Perchè la Nerve AM pesa di più della XC????

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
cerca cerca, che io ne ho parlato molto.............ho una S e con il senno del poi prenderei una M con pipa da 12 :medita: se sei in bilico fra due taglie prendi la piu' grande..............poi io ho sempre pedalato allungato su una bici da strada, e questo sicuramente non mi ha aiutato nel trovarmi " seduto " sulla mia AM

pazzo...allora io quasi quasi mi faccio una L con pipa da 130...:-?

io sono 179 x 83 cavallo ho una M con pipa originale(da 75) e mi trovo bene

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Io ho esattamente le tue misure prendi 18.5 pollici ossia M.
Inoltre io ho pure le braccia tipo polpo (apertura "alare" di oltre 190 cm) e prima di comprare la mia XC ho fatto una prova con una CANYON taglia L.
Anche io guido con la sella tirata indietro, tanto che sto comprando un reggisella arretrato della Ritchey (2.5 cm) in quanto quello originale è dritto e la sella è troppo tirata indietro e rischio di spaccarla (fa dei rumoracci quando punto il culo in salita...)
La L è 2 pollici più grande (20.5 pollici) e la differenza è tanta.

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Io ho esattamente le tue misure prendi 18.5 pollici ossia M.
Inoltre io ho pure le braccia tipo polpo (apertura "alare" di oltre 190 cm) e prima di comprare la mia XC ho fatto una prova con una CANYON taglia L.
Anche io guido con la sella tirata indietro, tanto che sto comprando un reggisella arretrato della Ritchey (2.5 cm) in quanto quello originale è dritto e la sella è troppo tirata indietro e rischio di spaccarla (fa dei rumoracci quando punto il culo in salita...)
La L è 2 pollici più grande (20.5 pollici) e la differenza è tanta.

a quanti cm corrisponde la differenza di pollici ??

Perche se poi uno allunga tutta la sella indietro ( 3 cm sicuri ) vedi che il cambio taglia secondo me ci sta

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
veramente c'e la M(18.5) che ha il verticale di 47
e la L(20)che ha il verticale di 50

sierra devi convincerti che e' la tua taglia e che va guidata corti la AM:i-want-t:

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
dovresti verificare il tuo orizzontale virtuale. Dando un'occhiata alle misure della Nerve AM la taglia M ha un orizzontale di 600 mm che sommati all'attacco manubrio di 75 mm fanno 675 ... a me non sembrano pochi . Se prendessi una L andresti a 620+90=710

Ciao a buona scelta

• Mi piace
Reactions: L@TTiCiNo

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Normalmente le misure sono centro centro per cui dall'attacco manubrio puoi usare il punto di giunzione tra stem e conchiglia frontale mentre per il canotto devi considerale il centro se è un canotto in linea o il centro del morsetto nel caso sia arretratto (in questo caso puoi anche usare la prima misura a cui aggiungi l'arretramento che nella maggior parte dei reggisella è circa 2,5 cm ). Come suggerito da Sierra75 la linea virtuale da misurare è quellla parallela al terreno Ciao

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
Normalmente le misure sono centro centro per cui dall'attacco manubrio puoi usare il punto di giunzione tra stem e conchiglia frontale mentre per il canotto devi considerale il centro se è un canotto in linea o il centro del morsetto nel caso sia arretratto (in questo caso puoi anche usare la prima misura a cui aggiungi l'arretramento che nella maggior parte dei reggisella è circa 2,5 cm ). Come suggerito da Sierra75 la linea virtuale da misurare è quellla parallela al terreno Ciao

La ho appena misurata ed è 700/710 mm compresa pipa....quindi credo che sia chiaro che devo optare per la L della canyon nerve am.

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
36
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Secondo me la L sarebbe grande per te, calcola che è una 20" (50 cm), mentre la M è una 18,5" (47 cm). Sei forse a cavallo tra le due taglie ma forse la M ti andrebbe più giusta della L.

Io sono 176 cm di altezza con 81 di cavallo e facendo tutti i calcoli mi viene fuori una 46 circa quindi una M.

o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo