Perchè la Nerve AM pesa di più della XC????

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Io sono 1-2 cm meno di lui e sto appena sulla M e a lui gli consigli una L? Secondo me è da M piena, al massimo sta a cavallo tra M e L.

Appena riapre Canyon Italia chiamali e ti sapranno dire loro bene la taglia che dovrai prendere. o-o

quoto...medita sierra,medita...continuo a dirtelo
io cmq sono come lui e ripeto che secondo me la M e' perfetta

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Secondo me sei più da M e normalmente sono orientato alla bici comoda per cui essendo alto 183 cm ho sempre preso bici in Taglia L. Ti suggerisco ancora di verificare la distanza tra sella e centro movimento centrale della bici che stai usando per capire quanto dovresti alzare il reggisella per la M (470) o la L (500) . Come già detto da qualcuno una front ha una guida più distesa mentre una AM come la Nerve si guida meglio con una posizione più eretta e raccolta. senti cosa ti suggerisce CI

La tua taglia è la M, non ci sono dubbi..chiedere a canyon comunque è sempre meglio!:il-saggi:

Tornando al discorso allestimenti..pensate che spendere quei 300€ in più per la 6.0, sia comunque meglio che acquistare la 5.0?
Portafogli permettendo ovviamente..
Si sente tanto la differenza tra la fox con perno passante e la revelation con il QR?

Grazie a tutti!
:celopiùg:

Mexico

Biker serius
12/1/11
277
0
0
Marche e Umbria
Visita sito
PS: ho appena calcolato la taglia sul sito canyon e mi dice che sono una M:nunsacci:

altezza: 177
busto: 63 circa
cavallo:83
braccia:69
peso:67
Ho trovato queste indicazioni per scegliere la taglia:
Taglia = Cavallo * 0.217 se ti piace leggermente corta
Taglia = Cavallo * 0.226 se ti piace leggermente lunga
Nel tuo caso, la prima fornisce 18,0 pollici e la seconda 18.8 pollici. Mi pare che devi prendere la M in entrambi i casi. Per l'orizzontale virtuale, non puoi prendere quello di una bici XC, si guida più coricati.

La tua taglia è la M, non ci sono dubbi..chiedere a canyon comunque è sempre meglio!:il-saggi:

Tornando al discorso allestimenti..pensate che spendere quei 300€ in più per la 6.0, sia comunque meglio che acquistare la 5.0?
Si sente tanto la differenza tra la fox con perno passante e la revelation con il QR?

Grazie a tutti!
Il dubbio c'è visto che se vogliamo vedere, anche la 7.0 la si compra aggiungendo solo altre 200€ alla 6.0..ma di questo passo è un attimo arrivare all'allestimento di punta!!
Quindi come rapporto qualità prezzo cosa mi consigliate?
Non rispondetemi 8.0 vi prego perchè lo so già..:smile:

E' sottointeso..per budget disponibili sotto i 2000€..

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Io ho scelto la XC 6.0 perchè rispetto alla 5.0 ha il cambio tutto Shimano (preferisco soprattutto che i comandi siano Shimano) e perchè i freni Avid Elixir 5 sono decisamente più potenti dei Juicy 3.
Per il resto è la stessa bici, a parte dettagli poco rilevanti (copertoni, marca della pipa manubrio e manubrio ecc).

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
Ho trovato queste indicazioni per scegliere la taglia:
Taglia = Cavallo * 0.217 se ti piace leggermente corta
Taglia = Cavallo * 0.226 se ti piace leggermente lunga
Nel tuo caso, la prima fornisce 18,0 pollici e la seconda 18.8 pollici. Mi pare che devi prendere la M in entrambi i casi. Per l'orizzontale virtuale, non puoi prendere quello di una bici XC, si guida più coricati.

perfetto....sembrerebbe proprio di si!!meglio, cosi vado a botta sicura!!

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5

Grazie a tutti!
il dubbio è anche il mio!!ma 300 euro in più per me sn tanti.....:medita:

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
il dubbio è anche il mio!!ma 300 euro in più per me sn tanti.....:medita:

...............////
il perno passante è praticamente diventato lo standard per AM ed escursionismo e si vedono moltissime bici XC e Marathon con forcelle a perno passante............. Le sollecitazioni si trasmettono direttamente sul perno che le scarica direttamente sui foderi.:i-want-t:

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
Io nn ho ancora chiaro la storia del perno passante!!scusate la mia ignoranza ma la differenza tra la rock shox revolution e la fox è solo nella dimenzione di questo benedetto perno o la revolution ha tutt'atra situazione????io nn ciò capito niente....:nunsacci:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo