Perché non cambiare nuovamente ?

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Ultima modifica:

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
la ruota posteriore deve essere più gonfia di quella anteriore se hai la sospensione posteriore.
Personalmente però dopo essere passata alla front, non credo che tornerò più ad una full, specialmente perché non mi piace sprecare un po' di potenza di pedalata col sag...

Sent from my Huawei P10 Lite
Secondo quanto leggo nelle tue discussioni prima avevi una full meno efficacie di una balestra del 12esimo secolo. Dopo che provi una full coi, scusatemi il termine, controcaxxi ne riparliamo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: spartano 83

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Per montare l’adattatore serve un diametro interno di 40 mm qualcuno sa se il diametro e 40 mm ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Io non conosco nei dettagli la bici in questione, ma l'adattatore puoi metterlo a condizione che tu non abbia una serie sterzo integrata, quindi dovresti guardare se il cuscinetto sotto sia infilato direttamente nel "telaio" o no.

Sent from my BV6000 using MTB-Forum mobile app
 

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Credo che il cuscinetto non sia integrato nel cannotto ma sia esterno perché tra forcella e telaio c è uno spessore


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Megapauli

Biker novus
27/8/17
4
3
0
64
Prov Gorizia
Visita sito
Bike
Btwin Rockraider 740S V2
Comunque sulle istruzioni della Manitou c'è scritto di usare le sospensioni almeno 20 ore prima di settarle correttamente. Io ce l'ho da agosto e devo dire che è una buona bici per 1300€, forse quello che mi ha convinto meno è il cambio, non so ma il Shimano GS200 che era già scarso della Bianchi, dopo 30 anni non cilecca questo si. E' meno pronto. Per il resto la mia schiena ringrazia, ho preso la misura XL e vado perfettamente, ma la bici è veramente grande.
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
lìimmagine dal sito deca è questa:

big_940559bf6e7c4641870de9d98b341a47.jpg


Nella mia 9.1 lo spessore inferiore è molto maggiore, qui è talmente sottile che effettivamente mi viene il dubbio possa essere integrata...ma meglio aspettare il parere di qualcuno che ne sappia
 

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Anche io lo credo il cuscinetto si trova dentro quella sede più larga prima della forcella quindi credo sia esterna ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
@spartano 83 in effetti 2 cm sono un po troppi, ma magari e dovuto al fatto che si tratta di una mtb all mountain,dove la forcella in teoria deve sopportare dei carichi maggiori. parlo da profano,e sicuramente non sara questo il motivo. la mia 560 quando blocco la forcella non si muove praticamente niente...forse parliamo di millimetri.
@TSR ma non preoccuparti, tanto spartano83 appena usciranno le nuove deca 2018 sara li in prima fila al day one ah ah.
perche non provi a portare la 740 in un altro deca che magari te la accettano.
@Anto00RR ne approfitto per chiedere una cosa anche a te visto che sei esperto del deca (qualcuno sentendosi dire questa cosa potrebbe offendersi ah ah)
questa domanda e rivolta anche a spartano83, ma visto che abita in francia magari li le cose sono diverse.

si tratta del reso: ma si puo fare solo un reso entro l'anno ,oppure quanti se ne vuole, ovviamente spendendo sempre una cifra maggiore per l'acquisto della nuova bici.
per esempio, spartano 83 ha dato dentro la 540s per prendere la 560s....poi ha preso la 740s.
ma si possono fare tutti i resi che si vogliono? e se si, il nuovo reso parte dall'acquisto della nuova bici, o si tiene conto del primo scontrino?
grazie a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo