Ciao a tutti , qualcuno e' informato sullo stato delle rive del fiume ticino dopo le forti pioggie , in zona pavia - bereguardo e ritorno riva opposta ?
(percorribilita' dei sentieri)
vi ringrazio.......
Ciao, da Pavia arrivi in sterrato fino da camillo poi vigile ma poi esci su strada al canarazzo.
Il sentiero dopo il cancello è interrotto dopo poco, è uscita la mangialoca quindi non si passa.
Puoi fare fino a Zerbolò in strada e poi al centro del paese, dove c'è il bar sulla sinistra, giri a destra e vai verso la casina Venara dove prendi la strada sterrata che porta al ponte di barche.
Da qui, verso Vigevano non si passa e anche verso la zelata, passando il ponte e girando a sinistra, si segue il ticino lasciandolo sulla sinistra ma poco dopo c'è acqua, volendo non è profondo e si potrebbe provare a passare ugualmente, ma il fondo è molto sabbioso; poi comunque credo che una volta passati questi 50m d'acqua, il problema si riproponga quanche centinaio di metri più avanti.
Il sentiero tecnico che torna verso Torre d'Isola ha tre ponti: il primo in ferro verde credo sia sotto, gli altri due, se è sotto il primo sono sicuramente sotto.
Alternativa è andare in strada fino al cimitero di Bereguardo e appena prima prendere a destra e fare le sterrate alte fino a torre d'isola.
Domani mattina sarò fuori e riaggiornerò se ci saranno cambiamenti...
Saluti a tutti.