Perché non cambiare nuovamente ?

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Per la 5 o 6 volta tapered o conica e la stessa cosa ripeto lasciala stare e pedala non puoi ogni 3 post chiedere se tapered è conica

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Allora hai sbagliato tutto.... è un progetto "vecchio", sostanzialmente è una serie 9, di cui ha ereditato tutti i pregi e difetti del caso, ma se la 9 è stata una bici che si prestava a qualche buon up, questa la devi usare cosi !
Non vale la pena spenderci un euro, altrimenti cambiala con una front, Decathlon nelle front sta facendo di molto meglio nello stesso ambito di utilizzo.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Scusami , non voglo sembrare scontroso o altro , ma comincia ad entrarmi in testa il pensiero , che il tuo vero piacere sia nel possedere la mtb come oggetto , guardarla e trafficarci il più possibile , invece di " usarla " e apprezzarla per quello che da' e non per quello che è !!!






...Non ho ancora letto un report serio su impressioni di riding e comportamento in uso trail di quelle bike !
Pregi , difetti ecc...
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
guarda che sbagli perche poi loro le bici le rivendono lo stesso.
tempo fa vidi in esposizione una 540 tutta piena di polvere a prezzo pieno! e credo sia stata venduta perche poi non l'ho piu vista.
non credo ci perdano perche altrimenti questo servizio lo avrebbero gia tolto.
Non ho idea di cosa facciano con le bici riportate, ma quello che descrivi è impossibile, per una questione di legge. Non puoi vendere l'usato (incluso il fatto che uno abbia solo messo il culo sulla sella) come nuovo. Oltre la legge, per una questione di immagine, tanto meno un gruppo come quello di Decathlon farebbe una cosa così.
L'usato "ricondizionato" va dichiarato come tale e venduto come tale.
 

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Farò un test come per la prima con il video ..... a me piace smanettare modificare migliorare le cose è deformazione professionale voi non lo avete mai fatto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
E poi credo di aver parlato con il senno di poi!!!! Nel caso un domani..... volessi..... cambiare.... ecc mica ora è giusto per farmi la cultura che ancora no. Ho in questo campo


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
93
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Non ho idea di cosa facciano con le bici riportate, ma quello che descrivi è impossibile, per una questione di legge. Non puoi vendere l'usato (incluso il fatto che uno abbia solo messo il culo sulla sella) come nuovo. Oltre la legge, per una questione di immagine, tanto meno un gruppo come quello di Decathlon farebbe una cosa così.
L'usato "ricondizionato" va dichiarato come tale e venduto come tale.

No no lo fanno perche' la Rafal 700 che ho avuto io era usata! Infatti l' ho fatto notare al commesso e mi hanno fatto il 10% di sconto ma loro la rivendevano a prezzo come nuova!
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
93
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Comunque, direi che sarebbe ora di dare un "oggetto" a questa discussione...

L' oggetto e' che lui ha preso la 740 S V2 dopo aver reso una bici usata per 30 km e senza neanche averla usata una volta o magari l' ha usata ma per poco per un problema non ben identificato vuole gia' modificarla e noi stiamo cercando di dissuaderlo perche' e' una buona bici ma su cui non vale la pena spenderci altri soldi!
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
E poi credo di aver parlato con il senno di poi!!!! Nel caso un domani..... volessi..... cambiare.... ecc mica ora è giusto per farmi la cultura che ancora no. Ho in questo campo


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Ottimo tutti prima o poi hanno trafficato, modificato o migliorato la bici, ma dopo provarla a fare dei percorsi e scoprire i punti deboli, se li ha, oppure se sono solo fisse per quello che c'è scritto sulla forcella. Alla fine ho capito che vuoi cambiare la forcella, perché bloccata ti scende di 2 cm e ti rispondo embè cosa ti cambia se è blocco totale o parziale!?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy
C

ciarlyy

Ospite
Ottimo tutti prima o poi hanno trafficato, modificato o migliorato la bici, ma dopo provarla a fare dei percorsi e scoprire i punti deboli, se li ha, oppure se sono solo fisse per quello che c'è scritto sulla forcella. Alla fine ho capito che vuoi cambiare la forcella, perché bloccata ti scende di 2 cm e ti rispondo embè cosa ti cambia se è blocco totale o parziale!?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

I merito a ciò che ho evidenziato in grassetto color rosso: la minute lavora proprio così infatti!
Come hai scritto tu non è un blocco totale e si può regolare in tre posizioni che riassumendo volgarmente possiamo sintetizzare in: salita, trail e discesa...
:-)
 
  • Mi piace
Reactions: spartano 83

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Le sospensioni hanno tre set aperto Medio è chiuso giusto ? Se regolo il sag al 30% e posiziono il blocco in medio “non so se è il giusto termine “ con questo set dovrebbe affondare sempre meno no ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
C

ciarlyy

Ospite
Le sospensioni hanno tre set aperto Medio è chiuso giusto ? Se regolo il sag al 30% e posiziono il blocco in medio “non so se è il giusto termine “ con questo set dovrebbe affondare sempre meno no ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Ora ho capito quello che vuoi dire...
Guarda, non vorrei sparare una boiata ma credo che il sag sia sempre uguale in tutte e tre le posizioni in quanto dipende dalla pressione dell'aria all'interno della forcella...
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Il problema fondamentale qual è!? Che la forcella non blocca al 100% ma cosa ti cambia!? Il discorso modificare la serie sterzo devi vedere se hai il diametro per montare l'adattatore e per essere sicuro devo misurare il diametro interno. Che vuol dire smontare la serie sterzo e invalidare la garanzia e il cambio mtb.

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo