Perché non cambiare nuovamente ?

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Questo "servizio" NON sarebbe un servizio, sarebbe un plus, rivolto a chi ha davvero una difficoltà perchè si rende conto di aver comprato una bici sbagliata, che so per la taglia o aver comprato un prodotto non adatto alle proprie esigenze.
Ovviamente quando c'è una cosa buona, tutti devono correre ad arraffare tutto l'arraffabile, ed in questo caso tutti i BM del caso stanno facendo il giochino prendo una bici, no poi ne prendo un'altra, no guarda cambio, tanto chi se ne frega.
Chiaramente quanto prima decathlon che non è una onlus si renderà conto che non può buttare nel cesso 4 bici ogni una che ne vende e questo "servizio" finirà per TUTTI, anche chi davvero aveva toppato prendendo la bici sbagliata che poi lo prenderà in quel posto.
proprio perche' non e' una onlus credo che non siano stati cosi sprovveduti da non aver considerato che ci sarebbero stati clienti che avrebbero approfittato.....poi non mi sembra ci siano condizioni particolari perche il reso venga accettato o no.....
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...e cmq siamo a 200 post per i cambi bike bimestrali di @spartano 83 , manco fosse una bella gnocca !
:smile::smile::smile:

prevedo intorno al 300 esimo post di questo topic si presenteranno 2 opzioni , o di quella bike è rimasto il solo telaio ed ha uppato tutto , o ha già cambiato con la am che uscirà del deca .
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
...e cmq siamo a 200 post per i cambi bike bimestrali di @spartano 83 , manco fosse una bella gnocca !
:smile::smile::smile:

prevedo intorno al 300 esimo post di questo topic si presenteranno 2 opzioni , o di quella bike è rimasto il solo telaio ed ha uppato tutto , o ha già cambiato con la am che uscirà del deca .
fai bene i conti che a 300 post si arriva fra 3 giorni, 4 vah!
le nuove non arrivano prima del prossimo anno e a meno che non va in un negozio fisico che ha tutto a disposizione, con i tempi di consegna non ci stiamo dentro! :-)
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ragazzi ognuno fa quel che vuole e la vede come gli pare.
Comunque No... Decathlon non è una onlus e nemmeno ci somigliano, posso anche pensare che a loro far cosi vien bene, proprio perchè sapendo che c'è chi ne approfitta facendo cambi a vanvera, finisce con comprare e spendere senza criterio...Forse i fatti (ed i bilanci) danno ragione a loro, del resto loro sono una multinazionale ed io un povero pirl@.
Resta il fatto che a me il tutto sembra un gran spreco, di tutto anche di risorse, di beni, in generale mi sembra una grandissima porcata, verso il mercato, verso chi vive e lavora di biciclette.
Poi parliamoci chiaro forse qui in Italia no (anche se temo proprio di si), ma nel mondo ci sono tante persone che sognerebbero una bici però non possono permettersela e loro vorrei sapere che ci fanno con tutte queste bici usate.
Le rivendono? Io non credo, una bici se è usata anche poco e bene, si vede lontano un km ed in questo forum si è letto di varie persone che hanno reso bici per niente "immacolate" e nemmeno tenute poi cosi bene.

Comunque Decathlon fa quel che vuole e voi ovviamente pure, la mia è solo un'opinione, a me non piacciono: non mi piacciono le loro politiche, questa come tante altre che non sto a dire tanto sono solo OT, quindi si ne faccio un discorso di "adesivo sull'obliquo" e con questo non sto dicendo che facciano delle brutte bici o non siano mtb "vere".
 
Ultima modifica:

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
P.S. scusate il disturbo e l'OT generale, visto che mi ci sono messo provo almeno a far qualcosa di utile:

La 740 monta una serie A-head semiintegrata da 44mm, l'adattare Kore è praticamente INTROVABILE e se non lo trovate è meglio, perchè è un cesso e "sboccolare" la sede del cuscinetto da una scatola sterzo non è cosi banale come sembra: è più facile rompere il telaio che trovare la forcella non tapered che più vi pare (consiglio una Reba su questo telaio).
Tolgo il disturbo, buona continuazione
 

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
È un servizio ed è inutile che lo criticate mica è illegale ! Anzi meglio ! Io alla fine mi sonno accorto che volevo di più e ho avuto la possibilità di cambiarla e se potrò la cambio ancora sborsando la differenza ! Forse a qualcuno brucia che compra scott o altro sbaglia la taglia e se la può salvare perché non la cambiano


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
È un servizio ed è inutile che lo criticate mica è illegale ! Anzi meglio ! Io alla fine mi sonno accorto che volevo di più e ho avuto la possibilità di cambiarla e se potrò la cambio ancora sborsando la differenza ! Forse a qualcuno brucia che compra scott o altro sbaglia la taglia e se la può salvare perché non la cambiano


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
vero, ma per la taglia ha colpa anche il negoziante che, al contrario del commesso deca che passa da un settore all'altro, dovrebbe essere esperto
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
@Spartano non mi brucia un bel niente tranquillo e non ho bisogno di comprare o cambiare nessuna bici, fortunatamente dandomi parecchio da fare ( o forse meritamente? chi lo sa) Ne ho cambiate molto più di te senza "sborsare" e di mtb ne ho di avanzo.

Sulla serie sterzo cosa c'è da spiegare? Lasciala perdere dove NON si trova, non è abbastanza chiaro? Ma poi che gli manca alla Manitou che monta? (non ho letto tutto il topic, perdonami ho dei limiti)
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
@Spartano non mi brucia un bel niente tranquillo e non ho bisogno di comprare o cambiare nessuna bici, fortunatamente dandomi parecchio da fare ( o forse meritamente? chi lo sa) Ne ho cambiate molto più di te senza "sborsare" e di mtb ne ho di avanzo.

Sulla serie sterzo cosa c'è da spiegare? Lasciala perdere dove NON si trova, non è abbastanza chiaro? Ma poi che gli manca alla Manitou che monta? (non ho letto tutto il topic, perdonami ho dei limiti)

Scusa veleno...... sono felice per te che hai tante mtb ed è un problema tuo come te le procuri non mi importa !! Sono felice per te che lo puoi fare !! La manitou non ha niente !! Ero solo curioso sapere nell eventualità futura di un cambio forcella migliore se esisteva l’adattatore per poterlo fare e visto che c’è è visto che si trovano video del montaggio ! Solo questo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
332
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Scusa veleno...... sono felice per te che hai tante mtb ed è un problema tuo come te le procuri non mi importa !! Sono felice per te che lo puoi fare !! La manitou non ha niente !! Ero solo curioso sapere nell eventualità futura di un cambio forcella migliore se esisteva l’adattatore per poterlo fare e visto che c’è è visto che si trovano video del montaggio ! Solo questo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
si ma è cmq una pessima idea che non farà lavorare il tutto nel migliore dei modi , oltre al fatto che ti alzerà l'anteriore
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Se poi la tua intenzione futura e di restituirla per avere una bici superiore la devi lasciare originale altrimenti non te la sostituiscono è normale poi se invece la vuoi tenere al momento si ragiona

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
No non è così se metti l'adattatore nella parte inferiore della serie sterzo inclini tutta la bici e non recuperi niente spostando gli spessori ripeto se la tua intenzione è restituirla la devi lasciare originale

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Non lo so che video hai visto e ci siano, ma non è per niente facile rimuovere la sede della tua serie dalla scatola sterzo: è molto facile rompere il telaio provando a farlo cosi a babbo invece, e poi appunto quel adattatore è introvabile, forse per questa ragione? Anche perchè invece non c'è nessun problema nel trovare una buona forcella non tapered,
Comunque se ti fa stare più sereno sapere che forse si può....
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma lasciala stare è una forcella discreta divertiti e pedala senza pensiero....non farti prendere dalla scimmia degli upgrade senza logica

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo