oggi ho fatto 46 km,solito giro sterrato fino alla zelata con un pò di varianti e sono tornato sempre in sterrato dal lato di zerbolò:alle 7.05 ero al vul ma non ho visto nessuno:pace , sarà per un'altra volta...saluti a tutti...
Happykiller ha scritto:Scusatemi..
Alle 18e55 sono uscito di casa. Alle 18e58 ero al Vul. Alle 18e59 ho bucato... forse mi hai visto tornare a piedi verso casa. Io non avendo aperto internet prima d'ora... mi aspettavo di incontrare solo KK con una full saltereccia... magari ci siami anche incrociati.
io ero troppo incazzato... venerdì mi è arrivata finalmente la biga nuova (dopo 4 mesi di attesa);domenica sono andato a far un giro in bici e ho bucato 3 volte in 3 km scarsi. Lunedì sera son tornato al Darra a cambiare i copertoni Specialized in carta velina, smenandoci ancora un sacco di soldi, e ho messo dei tubless (+ camera) della Michelin da DH. Ieri ho bucato al Vul... dopo meno di un km da casa.
Capisci come potessi essere incazzato.
3300 di bici da tenere in garage... perché appena esci... buchi... ma che hazzo è?
Avendo bucato ieri sera.. oggi non potevo esserci... tutto il kit di riparazione ce l'ho a casa-casa tra le colline felici. Uff
Mi spiace.. sarà per un'altra volta.
Anche se non so quando riporterò a Pavia la bici bella. Tanto qui è tutto piatto... uff.
Grazie ancora della disponibilità, ma la sfiga mi perseguita.
locram ha scritto:Mi spiace , se ti avessi visto ti avrei dato una mano a cambiare la camera d'aria:io ne porto dietro sempre almeno 2,visto le esperienze!!Bisogna stare attenti ad alcuni punti al vul;a me è capitato spesso di bucare li, devono esserci delle piccole spine in qualche punto.Riguardo ai copertoni è tutto un mistero:le ho provate tutte!!Tubeless,camera d'aria,pasta interna,gel...ora ho la camera d'aria con sotto le strisce in kevlar:pare funzionino,il problema è che spesso le spine rimangono fra copertone e striscia in kevlar,se però con i km si spostano le spine,possono bucare ancora.Io ho come copertoni le Michelin XCR dry2 e mi sembra vadano molto bene (non sono però molto indicate per discesa).Hai detto che hai cambiato le specialized:hai una mtb specialized? Un mio amico vorrebbe comprare la s-works e credo che questo marchio lo si trovi da Darra:sai darmi qualche informazione su quel negozio? riguardo alle salite/discese a Pavia, dovresti andare in Oltrepò pavese, è a pochi km da Pavia (20 minuti di macchina) e li si possono trovare salite e discese per tutti i gusti....Riguardo il tempo di consegna della tua MTB,mi sembra che 4 mesi siano un pò tantini.Io ho ordinato a Milano il mio nuovo telaio, una Cannondale Rush 3000 ed è arrivato in 18 giorni dagli stati uniti alla sede europea in olanda e in 2 giorni al rivenditore italiano:quindi in 3 settimane è arrivata a Milano.Calcola che la mia misura è una xl e se avessi avuto una m o l,me l'avrebbero consegnata in una settimana.Ora è in fase di montaggio...salutoni ...
locram ha scritto:Mi spiace , se ti avessi visto ti avrei dato una mano a cambiare la camera d'aria:io ne porto dietro sempre almeno 2,visto le esperienze!!Bisogna stare attenti ad alcuni punti al vul;a me è capitato spesso di bucare li, devono esserci delle piccole spine in qualche punto.Riguardo ai copertoni è tutto un mistero:le ho provate tutte!!Tubeless,camera d'aria,pasta interna,gel...ora ho la camera d'aria con sotto le strisce in kevlar:pare funzionino,il problema è che spesso le spine rimangono fra copertone e striscia in kevlar,se però con i km si spostano le spine,possono bucare ancora.Io ho come copertoni le Michelin XCR dry2 e mi sembra vadano molto bene (non sono però molto indicate per discesa).Hai detto che hai cambiato le specialized:hai una mtb specialized? Un mio amico vorrebbe comprare la s-works e credo che questo marchio lo si trovi da Darra:sai darmi qualche informazione su quel negozio? riguardo alle salite/discese a Pavia, dovresti andare in Oltrepò pavese, è a pochi km da Pavia (20 minuti di macchina) e li si possono trovare salite e discese per tutti i gusti....Riguardo il tempo di consegna della tua MTB,mi sembra che 4 mesi siano un pò tantini.Io ho ordinato a Milano il mio nuovo telaio, una Cannondale Rush 3000 ed è arrivato in 18 giorni dagli stati uniti alla sede europea in olanda e in 2 giorni al rivenditore italiano:quindi in 3 settimane è arrivata a Milano.Calcola che la mia misura è una xl e se avessi avuto una m o l,me l'avrebbero consegnata in una settimana.Ora è in fase di montaggio...salutoni ...
Ed è ONESTO! una cosa rarissima tra i rivenditori di bici. Cioé... ci tiene a farti avere una buona bici... non fa solo i suoi interessi, come fanno molti negozianti.llucake ha scritto:darra è un negozio bello grosso e fa anche degli ottimi prezzi... di specialized ha in casa molta roba essendo rivenditore ufficiale per è possibile che qualche taglia sia da ordinare...
è a cassolnovo, a 5 minuti da vigevano...
ciao
Happykiller ha scritto:Ed è ONESTO! una cosa rarissima tra i rivenditori di bici. Cioé... ci tiene a farti avere una buona bici... non fa solo i suoi interessi, come fanno molti negozianti.
llucake ha scritto:io posso riportare solo dei prezzi di preventivi, quindi non so come lavora...
io ho il mio sivende onesto a pavia...
l'unica cosa che secondo me ha in più darra rispetto al mio è la quantità e la varietà di cose che ha dentro...
poi ovviamente sono gentilissimi...
ciao
Happykiller ha scritto:Ah sì, qui a Pavia io andavo in quel negozietto in Borgo Ticino, in Via dei Mille, mi pare. Anche quello è una brava persona. Ha Marzocchi, Hayes...
Quello per andare verso il Rondò dei Longobardi, vicino al fruttivendolo... quello è un ladro. Una volta, per disgrazia, mi son fermato per farmi gonfiare le gomme, che non avevo qui la pompa... e mi ha fatto pagare 1€... per aumentarmi la pressione da 1.8 a 2.0 atm.. ma siamo fuori? 1€per un psszzf?
croce sopra e fine. Poi lì ha solo bici da strada...
Un'altra volta sono andato in quell'altro negozio vicino al Manà per un controllo di un rumorino... non avevo la chiave per aprire il movimento centrale... che andava solo aperto, ingrassato e richiuso... 'sti due scemi, mi han fatto salta in giro tutte le sfere... e ho dovuto cambiare il movimento centrale. Altra croce e via.
In fondo a Corso Garibaldi, vicino al Geotecnica ce n'è un altro, con una faccia da galera... un attaccabrighe che maltratta qualsiasi povero ragazzino che sta lì ad aiutarlo... mai uno scontrino...
Lasciamo perdere, va'.
Rimane, che io sappia, un altro negozietto dopo la SNIA... che ha solo bici da 40kg...
Il Darra ha un sacco di marchi.. grande scelta. Grande cortesia... un buon negozio.
Logan72 ha scritto:Quello in V.le Damiano Chiesa non ha solo bici da strada, ma fior fiore di MTB Carraro e mi pare tratti pure le Colnago..
llucake ha scritto:io posso riportare solo dei prezzi di preventivi, quindi non so come lavora...
io ho il mio sivende onesto a pavia...
l'unica cosa che secondo me ha in più darra rispetto al mio è la quantità e la varietà di cose che ha dentro...
poi ovviamente sono gentilissimi...
ciao
Therion ha scritto:Diciamo anche che il Darra ha un team di XC e uno di DH con tutta l'esperienza che ne deriva!
Io per ora mi sono rifornito da loro principalmente per l'abbigliamento, ma hanno li dei mezzi da far sbavare, ma giustamente costosi visto che sono tutte marche di alto livello!
Ha anche del buon usato...http://www.darra.net/
....ehi,ma alla fine che telaio ti fai?llucake ha scritto:ehm... a dire il vero a 2 team di XC o-o o-o
rikipiace ha scritto:....ehi,ma alla fine che telaio ti fai?