Perché non cambiare nuovamente ?

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
@spartano 83 in effetti 2 cm sono un po troppi, ma magari e dovuto al fatto che si tratta di una mtb all mountain,dove la forcella in teoria deve sopportare dei carichi maggiori. parlo da profano,e sicuramente non sara questo il motivo. la mia 560 quando blocco la forcella non si muove praticamente niente...forse parliamo di millimetri.
@TSR ma non preoccuparti, tanto spartano83 appena usciranno le nuove deca 2018 sara li in prima fila al day one ah ah.
perche non provi a portare la 740 in un altro deca che magari te la accettano.
@Anto00RR ne approfitto per chiedere una cosa anche a te visto che sei esperto del deca (qualcuno sentendosi dire questa cosa potrebbe offendersi ah ah)
questa domanda e rivolta anche a spartano83, ma visto che abita in francia magari li le cose sono diverse.

si tratta del reso: ma si puo fare solo un reso entro l'anno ,oppure quanti se ne vuole, ovviamente spendendo sempre una cifra maggiore per l'acquisto della nuova bici.
per esempio, spartano 83 ha dato dentro la 540s per prendere la 560s....poi ha preso la 740s.
ma si possono fare tutti i resi che si vogliono? e se si, il nuovo reso parte dall'acquisto della nuova bici, o si tiene conto del primo scontrino?
grazie a tutti.
Nono più resi.. Diciamo a "compartimenti stagni"...uno non Influisce l'altro che io sappia

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ma mi spieghi perché vuoi già cambiare la forca che non hai manco iniziato ad usare sta bici ???

Cavolo una forca prima di iniziare ad andare bene ha bisogno di almeno 4/5 uscite in cui lavora , non 4/5 giorni dall'acquisto...
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
No non voglio cambiarla però nell eventualità che la tengo perché sono sincero mi piace più della 560s anche se il telaio non è iper moderno ovviamente , e magari mi va un giorno di mettere una forca migliore non voglio trovarmi nella posizione di non poterlo fare ! È solo per questo


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
non vedo il problema di cambiare bike 2/3 volte all'anno se il rivenditore (in questo caso il deca) te lo permette valutandoti la bici il prezzo che hai pagato......una festa....magari lo facesse il mio rivenditore....sai quante bici gli avrei riportato per prenderne altre.....acquisterei una rockrider solamente per questo servizio....
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Secondo quanto leggo nelle tue discussioni prima avevi una full meno efficacie di una balestra del 12esimo secolo. Dopo che provi una full coi, scusatemi il termine, controcaxxi ne riparliamo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
indubbiamente ci sono full ben migliori di quella che avevo da 500 Euro di un costruttore locale, ma voglio soltanto front per vari motivi, del resto sono abituata alla bici da corsa e mi piace che non ci sia neanche l'ombra del sag nella parte posteriore!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
indubbiamente ci sono full ben migliori di quella che avevo da 500 Euro di un costruttore locale, ma voglio soltanto front per vari motivi, del resto sono abituata alla bici da corsa e mi piace che non ci sia neanche l'ombra del sag nella parte posteriore!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Eh ma provane una vera e ne riparliamo...

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Secondo me si perché non dovrebbe valerne la pena


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Perche' anche trovando la forcella poi ti accorgi che anche il mono puo' essere migliorato poi anche i freni poi anche le ruote e quando vai a vedere quanto hai speso capisci che con gli stessi soldi ti compravi la bici di Fontana! Non sto dicendo che e' una brutta bici! E' una bici di compromesso dove ci sono parti buone mischiate con parti meno buone per tenere basso il prezzo! Paradossalmente il limite piu' grosso e' proprio nel telaio ma non per le prestazioni ma nel fatto che e' cosi' vecchio che risale ad un periodo in cui andavano altri standard (vedi misura reggisella e canotto) e quindi diventa difficile se non impossibile modernizzarla!
Per questo ti ripeto: tienila fino a che non escono modelli nuovi e poi fai il cambio! Tanto primavera 2018 e' meno di un' anno quindi ci stai dentro tranquillamente!
 

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Mica ci sto tanto a rientrarla e a riprendermi la 560s !!! Ma mi piace più questa ... poi se in primavera escono quelle li di qui parlavamo allora vedrò


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
non vedo il problema di cambiare bike 2/3 volte all'anno se il rivenditore (in questo caso il deca) te lo permette valutandoti la bici il prezzo che hai pagato......una festa....magari lo facesse il mio rivenditore....sai quante bici gli avrei riportato per prenderne altre.....acquisterei una rockrider solamente per questo servizio....

Questo "servizio" NON sarebbe un servizio, sarebbe un plus, rivolto a chi ha davvero una difficoltà perchè si rende conto di aver comprato una bici sbagliata, che so per la taglia o aver comprato un prodotto non adatto alle proprie esigenze.
Ovviamente quando c'è una cosa buona, tutti devono correre ad arraffare tutto l'arraffabile, ed in questo caso tutti i BM del caso stanno facendo il giochino prendo una bici, no poi ne prendo un'altra, no guarda cambio, tanto chi se ne frega.
Chiaramente quanto prima decathlon che non è una onlus si renderà conto che non può buttare nel cesso 4 bici ogni una che ne vende e questo "servizio" finirà per TUTTI, anche chi davvero aveva toppato prendendo la bici sbagliata che poi lo prenderà in quel posto.
 

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Bel nik complimenti ! Quindi ho sbagliato mtb e non solo pago anche la differenza per prendere l’altra più cara an ora e quindi più guadagno per loro


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Questo "servizio" NON sarebbe un servizio, sarebbe un plus, rivolto a chi ha davvero una difficoltà perchè si rende conto di aver comprato una bici sbagliata, che so per la taglia o aver comprato un prodotto non adatto alle proprie esigenze.
Ovviamente quando c'è una cosa buona, tutti devono correre ad arraffare tutto l'arraffabile, ed in questo caso tutti i BM del caso stanno facendo il giochino prendo una bici, no poi ne prendo un'altra, no guarda cambio, tanto chi se ne frega.
Chiaramente quanto prima decathlon che non è una onlus si renderà conto che non può buttare nel cesso 4 bici ogni una che ne vende e questo "servizio" finirà per TUTTI, anche chi davvero aveva toppato prendendo la bici sbagliata che poi lo prenderà in quel posto.
guarda che sbagli perche poi loro le bici le rivendono lo stesso.
tempo fa vidi in esposizione una 540 tutta piena di polvere a prezzo pieno! e credo sia stata venduta perche poi non l'ho piu vista.
non credo ci perdano perche altrimenti questo servizio lo avrebbero gia tolto.
 

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
È comunque io parlo decathlon france dove vivo io non deca Italia che le bici nemmeno ve le cambiano perché si inventano sempre le porcate all’italiana come è successo ad uno del forum


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Non è così anche qui in Italia fanno lo stesso servizio, il Decathlon Italia e il Decathlon Francia è la stessa cosa è la stessa politica, la mio unico consiglio provati la bici è divertiti senza rltanti sbattimento di upgrade futuri è nuova goditela senza patemi strani [emoji106][emoji3]

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: spartano 83

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
È comunque io parlo decathlon france dove vivo io non deca Italia che le bici nemmeno ve le cambiano perché si inventano sempre le porcate all’italiana come è successo ad uno del forum


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
spartano anche qui e' come in Francia, il caso che hai citato probabilmente la bici era troppo mal messa.
idem per l'assistenza, ci sono testimonianze sul forum di alcuni che per un problema ad un componente, hanno cambiato l'intera bici
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
A qualcuno perché aveva bucato dopo pochi metri, a me hanno sostituito i freni senza battere ciglio non è perché uno a portato un catorcio potevano sostituire il mezzo

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo