Percorsi a Pavia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
livefromcura ha scritto:
Ehila!!! Qualcuno può aiutarmi in un dubbio atroce? Dalla chiesetta di S.Sofia, tra torre d' isola e S.Lanfranco si vede lo scorcio di uno splendido isolotto sul Ticino, veramente spettacolare!!!

Qualcuno sa come si raggiunge?:via!:


in bici, ovviamente... :-)

mi spiace ma purtroppo l'unico giro che mi viene in mente da Cascina S.Sofia è quello dell'ex poligono....sorry...:ueh:
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
livefromcura ha scritto:
Ehila!!! Qualcuno può aiutarmi in un dubbio atroce? Dalla chiesetta di S.Sofia, tra torre d' isola e S.Lanfranco si vede lo scorcio di uno splendido isolotto sul Ticino, veramente spettacolare!!!

Qualcuno sa come si raggiunge?:via!:


in bici, ovviamente... :-)

...presumo tu intenda l'isolotto che si vede guardando giù sulla destra ?!.Devi scendere costeggiando le case della cascina S.Sofia,lasciandola sulla tua sinistra,prendi la strada sterrata che scende e al primo bivio svolta a sinistra.Quando arrivi al vecchio poligono,dovresti girare a sinistra e seguire il sentiero che ti porta dritto in riva al Ticino:attenzione perchè il sentiero è pieno di spine!!Occhio alle gomme.

Forse un'altro isolotto si trova dall'altro lato del Ticino rispetto a S.Sofia:per arrivare li dovresti prendere l'argine dopo il ponte nuovo di Pavia,al semaforo giri a destra e prosegui fino dopo Camillo (dove puoi arrivare anche con un bel sentiero sterrato) , dovresti poi prendere a destra una sterrata che scende e ti porta al " Vigile ". Se però non conosci la zona è difficile da spiegare a parole.

Saluti
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
il Trento ha scritto:
solitamente facciamo uscite partendo da Stradella cercando di stare il più possibile in fuoristrda,limitando al minimo indispensabile le parti su asfalto. le zone sono quelle tipo Montù Beccaria,San Damiano,Castana,Vicobarone o Canneto pavese per citartene alcune...
Per esempio 3 settimane fa abbiamo integrato al solito giro il percorso della gara di Vicobarone che poi abbiamo fatto domenica 25 giugno,mentre la scorsa settimana quello di Castana...dipende dalle volte.
quella di oggi è stata un'uscita un pò particolare perchè abbiamo fatto un giro più "pianeggiante" rispetto al solito se così si può dire....per dirti con precisione che giro abbiamo fatto dovrei chiedere ai compagni d'uscita che sono di quella zona,perchè solitamente mi affido a loro per la conoscenza dei percorsi...:oops:

...mi interesserebbe sapere gli sterrati intorno a Castana: vado li spesso di Domenica ma di sterrati non ne conosco. Ho fatto Costa Pelata e Costa del Vento, come sterrati sono molto belli, si parte da Montalto,poi Valorsa,Pometo,Carmine,Torre degli alberi e poi si prende costa pelata fino a Borgo Priolo.

Magari un giorno si può fare un giro insieme...se ti va.
Che tu sappia esistono cartine con sentieri segnati?

saluti
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
locram ha scritto:
...mi interesserebbe sapere gli sterrati intorno a Castana: vado li spesso di Domenica ma di sterrati non ne conosco. Ho fatto Costa Pelata e Costa del Vento, come sterrati sono molto belli, si parte da Montalto,poi Valorsa,Pometo,Carmine,Torre degli alberi e poi si prende costa pelata fino a Borgo Priolo.

Magari un giorno si può fare un giro insieme...se ti va.
Che tu sappia esistono cartine con sentieri segnati?

saluti

cartine di quelle zone proprio non saprei......ma per il giro insieme nessun problema!...molto molto volentieri....:up:
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
llucake ha scritto:
quando vai dimmelo così vengo anche io... forse... se al lavoro non mi stressi troppo...

iooooooooooooooooooooooooo??????????....guarda che tra due persone quello che stressa è quello che parla di una bici diversa da prendere ogni dieci minuti,non quella che fa le sue cose tranquillamente....:ueh: ...scusate per l'off topic...
 

rob07

Biker novus
4/2/05
15
2
0
oltrepo pavese
Visita sito
il Trento ha scritto:
iooooooooooooooooooooooooo??????????....guarda che tra due persone quello che stressa è quello che parla di una bici diversa da prendere ogni dieci minuti,non quella che fa le sue cose tranquillamente....:ueh: ...scusate per l'off topic...

Fate i bravi, non litigate...
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Io aprrii questo topic e qui non si va off topic nemmeno volendo: qui vige la libertà, soprattutto di pensiero!
In effetti llucake hai una certa diatesi al desiderio multiforme sulle bici, Trento non ha così torto, speriamo che tu abbia realizzato un sogno ieri (a me piace: non sembra nemmeno il traliccio da alta tensione che temevo fosse!).
Locram dato che sei un fan della topografia temo che tu possa andare sul sicuro solo con l' IGM che però non riporta i sentieri pedalabili, come ben sai.
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Logan72 ha scritto:
Auguri Kuch, buon onomastico!

Grazie mille Beppe!!
Non ci vrederai ma sei la prima persona che mi fa gli auguri. E pensare che ho anche visto mia madre stamattina e non si è ricordata. Sicuramente ti offrirò da bere appena ci vediamo, ma la prox settimana perchè è probabile che oggi vada al mare per tutto il we.
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
Grazie mille Beppe!!
Non ci vrederai ma sei la prima persona che mi fa gli auguri. E pensare che ho anche visto mia madre stamattina e non si è ricordata. Sicuramente ti offrirò da bere appena ci vediamo, ma la prox settimana perchè è probabile che oggi vada al mare per tutto il we.
......auguri...............quando si mangia la torta?
Ho bisogno di dolci anche perche' sono inca..ato nero,sai la bici dopo un mese non e' ancora pronta,domani vado e la porto via e andro' altrove.
Sono arrivati tutti i pezzi che aveva ordinato,tranne i miei perche' in magazzino il fornitore non ne aveva piu',ma ti rendi conto!!!!!........beato te che pedali e buon week......di nuovo auguri.
 

livefromcura

Biker novus
26/6/06
14
0
0
Pavia
Visita sito
il giro del vigile lo conosco molto bene, anche se io ci arrivo o via Lido o via argine,ma non è sicuramente da li che ci si arriva...e mi sfugge questo vecchio poligono:nunsacci:

io in zona s.sofia ricordavo (e c'ero anche passato piu volte) gli uffici abbandonati di una vecchia cava, e da li contavo di arrivarci all'isolotto, ma è tutto sbarrato dai rovi....

tento uno dei passaggi segnalati:-x
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
rikipiace ha scritto:
......auguri...............quando si mangia la torta?
Ho bisogno di dolci anche perche' sono inca..ato nero,sai la bici dopo un mese non e' ancora pronta,domani vado e la porto via e andro' altrove.
Sono arrivati tutti i pezzi che aveva ordinato,tranne i miei perche' in magazzino il fornitore non ne aveva piu',ma ti rendi conto!!!!!........beato te che pedali e buon week......di nuovo auguri.

Facciamo un giro dalle parti di Travacò e ci fermiamo dalla Marzia e magari riusciamo a mangiare la famosa torta. Però mercoledì o un altro giorno, oggi devo dormire.
Caro Riky, dovevi immaginarlo. Mai ordinare qualcosa da quelle parti. Si compra quello che c'è in casa oppure vai da un altra parte. Ne conosco molti che hanno aspettato mesi, e qualcuno anni:!: :!: :!: Veramente.
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
Facciamo un giro dalle parti di Travacò e ci fermiamo dalla Marzia e magari riusciamo a mangiare la famosa torta. Però mercoledì o un altro giorno, oggi devo dormire.
Caro Riky, dovevi immaginarlo. Mai ordinare qualcosa da quelle parti. Si compra quello che c'è in casa oppure vai da un altra parte. Ne conosco molti che hanno aspettato mesi, e qualcuno anni:!: :!: :!: Veramente.
.....tutta esperienza.........mi e' servito di lezione.........cmq ha perso un altro cliente..........e sentendo in giro ne sta perdendo molti.......
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
rikipiace ha scritto:
......auguri...............quando si mangia la torta?
Ho bisogno di dolci anche perche' sono inca..ato nero,sai la bici dopo un mese non e' ancora pronta,domani vado e la porto via e andro' altrove.
Sono arrivati tutti i pezzi che aveva ordinato,tranne i miei perche' in magazzino il fornitore non ne aveva piu',ma ti rendi conto!!!!!........beato te che pedali e buon week......di nuovo auguri.

Mai fidarsi delle tempistiche dei fornitori e dei rivenditori.Pensa che dove sei andato tu, per avere un paio di SIDI DRAGON SRS n° 47 mi avevano pronosticato 45 giorni di attesa:poi magari ce ne sarebbero voluti il doppio!! Ho provato un qualsiasi modello SIDI per accertarmi del numero e poi le ho ordinate in Germania via internet(risparmiando 40 euri).Un altro esempio che ti posso fare risale alla settimana scorsa:ho ordinato in un negozio di Londra la piega manubrio FSA K-Force in carbonio: ordine fatto Lunedì mattina e oggetto consegnato il Giovedì a casa:non male anche il risparmio,considerando che qui il costo di listino è di 150 Euri e io ho pagato 78 euri compresa la spedizione !!
Se ti dovesse interessare qualche indirizzo fammi sapere...saluti
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
Facciamo un giro dalle parti di Travacò e ci fermiamo dalla Marzia e magari riusciamo a mangiare la famosa torta. Però mercoledì o un altro giorno, oggi devo dormire.
Caro Riky, dovevi immaginarlo. Mai ordinare qualcosa da quelle parti. Si compra quello che c'è in casa oppure vai da un altra parte. Ne conosco molti che hanno aspettato mesi, e qualcuno anni:!: :!: :!: Veramente.

sarò la voce fuori dal coro, mai avuto un problema...

telaio ordinato il lunedi, il venerdi arrivato, stesso discorso per una guarnitura truvativ...

poi magari ho avuto c.ulo io con i fornitori...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
girino di allenamento mercoledì alle 7? o troppe zanzare e moschini? ah. avrei bisogno che qualcuno mi presti una pinza per raddrizzare alla bell'e meglio la mia guarnitura... la corona + grande (forse solo 40 denti) è assolutamente fuori-piano... con la scarpa non la raddrizzo bene. Eheh...
Ah, a proposito.. sto cercando una guarnitura usata da sostituirla... ho un vecchio monoblocco integrato che ha fatto il suo tempo. Questa che ho qui a pavia è la bici da battaglia, montata con roba scarsa. il rischio furto qui a PV è altissimo... o per lo meno... qui devo lasciare la bici legata a un palo.. fuori.. in balia del destino crudele...

Anche la forca sarebbe da cambiare.. ha l'archetto crepato in più punti... ho paura di finire con i denti sul porfido da un momento all'altro...

d'altra parte con quella forca a elastomeri da 55mm c'ho fatto la DH del Mottarone non poche volte... com'è vecchia...

Per fortuna la gamba è buona... e (corona permettendo) si va cmq forte.. LOL
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo