discorso giustissimo, ma "l'italianità" pervade anche il nostro forum, tutti a lamentarsi di gente che "ruba", di negozianti che si arricchiscono alle spalle degli utenti, alludendo ad evasione fiscale etc. ma poi ogni mese leggi di topic dove in tanti si informano su come farsi mandare la roba dagli states o altrove, senza pagare iva dazi e altro....
per rispondere invece alla discussione riguardante il fantomatico 40% in meno, penso che sia solo riferito ai componenti
shimano.
Ci sono una miriade di prodotti che costano meno da noi che da loro, o almeno prezzi molto vicini, e penso che in tanti si siano accorti di questo.
per spiegare alcuni prezzi, ricordo solo che volendo si può attingere a tutta una serie di prodotti oem, di primo montaggio, e kit vari di montaggio che vengono molto spesso venduti sciolti con evidente risparmio per l'utente finale. ma pur sempre si tratta di componentistica che dovrebbe finire usata in maniera differente.
e la colpa è purtroppo delle stesse persone che poi vendono a noi, che pur di vendere chiudono sempre più spesso non uno ma entrambi gli occhi.
A noi resta solo che specializzarci e cercare di non vendere i prodotti che non riusciamo a vendere in maniera competitiva.
o almeno noi facciamo così...
ma a volte mi cadono le braccia per gente che compra online per 1 euro e 30 centesimi di differenza su 90 euro....