Perchè la Nerve AM pesa di più della XC????

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
io ho una XC 7.0, e quel kiletto in meno mi fa salire dove altri arrancano ;-) e nelle discese provo a divertirmi come posso.
è vero anche ke più uscite fai e più ti viene di strizzare l'occhio all'Enduro o-o
guarda nella mia firma, e capirai
:celopiùg:

si penso proprio che sia fisiologico il graduale passaggio al allmountain/enduro.......per questo penso che optero per la nerve am!!nn voglio trovarmi tra un anno a parlare di nuovo di cambiare bici...

erich78

Biker superis
6/3/08
407
151
0
46
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Se non fai gare secondo me ti conviene prendere una bici più robusta, da AM. Io ho cominciato con una front da 100, poi sono passato a una full da 120/120 e ora sono sempre con una full da 140/140 e non mi basta più!!!
Meglio un chiletto in più, ma una bici un pò più robusta, al max puoi in seguito comprare componenti più leggeri!
Tanto con una bici più pesante ti fai più le gambe di conseguenza...e se il tempo non conta meglio così, fidati!
:celopiùg:

HappyBiker

Biker serius
16/11/10
184
0
0
inaltaquota
Visita sito
Ciao @Filippuzzo, visto che il fattore cronometro in salita non ti interessa, opterei per il modello AM. Sul sito della Canyon controlla le geometrie dei due modelli che ti interessano:sono un pochino differenti. La AM:freeride: è leggermente più "distesa" e questo in discesa tante volte è mooolto più importante di un cm in più o in meno di escursione, che cmq non guasta!!
:free:

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
Spero di farcela........ma la moneta è tanta per me.......e probabilmente opterò per la AM 5.0.......ma sai com'è ...mai dire mai!!vediamo questo 2011 cosa porta..:sbavon:

zaled

Biker novus
16/11/09
32
0
0
Sarzana
Visita sito
Bike
Scott patron 900
Ciao anche io ho avuto il tuo stesso dubbio poi alla fine ho optato per la xc 6.0 valutando la mia situazione (poco tempo, poco allenamento, e zona dove abito non propriamente da percorsi am) mi trovo benissimo con la xc.
Non vorrei metterti altre paranoie pero se puoi non prendere la am5.0 non perche non sia valida, però come ti hanno gia fatto notare non ha la fox e come gruppi è inferiore alla xc6.0 per non parlare del peso.

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Idem come sopra.
Io alla fine col tuo stesso dubbio ho preso, con gli sconti, la XC 6.0 a 1.300 cucuzze.
A quel prezzo, a Cagliari, una bici con le stesse componenti ma marchiata Specialized, Trek, Cube, Whistle ecc te la fanno vedere, poi ti accompagnano gentilmente alla porta.
Sono soddisfattissimo, per me è più che sufficiente, anche perchè i miei compagni di uscite hanno una front. Con questa bici, inoltre, posso ipotizzare anche di farci turismo con le borse, un domani.
Con la XC 6.0 mi sembra di avere la stessa posizione di guida della front, col vantaggio di avere la sospensione dietro. Predilige, rispetto alla AM, i giri più lunghi, meno il MOTOCROSS.
Darti un consiglio è difficile, però.
Se la tua scelta parte dal budget (es. dici VOGLIO SPENDERE MAX 1.500 EURO) e se non hai grandi capacità tecniche per cui hai bisogno di 140+140, a parità di prezzo prenderei una bici montata meglio e quindi sceglierei una XC.

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Cavolo nn ne esco fuori!!!nn riesco a capire se è meglio avere un kg in meno o se è meglio avere una bici più robusta e più adatta alle situazioni hard!!la verità è che non so quello che realmente andrò a fare.Magari una volta che si comincia a fare mtb un po più seriamente è naturale tendere sempre di più al AM........boh....:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

prendi una AM, anche se con 1 kg in piu' almeno se capita di fare 4 salti li fai :D poi si fa presto a scendere di peso..............e di portafogli :medita::medita:

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
prendi una AM, anche se con 1 kg in piu' almeno se capita di fare 4 salti li fai :D poi si fa presto a scendere di peso..............e di portafogli :medita::medita:

Straquoto! io con l'AM esco insieme ad amici che hanno bici da XC e ti assicuro che non c'è quella grande differenza in salita, anzi, se non hanno abbastanza gamba non mi stanno neppure dietro.. Poi, quando arriva la discesa è un altro paio di maniche... a mio favore naturalmente..:-)

A quel prezzo, a Cagliari, una bici con le stesse componenti ma marchiata Specialized, Trek, Cube, Whistle ecc te la fanno vedere, poi ti accompagnano gentilmente alla porta.

sei fortunato.. dalle mie parti con 1.300 non ti fanno neppure avvicinare alle bici..:smile::smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo