Invece è proprio il succo del discorso, tu spenderesti quasi 2000 euro per una bici nuova RR oppure con un po' di pazienza e magari con l'aiuto di un amico più ferrato sceglieresti un usato? Magari fai che ci metti anche 200 euro in più...comunque non c'è paragone dai.
Qua possiamo pure essere politically correct ma a tutti fa più piacere poggiare il culo su una Scott o una Trek piuttosto che su una RR.
In altre parole rinuncio al vantaggio di un nuovo e mi prendo un marchio più blasonato, tanto più che con la svalutazione enorme che subisce una bici appena dopo averla acquistata, si trovano usati ottimi!
Infatti secondo me non ha alcun senso che decathlon venda bici su quella fascia di prezzo.
Poi questo è il mio parere , ci sarà sicuramente qualcuno a cui piacciono.
se parli di usato, puoi acquistare un usato decathlon ad un 1/3 del prezzo dell'usato del blasonato (spesso leggo da molti che uno dei problemi dell'usato deca è che non mantiene il mercato dell'usato, benissimo allora l'usato sarà super conveniente ancor di più del nuovo)...poi volendo con quello che hai risparmiato puoi investire in upgrade di livello usati, se ce ne fosse necessità, oppure farci una vacanza sulle dolomiti o nella foresta nera per usare la bici per pedalare invece che stare fermi a casa a leggere il marchio sul tubo obliquo.
Ultima modifica: