Per i possessori sondaggio tempi di consegna

La tua Canyon è arrivata nella settimana indicata dal sito?

  • Si, precisa!

    Voti: 2 66,7%
  • Meno di due settimane di differenza.

    Voti: 1 33,3%
  • Meno di un mese di differenza.

    Voti: 0 0,0%
  • Più di un mese di differenza.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    3

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Io sto aspettando una strive. Consegna settimana 24 che se non erro è quella appena passata. Mandato due mail a Canyon ma risposte zero. Oggi rimando un'altra mail. Almeno rispondere.......

Gentili Utenti,

ricordiamo che basta inviare una sola mail, si riceve dal sistema una risposta automatica con numero di ticket, in caso contrario (se non si riceve una risposta automatica) suggeriamo di controllare in posta indesiderata.

Ricordiamo che scrivere piu mail ed aprire piu richieste non accelera i tempi di gestione, se non li rallenta dovendo leggere tutte le mail, e nel caso di doppie/triple mail i tempi di gestione si allungano penalizzando cosi altri utenti.

Ricordiamo di scrivere direttamente alla casella del Paese di riferimento, in tal caso a [email protected] - se scrivete a [email protected] la vostra mail viene inoltrata al Servizio italiano allungando i tempi di gestione.

Ricordiamo che i tempi promessi di gestione vanno da 24 a 48 ore lavorative (quindi 1/2 giorni lavorativi), il che se si scrive il venerdi sera non significa risposta il lunedi mattina. Il Servizio Clienti svolge regolare orario d'ufficio, non essendo un call-centre operativo 24 ore o festivi.

Grazie della collaborazione.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Per correttezza oggi Canyon ha risposto scusandosi per il ritardo. Ritardo dovuto a mancanza di materiale non consegnato da fornitori e che l'arrivo della bike è previsto per questa settimana.
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Se può essere utile per qualcuno, stando al sito, le strive al 6.0 sono tornate disponibili a settimana 28 dopo essere schizzate alla 33. Buona notizia :)
La mia è prevista per la settimana 27, la prossima, inutile dire che la scimmia mi sta stritolando e se ci saranno ritardi, probabilmente finirà per uccidermi. :prega:
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
AGGIORNAMENTO: Questa mattina mi è arrivata prima la mail in cui mi hanno confermato di aver assemblato la bici, poco dopo quella col track number, che però ancora non riporta nulla, probabilmente la spedizione vera e propria partirà domani A questo punto spero di averla per il fine settimana! Voi che dite? Ce la farà ad arrivare per venerdì?

Se può essere utile per qualcuno come riferimento, la mia è una Strive AL 6.0 retro black.
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
AGGIORNAMENTO: Questa mattina mi è arrivata prima la mail in cui mi hanno confermato di aver assemblato la bici, poco dopo quella col track number, che però ancora non riporta nulla, probabilmente la spedizione vera e propria partirà domani A questo punto spero di averla per il fine settimana! Voi che dite? Ce la farà ad arrivare per venerdì?

Se può essere utile per qualcuno come riferimento, la mia è una Strive AL 6.0 retro black.
Il track number é attivo dopo 36 ore, a me consegna a Milano partita il giovrdì é arrivata mercoledì ma perché il martedì era il 2 giugno quindi 4 giorni visto che ha viaggiato anche di sabato

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 

big_simo

Biker novus
5/6/13
6
0
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 5.0
Buonasera, vi racconto brevemente come mi è andata con una Spectral AL a stock***.
- Aquisto e pagamento (paypall) domenica 14/06/15
- Conferma ordine lunedì 15/06/15
- Stima consegna settimana 26 (quella successiva all'ordine)
- Addebito su conto paypall, ordine consegnato ed acquisito da UPS lunedì 22/06/10
- Consegna stimanta venerdì 26/06/15 entro fine giornata
- Consegna effettiva giovedì 25/06/15 tarda mattinata
Proprio non mi posso lamentare!!!!!
 

Alcecio

Biker serius
8/6/08
212
0
0
Firenze
Visita sito
Fatidico click su ordina 23 luglio, consegnata 5 agosto alle 9:30. Direi niente male. E' una Nerve 8.9 (bellissima!!) a stock. Purtroppo è arrivta con piccoli graffi sul telaio (piccoli davvero), fatto presente a Canyon, mi hanno promesso un buono da spendere in materiale presso di loro, mi è parso comportamento corretto.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Con anticipo di due settimane.. Arrivata... Purtroppo il corriere non è stato molto delicato.. Scatolone davanti strappato... E un segno sul tubo orizzontale..

Niente di grave.. Ma deve aver preso qualche botta, lo spessore dei freni era staccato e anche la ruota anteriore non era fissata bene al telaio..

Cmq nessun danno particolare nel complesso molto soddisfatto!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Dr.Gil

Biker popularis
10/3/13
86
0
0
55
Courmayeur
Visita sito
Bike
Canyon Dude CF 9.0
DUDE ARRIVATA! MA...
La premessa dovuta consiste nel far presente che vorrei fosse chiaro che non ho alcun interesse a parlare bene di un marchio piuttosto che fare il contrario, non sono del settore, non ho parenti o amici che vendono bici, ho solo una gran passione per la mtb, insomma un classico rider appassionato.
Però a differenza di altri che si sono stra lamentati in fase di attesa della bici e poi una volta ricevuta è come se tutto non fosse mai accaduto, io trovo che sia importante, in particolare per il marchio stesso, che un cliente insoddisfatto informi i potenziali e appassionati clienti con chi avranno a che fare. Ora che ho chiuso la premessa e finalmente ricevuto la Dude che attendevo da mesi, posso fare quello che mi ero ripromesso una volta ricevuta la Bike; redigere una RELAZIONE DETTAGLIATA di quello che mi é capitato decidendo di acquistare il modello Dude di Canyon.
1)La prima delusione non indifferente l'ho avuta al momento del primo ordine di un Dude CF SL, effettuato e dopo qualche giorno immediatamente disdetto al momento della ricezione della conferma dell'ordine in quanto totalmente disattesi i tempi di consegna, ma questa è una sciocchezza rispetto al resto.
2) nei giorni successivi alla disdetta di cui sopra, controllando con attenzione i tempi di consegna alla ricerca di una consegna più umana, mi vedo "costretto" a scegliere sempre Dude ma un altro modello con consegna alla 27º settimana. Quindi procedo con un nuovo ordine anche questa volta con modalità di pagamento tramite carta di credito. Nelle note scrivo chiaramente lasciando tutti i dati del caso che desidero fattura e metto, non sapendolo un indirizzo di consegna diverso da quello della mia partita iva. Avvenuto ciò e con i tempi concordati ci si avvicina alla fatidica data della consegna e come da programma la Dude viene giustamente addebitata, ricevo la comunicazione che la bicicletta verrà consegnata nei tempi corretti (29/06/2015) ed io sono soddisfatto, ma non si fa cenno alla fatturazione. A questo punto non avendo mai ricevuto nessuna comunicazione o telefonata in merito, faccio presente via mail della nota presente nel modulo dell'ordine, e da qui inizia la seconda delusione: mi rispondono che la Dude era stata già catalogata contabilmente come vendita senza fattura e senza tanti fronzoli mi girano il classico due da picche...
3) Finalmente (e senza fattura) giunge la comunicazione della Dude pronta a partire, quasi contemporaneamente mi arriva una mail da UPS con il numero dì tracking, nuovamente provo una certa felicità per l'arrivo imminente della mia Dude, ma seguendo il tracking purtroppo della mia Dude nel tragitto da Milano a Torino se ne perdono misteriosamente le tracce, e qua arriviamo alla parte saliente del racconto; in quei giorni ero via per lavoro e non mi occupo più di tanto della cosa, ma una volta tornato nella settimana ormai successiva alla presunta consegna avverto canyon Italia la quale fino ad allora non si era minimamente accorta o preoccupata di questo mio "piccolo" problema.
Bene, a questo punto mi informano che effettueranno una ricerca e quindi dovranno passare almeno otto giorni prima di potermi saper dire e questa loro risposta si ripete nelle varie loro comunicazioni successive. Dopo un mese riesco a farmi restituire i soldi anche perché accade un altra cosa che mi lascia senza parole: la mia Dude andata persa non verrà rimpiazzata immediatamente da un altra spedizione con analogo prodotto, ma viene fatto direttamente da Canyon Italia per conto mio un altro nuovo ordine, e attenzione che la mia richiesta di restituzione del denaro é stata dettata dal fatto che la nuova Dude doveva essere pagata come un altro qualsiasi nuovo ordine come se il mio pagamento già avvenuto non potesse essere girato sul nuovo ordine. Siamo così giunti alla terza ordinazione con consegna sulla conferma d'ordine alla 32º settimana che poi diventa la 33º per un altro loro ritardo su dei pezzi mancanti.

Riepilogando per chiudere e non essere troppo prolisso, la mia prima Dude SL ordinata a marzo 2015 aveva sul sito canyon in fase di ordine una consegna alla 23º settimana (pubblicato foto) che divenne immediatamente sulla conferma 32º settimana e da qui la decisione di disdirla. A quel punto per ragioni di tempi passo al modello inferiore, Dude CF, con consegna in fase di ordine nella 24º settimana che diventa subito dopo sulla conferma dell'ordine 27º settimana, a quel punto decido comunque di tenere la prenotazione appena fatta ovviamente ignaro della misteriosa sparizione, la Dude la vedrò solo la 33º settimana...

Questi sono i fatti, ovviamente posso provare in toto ciò che ho scritto (c'è tutta la corrispondenza catalogata ed archiviata che dice esattamente quello che ho riportato).
Ultimi punti degni di nota, NON HO MAI RICEVUTO UNA TELEFONATA AL RIGUARDO DA CANYON ITALIA, la sola volta che ho parlato telefonicamente ciò è avvenuto perché ho chiamato io.

Sul terzo ordine devo dire che sono stati magnanimi; non mi hanno caricato le spese di spedizione ed inoltre mi hanno scritto che mi avrebbero omaggiato una splendida t-shirt Canyon, questo dopo che gli avevo ricordato che oltre le tre settimane di ritardo sulla consegna il contratto prevede una penale del 10%, la loro risposta in merito a ciò: "NON É COLPA NOSTRA MA DI UPS"... La mia é stata: "IO L'HO COMPRATA E PAGATA A CANYON, NON ALL'UPS... Ma anche questo non é servito a nulla.

Ho concluso, mi sembrava doveroso far presente gli accadimenti di questa triste vicenda, in quanto sono a tutt'oggi convinto, in particolare ora avendo avuto modo di vedere la Dude, che Canyon sia una grande marchio ma è altrettanto vero che la gestione italiana è hai limiti della decenza commerciale ed è un peccato che il marchio Canyon venga rappresentato in un modo così approssimativo e poco professionale, per quanto mi riguarda lo dico a ragion veduta.
Comunque ora che sono finalmente riuscito ad entrare in possesso della tanto sospirata Dude cercherò di dimenticare questa pessima esperienza che mi ha fatto perdere diversi mesi di puro e sano divertimento...!!!

Ps la splendida T-shirt promessa da canyon Italia non è mai arrivata...

Ps2 la Dude seppur non abbia ancora avuto modo di provarla, si presenta in ottime condizioni a parte il deragliatore anteriore visibilmente segnato in tre punti, comunque me la terrò così...

Ps3Informo anticipatamente tutti che non darò seguito ad inutili e sterili polemiche, quello che avevo da dire l'ho detto ed era ciò che mi premeva fare.
 

Dr.Gil

Biker popularis
10/3/13
86
0
0
55
Courmayeur
Visita sito
Bike
Canyon Dude CF 9.0
DUDE ARRIVATA! MA...
La premessa dovuta consiste nel far presente che vorrei fosse chiaro che non ho alcun interesse a parlare bene di un marchio piuttosto che fare il contrario, non sono del settore, non ho parenti o amici che vendono bici, ho solo una gran passione per la mtb, insomma un classico rider appassionato.
Però a differenza di altri che si sono stra lamentati in fase di attesa della bici e poi una volta ricevuta è come se tutto non fosse mai accaduto, io trovo che sia importante, in particolare per il marchio stesso, che un cliente insoddisfatto informi i potenziali e appassionati clienti con chi avranno a che fare. Ora che ho chiuso la premessa e finalmente ricevuto la Dude che attendevo da mesi, posso fare quello che mi ero ripromesso una volta ricevuta la Bike; redigere una RELAZIONE DETTAGLIATA di quello che mi é capitato decidendo di acquistare il modello Dude di Canyon.
1)La prima delusione non indifferente l'ho avuta al momento del primo ordine di un Dude CF SL, effettuato e dopo qualche giorno immediatamente disdetto al momento della ricezione della conferma dell'ordine in quanto totalmente disattesi i tempi di consegna, ma questa è una sciocchezza rispetto al resto.
2) nei giorni successivi alla disdetta di cui sopra, controllando con attenzione i tempi di consegna alla ricerca di una consegna più umana, mi vedo "costretto" a scegliere sempre Dude ma un altro modello con consegna alla 27º settimana. Quindi procedo con un nuovo ordine anche questa volta con modalità di pagamento tramite carta di credito. Nelle note scrivo chiaramente lasciando tutti i dati del caso che desidero fattura e metto, non sapendolo un indirizzo di consegna diverso da quello della mia partita iva. Avvenuto ciò e con i tempi concordati ci si avvicina alla fatidica data della consegna e come da programma la Dude viene giustamente addebitata, ricevo la comunicazione che la bicicletta verrà consegnata nei tempi corretti (29/06/2015) ed io sono soddisfatto, ma non si fa cenno alla fatturazione. A questo punto non avendo mai ricevuto nessuna comunicazione o telefonata in merito, faccio presente via mail della nota presente nel modulo dell'ordine, e da qui inizia la seconda delusione: mi rispondono che la Dude era stata già catalogata contabilmente come vendita senza fattura e senza tanti fronzoli mi girano il classico due da picche...
3) Finalmente (e senza fattura) giunge la comunicazione della Dude pronta a partire, quasi contemporaneamente mi arriva una mail da UPS con il numero dì tracking, nuovamente provo una certa felicità per l'arrivo imminente della mia Dude, ma seguendo il tracking purtroppo della mia Dude nel tragitto da Milano a Torino se ne perdono misteriosamente le tracce, e qua arriviamo alla parte saliente del racconto; in quei giorni ero via per lavoro e non mi occupo più di tanto della cosa, ma una volta tornato nella settimana ormai successiva alla presunta consegna avverto canyon Italia la quale fino ad allora non si era minimamente accorta o preoccupata di questo mio "piccolo" problema.
Bene, a questo punto mi informano che effettueranno una ricerca e quindi dovranno passare almeno otto giorni prima di potermi saper dire e questa loro risposta si ripete nelle varie loro comunicazioni successive. Dopo un mese riesco a farmi restituire i soldi anche perché accade un altra cosa che mi lascia senza parole: la mia Dude andata persa non verrà rimpiazzata immediatamente da un altra spedizione con analogo prodotto, ma viene fatto direttamente da Canyon Italia per conto mio un altro nuovo ordine, e attenzione che la mia richiesta di restituzione del denaro é stata dettata dal fatto che la nuova Dude doveva essere pagata come un altro qualsiasi nuovo ordine come se il mio pagamento già avvenuto non potesse essere girato sul nuovo ordine. Siamo così giunti alla terza ordinazione con consegna sulla conferma d'ordine alla 32º settimana che poi diventa la 33º per un altro loro ritardo su dei pezzi mancanti.

Riepilogando per chiudere e non essere troppo prolisso, la mia prima Dude SL ordinata a marzo 2015 aveva sul sito canyon in fase di ordine una consegna alla 23º settimana (pubblicato foto) che divenne immediatamente sulla conferma 32º settimana e da qui la decisione di disdirla. A quel punto per ragioni di tempi passo al modello inferiore, Dude CF, con consegna in fase di ordine nella 24º settimana che diventa subito dopo sulla conferma dell'ordine 27º settimana, a quel punto decido comunque di tenere la prenotazione appena fatta ovviamente ignaro della misteriosa sparizione, la Dude la vedrò solo la 33º settimana...

Questi sono i fatti, ovviamente posso provare in toto ciò che ho scritto (c'è tutta la corrispondenza catalogata ed archiviata che dice esattamente quello che ho riportato).
Ultimi punti degni di nota, NON HO MAI RICEVUTO UNA TELEFONATA AL RIGUARDO DA CANYON ITALIA, la sola volta che ho parlato telefonicamente ciò è avvenuto perché ho chiamato io.

Sul terzo ordine devo dire che sono stati magnanimi; non mi hanno caricato le spese di spedizione ed inoltre mi hanno scritto che mi avrebbero omaggiato una splendida t-shirt Canyon, questo dopo che gli avevo ricordato che oltre le tre settimane di ritardo sulla consegna il contratto prevede una penale del 10%, la loro risposta in merito a ciò: "NON É COLPA NOSTRA MA DI UPS"... La mia é stata: "IO L'HO COMPRATA E PAGATA A CANYON, NON ALL'UPS... Ma anche questo non é servito a nulla.

Ho concluso, mi sembrava doveroso far presente gli accadimenti di questa triste vicenda, in quanto sono a tutt'oggi convinto, in particolare ora avendo avuto modo di vedere la Dude, che Canyon sia una grande marchio ma è altrettanto vero che la gestione italiana è hai limiti della decenza commerciale ed è un peccato che il marchio Canyon venga rappresentato in un modo così approssimativo e poco professionale, per quanto mi riguarda lo dico a ragion veduta.
Comunque ora che sono finalmente riuscito ad entrare in possesso della tanto sospirata Dude cercherò di dimenticare questa pessima esperienza che mi ha fatto perdere diversi mesi di puro e sano divertimento...!!!

Ps la splendida T-shirt promessa da canyon Italia non è mai arrivata...

Ps2 la Dude seppur non abbia ancora avuto modo di provarla, si presenta in ottime condizioni a parte il deragliatore anteriore visibilmente segnato in tre punti, comunque me la terrò così...

Ps3Informo anticipatamente tutti che non darò seguito ad inutili e sterili polemiche, quello che avevo da dire l'ho detto ed era ciò che mi premeva fare.
 
  • Mi piace
Reactions: marco

vimo58

Biker novus
22/8/15
5
0
0
Montebelluna
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e, a dire il vero anche del mondo mtb.
Su consiglio di un amico che pratica da parecchio tempo e che ha già affiancato alla sua mtb Cannondale una bdc Canyon, due giorni fa (il 20.08.15) ho ordinato la mia Grand Canyon CF SL 7.9 Team 2015 dal Factory Outlet.

Mi è arrivata immediatamente la prima e-mail di ricezione dell'ordine generata in automatico.
Dopo un paio d'ore è arrivata la 2^ e-mail di conferma dell'ordine. Data lavorazione 35^ settimana ovvero la settimana prossima (dal 24/8 al 28/8).
Immagino quindi che, supponendo che sia lavorata al più tardi il 28/8, dovrebbe essermi consegnata la settimana successiva, dal 31/8 al 4/9.

Prima di effettuare l'ordine ho riflettuto a lungo, perché leggendo i post di questa sezione e della sezione assistenza, mi pare di aver capito che in qualche caso la Canyon non è sempre reattiva alle richieste dei clienti quanto dovrebbe esserlo una ditta che opera esclusivamente online, e i tempi di consegna non sono sempre rispettati. Anche se Canyon dice chiaramente che sono tempi indicativi, il mancato rispetto dei tempi indicati nella conferma dell'ordine può far pensare a un'imperfetta organizzazione della produzione o della logistica.

Alla fine però mi sono arreso alla bellezza della bici e l'ho ordinata, sperando di non rientrare nella categoria dei profondamente delusi.
Vi terrò aggiornati sull'andamento dell'ordine.
 

adriano74

Biker novus
25/8/15
11
1
0
49
Visita sito
Ciao a tutti, anch'io sono nuovo del forum. Ho ordinato una GRAND CANYON CF SLX 9.9 SL il 19.08.15 scegliendo come metodo di pagamento il bonifico bancario. Il giorno successivo (20.08.15) ho ricevuto la conferma d'ordine in cui è indicata la settimana 35 come settimana di spedizione, ossia la settimana in corso 24-30 Agosto. Nello stesso giorno ho anche ricevuto la fattura ed ho provveduto ad effettuare il bonifico immediatamente. Ieri 24.08.15 ho ricevuto mail con la notifica della registrazione del mio pagamento, scrivendo inoltre che stanno preparando la spedizione. Vi aggiorno a consegna avvenuta e incrocio le dita.
 

galasek

Biker novus
29/7/15
8
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti
giorno 4 agosto ho effettuato un ordine di una bici canyon ed ho effettuato il pagamento tramite paypal.
Nel frattempo canyon mi invia una prima mail il 4 agosto generata automaticamente.
Il 5 agosto mi invia la conferma dell'ordine con tutti i dati di spedizione (36esima settimana)

Però ho notato che sul mio conto paypal è sparito il pagamento in sospeso e non mi è stato addebitato nessun costo.

Secondo voi l'ordine è ancora valido?
Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo