Perche comprare Dall'estero

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Perchè in italia i prezzi magicamente raddoppiano


Esempio abbastanza lampante

Un telaio della fit tipo l'S3 Aitken da danscomp costa sui 360 dollari, qui in italia frontocean chiede la modica cifra di 520 euro


Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
è vero costa tutto molto di +..altro esempio....la felt chronic in america costa 650(circa o qui attorno)dollari...che sono all'incirca 450 euri...ecco in italia la stessa identica bici 759 euri..vedete un pò voi...
 

Trick

Biker ultra
insomma... nn sempre ci si guadagna, ma è ovvio che ogni tanto una ventina di euro si risparmiano.. ricordate che si deve pagare il 24.7% in + !!!!! che alla fine fa tornare i conti... infatti i negozi italiani metttono all'incirca lo stesso prezzo che si spenderebbe per comprare un oggetto con spese di sped dogana e dazio....cosi loro possono guadagniarci il massimo dando poca scelta al giovine che vuole comprare...
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
Perchè in italia i prezzi magicamente raddoppiano


Esempio abbastanza lampante

Un telaio della fit tipo l'S3 Aitken da danscomp costa sui 360 dollari, qui in italia frontocean chiede la modica cifra di 520 euro


Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro

costa 370$. aggiungi anche 80 dollari di spedizione ed altre 60/70 euro di dogana..eccoti l'S3 a poco meno di 400 euro. certo che se sei un piccolo mailorder italiano dovrai pur guadagnarci qualcosa sopra. visto che hanno poco mercato da noi non credo che ordinino 100 telai con un buono sconto ma pochi pezzi quindi probabilmente li pagano poco meno di noi..
 

callemarconi

Biker popularis
28/8/07
50
0
0
bergamo
Visita sito
sparate altro che voglio continuare a ridere!!! vi do solo una cosa positiva!! compra in italia e magari faevi vedere alle jam o ai contest cosi avete la possibilità di vedere i prodotti prima di comprarli e se trovi qualkuno gentile ti fa pure fare 2 giri con la sua bici per provare le cose ke poi andate a compreare in usa! ragazzi x' gia ke ci siete nn fate cosi nn ordinate un bel container da taiwan direttamente cosi risparmiate ankora di "piu"!!

un motivo in più per dire ke i prezzi in italia sono alti è x' noi commercianti italiani dobbiamo pagare le tasse che i doganieri nn fanno pagare a voi facendovi passare i pacchi con strani giri promozionali.. poi vedete voi comprate dove volete importante andare in BMX!!!

ciao da un neo commerciante!!
per fortuna esiste pordenone!!
auahuha
 

sad guy

Biker serius
30/5/07
141
0
0
monza
Visita sito
ragazzi io compro in italia, spenderò qualcosina in più, ma almeno se ho bisogno di un consiglio il venditore italiano me lo da, se c'è qualcosa che non va il veditore italiano lo contatto subito e magari vado direttamente da lui per risolverlo; poi non è mica colpa loro se hanno 200000000€ di tasse da pagare...
poi magari se tutti comprassero in italia avendo più richiesta i commercianti italiani abbasserebbero anche i prezzi...

comprare in italia è MEGLIO!
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
costa 370$. aggiungi anche 80 dollari di spedizione ed altre 60/70 euro di dogana..eccoti l'S3 a poco meno di 400 euro. certo che se sei un piccolo mailorder italiano dovrai pur guadagnarci qualcosa sopra. visto che hanno poco mercato da noi non credo che ordinino 100 telai con un buono sconto ma pochi pezzi quindi probabilmente li pagano poco meno di noi..

Che sono circa 120 euro in meno
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
ragazzi io compro in italia, spenderò qualcosina in più, ma almeno se ho bisogno di un consiglio il venditore italiano me lo da, se c'è qualcosa che non va il veditore italiano lo contatto subito e magari vado direttamente da lui per risolverlo; poi non è mica colpa loro se hanno 200000000€ di tasse da pagare...
poi magari se tutti comprassero in italia avendo più richiesta i commercianti italiani abbasserebbero anche i prezzi...

comprare in italia è MEGLIO!

Se vuoi farti continuare a spellare fai pure!



PS: per il sottolineato... HAHAHAAHHAAHHAAH
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
per i prezzi.. non competitivi quelli italiani..

ciao, x me + che competitivi son + onesti e si san accontentare....dico questo xchè forse qui nella bella italy quando nasce una novità di massa come stà diventando la mtb ,bisogna subito ,a tutti costi spelare la gatta!! con tasse su tasse e poi i sivende reclamano giustamente!! perchè non ci facciamo +pelare??.....ancora, senza offesa ma viva il www... che ci stà facendo aprire gli occhi!! e soprattutto vedere la realtà...nel mondo la roba costa meno!! una punto!!! in germania costa meno che qui.... così mi hanno riferito!!!non hanno le tasse loro??? ciao a tutti
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
....

un motivo in più per dire ke i prezzi in italia sono alti è x' noi commercianti italiani dobbiamo pagare le tasse che i doganieri nn fanno pagare a voi facendovi passare i pacchi con strani giri promozionali.. poi vedete voi comprate dove volete importante andare in BMX!!!

che tradotto in stampatello significa che se compro su internet risparmio
 

callemarconi

Biker popularis
28/8/07
50
0
0
bergamo
Visita sito
in germania costa meno ed è vero!
ma nn sei mai stato in germania o fuori dall'italia?? in italia nn c'è la cultura della bicicletta come all'estero in italia nn ci sono strutture per andare in giro poi immagina per fare freestyle!! in germania ogni paese è collegato con piste ciclabili.. voi direte ma ke centra con la bmx? c'entra credetemi e ogni cosa ke gira su due ruote senza motere in germania va alla grande.. nn parlaimo poi dell'olanda!! i prezzi sono piu bassi.. si vero ma fate bene i confronti!! qui si parla sempre di prezzi piu bassi e cazzate simili ma ditemi voi dove prendete i prezzi x' io mi son guardato bene in giro prima di fare il mio listino prezzi e nn mi sembra di kiedervi..

in piu!!kiedete a qualkuno ke scrive pure qui se gli fanno lo sconto in usa o se lo zio di bergamo gli smolla sempre qualcosa cosi almeno si tiena a mano le spese di spedizioone!!

ribadisco amo i gay di pordenone!! fatti sentire grande capo!! auahuauhua
we poi vedete voi comprate dove volete questo è il bello del libero mercato!!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
attento: nessuno ha mai detto (io no, altri forse...) che i rivenditori, i negozi e gli importatori italiani sono dei ladri (anche se qualcuno a volte se ne approfitta).
Qui si parlava del perchè si compra all'estero.
Il mio parere è che i negozi online esteri oltre ad avere, per diversi motivi, prezzi piu bassi rispetto all'Italia hanno anche una gamma praticamente infinita di prodotti a magazzino o comunque riescono ad evadere le richieste in tempi brevi.
Il negoziante tradizionale italiano solitamente ha poca roba a magazzino e, a volte i tempi di attesa si allungano (ho aspettato piu di un mese per una guarnitura).
Detto questo a volte anche io compro dal tradizionale. Perchè ha la merce in casa ed io la voglio subito sulla bici, perchè il prezzo è paragonabile a quello di un negozio online o perchè costa di piu ma se lo ordinassi via internet mi costerebbe di piu.
Ad esempio se devo prendere una camera d'aria che costa 10 €.
Lo stesso discorso (anche se con differenze di prezzo minori) vale per i negozi online italiani VS esteri.
io la penso cosi....e sono soddisfatto dei miei acquisti.
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
io sono comunque(prezzo in più o in meno) un accanito sostenitore del comprare a casa propria...quando compri in un negozio qua puoi anke parlare col negoziante, farti dare consigli a riguardo ecc ecc...e puoi (spesso)vedere cosa acquisti dal vero prima di trovartelo impacchettato a casa...poi ovvio certe cose in italia non si trovano..ma se le cose si trovano meglio in italia...e poi prendendo più qua ke all'estero probabilmente anke i rivenditori nostrani avendo + mercato abbasserebbero i prezzi e comprerebbero + roba x il magazzino...
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ti faccio un esempio: devo cambiare i freni. vado in giro per negozi e trovo iformula k18 a 160 euro l'uno per un totale di 320 euro per l'impianto completo, mentre per gli hope m4 (tanto sognati) oltre a dare un occhiatina a come sono fatti, non ho nemmeno il coraggio di chiedere il prezzo. Allora comincio a girare per internet e trovo gli stessi freni (K18) a 189 euro impianto completo (piu 19€ di spedizione) e gli hope mono M4 a 350 euro impianto completo con i dischi flottanti e spedizione inclusa. La domanda sorge spontanea: visto e considerato che ho già visto dal vivo entrambe le marche di freni, visto che ho una cifra da spendere ma meno spendo e meglio è, visto che sono in grado di montarmeli da solo.....dove compro i freni?????
io li ho presi su internet e i con i soldi risparmiati ho preso anche altra roba...poi ognuno è libero di comprare dove vuole.


In quanto al discorso del comprare in italia cosi abbassano i prezzi e mettono la roba a magazzino...io la vedo cosi: i negozianti abbassano i prezzi e mettono la roba a magazzino poi io compro da loro.
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Se vuoi farti continuare a spellare fai pure!

PS: per il sottolineato... HAHAHAAHHAAHHAAH

a parte che spesso vedo gente comprare roba da cnc e pagarla piu che in un buon negozio italiano...cmq io al posto tuo non mi sentirei troppo furbo..
sei libero di ingrassare il mercato straniero ma poi evita di lamentarti che in italia non ci son strutture perchè tu per primo non investiresti mai sentendo un discorso simile... più si è poveri più si corre dietro ai ricchi..

quanti ne ho visto risparmiare 20 euro cagati per una coppia di freni e andare nel negozio "dell'amico" biker per farseli montare... uscendo poi e lamentandosi del prezzo del montaggio, aspettandosi chissa perchè un prezzo di favore, come se gli altri vivessero per lui, l'altro li in negozio che tira a campare ogni mese, mentre i vari cnc etcc si aprono bikepark, e team di coppa del mondo anche con i soldi nostri..

Italia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo