Perché le aziende italiane fanno video in inglese?

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Questi responsabili del marketing, inetti ed egoisti, che danno priorità al fatto di rivolgersi a centinaia di migliaia di clienti e potenziali clienti nel mondo invece che accontentare con un video in italiano (o perché no, nel dialetto di ciascuno di loro) quella manciata di forumendoli (non necessariamente clienti o potenziali clienti) sopra gli "anta" che non possono attivare i sottotitoli in italiano dalla loro smart TV...

La lingua più diffusa nel mondo è lo spagnuolo e non l'inglese e se l'intento dei responsabili del marketing era quello di raggiungere il più possibile bacino di clienti internazionali, doveva usare lo spagnuolo, quindi sì sono inetti, perché si sono resi antipatici ai clienti italiani e poi che credi che un potenziale cliente francese, dopo qualche secondo del video si accorge che non è in francese e non ci sono i sottotitoli continui la visione-
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
La lingua più diffusa nel mondo è lo spagnuolo e non l'inglese

Sbagliato! La lingua più parlata al mondo come madre lingua è il cinese mandarino, al secondo posto l'inglese e al terzo lo spagnolo.

se l'intento dei responsabili del marketing era quello di raggiungere il più possibile bacino di clienti internazionali, doveva usare lo spagnuolo

Sbagliato! L'inglese resta comunque e in ogni caso la lingua internazionale.

e poi che credi che un potenziale cliente francese, dopo qualche secondo del video si accorge che non è in francese e non ci sono i sottotitoli continui la visione-

Sbagliato! Spagnoli e francesi il video lo guardano in inglese e lo comprendono adeguatamente dato che è una lingua che nel loro paese viene studiata e parlata più di quanto non succeda in Italia. Infatti, purtroppo, una discussione del genere ha senso di esistere solo in Italia, dove piuttosto che studiare l'inglese, non dico per parlarlo ma anche solo il minimo sufficiente a capire un video, ci si crogiola nella propria ignoranza e pigrizia adducendo motivazioni di amore di patria e amore per la propria lingua, salvo poi esprimersi in modo approssimativo anche in italiano.

quindi sì sono inetti, perché si sono resi antipatici ai clienti italiani

Sbagliato! Si sono resi antipatici a una minoranza di "potenziali clienti" italiani che non parlano inglese e sono talmente egocentrici che ritengono che nemmeno il resto del mondo debba farlo così da non metterli nelle condizioni di non capire o di doversi impegnare a studiarlo (non sia mai!).

Formula produce tanta comunicazione anche in italiano ma evidentemente questo video non è rivolto a chi non parla inglese. La Terra non ruota intorno a voi, fatevene una ragione!
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Sbagliato! La lingua più parlata al mondo come madre lingua è il cinese mandarino, al secondo posto l'inglese e al terzo lo spagnolo.

No è il mandarino

Non ho parlato di lingua più parlata, perché è ovvio che è il cinese, ma ho parlato di più diffusa, lo spagnuolo è la lingua madre in 31 paesi.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non ho parlato di lingua più parlata, perché è ovvio che è il cinese, ma ho parlato di più diffusa, lo spagnuolo è la lingua madre in 31 paesi.
Conta il numero di persone che la parlano.
Altrimenti il latino è la più diffusa, secondo il criterio che la usano tutti coloro che studiano materie scientifiche in tutto il mondo... molti più paesi di 31.

Poi se si parla di spagnolo è un conto.
Lo "spagnuolo" esiste solo nei tuoi post
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Il punto è che spesso dimentichiamo di come il nostro mondo sia appunto solo il nostro, con l'autoreferenzialità che prende il sopravvento. E non solo a livello di dimensioni geografiche o sociali, ma anche a livello di motivazioni e necessità. Per cui capita che si applichino i nostri personali parametri a realtà che invece devono usarne altri. Alla fin fine non siamo noi a dover rispondere ad azionisti, manager e dipendenti delle aziende, noi siamo quasi sempre solo degli spettatori (talvolta ma complessivamente raramente paganti) dei prodotti o delle strategie.

Io sono sul forum da 2003, ed ho sempre letto opinioni tranchant sui "granchi" presi dalle varie aziende perchè facevano quello o non facevano quell'altro e le aziende son sempre tutte là. Anzi, se qualcuna ha avuto problemi va cercata tra quelle portate come esempio positivo in quelle discussioni...

Cit: "Per cui capita che si applichino i nostri personali parametri a realtà che invece devono usarne altri. Alla fin fine non siamo noi a dover rispondere ad azionisti, manager e dipendenti delle aziende, noi siamo quasi sempre solo degli spettatori (talvolta ma complessivamente raramente paganti) dei prodotti o delle strategie."

condivido pienamente, hai ragione. Ciò non toglie, che possa piacere o meno.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Conta il numero di persone che la parlano.
Altrimenti il latino è la più diffusa, secondo il criterio che la usano tutti coloro che studiano materie scientifiche in tutto il mondo... molti più paesi di 31.

Allora è il cinese non l'inglese.

Poi se si parla di spagnolo è un conto.
Lo "spagnuolo" esiste solo nei tuoi post

Non avevi null'altro per ribattere se non rimarcare un errore di scrittura.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La lingua più diffusa nel mondo è lo spagnuolo e non l'inglese e se l'intento dei responsabili del marketing era quello di raggiungere il più possibile bacino di clienti internazionali, doveva usare lo spagnuolo, quindi sì sono inetti, perché si sono resi antipatici ai clienti italiani e poi che credi che un potenziale cliente francese, dopo qualche secondo del video si accorge che non è in francese e non ci sono i sottotitoli continui la visione-
Il punto non è fare il video nella lingua più diffusa, ma in quella che garantisce la massima esposizione mediatica per quel determinato prodotto o per quella determinata azienda.
I francesi "cambiano canale"? Ammesso che fosse vero, pazienza, nel frattempo ha raggiunto la stragrande maggioranza dei potenziali mercati. fermo restando che poi c'è tutta la comunicazione destinata ai singoli mercati specifici...
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.125
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Levategli il fiasco :-P:


Tu scherzi caro Hot...il fiasco (l'alcol in generale) me lo hanno dovuto togliere, per forza di cose...è da i primi di Novembre che sono a casa per problemi fegato/intestino...mi han tolto pure un polipo...nulla di allarmante, ma devo stare riguardato per parecchio tempo, uno stop definitivo no, ma un calo drastico si, in men che non si dica in questo mese senza alcol son già calato 5kg...scusate tutti l'OT. ;-)
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
condivido pienamente, hai ragione. Ciò non toglie, che possa piacere o meno.
Ma certamente, e c'è tutto il diritto di farlo notare.

Solo che storicamente non è quasi mai stata messa su questo piano, quello del "mi piace/non mi piace questo prodotto/strategia/comunicazione", ma molto spesso su quello di una categorica dichiarazione di "errore dell'azienda", sulla base di opinioni legittime quanto parziali o in base alle proprie necessità particolari scambiate per generali.

A me, per dire, i gusti vaniglia e cioccolato sono quelli che nel gelato piacciono di meno. Posso anche dire che le gelaterie che insistono a proporli prendono un granchio, poi però quando glielo chiedi si scopre che sono tra i più richiesti ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.731
2.464
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Hai spick inglisch veri weel.

L'itagliano, invece, me l'anno imparato i miei genitori.

;-)

Saper l'inglese, al giorno d'oggi, è una necessità.
Però, a parer mio, più che una lingua è un dialettazzo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo