Gentili utenti,
purtroppo il problema deriva dal nuovo sistema gestionale, alias ERP, che non sta funzionando come dovrebbe, nonostante sia stato testato per mesi.
Come comunicato ufficialmente sul sito Canyon, la situazione per ora comporta ritardi a comunicazioni e spedizioni, e non siamo in grado di avere maggiori informazioni dettagliate.
Quindi, vi chiediamo di pazientare attendendo le comunicazioni ufficiali per ciascun ordine, in quanto "bombardando" i Centri Servizi non si aiuta l'azienda a gestire la situazione cosi come sovraccarica sistemi e staff, senza ricevere maggiori informazioni.
Capiamo che siete in attesa della vosta bici, e stiamo lavorando 24 ore su 24 per ripristinare la massima funzionalità per avere un servizio migliore.
Vi ringraziamo per la collaborazione e fiucia.
Perdono colpi i tedeschi... AhauhaOT: anche SAP ha truccato le emissioni, quando si accorge di essere in test funziona tutto a meraviglia, quando passi in produzione i tempi si allungano dell'80%!
43 giorni dal pagamento non è pazientare ma diventare santi in terra!!
Lavoro su sistemi gestionali e sistemi di telecomunicazioni, se un ordine si blocca a sistema si interviene manualmente per portarlo avanti.
Apprezzo l'impegno del supporto italiano che sicuramente stà lavorando per risolvere il problema ma un'azienda come Canyon non si può permettere certi strafalcioni, sia colpa loro, sia colpa della sede centrale per la quale lei stessa mette la faccia.
Ragazzi se volete essere competitivi datevi da fare a sistemare le cose se no non potete che continuare a farvi cattiva pubblicità e sfiducia in chi acquista da voi!!
PS: oggi sarebbe l'ultimo giorno della settimana prevista per la spedizione e nemmeno un'email di posticipo della cosa.
Carissimi clienti,
abbiamo ricevuto un volume abnorme di mail e telefonate in questi ultimi giorni, creando un ingolfamento del Centro Servizi, con conseguenti ritardi nel potervi rispondere.
Capiamo benissimo che chi ha ordinato una bici settimane fa voglia sapere e ricevere la propria Canyon, credeteci stiamo davvero facendo il massimo se non di più per evadere tutti gli ordini, e vi capiamo benissimo.
La situazione in Germania si sta normalizzando giorno dopo giorno, ed il sistema sta inviando le varie comunicazioni relative ad ordini, oltre che spedendo bici.
Vi chiediamo quindi di pazientare ed attendere tali comunicazioni, evitando di scriverci per avere aggiornamenti sul vostro ordine in quanto non siamo in grado di avere tale informazione dal sistema in maniera precisa. Ieri ed oggi, è stata inviata comunicazione a tutti.
Ci fa piacere sentirvi e parlare con voi, ma vi chiediamo per la prossima settimana di darci modo di ridurre tale sovraccarico e rimetterci in linea, quindi vi chiediamo cortesemente di scriverci solo per segnalare problemi ad ordini o richieste assistenza su una bici,
Con la vostra gentile collaborazione possiamo lavorare l'enorme volume di mail ricevute (credeteci sono veramente tante!), e quindi riprendere il normale servizio clienti.
Grazie a tutti per la gentile collaborazione e fiducia.
Perché hai mandato 4 volte l'ordine?Carissima Canyon,
non scriviamo e non chiamiamo, ce ne stiamo zitti e buoni dopo aver pagato e prendendolo in quel posto così magari vi facciamo pure contenti e non vi disturbiamo nemmeno!! Voi fateci un piacere in cambio, datevi da fare per farci avere quello che abbiamo pagato da mesi.
I gadget agli eventi non ci interessano visto che dopo aver rimandato per la 4° volta l'ordine che aspettavo mi avete pure tolto i 15 di compensazione che mi avevate inserito nel 3° rimando dell'ordine.
Firmato:
Chi vi ha dato fiducia
Perché hai mandato 4 volte l'ordine?
Cosa è successo?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Un gadget al prossimo evento? Ma dopo aver pagato una bici a stock 40 giorni fa' e non aver previsioni di consegna, (mai ricevuto email se non quella dell'ordine accettato) il minimo che dovrebbe fare un azienda come Canyon e' offrire un voucher a tutti, non puo' e non deve cavarsela con un semplice " pazientate stiamo lavorando giorno e notte". Senza considerare che Canyon ha in cassa i soldi delle centinaia/migliaia di persone che nel mondo hanno pagato 2/3000 cadauno piu' di un mese fa'.Hai assolutamente ragione,eti ringraziamo per la pazienza.
Si interviene manualmente, si, la mole ordine è piuttosto elevata, ma non è l'unico problema tecnico, essendo un eco-sistema.
Comunque le notizie dalla Germania sono positive... piano piano la situazione sta migliorando... ancora un po' di pazienza ragazzi....
Ai prossimi eventi, a tutti voi che avete subito questo disservizio, vi faremo a tutti un omaggio!
Grazie
Chiedete il rimborso. Se poi paghi con carta lo storno è solo al momento dell'invio.Un gadget al prossimo evento? Ma dopo aver pagato una bici a stock 40 giorni fa' e non aver previsioni di consegna, (mai ricevuto email se non quella dell'ordine accettato) il minimo che dovrebbe fare un azienda come Canyon e' offrire un voucher a tutti, non puo' e non deve cavarsela con un semplice " pazientate stiamo lavorando giorno e notte". Senza considerare che Canyon ha in cassa i soldi delle centinaia/migliaia di persone che nel mondo hanno pagato 2/3000 cadauno piu' di un mese fa'.
Ciao coloxim,Purtroppo pagato con bonifico e incassato da Canyon il 24 Settembre,per incassare non hanno avuto problemi,non hanno aspettato la spedizione. Dovrebbero almeno fare il bonifico indietro e richiederlo quando la data di spedizione e' sicura, ma forse e' piu' comodo tenere in cassa qualche milione di €....Chiedete il rimborso. Se poi paghi con carta lo storno è solo al momento dell'invio.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
No.. Il bonifico è pagamento anticipato..Ciao coloxim,Purtroppo pagato con bonifico e incassato da Canyon il 24 Settembre,per incassare non hanno avuto problemi,non hanno aspettato la spedizione. Dovrebbero almeno fare il bonifico indietro e richiederlo quando la data di spedizione e' sicura, ma forse e' piu' comodo tenere in cassa qualche milione di ....
Non e' proprio giusto cosi, Perche' come da documentazione Canyon il pagamento va effettuato 10 giorni prima della spedizione, soltanto che io ho acquistato una bici a stock 2015 quindi effettuato subito, ma ora sono passati 40 giorni dal pagamento ed ancora non ho una data di consegna prevista.No.. Il bonifico è pagamento anticipato..
È giusto così..
Chiedi tu l'annullamento e ti ridanno indietro tutto..
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
No.. Il bonifico è pagamento anticipato..
È giusto così..
Chiedi tu l'annullamento e ti ridanno indietro tutto..
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Chiedi un danno pari al valore attualizzato de capitale investito ad un tasso uguale dell'opportunità persa allora.. Cosa devo dirti..Coloxim dopo mesi di attesa nella quale Canyon ha gestito/investito i miei soldi e quelli di altri come me, ti sembra corretto chiedere semplicemente il rimborso??Senza chiedere danni o pretendere altro?? Và bene cara Canyon, ti ho prestato per più di 2 mesi i miei soldi, tu ti sei presa l'impegno CONTRATTUALE di fornirmi un prodotto, io avendo già pagato e FIDANDOMI di quello che tu hai scritto ho perso una serie di possbilità di acquisto alternative. Ora io che sono nella ragione più assoluta disdico e ti chiedo pure scusa per il disturbo che ti ho recato.
Coloxim non la trovo una cosa ragionevole.
Chiedi un danno pari al valore attualizzato de capitale investito ad un tasso uguale dell'opportunità persa allora.. Cosa devo dirti..
Guarda che i soldi non erano vincolati.. .. Se vedevi che non spedivano entro la data, bastava chiederli indietro.. Eh...
Che poi t possano girare le palle è capibile...
;)
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Cerco di distrarti un po... Dai..Coloxim apprezzo anche se non capisco il tuo tentativo di cercare di fornire delle risposte superficiali alla cosa.
Le risposte deve fornirle Canyon spedendo le bici o motivando concretamente il problema (NESSUNO da 40 giorni stà ricevendo bici e questo è troppo per un problema di gestionale).
Perchè dovrei avere prestato a Canyon dei soldi e poi essere io disdire l'ordine rinunciando a tutti i miei diritti?!?!
Perchè Canyon non lascia l'ordine attivo, restituisce i soldi pagati e li richiede solamente quando avrà delle date sicure?!?!
Non riescono a gestire gl'ordini, che disdicano lato loro unilateralmente il contratto con tutte le conseguenze che questo comporta.
Sono d'accordo con te Andrea, disdire ora non avrebbe senso, perche' ognuno di noi ha scelto canyon rinunciando ad altre alternative ora non piu' disponibili. Il problema grande e' che di tutti quelli che si lamentano su facebook da 20 giorni, nessuno ancora ha detto " finalmente mi stanno spedendo la bici" .. Ma sara' vero che le spedizioni sono ripartite?Coloxim apprezzo anche se non capisco il tuo tentativo di cercare di fornire delle risposte superficiali alla cosa.
Le risposte deve fornirle Canyon spedendo le bici o motivando concretamente il problema (NESSUNO da 40 giorni stà ricevendo bici e questo è troppo per un problema di gestionale).
Perchè dovrei avere prestato a Canyon dei soldi e poi essere io disdire l'ordine rinunciando a tutti i miei diritti?!?!
Perchè Canyon non lascia l'ordine attivo, restituisce i soldi pagati e li richiede solamente quando avrà delle date sicure?!?!
Non riescono a gestire gl'ordini, che disdicano lato loro unilateralmente il contratto con tutte le conseguenze che questo comporta.
Sono d'accordo con te Andrea, disdire ora non avrebbe senso, perche' ognuno di noi ha scelto canyon rinunciando ad altre alternative ora non piu' disponibili. Il problema grande e' che di tutti quelli che si lamentano su facebook da 20 giorni, nessuno ancora ha detto " finalmente mi stanno spedendo la bici" .. Ma sara' vero che le spedizioni sono ripartite?