Percorsi a Pavia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
Lunedì dalle 15 in avanti
martedì dalle 17
mercoledì dalle 15
giovedì dalle 19
venerdì dalle 15
sabato tutto il giorno
domenica tutto il giorno
Ovviamente anche più di un giorno, anche se non ci siamo tutti. Cioè se qualcuno vuole iniziamo a vederci lunedì, poi magari giovedì ci siamo tutti. Ok?

io purtroppo fino a martedì compreso ho la fida Scale40 ai box per questioni d'up-grade per cui credo che lunedì uscirò in bdc....se al lavoro non mi cambiano gli orari all'ultimo minuto (....speriamo bene.. :ueh: ...) ci sarò sicuramente mercoledì pomeriggio perchè ci tengo proprio a fare un'uscita insieme...:-? ......anche se non vedo l'ora che ci sia anche il grande Logan...:adore!:
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
E allora ci vediamo mercoledì. Per l'orario, per me va bene sempre quindi direi alle 15,30 in piazzale ghinaglia (dopo il ponte coperto) sulle panchine subito a dx. Date conferma che aspettiamo (poco) i ritardatari. Farà un pò caldo ma in bici aria se ne prende sempre. In alternativa si può fare verso le 18.30-19, ma fa caldo lo stesso e io comunque voto per le 15,30. Possibili giri:

Torre d'isola-Bereguardo Ponte di barche su asflato e poi su sterrato fino al Vul (40 Km)

Borgo Basso-imbarcadero Travacò-MEzzana Corti-breve escursione oltre il ponte-ritorno-bosco dei due fiumi-Pavia (40 km)

Borgo Basso-imbarcadero Travacò-Bosco dei 2 fiumi-MEzzana Corti-Sommo Sairano-Villanova d'ardenghi-limido-argine ticino-Pavia (50 Km)

Aspetto adesioni
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
passando per Mezzana si farebbero tratti che fanno parte anche del Rally del Pò?.....perchè mi piacerebbe iniziare a conoscere/provare anche quelle zone....in vista di una futura partecipazione alla gara.....:-?

cmq per me mercoledì alle 15,30 va bene,se per caso ci fossero problemi alla bici dovuti a quel lavoro d'upgrade di cui parlavo qualche post prima t'avverto con largo anticipo...:mrgreen:
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
il Trento ha scritto:
passando per Mezzana si farebbero tratti che fanno parte anche del Rally del Pò?.....perchè mi piacerebbe iniziare a conoscere/provare anche quelle zone....in vista di una futura partecipazione alla gara.....:-?

cmq per me mercoledì alle 15,30 va bene,se per caso ci fossero problemi alla bici dovuti a quel lavoro d'upgrade di cui parlavo qualche post prima t'avverto con largo anticipo...:mrgreen:

Si passa per le zone del Rally. Però il percorso cambia ogni anno e non ti assicuro di passare proprio nei punti che poi saranno utilizzati. Per di più molti passagi sono chiusi dalla veetazione e non sono transitabili per ora. Comunque la zona è quella. Allora appuntamento a mercoledì.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
...confermo che in zona Travacò non è ancora percepibile quello che sarà il percorso del rally:sono andato stasera a fare una trentina di km fino quasi al ponte della becca:quanta sabbia !!Solitamente molti passaggi si potranno fare solo a ridosso della gara perchè gli organizzatori dovrebbero tracciarlo circa 10 giorni prima...Cercherò di liberarmi per mercoledì alle 15.30....sarebbe bello fare anche la sterrata da Torre d'Isola a Bereguardo e poi fino alla Zelata e scendere al ponte di barche:poi si può scegliere se tornare da Zerbolò o ancora da Torre d'Isola....saluti a tutti...
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
Si passa per le zone del Rally. Però il percorso cambia ogni anno e non ti assicuro di passare proprio nei punti che poi saranno utilizzati. Per di più molti passagi sono chiusi dalla veetazione e non sono transitabili per ora. Comunque la zona è quella. Allora appuntamento a mercoledì.

non c'è problema,per me come giri vanno bene tutti e 3 quelli che hai proposto....o-o ....se per chi c'è va bene terrei la decisione per quando ci troviamo alle 15,30...e poi via pedalare,pedalare ed ancora pedalareeeeeeeeeeeeeeeee........:freeride:
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
locram ha scritto:
...confermo che in zona Travacò non è ancora percepibile quello che sarà il percorso del rally:sono andato stasera a fare una trentina di km fino quasi al ponte della becca:quanta sabbia !!Solitamente molti passaggi si potranno fare solo a ridosso della gara perchè gli organizzatori dovrebbero tracciarlo circa 10 giorni prima...Cercherò di liberarmi per mercoledì alle 15.30....sarebbe bello fare anche la sterrata da Torre d'Isola a Bereguardo e poi fino alla Zelata e scendere al ponte di barche:poi si può scegliere se tornare da Zerbolò o ancora da Torre d'Isola....saluti a tutti...

Da torre d'Isola a Bereguardo credo che ormai la vegetazione abbia chiuso tutti i sentieri. Si riesce a passare lo stesso ma poi ci si ritrova braccia e gambe flagellati. Meglio allora farsela tutta su asfalto e poi fare lo sterrato fino al Vul. E' meno bello ma un po più libero
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Se non fai il percorso completo che mi insegnasti tu kuch, ma segui le carrarecce riesci ad arrivare serenamente a Bereguardo sbucando dietro il cimitero, certo perde un po' in fascino, ma vuoi mettere con l' asfalto?
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
Da torre d'Isola a Bereguardo credo che ormai la vegetazione abbia chiuso tutti i sentieri. Si riesce a passare lo stesso ma poi ci si ritrova braccia e gambe flagellati. Meglio allora farsela tutta su asfalto e poi fare lo sterrato fino al Vul. E' meno bello ma un po più libero

...unico problema rovi e spine si trova solo nel pezzo di 1,5 km prima del ponte di barche...per il resto si passa tranquillamente,se però si fa una variante,si può arrivare al cimitero di bereguardo tutto in sterrato evitando le spine; non so se già conoscete il percorso....passa a lato di una lanca e poi sotto l'autostrada Mi-Ge.Nel pezzo dalla Zelata al ponte di barche c'era una parte con i rovi ma è stato tagliato e pulito tutto....a presto
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
locram ha scritto:
...unico problema rovi e spine si trova solo nel pezzo di 1,5 km prima del ponte di barche...per il resto si passa tranquillamente,se però si fa una variante,si può arrivare al cimitero di bereguardo tutto in sterrato evitando le spine; non so se già conoscete il percorso....passa a lato di una lanca e poi sotto l'autostrada Mi-Ge.Nel pezzo dalla Zelata al ponte di barche c'era una parte con i rovi ma è stato tagliato e pulito tutto....a presto

Conosco la "varianta alta" di Bereguardo: si gira a dx appena prima dell'autostrada e poi si passa sotto l'autostrada più avanti. Oggi decidiamo, per me è indifferente. Allora ci si vede oggi alle 15.30 dopo il ponte coperto (dalla parte del borgo) a dx. Io ho la maglia del FRT (per farmi riconoscere)
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
OK. La prox volta andiamo verso Travacò e Mezzana Corti dove ci sono meno spine e molta più sabbia (che è più faticosa ma non graffia).
Penso di andare domani pomeriggio, se qualcuno vuole venire ci mettiamo d'accordo per l'orario. Fa caldo, comunque a me va bene sempre alle 15,30
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
OK. La prox volta andiamo verso Travacò e Mezzana Corti dove ci sono meno spine e molta più sabbia (che è più faticosa ma non graffia).
Penso di andare domani pomeriggio, se qualcuno vuole venire ci mettiamo d'accordo per l'orario. Fa caldo, comunque a me va bene sempre alle 15,30

io purtoppo oggi non potrò esserci perchè avendo il giorno libero sono già uscito stamattina in collina.....ciauz
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
locram ha scritto:
Che giro hai fatto in collina?

solitamente facciamo uscite partendo da Stradella cercando di stare il più possibile in fuoristrda,limitando al minimo indispensabile le parti su asfalto. le zone sono quelle tipo Montù Beccaria,San Damiano,Castana,Vicobarone o Canneto pavese per citartene alcune...
Per esempio 3 settimane fa abbiamo integrato al solito giro il percorso della gara di Vicobarone che poi abbiamo fatto domenica 25 giugno,mentre la scorsa settimana quello di Castana...dipende dalle volte.
quella di oggi è stata un'uscita un pò particolare perchè abbiamo fatto un giro più "pianeggiante" rispetto al solito se così si può dire....per dirti con precisione che giro abbiamo fatto dovrei chiedere ai compagni d'uscita che sono di quella zona,perchè solitamente mi affido a loro per la conoscenza dei percorsi...:oops:
 

livefromcura

Biker novus
26/6/06
14
0
0
Pavia
Visita sito
Ehila!!! Qualcuno può aiutarmi in un dubbio atroce? Dalla chiesetta di S.Sofia, tra torre d' isola e S.Lanfranco si vede lo scorcio di uno splendido isolotto sul Ticino, veramente spettacolare!!!

Qualcuno sa come si raggiunge?:via!:


in bici, ovviamente... :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo