• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Percorsi a Pavia

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
qualche pavese ha una bruttissima vecchia bici grande che ingombra in garage?
Dovrei cambiare la mtb con cui vado in ufficio molto di corsa. Deve costare poco, per essere "rubabile senza lacrime", funzionare ed essere grande a sufficienza per il sottoscritto (o sottoletto).
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
... quella che ti hanno 'fatto'... niente, eh?... rubano bici che non sanno nemmeno adoperare... adesso anche ai rifugi....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
se mi fa tenere i 40km/h per 300m, chicane fulminee tra le macchine e sprint tra un rosso e l'altro della Minerva va bene... mi serve una bici da pirata insomma :-P
Partire prima è sempre la soluzione più comoda... ma sembra sempre surreale e utopica... va' a capire...
 

andreverts

Biker novus
5/4/09
1
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao ragazzi sono nuovo!
Ho bisogno di sapere percorsi belli e anche non facili dalle mie parti, diciamo tutto pavia e limitrofi.
Parto da Prado, conoscete qualcsa di bello in zona?
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao ragazzi sono nuovo!
Ho bisogno di sapere percorsi belli e anche non facili dalle mie parti, diciamo tutto pavia e limitrofi.
Parto da Prado, conoscete qualcsa di bello in zona?

A Pavia c'è il solito giro di Bereguardo, si parte dal VUL, zona Ponte Vecchio, si arriva al ponte di barche di Bereguardo e poi si torna dall'altro lato. Ci sono anche tante varianti e sentieri per allungare il giro, puoi andare verso Vigevano oppure verso la Zelata.
Se hai voglia di pedalare ce ne sono di sentieri per macinare km...
Altrimenti in Oltrepò pavese, ma li devi conoscere bene la zona...

Qui un possibile giro...
http://www.giscover.com/tours/tour/display/6697
 

simone749

Biker serius
26/2/09
107
1
0
vigevano
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo del forum ma non nuovo alla mtb, sono di vigevano,ho appena pensionato la mia vecchia scott del 94, messo via come ogni anno ai primi di marzo la bici da corsa e i rulli su cui mi alleno in inverno e messo insieme la mtb nuova.cercavo qualcuno della mia zona per non fare gli allenamenti sempre da solo, mi alleno un paio di volte a settimana , ritmo abbastanza sostenuto .. se ci fosse qualche gruppetto qua in zona vigevano mi farebbe piacere aggregarmi.simone
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito


we ciao!!!
io sono delle parti di rozzano.. purtroppo per motivi di tempo non riesco ad allenarmi molto durante la settimana,ma nei week end ci sono quasi sempre; in settimana se mi capita sto da me...
dipende se poi sei un proffessionista!
ciao se ti va sentiamoci!
 

simone749

Biker serius
26/2/09
107
1
0
vigevano
Visita sito

ciao.io solitamentevado in bici il giovedi e il sabato (la domenica a parte rare eccezioni sono in giro in moto), il giovedi vado verso trecate ,mentre il sabato vado verso il ponte di bereguardo, se ci fosse qualcuno della zona mi aggrego volentieri, solo non carico la biciin macchina (smart) perche non ci sta.
 

ah051aj

Biker serius
9/1/08
252
0
0
46
Dusseldorf
Visita sito
ciao ragazzi! com'è la situazione ticino??? l'anno scorso mi ricordo che le piogge l'avevano reso impraticabile... visto che c'è il weekend lungo se è fattibile scendo giù a pv...che ne dite???
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
ciao ragazzi! com'è la situazione ticino??? l'anno scorso mi ricordo che le piogge l'avevano reso impraticabile... visto che c'è il weekend lungo se è fattibile scendo giù a pv...che ne dite???


Attualmente il fiume è alto e troveresti diversi punti allagati. PEraltro se il livello cala, in zona è certamente il percorso più drenante che c'è (a Po è un disastro di argilla mentre ticino è più sabbioso). Meglio aspettare e vedere cosa succede, ma in ogni caso si può girare conoscendo i punti da evitare
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Parte del sentiero è sotto, soprattutto dopo il cancello in ferro dove si fa passare la bici, ... dove c'è il fosso da passare è bello allagato... poi mi sa che anche dove ci sono i ponti dovrebbe essere sotto.(ponte in ferro e in legno).
Speriamo che con il sole che promettono da venerdì, il tutto ritorni alla normalità.
BASTA ACQUA!!! Non se ne può più di tutta questa pioggia...pure la 24H di CREMONA è stata bella tosta con tutta l'acqua che è scesa!!!
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Si ineffetti speriamo che giri in fretta sto tempo malefico!!!!
Cmq se organizzate sul ticino con qualcuno che sa i pezzo da evitare l'ultima uscita con la mia piccolina la faccio volentieri!
Sto per cambiare biga!!! .. Mi viene già da piangere!!!!
Ciao
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
bene... se continua così appendo la bici al chiodo!!!
com'è andata la 24h???

Tutto sommato mi sono divertito,l'intenzione era quella, più che la classifica; partenza alle 14.00 di sabato tutto tranquillo, anche un po' di sole e temperatura mite, nonostante un leggero venticello.
Alle 17.00 ho fatto la mia prima sosta ma giusto il tempo di mangiare una crostatina e riempire nuovamente la sacca idrica.
Alle 18.30 inizia a piovere, aumenta sempre più fino a quando, alle 19.00 mi fermo a mettere un antivento/antipioggia e a cambiare le scarpe con quelle più pesanti e impermeabili.
Proseguo fino alle 20.30, orario della sosta per mangiare qualcosa anche se di fame... nemmeno l'ombra!!
Mi mangio un panino con bresaola e mezza banana,riempio nuovamente la sacca idrica e alle 21.15 ricomincio a pedalare;ironia della sorte questo e l'unico momento di pausa pioggia...
Il ritmo rimane sempre costante, aumento leggermente seguendo qualcuno di un team che ha montato un fanale " DA PAURA ", illumina quasi a giorno!!Lo seguo per un paio di giri ma quel ritmo lo può tenere uno che è in team e non un solitario come me che, in teoria, dovrà pedalare ancora per parecchie ore, quindi lo mollo e ritorno nella semioscurità....
Alle 00.30 ricomincia a piovere, tengo duro, proseguo, faccio ancora qualche giro ma alla fine il terreno si stà smollando, alcuni punti iniziano a diventare pericolosi; il divertimento inizia a calare insieme alle palpebre!!!
Decido di fermarmi, sono quasi le 2.00 del mattino.
Cerco le docce con due amici, giriamo e alla fine rimaniamo pure chiusi fuori dal bocciodromo.(il custode chiude il cancello e se ne va senza accorgersi della nostra presenza)..conclusione, niente doccia...
Mi lavo come riesco e mangio ancora mezzo panino, giusto per conciliare il sonno , poi mi butto in tenda.
Alle 6.30 guardo la situazione meteo; PIOVE!! come ha fatto tutta la notte, cerco di convincermi a fare ancora qualche giro nonostante l'acqua, mangio un frutto e una barretta di cereali e provo a vedere se si riesce a continuare; DISASTRO!! Ormai del tracciato ne è rimasta solo una falsa copia, alcuni punti sono sommersi dall'acqua e una parte del tracciato è stata chiusa. I bikers si sono dimezzati e il terreno è ormai una malta pazzesca . La velocità media si eguaglia a quella di un marciatore (non professionista) e il divertimento è pari a zero...quindi...decido di chiudere la mia prima 24h così, soddisfatto di ciò che ho fatto fino ad ora e con la speranza che la prossima 24h, quella di Finale ligure, sia meno bagnata.

Alcune foto QUI
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo