Perché le aziende italiane fanno video in inglese?

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Le idee te le devi chiarire tu, anche i muri sanno che i due indici sono collegati...Ad ogni modo vuoi aver ragione? Ok hai ragione, i francesi sono dietro di noi cosi siamo a posto
Certo che sono collegati, ti hanno spiegato gli insiemi e i sottoinsiemi a scuola? Ecco con un breve ripasso puoi capire anche tu come funzionano pil e produzione industriale.
Io non sono contento in nessun caso, mi baso solo suo fatti non sulle sensazioni come hai fatto tu.
Oppure se non ti piacciono gli insiemi c'è anche la torta e le fette.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Bravo, complimenti ma fai il brillante sempre in questo modo anche fuori da forum oppure gonfi il petto solo qui?
Io non mi occupo di economia, faccio altro nella vita ma le statistiche che ho consultato parlano chiaro: ltalia è dietro la Francia su entrambi i fronti (FATTI) e se poi i tuoi insiemi o sottoinsiemi dicono il contrario (SENSAZIONI)scrivi a Google e digli che ciò che riportano sono fake news
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Bravo, complimenti ma fai il brillante sempre in questo modo anche fuori da forum oppure gonfi il petto solo qui?
Io non mi occupo di economia, faccio altro nella vita ma le statistiche che ho consultato parlano chiaro: ltalia è dietro la Francia su entrambi i fronti e se poi i tuoi insiemi o sottoinsiemi dicono il contrario scrivi a Google e digli che ciò che riportano sono fake news
Non ti ho risposto per il fatto che la Francia possa essere avanti all'Italia, infatti sono stato io a dirlo per primo che da un paio di anni ci hanno superato a livello industriale.
Io ti ho criticato per aver detto che sono molto avanti a noi, come se la Francia fosse un colosso e l'Italia un paese di contadini e pescatori, e non è così. Sono due realta industriali confrontabili, che si sono giocate il secondo posto in Europa negli ultimi anni dietro la Germania.

Evita inoltre di buttarla sul personale, essendo un tecnico do molto peso ai termini utilizzati e se sono usati a cazzo lo faccio notare, tutto qui.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Il Roland-Garros è un evento che si gioca su territorio francese, quindi è legittimo, anzi, banalmente ovvio che sia commentato in francese.

I francesi (che definire "ben avanti all'Italia" come potenza industriale mi sembra lievemente azzardato) a ogni modo conservano storicamente un certo astio nei confronti degli inglesi con i quali sono da sempre in competizione e ancora serbano rancori per gli smacchi subiti in epoca coloniale, per questo motivo fanno fatica a cedere al pensiero che la loro lingua non sia diventata diffusa di più di (o almeno tanto quanto) quella inglese e che di fatto sia sempre meno importante per il resto del mondo, surclassata di gran lunga anche da cinese, spagnolo e tedesco tra le lingue più parlate dai non madrelingua. Tuttavia anche se il più delle volte gli scoccia tremendamente doverlo fare, la maggior parte della popolazione l'inglese lo parla fluentemente. Non come la maggior parte degli italiani a cui scoccia che si parli in inglese semplicemente perché già fanno fatica a capire l'italiano...

Detto questo e tornando in tema... prova a indovinare in che lingua ci inviano i comunicati le aziende francesi se vogliono che siano compresi e pubblicati? BINGO! "Saranno degli stupidi?!" ;-)

Ecco la solita questione.. l'Italiano ignorante e i colti "vicini".. ma pietà.

Francia e U.K:
imperi coloniali, basati su sfruttamenti,vessazioni, pieni zeppi di ghetti e disparità sociali da mettersi le mani nei capelli..
Schiavisti per antonomasia, lobbisti e massoni.
Hanno problemi di sicurezza nazionale interna dal 1800.. noi queste cose, non le conosciamo neanche..
anzi, abbiamo iniziato anche noi a conoscerla quando (sempre grazie queste due acculturatissime nazioni) hanno raso al suolo la Libia, portandosi via tutto il greggio e facendo sobbarcare quasi solo a noi l'immigrazione che ne ha comportato e il peso delle loro malefatte..
Dove sono stato io in Francia pochi parlavano inglese.. anzi. Forse in Normandia, ma in Borgogna molto pochi.
Hanno attentati all'ordine del giorno, Sharia professata normalmente per strada.. ti dirò, bah..
se sono queste le nazioni a cui dovremmo ispirarci.. anche NO.
Sono Italiano e parlo italiano e non me ne vergogno.
Non mi sento obbligato a parlare la "lingua universale" anglofona, semplicemente perché non la riconosco come tale.
Semmai, come ordinamento strutturale europeo sono i tedeschi a farla da padrone.
come non mi vedo obbligato a parlare per forza un'altra lingua, non vedo perché un Inglese o un Francese sia costretto a parlare la mia.
Far passere "gli italiani" come razza "scema", non ci sto.. abbiamo forgiato il "vecchio continente" attingendo molto dalla cultura classica e rimodellandola in un qualche cosa per gli altri semplicemente inarrivabile.
Qualsiasi terminologia scientifica che sta ad indicare uno studio,che sia di un animale,di una pianta,di una costellazione porta nomi latini.
Siamo stati il centro del mondo per più di mille anni.. siamo tornati ad esserlo nel "medioevo", successivamente nel "rinascimento".
il mondo ha imparato molto da noi.
Quelli che passano come "alleati", come amici, hanno nei confronti del "bel paese" una ghiandola millenaria.
Abbiamo una quantità di beni e di cultura che se tutte le nazioni al mondo si mettessero insieme, forse non riuscirebbero ancora ad eguagliarla. Ci scandalizziamo perché un pastore sardo non parla l'inglese?
"che cazzo è sto inglese" penserà.. io sono su quest'isola prima dell'avvento dei Sumeri..
Hanno sconfitto da Cartaginesi a Mori.. capirai cose gliene fotte di un Sassone (tedesco) emigrato per razzia su un isola fredda, che manco i Romani han voluto per quanta poca importanza le veniva attribuita.
I tempi cambiano, la New York del 500' era la Spagna.. poi è stata la volta di Londra.. poi di New York. Quindi?
La storia la scrivono i vincitori, così i loro editti e perché no, la diffusione della propria lingua.
Quindi, se un siciliano con gli occhi di brace, più vicino senz'altro a Maometto che a Thor, mi parla l'arabo invece che l'Inglese è un ignorante?
Bah, gusti. Chissà adesso che gli "imperi atlantici" cominciano a scricchiolare, è meglio che si mettano ad imparare velocemente il cinese..
Per chi ancora non fosse padrone della lingua anglofona, credo sia meglio che apprenda il cinese.. "per non essere più ignorante" , intendo..
Visto che è risaputo, che gli italiani, son tutti codardi ed ignoranti (diceva l'inglese..)

Tornando a noi, visto che FORMULA è italiana e che nel loro stemma porta un bel Giglio..
Non vogliamo che parli solo Italiano, ma perché no, anche il FIORENTINOH!!

1576507235506.png
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Comunque italiano, inglese, francese o come diavolo volete (io preferisco l'italiano ndr) ho notato che molti scrivono di domenica mattina. Ma su questo forum qualcuno in bici ci va per davvero? :nunsacci:


Devi anche calcolare che il meteo in certe zone è stato piuttosto stronzo, calcola che siamo vicini alle feste e tanti sono già invitati pranzi e cene, poi ci sono quelli, che devono pensar ai regali di Domenica, non me ne vogliano, ma per me tale giorno dovrebbe essere eliminato dalle fasi lavorative commerciali obbligatorie, poi ancora ci sono quelli che come me, pur avendone voglia, non ci possono andare per discreti problemi di salute...:cry:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io non ho pedalato perché qui diluviava e c'erano 2 gradi (praticamente neve) Volevo uscire nel pomeriggio ma quando avevo finito lavdigestione mancava poco al buio serale...Comunque tanta gente qui scrive alla mattina ma tutta la settimana e tutto l'anno, fosse solo la domenica il problema che ha posto Pk71" se scrivi non pedali":hahaha::loll:
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.452
2.307
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Io non ho pedalato perché qui diluviava e c'erano 2 gradi (praticamente neve) Volevo uscire nel pomeriggio ma quando avevo finito lavdigestione mancava poco al buio serale...Comunque tanta gente qui scrive alla mattina ma tutta la settimana e tutto l'anno, fosse solo la domenica il problema che ha posto Pk71" se scrivi non pedali":hahaha::loll:

magari con Zwistftzstrhvxz o come c@zzo si chiama......

Comunque ricordati che non esiste in cattivo tempo, esiste solo un cattivo equipaggiamento. :il-saggi:

Me lo dicevano sempre quelli della FIAB, poi li ho mandati a c...re!
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Comunque italiano, inglese, francese o come diavolo volete (io preferisco l'italiano ndr) ho notato che molti scrivono di domenica mattina. Ma su questo forum qualcuno in bici ci va per davvero? :nunsacci:

Ieri ho riposato ma sono uscito oggi (piccolo OT, ho provato la nuova dirtlej core tra neve e fango, una figata cosmica). Probabilmente esco anche giovedi. Meglio così? :mrgreen: Non è che si esce solo la domenica, anzi!
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.452
2.307
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ieri ho riposato ma sono uscito oggi (piccolo OT, ho provato la nuova dirtlej core tra neve e fango, una figata cosmica). Probabilmente esco anche giovedi. Meglio così? :mrgreen: Non è che si esce solo la domenica, anzi!

Beato te che vai quando voi (sarà merito dell'inglese? :nunsacci:), a me invece di girare e provare nuove tutine non mi rimane altro che fare questo.......

Magra consolazione.
 

Allegati

  • IMG_0747.jpg
    IMG_0747.jpg
    88,5 KB · Visite: 20

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
magari con Zwistftzstrhvxz o come c@zzo si chiama......

Comunque ricordati che non esiste in cattivo tempo, esiste solo un cattivo equipaggiamento. :il-saggi:

Me lo dicevano sempre quelli della FIAB, poi li ho mandati a c...re!
Una volta mi ammazzavo di rulli poi mi sono stancato ed ho cominciato ad uscire anche con il gelo però con la pioggia di ieri insieme al freddo non c'era abbigliamento che teneva piu di mezz'ora...Quella filastrocca sul cattivo equipaggiamento l'avrò scritta 100 volte pure io, poi mi sono reso conto che ognuno fa come meglio crede senza necessità di consigli da me
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non ti ho risposto per il fatto che la Francia possa essere avanti all'Italia, infatti sono stato io a dirlo per primo che da un paio di anni ci hanno superato a livello industriale.
Io ti ho criticato per aver detto che sono molto avanti a noi, come se la Francia fosse un colosso e l'Italia un paese di contadini e pescatori, e non è così. Sono due realta industriali confrontabili, che si sono giocate il secondo posto in Europa negli ultimi anni dietro la Germania.

Evita inoltre di buttarla sul personale, essendo un tecnico do molto peso ai termini utilizzati e se sono usati a cazzo lo faccio notare, tutto qui.
Visto che sei un tecnico preciso (dovresti scriverlo sotto l'avatar al posto di Agustus per avvisare noi comuni mortali quando parliamo con te che non possiamo sbagliare un parola :pirletto: ), allora precisiamo un po' di cose:
Non sei stato tu il primo a dirlo che la Francia sia avanti all'Italia ma l'hai ribadito allundendo pure che la realtà è diversa in base a non so quali teorie
I dati del Pil parlano chiaro e il divario è netto (vai a guardarli) a prescindere o meno dalla produzione industriale
Io non ho detto che in italia ci sono solo contadini e pescatori ma ho solo detto (per la 100°volta) che la Francia è avanti e l'Italia è dietro
Per l'ultima questione se non vuoi che si vada a finire cosi dovresti imparare ad essere meno spigoloso e saccente perché altrimenti il risultato è che si va sul personale senza passare dal via...
Saluti:prost:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Visto che sei un tecnico preciso (dovresti scriverlo sotto l'avatar per avvisare noi comuni mortali quando parliamo con te), allora precisiamo un po' di cose:
Non sei stato tu il primo a dirlo che la Francia sia avanti all'Italia ma l'hai ribadito allundendo pure che la realtà è diversa in base a non so quali teorie
I dati del Pil parlano chiaro e il divario è netto (vai a guardarli) a prescindere o meno dalla produzione industriale
Io non ho detto che in italia ci sono solo contadini e pescatori ma ho solo detto (per la 100°volta) che la Francia è avanti e l'Italia è dietro
Per l'ultima questione se non vuoi che si vada a finire cosi dovresti imparare ad essere meno spigoloso e saccente perché altrimenti il risultato è che si va sul personale senza passare dal via...
Saluti
Sei troppo contraddittorio e confusionario per fare con te discussioni che abbiano un senso, mischi continuamente le carte, butti nel calderone cose che non centrano e pretendi che l'interlocutore stia al tuo passo. Se parli di produzione industriali parli di quella, non tiri fuori il pil dal cilindro solo perché ti fa comodo e porta il discorso dove lo vuoi far arrivare.
Se si deve fare un confronto fra Stati e dare dei giudizi bisogna per forza essere precisi, altrimenti si perde solo tempo. La solita fuffa da internet.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Ecco la solita questione..

Non capisco cosa nel mio commento ti abbia fatto scattare la molla per inerpicarti in tale prosopopea di luoghi comuni storici e politici... sinceramente non ho scritto da nessuna parte che io ritenga i francesi un popolo necessariamente migliore di quello italiano, dato che non lo penso affatto, piuttosto penso che anche in Francia ci possano essere persone brillanti e imbecilli così come in Italia e in tutto il resto del mondo e non credo che alle porte del 2020 e in piena globalizzazione, migrazione e scambio culturale, siano ancora i confini geografici a definire un popolo. Ho semplicemente sottolineato quanto l'italiano medio sia statisticamente molto più in difficoltà con le lingue straniere rispetto ai cittadini di tante altre nazioni, francesi compresi.

Detto questo, la discussione ha preso il largo verso argomenti che ormai non hanno più nulla a che fare con quello per cui ho aperto il topic spostando a loro volta i commenti off-topic dall'articolo con il il video di Formula... quindi sinceramente ho perso qualsiasi barlume di interesse verso una discussione andata in caciara già da diverse pagine sia per i toni che per gli argomenti. Buona continuazione (e mi rivolgo a tutti, per cortesia moderate i toni, che il fatto di essere nella sezione "bar" non legittima l'anarchia, i flame, gli attacchi personali e il turpiloquio libero)!
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Non capisco cosa nel mio commento ti abbia fatto scattare la molla per inerpicarti in tale prosopopea di luoghi comuni storici e politici... sinceramente non ho scritto da nessuna parte che io ritenga i francesi un popolo necessariamente migliore di quello italiano, dato che non lo penso affatto, piuttosto penso che anche in Francia ci possano essere persone brillanti e imbecilli così come in Italia e in tutto il resto del mondo e non credo che alle porte del 2020 e in piena globalizzazione, migrazione e scambio culturale, siano ancora i confini geografici a definire un popolo. Ho semplicemente sottolineato quanto l'italiano medio sia statisticamente molto più in difficoltà con le lingue straniere rispetto ai cittadini di tante altre nazioni, francesi compresi.

Detto questo, la discussione ha preso il largo verso argomenti che ormai non hanno più nulla a che fare con quello per cui ho aperto il topic spostando a loro volta i commenti off-topic dall'articolo con il il video di Formula... quindi sinceramente ho perso qualsiasi barlume di interesse verso una discussione andata in caciara già da diverse pagine sia per i toni che per gli argomenti. Buona continuazione (e mi rivolgo a tutti, per cortesia moderate i toni, che il fatto di essere nella sezione "bar" non legittima l'anarchia, i flame, gli attacchi personali e il turpiloquio libero)!

no tu hai scritto cit: " ..la maggior parte della popolazione l'inglese lo parla fluentemente. Non come la maggior parte degli italiani a cui scoccia che si parli in inglese semplicemente perché già fanno fatica a capire l'italiano... "
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sei troppo contraddittorio e confusionario per fare con te discussioni che abbiano un senso, mischi continuamente le carte, butti nel calderone cose che non centrano e pretendi che l'interlocutore stia al tuo passo. Se parli di produzione industriali parli di quella, non tiri fuori il pil dal cilindro solo perché ti fa comodo e porta il discorso dove lo vuoi far arrivare.
Se si deve fare un confronto fra Stati e dare dei giudizi bisogna per forza essere precisi, altrimenti si perde solo tempo. La solita fuffa da internet.
Esatto su un punto siamo d'accordo: la solita fuffa da internet...E poi pretendi che non si vada sul personale.
Avevo un amico anni fa che si definiva un "tecnico" difatti era un precisino su tutto ma anche di una pesantezza insostenibile....Inutile dire dove l'ho mandato alla fine (a lui mentre a te non mi permetterei mai per cosi poco)
Saluti e buone feste
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
no tu hai scritto cit: " ..la maggior parte della popolazione l'inglese lo parla fluentemente. Non come la maggior parte degli italiani a cui scoccia che si parli in inglese semplicemente perché già fanno fatica a capire l'italiano... "

So cosa ho scritto... quindi cortesemente rileggi il mio precedente commento e sforzati di capire cosa ti ho risposto, perché va bene arroccarsi sulle proprie posizioni, ognuno affronta le conversazioni come ritiene più costruttivo, ma almeno sforzarsi di capire cosa dice il proprio interlocutore è la base per poterla definire una conversazione e non un "abbaiarsi contro"... Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo