Per i possessori sondaggio tempi di consegna

La tua Canyon è arrivata nella settimana indicata dal sito?

  • Si, precisa!

    Voti: 2 66,7%
  • Meno di due settimane di differenza.

    Voti: 1 33,3%
  • Meno di un mese di differenza.

    Voti: 0 0,0%
  • Più di un mese di differenza.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    3

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito
Offriamo ben 30 giorni di diritto di recesso dopo la consegna della bici, quindi, come già ribadiamo da tempo, se un cliente vuole annullare o recedere da un ordine lo può fare semplicemente mandando una mail con i propri dati ed indicando l'ordine che vuole annullare.

In caso di pagamento già effettuato serve indicare IBAN e Codice Swift oltre i propri estremi bancari per procedere con rimborso, cosi come in caso di pagamenti già effettuati via bonifico e bici in ritardo potete chiedere il rimborso temporaneo del pagamento.

Per questo suggeriamo di selezionare PayPal o Carte di Credito in quanto l'addebito avviene solo prima della spedizione della bici.

Non vengono rimborsati gli interessi maturati.

Vi invitiamo a leggere i TERMINI GENERALI DI VENDITA e la sezione con le DOMANDE FREQUENTI, come in caso di dubbio contattare il nostro Servizio Clienti, anzichè reperire informazioni tra i vari topic del forum.

Ciao

Grazie per l'ulteriore chiarimento.
Per esercitare il diritto di recesso bisognerebbe però disporre della bici! ;-)
 

AntonioP.23

Biker serius
8/8/14
237
0
0
Torino
Visita sito
Ciao Antonio anche la mia Canyon montava freni BR-M395,facendo una ricerca sul Web ho scoperto che corrispondono agli Acera! Ottimi freni ma da quando ho montato gli SLX è tutta un'altra storia!

Vi ringrazio entrambi ragazzi per la delucidazione,quello che mi fa strano e che ieri ho mandato una mail a Canyon in proposito e mi hanno risposto così"Ciao,non capiamo dove tu abbia notato questa informazione in quanto il gruppo è da strada,i freni sono a pattino,quindi mai installati su una Nerve".
Ma,abbiamo una visualizzazione del sito diversa??
Ho sono io che sono babbo??:nunsacci:
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Gentili utenti,
per organizzazione ed ordine delle informazioni, vi chiediamo di utilizzare altri topic per discussioni tecniche, mantenendo all'interno di cada topic il tema della discussione.

Ad esempio qui si discute di "tempi di consegna", e per dare una migliore lettura nonchè informazione a chi legge sarebbe preferibile non introdurre nuovi temi, onde evitare confusioni.

Grazie mille per la collaborazione
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Vi ringrazio entrambi ragazzi per la delucidazione,quello che mi fa strano e che ieri ho mandato una mail a Canyon in proposito e mi hanno risposto così"Ciao,non capiamo dove tu abbia notato questa informazione in quanto il gruppo è da strada,i freni sono a pattino,quindi mai installati su una Nerve".
Ma,abbiamo una visualizzazione del sito diversa??
Ho sono io che sono babbo??:nunsacci:

Ciao,
la tua domanda era "posso avere i freni Acera anzichè i BR-395".

Per Shimano Acera è una linea/famiglia sotto cui vi sono singoli componenti marcati con un codice come ad esempio BR-395.

Sul modello richiesto abbiamo sempre installato i BR-395, e per noi vale tale sigla.

Per ogni ulteriore dettaglio e specifica su tale componente e/o altri componenti Shimano, vi invitiamo a consultare il sito Shimano o contattare il Servizio Clienti Shimano, essendo loro i produttori e quindi massimi esperti dei loro prodotti.

Grazie
 

AntonioP.23

Biker serius
8/8/14
237
0
0
Torino
Visita sito
Ciao,

la tua domanda era "posso avere i freni Acera anzichè i BR-395".



Per Shimano Acera è una linea/famiglia sotto cui vi sono singoli componenti marcati con un codice come ad esempio BR-395.



Sul modello richiesto abbiamo sempre installato i BR-395, e per noi vale tale sigla.



Per ogni ulteriore dettaglio e specifica su tale componente e/o altri componenti Shimano, vi invitiamo a consultare il sito Shimano o contattare il Servizio Clienti Shimano, essendo loro i produttori e quindi massimi esperti dei loro prodotti.



Grazie


Ciao
La mia domanda era semplicemente come mai sulle specifiche della bike in questione erano prima indicati i freni Acera e poi i BR M395,ma poi ho capito che erano la stessa cosa,si trattava solo della sigla del modello,tutto chiarito.
Ciao e buon lavoro[emoji6]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Massimiliano68

Biker novus
11/3/14
18
0
0
Porto Torres
Visita sito
Ciao a tutti del forum!
Allora, finalmente anche io posso raccontare la mia esperienza con Canyon! Nell’ordine:
1. Il 19 gennaio ordino la bici, una stupenda Spectral CF 9.0 EX(!!!!);
2. Nella conferma d’ordine del giorno seguente la settimana di spedizione è indicata nella 15ª (7 – 11 aprile);
3. Il 27 marzo con una email Canyon Italia mi annuncia che la spedizione della bici è posticipata alla settimana 16;
4. Il 20 aprile (settimana 17) un’altra mail di Canyon Italia mi lascia presagire ulteriore ritardo nella spedizione….;
5. Il giorno successivo ricevo la mail da Canyon.com con la quale mi si avvisa che l’ordine è stato assemblato ed entro le successive 48 ore sarà affidato al corriere per la spedizione;
6. All’inizio della settimana seguente (il 27 aprile - 18ª settimana) faccio una telefonata a Canyon Italia ed apprendo, che la settimana di spedizione prevista del mio ordine è la settimana 19 (4 – 9 maggio);
7. Il giorno dopo mando una mail per chiarire il fatto che non ero stato avvisato dell’ulteriore ritardo;
8. Il 30 ricevo da Canyon. com prima la mail dell’ordine assemblato e, più tardi, quella dell’ordine in consegna con il link per il tracking del pacco;
9. Poco dopo Canyon Italia mi informa che la transazione con carta di credito non era andata a buon fine e si sarebbe ripristinato il link per la conclusione della transazione;
10. Che finalmente poco dopo arriva e concludo….;
11. La bici viene spedita il 4 maggio e, in anticipo di un giorno sul previsto, arriva nel garage sana e salva il giorno 7… (perciò, in totale 3 o 4 settimane di attesa in più…).
Urlo di gioia (ma dentro di me, non lo lascio a vedere…:loll:) ed il giorno dopo (il lavoro…) procedo a gustarmi l’assemblaggio del mio nuovo acquisto.:sbavon:
Ragazzi, vi confesso che dopo aver constatato l’eccellenza di questo gioiello (secondo me il sito non le rende pienamente giustizia) mi sono reso conto che l’attesa vale tutta la spesa, e ne sono sempre più convinto da che ho iniziato a pedalarci.
Concludo dicendo che in questa mia personale esperienza, l’attesa è stata resa meno noiosa dal fatto di possedere già una Canyon, una fidata e sempre valida Nerve XC 9.0, che mi ha dato grandi soddisfazioni da marzo 2010. Immagino comunque che tutti noi che ci rivolgiamo a Canyon per avere la bici dei sogni, dovremmo cercare di capire come non debba essere poi così semplice dover gestire una così grande mole di ordini, e riuscire ad accontentare puntualmente tutti senza dover, purtroppo, scontentare, invece, qualcheduno. Ci vuole solo un po’ di pazienza, ma se ciò per cui si spendono tanti soldi poi ti ripaga, anzi ti appaga, beh… Perciò, per adesso e solo per adesso (tanto per citare Striscia…), grazie Canyon e a voi i commenti…
P.S.: perdonate la prolissità...
 

Rickrd

Biker serius
3/4/12
277
180
0
Mantignana
Visita sito
Spectral AL 8.9 stealth disponibile a stock.
Ordinata sabato 9 maggio, pagata contestualmente con Paypal, arrivata oggi, giovedi' 14.
Che dire? Impossibile fare meglio!

In realtà qualche piccolo problemino con l'ordine c'e' stato: manca uno dei due forcellini di ricambio ordinati e mi hanno sbagliato le pasticche dei freni. Ora scrivo subito una mail al servizio clienti.
Ciao
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Spectral AL 8.9 stealth disponibile a stock.
Ordinata sabato 9 maggio, pagata contestualmente con Paypal, arrivata oggi, giovedi' 14.
Che dire? Impossibile fare meglio!

In realtà qualche piccolo problemino con l'ordine c'e' stato: manca uno dei due forcellini di ricambio ordinati e mi hanno sbagliato le pasticche dei freni. Ora scrivo subito una mail al servizio clienti.
Ciao

Spesso riceviamo mail per mancanza di forcellini, cosi come riceviamo anche noi bici presso la nostra sede.

Facciamo notare che il forcellino, come altri piccoli accessori, vengono inseriti nel bikeguard, e spesso si "perdono" tra i vari cartoni. Invitiamo a controllare bene, in quanto al 99% dei casi poi lo si trova nell'imballaggio.

Ciao
 

Dr.Gil

Biker popularis
10/3/13
86
0
0
55
Courmayeur
Visita sito
Bike
Canyon Dude CF 9.0
Spett.le [MENTION=28734]canyon[/MENTION]-Italia, chiedo cortesemente se in caso di richiesta di fattura inserita nella sezione note in fase di ordinazione come ho fatto io, nonostante abbia letto che l'indirizzo di spedizione deve essere uguale a quello dell'azienda, si possa riceverla ad altro indirizzo.
Pur avendo la residenza/domicilio all'indirizzo presente in fatturazione, in realtà vivo quasi costantemente in altro luogo e per questo motivo mi é davvero scomodo gestire la cosa. Grazie
ps Chiedo consiglio in questa sede in quanto pur avendo fatto la stessa richiesta, credo correttamente, alla mail del sito canyon con tanto di numero cliente/ordine qualche settimana fa, purtroppo non ho ricevuto risposta.
 

Ilframpy

Biker novus
23/12/14
24
0
0
Visita sito
Ordinata lunedi scorso e pagata martedì pomeriggio con bonifico,la conferma pagamento è arrivata giovedì,venerdì la conferma spedizione..oggi è arrivata a casa!direi che personalmente non mi posso lamentare affatto,ovviamente si tratta di una bike a stock..ciao a tutti!
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Ciao a tutti! Ho un piccolo dubbio e vorrei chiedere il vostro parere. Sono interessato all'acquisto di una Strive e sul sito la stima di consegna indicata parla di settimana 28. Ora mi domando, questo mese e mezzo che manca è quello necessario ad assemblare la bici oppure è una data decisa da Canyon durante la quale assembleranno un tot di Strive fino ad "esaurimento scorte"? Il mio dubbio viene dal fatto che non so decidermi se ordinare il nuovo e aspettare pazientemente la consegna indicata oppure attendere un po prima di ordinare il nuovo nella speranza di trovare qualcosa nell'outlet (quindi spedizione immediata) col rischio però di veder slittare ulteriormente la data sul nuovo se poi non uscirà nessuna occasione nell'outlet.
 

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito
Eh... bei dubbi!
Io credo che le settimane siano indicate sulla base di una pianificazione della produzione, basata anche probabilmente sull'arrivo dei pezzi necessari per il montaggio, visto che spesso variano.
Tieni conto che un ordine può essere annullato, a quanto scritto, con una semplice mail a Canyon Italia, pertanto anche lo facessi e cambiassi idea, la procedura per "liberarti" della bici ordinata non è così complicata. Se opti per il pagamento via carta di credito, l'addebito viene fatto appena prima della spedizione, quindi hai un margine per riponderare la tua scelta. Inoltre, ma ovviamente ciò implica sborsare la cifra e poi attendere il rimborso, puoi sempre avvalerti del diritto di resa: ricevi la bici e la rispedisci indietro.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti! Ho un piccolo dubbio e vorrei chiedere il vostro parere. Sono interessato all'acquisto di una Strive e sul sito la stima di consegna indicata parla di settimana 28. Ora mi domando, questo mese e mezzo che manca è quello necessario ad assemblare la bici oppure è una data decisa da Canyon durante la quale assembleranno un tot di Strive fino ad "esaurimento scorte"? Il mio dubbio viene dal fatto che non so decidermi se ordinare il nuovo e aspettare pazientemente la consegna indicata oppure attendere un po prima di ordinare il nuovo nella speranza di trovare qualcosa nell'outlet (quindi spedizione immediata) col rischio però di veder slittare ulteriormente la data sul nuovo se poi non uscirà nessuna occasione nell'outlet.

Ciao,
cogliamo la tua domanda per rispondere a tutti, anche se tale risposta la trovate:

- nella sezione INFORMAZIONI DA CANYON sul forum
- nella sezione DOMANDE FREQUENTI sul sito Canyon
- nella finestra di disponibiltà sul sito Canyon

La disponibilità corrisponde ... una data decisa da Canyon durante la quale assembleranno un tot di Strive fino ad "esaurimento scorte, diciamo che è cosi, ovvero corrisponde al primo e prossimo lotto di produzione disponibile, ovvero per cui vi sono ancora bici non ordinate.

Per il tuo dubbio, sulla nuova gamma e/o offerte, altre informazioni utili per tutti:

- la nuova gamma bici 2016 viene presentata ad Eurobike 2015 (venite a visitare la Fiera, la piu grnade fiera di bici d'Europa!), e messe in vendita o meglio ordinabilità verso metà ottobre con cosegne che possono anche essere nel 2016.
- eventuali offerte di fine stagione come promozioni vengono comunicate solo alla relativa partenza, suggeriamo di registravi alla nostra newsletter o seguirci da sito o Facebook per non perdere ogni opportunità.

Ciao
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Grazie a deltabi e alla Canyon stessa per le risposte celeri. Preciso comunque il mio dubbio non riguardava l'attesa per il my 2016, ma la decisione tra l'attendere il mese e mezzo indicato per una 2015 attualmente in vendita nuova o l'attendere che venga fuori un usato dell'outlet che corrisponda alle mie esigenze (col rischio connesso di "saltare" il nuovo stock in produzione) :)

Edito aggiungendo che sarebbe utile poter visualizzare sul sito quante bici restano ancora non ordinate nel successivo lotto in programma, anche in modo indicativo, cosi da aiutare l'acquirente a capire quando arriva il momento giusto per ordinare :)
 

Rickrd

Biker serius
3/4/12
277
180
0
Mantignana
Visita sito
Spesso riceviamo mail per mancanza di forcellini, cosi come riceviamo anche noi bici presso la nostra sede.

Beh, questo mi rincuora........ non sono io particolarmente stordito :-)

Facciamo notare che il forcellino, come altri piccoli accessori, vengono inseriti nel bikeguard, e spesso si "perdono" tra i vari cartoni. Invitiamo a controllare bene, in quanto al 99% dei casi poi lo si trova nell'imballaggio.

Ciao

Credo sia il caso di adottare una "procedura standard" per la collocazione dei forcellini. Peche' metterli a caso nel bikeguard, con il rischio che vadano persi, e non inserirli sempre nella scatola degli accessori insieme a tutto il resto?
Mi sembra poco "tedesco" questo sistema!!! ;-)

Comunque i problemi sono stati entrambi risolti.
Grazie Canyon, siete forti
! :hail:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo