Percorsi a Pavia

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Il giro l'abbiamo fatto tutto su asfalto tranne il pezzo dal ponte di barche al cancello elettrico (quello col buco per far passare le bici).
Sabato non correrò prprio niente perchè in realtà non sono ancora tesserato, e comnque nel we avrò da fare.
In effetti è vero, l'altro giorno andavamo forte con L&L, ma ho avuto l'impressione che la littorina di Borgomanero da delle trenate ancora più forte. Quando proverete vedrete....
A presto per altri giri, mettiamo Chicco davanti e torniamo a casa in un attimo...
IO forse riesco a fare un giro venerdì pomeriggio...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.800
127
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ahahahahah
Diciamo la verità... KK appena partiti mi ha chiesto se avremmo fatto un giro a velocità turistica o d'allenamento vero. E... allora mi sono impegnato un po'. Diciamo che da quando è tramontato il sole ho pestato un po' di più, perché con gli occhiali scuri e il buio incalzante non mi piace stare in giro.
Beh, avevo detto che la settimana scorsa ho fatto il giro di Bereguardo su asfalto in 68minuti. Se non volete crederci... stasera ci sono per rifarlo!
Certo che con la cassetta da 6 rapporti è un bell'handicap se si vuole tirare davvero. Dopo aver accompagnato KK a casa, ho cercato di prendere la scia a una Panda che non andava forte, ma frullavo come il Bimbi, ma non c'era verso... era lì davanti a 10-15m e non riuscivo a raggiungerla. Ero partito in salita, da sotto l'argine... ma il pb non era lo slancio iniziale, quanto il rapporto di punta.
Devo dire che però girare con KK ho il giusto ritmo, cioé quando c'è da tirare tiro e quando devo riposare mi riposo... eheh.

In due è tutto un altro viaggiare... che bello, si fa molta meno fatica!
E visto che la spalla non mi aveva fatto male neanche sullo sterrato, ho ricominciato a fare pesi, già che ero caldo del giro.
Oh, se non rimetto sù qlk kg di massa, la prossima volta che picchio per terra mi spacco di nuovo. Son fragile come il vetro...
con quel che pesa la mia SX-Trail, o si carbura o non ci si diverte. ;-)



L'importante è non prendere integratori, né barrette né cagatine varie, ma paninazzi alla pancetta e fontina, tanto gelato, tanta frutta e rutto libero. :free:


Stasera c'è qualcuno? 18e30 al FlopMaster.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.800
127
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ho dimenticato a casa il cell, quindi o mi dite qlkosa sul forum entro le 18 o risponderò agli sms qnd torno a casa.
In linea di max penso di farmi qualche giro della vernavola, oppure, vado fino a San Genesio a razzo e torno indietro, così faccio spesa.
Ma beppe non doveva esserci stase?
KK? dai, pedala, non correre...
gli altri?
Dai, non bigiate....
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
@ IL DUCA p.s ma cosa mangiate per tirare cosi'???:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:[/quote]




Guarda, io forse non faccio testo, non penso ad organizzare il pasto in base all'uscita in bici ma in base alla fame; ad esempio nell'ultima uscita con Logan e KK, mi sono trasportato nello stomaco niente popò di meno che:3 crespelle dello chef (prosciutto, besciamella e formaggio), una bella insalatona (insalata,olive,rapanelli e noci), una pesca e qualche acino d'uva... :magna::sbavon::sbavon::sbavon::magna:
Sinceramente non so se questa sia una giusta alimentazione (mah..ho i miei dubbi !!) ma ridurmi a pasta in bianco o micchetta per guadagnare 2-3km/h in più o 20 minuti in più di resistenza non so se ne valga la pena...
Al massimo posso sperare in qualche compagno di buon cuore che mi traini durante le crisi ...:-((:-((:-((
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Ma chi ti può trainare???
Soprattutto da ieri... non voglio rovinare sorprese, ma basta leggere l' aggiornamento nel tuo profilo ;-)
Gente, adesso Locram è ancora più un fulmine (lòsna per chi mastichi il vernacolo viginone) di prima!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.800
127
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ieri sera ho visto il primo set di Russia-Italia, poi son andato a SanGenesio attraverso la Merdavola. Ho chiacchierato con una mia amica per una decina di minuti, poi son tornato a casa a veder il quarto e quinto set. Azz... abbiamo perso. Siam fuori dalle semifinali. Uff.

C'è troppa gente che corre in Vernavola.. non è un buon posto dove tirare. Però ha un paio di salitelle, di cui una sabbiosissima che fa pompare i muscoli grassamente.

Era la prima volta che c'andavo da quando han completato la tangenziale... infatti mi son trovato a girar per i campi vero la statale, per poi tornar indietro verso il torrete-canale-fogna-o-cos'è.
E' divertente però, soprattuto il pezzo verso san Genesio, che è breve, ma intenso, perché ci son un po' di curve che non son facili da fare veloci senza toccare i freni e senza andar per frasche...
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Stasera potrei esserci, ma non posso garantire nulla... Il programma potrebbe essere ore 18.30 a casa mia e si fa il giro dalla parte del Po (più o meno il percorso del rally), invece che ticino. Alla fine son sempre 30 km, volendo sull'argine, volendo scendendo giù per divagare un pò. Io c'ho una riunione alle 17.30, ma potrei andarmene alle 18.10, correre a casa e essere pronto per le 18.30 sotto casa.
Chi c'è c'è, ma se potete ditemelo prima così mi organizzo di conseguenza.
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Una sera facciamo il giro di bereguardo su asfalto e tentiamo di stare sotto l'ora da tangenziale a tangenziale che per me son 33 km. Meglio al contrario (partendo dalla parte di torre d'isola) così facciamo le salitelle in discesa, altrimenti mi abbattono la media.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Io avevo programmato l'uscita per oggi pomeriggio ma causa impegni di lavoro sopraggiunti, mi è saltato tutto!! KAKKIO!!! Se dovessi liberarmi per le 18.30 farò sapere ... con anticipo...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.800
127
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Nada. Stasera cena presto a Mirandolo.
Ci aggiorniamo per lunedì sera...
OT: si può montare una cassetta da 9 rapporti su una vecchia ruota che ne ospitava 6? bah, devo controllare (e trovare le leve da 3x9).

Mi pare che verso la Statale dei Giovi ci siano un po' di sterrate simpatiche... che mi dite?
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
per me la cosa migliore è iol risotto con fagioli e salsicci , di primo; uova e pancetta di secondo........poi vedi come tiri!!!!!!!!!!!! (su):oops::zapalott:

@ IL DUCA p.s ma cosa mangiate per tirare cosi'???:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:




Guarda, io forse non faccio testo, non penso ad organizzare il pasto in base all'uscita in bici ma in base alla fame; ad esempio nell'ultima uscita con Logan e KK, mi sono trasportato nello stomaco niente popò di meno che:3 crespelle dello chef (prosciutto, besciamella e formaggio), una bella insalatona (insalata,olive,rapanelli e noci), una pesca e qualche acino d'uva... :magna::sbavon::sbavon::sbavon::magna:
Sinceramente non so se questa sia una giusta alimentazione (mah..ho i miei dubbi !!) ma ridurmi a pasta in bianco o micchetta per guadagnare 2-3km/h in più o 20 minuti in più di resistenza non so se ne valga la pena...
Al massimo posso sperare in qualche compagno di buon cuore che mi traini durante le crisi ...:-((:-((:-(([/quote]
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Nada. Stasera cena presto a Mirandolo.
Ci aggiorniamo per lunedì sera...
OT: si può montare una cassetta da 9 rapporti su una vecchia ruota che ne ospitava 6? bah, devo controllare (e trovare le leve da 3x9).

Mi pare che verso la Statale dei Giovi ci siano un po' di sterrate simpatiche... che mi dite?


Non credo proprio che si possa fare. MA ti conviene upgradare la tua front?
Lungo la statale non c'è niente eccezion fatta per il tratto vicino a Po dove passa il percorso del rally che ti porta da PAvia fino a Sommo-Sairano, ma adesso ci sono molte erbacce
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.800
127
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Non credo proprio che si possa fare. MA ti conviene upgradare la tua front?
prima di farmi male, vorrei metterla in sicurezza... almeno cambiare la forca crepata... e i freni del paleozoico (ce li ho dalla prima media!)
Lungo la statale non c'è niente eccezion fatta per il tratto vicino a Po dove passa il percorso del rally che ti porta da PAvia fino a Sommo-Sairano, ma adesso ci sono molte erbacce
Intendevo da pavia vs milano, a sinistra della statale, parallela ad essa (e non solo). Una volta per dei lavori in corso mi ero perso in macchina per la campagna... eheh e ne avevo percorse alcune...
Appena dopo la tangenziale...
boh
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
da pavia verso milano sulla sx della statale ci sono nell'ordine il raccordo autostradale di Bereguardo, la provinciale per Bereguardo, la stradina intercomunale che abbiamo fatto l'altra volta, il sentiero ed il fiume. Difficile individuare un percorso off road interessante. Solo strade poderali tra i campi. Su asfalto invece è molto bello partire da Mirabello, fare la poligogna fino a certosa, un breve tratto di statale, poi girare a sx verso trivolzio e sbucare fuori a Bereguardo. POi da lì torni su strada o fuoristrada da una parte o l'altra del fiume
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
No, no, si cono eccome.....dalla canottieri Pavia, percorso vita, poi dietro tutti i paesini (es. casottole) e, all'altezza di torre d'isola anche un taglio tra i campi!! (se ho ben capito parlavate di qeui tratti no?) fino ad arrivare a bereguardo


Domencia mattina gira qualcuno?? Domenica pomeriggio??? Io forse ho la disponibilità dell'intera giornata...

da pavia verso milano sulla sx della statale ci sono nell'ordine il raccordo autostradale di Bereguardo, la provinciale per Bereguardo, la stradina intercomunale che abbiamo fatto l'altra volta, il sentiero ed il fiume. Difficile individuare un percorso off road interessante. Solo strade poderali tra i campi. Su asfalto invece è molto bello partire da Mirabello, fare la poligogna fino a certosa, un breve tratto di statale, poi girare a sx verso trivolzio e sbucare fuori a Bereguardo. POi da lì torni su strada o fuoristrada da una parte o l'altra del fiume
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo