Perche comprare Dall'estero

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se stiamo dicendo la stessa cosa perche' mi dai contro? Leggi bene cosa ho scritto...non generalizzo, anzi...mi riferisco a 2-3 negozietti della zona...
Mi sono espresso male...hai ragione...ma siamo d'accordissimo tutti che non tutti meritano i soldi che chiedono causa lavori fatti male tanto per farli o negozianti, che, nel momento di vendere un'oggetto, sembra che mi stia facendo un favore...vado a comprare altrove......ecco cosa intendo!
Questo discorso vale per qualunque professione...non solo per i negozianti di bike...io nel lavoro che faccio ci metto passione...saro' io a sbagliare???
La discussione e' stata gia' fatta, strafatta e strarifatta...e chiudo qui!

Fino ad'ora se vogliamo essere onesti ho sempre comprato da negozi reali e non online (almeno per quanto riguarda il settore bike) ma ho scelto dove andare a comprare...

Ok, ci siamo capiti :prost:

Cmq se negozi gestiti "alla meglio" senza alcun "plus" di professionalità sopravvivono, forse è perchè molti, moltissimi consumatori son contenti così... Voglio dire che noi consumatori abbiamo l'arma della scelta, che spesso non sappiamo o vogliamo usare.
 

rab

Biker tremendus
...o forse semplicemente perche' molti consumatori, non avendo esperienza, pensano che una cosa piu' costa migliore sia...
Ti faccio un paragone...quando vai a comprare una macchinetta digitale il commesso (inesperto) ti dice..."prenda questa...ha 50megapixel"...e il consumatore (anche esso inesperto) pensa..."WOW...50 megapixel...allora e' buona davvero!"...ma se ne capisci un'attimo del settore sai benissimo che il numero di megapixel e' l'ultima cosa che vai a vedere per giudicare la qualita'...
Ti e' mai capitato di vedere una coppia che per i capricci di lei compra 5900 euro di bdc in carbonio per andare a fare la spesa?...alcuni dei consumatori che vedo qui sono questo genere di persone...ecco forse perche' i negozi che vanno avanti...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...o forse semplicemente perche' molti consumatori, non avendo esperienza, pensano che una cosa piu' costa migliore sia...
Ti faccio un paragone...quando vai a comprare una macchinetta digitale il commesso (inesperto) ti dice..."prenda questa...ha 50megapixel"...e il consumatore (anche esso inesperto) pensa..."WOW...50 megapixel...allora e' buona davvero!"...ma se ne capisci un'attimo del settore sai benissimo che il numero di megapixel e' l'ultima cosa che vai a vedere per giudicare la qualita'...
Ti e' mai capitato di vedere una coppia che per i capricci di lei compra 5900 euro di bdc in carbonio per andare a fare la spesa?...alcuni dei consumatori che vedo qui sono questo genere di persone...ecco forse perche' i negozi che vanno avanti...

Appunto: dei polli che si fanno spennare e che nulla fanno perchè ciò non accada. E se i consumatori sono polli, i negozi saranno dei... pollai ;-)

Fuor di metafora, voglio dire che il consumatore ha un ruolo nel far crescere l'offerta, scegliendo i venditori più professionali, più affidabili e, perchè no, meno cari. Cosa che invece non sempre avviene. Curioso e contraddittorio, no?
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
Bè.. alla fine dall'estero si risparmierebbe molto.. ma le spese di spedizione e quelle doganali tendono ad avvicinare il prezzo a quello italiano.. anche se si risparmia comunque..

Ma problemi con le spedizioni, pacchi che non arrivano ne avete avuti?
Quando mi son fatto inviare un pacco delle poste italiane al posto di 3 ce ne ha messo 10 di giorni ad arrivare.. e 20 telefonate alle poste italiane..
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
hai ragione ti chiedo scusa se mi sono espresso in maniera troppo sintetica.
Se uno compra la bici nuova o usata sono fatti suoi.....
ma se ad una domanda (perchè comprare all'estero) uno risponde che non gliene frega un caz*o....a me viene da dire:
:omertà::omertà::omertà:
complimenti.

la cosa era più intelligente. 3/4 di quelli che sono in sto forum non sanno che si possono acquistare pezzi usati.
 

fortu matrix

Biker ultra
25/6/06
626
0
0
Calabria
Visita sito
Non ho letto molto perchè ci sono troppe pagine...ho letto solo 10 messaggi della prima pagina... cmq facendomi i conti se compri molti di pezzi dagli usa da EMPIRE risparmi.....vero bmx-to se compri da dans è meglio ke li dai a robi o alessandro
ma per un manubrio non vale nemmeno mandare la mail a dans...
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
33
Valdagno-Vi
Visita sito
nn ho letto molto xkè sue pagine sn troppe cazzo ho letto solo 10 messaggi della prima cmq facendomi i conti se compri un bordello di pezzi dalgi usa da EMPIRE ATTENZIONE risparmi vero bmx to se compri da dans meglio ke li dai a robi o alessandro
ma x un manubrio nn vale nemmeno mandare la mail a dans

sulla tastiera ci sono "punti" e "virgole",se ci fai il piacere di usarlio-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo