Percorsi a Pavia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
oggi ho fatto 46 km,solito giro sterrato fino alla zelata con un pò di varianti e sono tornato sempre in sterrato dal lato di zerbolò:alle 7.05 ero al vul ma non ho visto nessuno:pace , sarà per un'altra volta...saluti a tutti...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Scusatemi..
Alle 18e55 sono uscito di casa. Alle 18e58 ero al Vul. Alle 18e59 ho bucato... forse mi hai visto tornare a piedi verso casa. Io non avendo aperto internet prima d'ora... mi aspettavo di incontrare solo KK con una full saltereccia... magari ci siami anche incrociati.

io ero troppo incazzato... venerdì mi è arrivata finalmente la biga nuova (dopo 4 mesi di attesa);domenica sono andato a far un giro in bici e ho bucato 3 volte in 3 km scarsi. Lunedì sera son tornato al Darra a cambiare i copertoni Specialized in carta velina, smenandoci ancora un sacco di soldi, e ho messo dei tubless (+ camera) della Michelin da DH. Ieri ho bucato al Vul... dopo meno di un km da casa.
Capisci come potessi essere incazzato.

3300€ di bici da tenere in garage... perché appena esci... buchi... ma che hazzo è?

Avendo bucato ieri sera.. oggi non potevo esserci... tutto il kit di riparazione ce l'ho a casa-casa tra le colline felici. Uff

Mi spiace.. sarà per un'altra volta.
Anche se non so quando riporterò a Pavia la bici bella. Tanto qui è tutto piatto... uff.

Grazie ancora della disponibilità, ma la sfiga mi perseguita.
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Ad incrociarti sono stato io, credo: tu eri a torso nudo e la bici mi pare fosse bianca, vero?
Mi dispiace assai per le tue traversie, tutto passa, vedrai che si risolverà anche il problema forature, non disperare!
Questa sera passai al Vul verso le 19.30 di ritorno dall' ennesimo giro a registrare il deragliatore anteriore, spero sia l' ultimo: 'stavolta Emilio mi ha anche tagliato le guaine, ma, ovviamente laggiù non c' era più nessuno.
Alla prossima!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ero io a torso nudo, coperto di sudore e zanzare, con la faccia della morte...una favolosa 66 RC2x bianca che non ha fatto tempo ad affondare prima che i Michelin tubless da DH lasciassero perforare se stessi e la spessa camera interna. Mondo cagnaccio...

PS: la bici è black/Ti... e i DeeTracks sono neri con le scritte gialle... è vero... la forca bianca stona un po'... ma è tanto un puttanon così, proprio da esibizionista... eheh... sembra urlare "io sono bella"... sta vacca di bici...
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Happykiller ha scritto:
Scusatemi..
Alle 18e55 sono uscito di casa. Alle 18e58 ero al Vul. Alle 18e59 ho bucato... forse mi hai visto tornare a piedi verso casa. Io non avendo aperto internet prima d'ora... mi aspettavo di incontrare solo KK con una full saltereccia... magari ci siami anche incrociati.

io ero troppo incazzato... venerdì mi è arrivata finalmente la biga nuova (dopo 4 mesi di attesa);domenica sono andato a far un giro in bici e ho bucato 3 volte in 3 km scarsi. Lunedì sera son tornato al Darra a cambiare i copertoni Specialized in carta velina, smenandoci ancora un sacco di soldi, e ho messo dei tubless (+ camera) della Michelin da DH. Ieri ho bucato al Vul... dopo meno di un km da casa.
Capisci come potessi essere incazzato.

3300€ di bici da tenere in garage... perché appena esci... buchi... ma che hazzo è?

Avendo bucato ieri sera.. oggi non potevo esserci... tutto il kit di riparazione ce l'ho a casa-casa tra le colline felici. Uff

Mi spiace.. sarà per un'altra volta.
Anche se non so quando riporterò a Pavia la bici bella. Tanto qui è tutto piatto... uff.

Grazie ancora della disponibilità, ma la sfiga mi perseguita.

Mi spiace , se ti avessi visto ti avrei dato una mano a cambiare la camera d'aria:io ne porto dietro sempre almeno 2,visto le esperienze!!Bisogna stare attenti ad alcuni punti al vul;a me è capitato spesso di bucare li, devono esserci delle piccole spine in qualche punto.Riguardo ai copertoni è tutto un mistero:le ho provate tutte!!Tubeless,camera d'aria,pasta interna,gel...ora ho la camera d'aria con sotto le strisce in kevlar:pare funzionino,il problema è che spesso le spine rimangono fra copertone e striscia in kevlar,se però con i km si spostano le spine,possono bucare ancora.Io ho come copertoni le Michelin XCR dry2 e mi sembra vadano molto bene (non sono però molto indicate per discesa).Hai detto che hai cambiato le specialized:hai una mtb specialized? Un mio amico vorrebbe comprare la s-works e credo che questo marchio lo si trovi da Darra:sai darmi qualche informazione su quel negozio? riguardo alle salite/discese a Pavia, dovresti andare in Oltrepò pavese, è a pochi km da Pavia (20 minuti di macchina) e li si possono trovare salite e discese per tutti i gusti....Riguardo il tempo di consegna della tua MTB,mi sembra che 4 mesi siano un pò tantini.Io ho ordinato a Milano il mio nuovo telaio, una Cannondale Rush 3000 ed è arrivato in 18 giorni dagli stati uniti alla sede europea in olanda e in 2 giorni al rivenditore italiano:quindi in 3 settimane è arrivata a Milano.Calcola che la mia misura è una xl e se avessi avuto una m o l,me l'avrebbero consegnata in una settimana.Ora è in fase di montaggio...salutoni ...
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
locram ha scritto:
Mi spiace , se ti avessi visto ti avrei dato una mano a cambiare la camera d'aria:io ne porto dietro sempre almeno 2,visto le esperienze!!Bisogna stare attenti ad alcuni punti al vul;a me è capitato spesso di bucare li, devono esserci delle piccole spine in qualche punto.Riguardo ai copertoni è tutto un mistero:le ho provate tutte!!Tubeless,camera d'aria,pasta interna,gel...ora ho la camera d'aria con sotto le strisce in kevlar:pare funzionino,il problema è che spesso le spine rimangono fra copertone e striscia in kevlar,se però con i km si spostano le spine,possono bucare ancora.Io ho come copertoni le Michelin XCR dry2 e mi sembra vadano molto bene (non sono però molto indicate per discesa).Hai detto che hai cambiato le specialized:hai una mtb specialized? Un mio amico vorrebbe comprare la s-works e credo che questo marchio lo si trovi da Darra:sai darmi qualche informazione su quel negozio? riguardo alle salite/discese a Pavia, dovresti andare in Oltrepò pavese, è a pochi km da Pavia (20 minuti di macchina) e li si possono trovare salite e discese per tutti i gusti....Riguardo il tempo di consegna della tua MTB,mi sembra che 4 mesi siano un pò tantini.Io ho ordinato a Milano il mio nuovo telaio, una Cannondale Rush 3000 ed è arrivato in 18 giorni dagli stati uniti alla sede europea in olanda e in 2 giorni al rivenditore italiano:quindi in 3 settimane è arrivata a Milano.Calcola che la mia misura è una xl e se avessi avuto una m o l,me l'avrebbero consegnata in una settimana.Ora è in fase di montaggio...salutoni ...

darra è un negozio bello grosso e fa anche degli ottimi prezzi... di specialized ha in casa molta roba essendo rivenditore ufficiale per è possibile che qualche taglia sia da ordinare...

è a cassolnovo, a 5 minuti da vigevano...

ciao
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
locram ha scritto:
Mi spiace , se ti avessi visto ti avrei dato una mano a cambiare la camera d'aria:io ne porto dietro sempre almeno 2,visto le esperienze!!Bisogna stare attenti ad alcuni punti al vul;a me è capitato spesso di bucare li, devono esserci delle piccole spine in qualche punto.Riguardo ai copertoni è tutto un mistero:le ho provate tutte!!Tubeless,camera d'aria,pasta interna,gel...ora ho la camera d'aria con sotto le strisce in kevlar:pare funzionino,il problema è che spesso le spine rimangono fra copertone e striscia in kevlar,se però con i km si spostano le spine,possono bucare ancora.Io ho come copertoni le Michelin XCR dry2 e mi sembra vadano molto bene (non sono però molto indicate per discesa).Hai detto che hai cambiato le specialized:hai una mtb specialized? Un mio amico vorrebbe comprare la s-works e credo che questo marchio lo si trovi da Darra:sai darmi qualche informazione su quel negozio? riguardo alle salite/discese a Pavia, dovresti andare in Oltrepò pavese, è a pochi km da Pavia (20 minuti di macchina) e li si possono trovare salite e discese per tutti i gusti....Riguardo il tempo di consegna della tua MTB,mi sembra che 4 mesi siano un pò tantini.Io ho ordinato a Milano il mio nuovo telaio, una Cannondale Rush 3000 ed è arrivato in 18 giorni dagli stati uniti alla sede europea in olanda e in 2 giorni al rivenditore italiano:quindi in 3 settimane è arrivata a Milano.Calcola che la mia misura è una xl e se avessi avuto una m o l,me l'avrebbero consegnata in una settimana.Ora è in fase di montaggio...salutoni ...


Quei mesi sono stati di combattimento interno (mio)... anzi... è da due anni che cerco una bici che mi aggradasse, che mi permettesse di saltare coem un dannato e non essere schiavo di un impianto, e da giugno dell'anno scorso che volevo vendere la mia Slayer, in quanto in ottime condizioni, quindi "vendibile", in cambio di una con più escursione... Da giugno ad aprile l'ho usata 3 volte per andare a prendere il pane.. e basta, causa clavicola che non guariva, studio, ultimi esami, tesi, laurea, ecc...
una volta finito, spensietato, ho deciso finalmente cosa comprare tra l'Ancillotti da 160, Chaparral, Coiler, Nitrous, ecc... e in due mesi circa di trattative (visto che quasi 4000€ erano troppi), me la son fatta montare con quel che volevo... risparmiando un po'. Mica tanto... ma ora, copertoni permettendo, dovrei poter far di tutto senza spaccare! Pesa anche un kg e mezzo più del previsto... tutta fatica in più che sarà ripagata in discesa senza troppe preoccupazioni.

Vi assicuro che 170 monopiastra sono f e n o m e n a l i ! ! ! !

Però ora ho ancora la mia mitica slayer "sul groppone".. cioé mi spiace venderla... ma ho bisogno di soldi, inoltre questa SX-Trail mi permette di fare anche i giri AM che facevo prima... più o meno...
Oh.. mitica slayer... come salivi bene... come scendevi bene...
Se non avessi rinunciato a così tanti mega-salti per tenerla in ordine... non l'avrei mai cambiata. Ma per chi non ha la fobia di toccare per terra... va benissimo. Leggerissima con tubazioni Easton DH... una bomba. Ah.. che nostalgia... ora che sono a piedi per le forature mi manca tantissimo!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
llucake ha scritto:
darra è un negozio bello grosso e fa anche degli ottimi prezzi... di specialized ha in casa molta roba essendo rivenditore ufficiale per è possibile che qualche taglia sia da ordinare...

è a cassolnovo, a 5 minuti da vigevano...

ciao
Ed è ONESTO! una cosa rarissima tra i rivenditori di bici. Cioé... ci tiene a farti avere una buona bici... non fa solo i suoi interessi, come fanno molti negozianti.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Happykiller ha scritto:
Ed è ONESTO! una cosa rarissima tra i rivenditori di bici. Cioé... ci tiene a farti avere una buona bici... non fa solo i suoi interessi, come fanno molti negozianti.

io posso riportare solo dei prezzi di preventivi, quindi non so come lavora...

io ho il mio sivende onesto a pavia...

l'unica cosa che secondo me ha in più darra rispetto al mio è la quantità e la varietà di cose che ha dentro...

poi ovviamente sono gentilissimi...

ciao
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
llucake ha scritto:
io posso riportare solo dei prezzi di preventivi, quindi non so come lavora...

io ho il mio sivende onesto a pavia...

l'unica cosa che secondo me ha in più darra rispetto al mio è la quantità e la varietà di cose che ha dentro...

poi ovviamente sono gentilissimi...

ciao

Ah sì, qui a Pavia io andavo in quel negozietto in Borgo Ticino, in Via dei Mille, mi pare. Anche quello è una brava persona. Ha Marzocchi, Hayes...

Quello per andare verso il Rondò dei Longobardi, vicino al fruttivendolo... quello è un ladro. Una volta, per disgrazia, mi son fermato per farmi gonfiare le gomme, che non avevo qui la pompa... e mi ha fatto pagare 1€... per aumentarmi la pressione da 1.8 a 2.0 atm.. ma siamo fuori? 1€per un psszzf?
croce sopra e fine. Poi lì ha solo bici da strada...
Un'altra volta sono andato in quell'altro negozio vicino al Manà per un controllo di un rumorino... non avevo la chiave per aprire il movimento centrale... che andava solo aperto, ingrassato e richiuso... 'sti due scemi, mi han fatto salta in giro tutte le sfere... e ho dovuto cambiare il movimento centrale. Altra croce e via.
In fondo a Corso Garibaldi, vicino al Geotecnica ce n'è un altro, con una faccia da galera... un attaccabrighe che maltratta qualsiasi povero ragazzino che sta lì ad aiutarlo... mai uno scontrino...
Lasciamo perdere, va'.
Rimane, che io sappia, un altro negozietto dopo la SNIA... che ha solo bici da 40kg...


Il Darra ha un sacco di marchi.. grande scelta. Grande cortesia... un buon negozio.
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Quello in V.le Damiano Chiesa non ha solo bici da strada, ma fior fiore di MTB Carraro e mi pare tratti pure le Colnago, ma non ne son certo, non posso esprimermi sull' onestà visto che non lo conosco.
Il negozietto antistante la SNIA Viscosa si è trasferito dierto il Cash & Carry e non conosco nemmeno quello, in compenso posso suggerirti di provare in via Bramante dopo l' Harley Davidson ed a Bereguardo, non faccio nomi, ma in mp ti posso dare ulteriori informazioni.
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Happykiller ha scritto:
Ah sì, qui a Pavia io andavo in quel negozietto in Borgo Ticino, in Via dei Mille, mi pare. Anche quello è una brava persona. Ha Marzocchi, Hayes...

Quello per andare verso il Rondò dei Longobardi, vicino al fruttivendolo... quello è un ladro. Una volta, per disgrazia, mi son fermato per farmi gonfiare le gomme, che non avevo qui la pompa... e mi ha fatto pagare 1€... per aumentarmi la pressione da 1.8 a 2.0 atm.. ma siamo fuori? 1€per un psszzf?
croce sopra e fine. Poi lì ha solo bici da strada...
Un'altra volta sono andato in quell'altro negozio vicino al Manà per un controllo di un rumorino... non avevo la chiave per aprire il movimento centrale... che andava solo aperto, ingrassato e richiuso... 'sti due scemi, mi han fatto salta in giro tutte le sfere... e ho dovuto cambiare il movimento centrale. Altra croce e via.
In fondo a Corso Garibaldi, vicino al Geotecnica ce n'è un altro, con una faccia da galera... un attaccabrighe che maltratta qualsiasi povero ragazzino che sta lì ad aiutarlo... mai uno scontrino...
Lasciamo perdere, va'.
Rimane, che io sappia, un altro negozietto dopo la SNIA... che ha solo bici da 40kg...


Il Darra ha un sacco di marchi.. grande scelta. Grande cortesia... un buon negozio.

A Pavia negozi ce n'è pochi. Dipende cosa cerchi: per avere un pò di competenza devi andare in via Bramante, via Tasso o a Bereguardo.
Tutti gli altri sono riparatori di Grazielle o bitumari come Quello in via Damiano Chiesa. Poi c'è Decathlon, di cui si è già ampiamente discusso, oppure Darra che però è lontanuccio. Poi quello di Casorate ma anche lì la distanza non è poca...
Una volta sono passato anch'io per caso in quello in centro vicino al Manà. Aspettavo qualcuno e sono entrato per comperare 3 metri di guaina per la bici da passeggio. Mi ha sparato 6 euro giustificandosi che era una guaina "speciale". Ho pagato, gli ho detto che la guaina era normalissima (non aveva neppure il tubicino interno in teflon) e non sono più tornato.
E' anche per questo che preferisco Decathlon: se ti serve la guaina o i fermaguaina o qualche altra cazzata da pochi euro, te la pigli senza chiedere niente a nessuno. Se vai in un negozio hai sempre l'impressione che ti facciano un favore a darti la roba...
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
via bramante ha dei buoni marchi, e decisamente vari...

soprattutto è competente e sa dove mettere le mani...

anche a bereguardo, ma li non impazzisco per i marchi che ha dentro...

ciao
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
Logan72 ha scritto:
Quello in V.le Damiano Chiesa non ha solo bici da strada, ma fior fiore di MTB Carraro e mi pare tratti pure le Colnago..

posso confermarti che tratta anche Colnago,però ti dico che per la mia personale esperienza preferisco affidarmi in via Bramante o alla Deca....:mrgreen:
 

Therion

Biker serius
16/3/06
127
0
0
Trecate
Visita sito
llucake ha scritto:
io posso riportare solo dei prezzi di preventivi, quindi non so come lavora...

io ho il mio sivende onesto a pavia...

l'unica cosa che secondo me ha in più darra rispetto al mio è la quantità e la varietà di cose che ha dentro...

poi ovviamente sono gentilissimi...

ciao

Diciamo anche che il Darra ha un team di XC e uno di DH con tutta l'esperienza che ne deriva!

Io per ora mi sono rifornito da loro principalmente per l'abbigliamento, ma hanno li dei mezzi da far sbavare, ma giustamente costosi visto che sono tutte marche di alto livello!

Ha anche del buon usato...http://www.darra.net/
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Therion ha scritto:
Diciamo anche che il Darra ha un team di XC e uno di DH con tutta l'esperienza che ne deriva!

Io per ora mi sono rifornito da loro principalmente per l'abbigliamento, ma hanno li dei mezzi da far sbavare, ma giustamente costosi visto che sono tutte marche di alto livello!

Ha anche del buon usato...http://www.darra.net/

ehm... a dire il vero a 2 team di XC o-o o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo