Capimo lo sfogo e il disappunto per il ritardo, ma ci teniamo a precisare alcune note:
- i tempi di risposta sono entro le 10 ore medie (monitoriamo tutto a sistema), verificando le tue mail, non notiamo lunghe attese.
- ci identifichiamo sempre se ci viene chiesto un nome, quindi nessuna entità astratta o virtuale
Poi ci spiace per il ritardo, e la mancata comunicazione tempestiva, purtroppo vi è un ritardo causato da consegne da parte di fornitori in ritardo, non da Canyon che sta facendo il possibile per ridurre i tempi di attesa.
Ciao
I tempi di risposta della prima mail mi risultano di un giorno. Poco male, ripeto, lo specificate nel sito che i tempi questi sono. Però nel caso in cui avete a che fare con un cliente potenzialmente arrabbiato credo che sia l'abc delle pubbliche relazioni rassicurarlo con informazioni tempestive e precise e non con un laconico messaggio di ritardo generico non meglio identificato. E soprattutto è scorretto attendere 2 settimane per avvisare di un ritardo (nemmeno di vostra iniziativa poi ma dopo ruichiesta), quando poi vi è stato chiesto esplicitamente (nei tempi) prima di effettuare il pagamento se i tempi fossero stati rispettati o meno.
Va bene... imprevisto (?)... ok... Ma non raccontate inesattezze perchè io ho chiesto più volte il nome di un referente (sempre per correttezzza e per avere la buona percezione di un rapporto umano con chi mette la faccia di una azienda che si è fatta pagare in anticipo una bella sommetta) che mi è stato negato. Pubblico le e-mail se negate questa cosa. Ad oggi non so con chi ho parlato. Se con la stessa persona della prima email, con qualcun altro, con chi risponde a questo post, con un addetto alle vendite, con un dirigente, una stagista, con un segretario, con il signore delle pulizie o col gatto del vicino. Questo è davvero poco professionale. Ripeto siamo nella sfera CLIENTE-FORNITORE (alias: AVETE A CHE FARE CON I MIEI SOLDI) e un'azienda deve fare di tutto per rassicurare anche il più miserabile dei clienti.
Trovo poi un pò ridicolo che ci teniate più a chiarire faccende del genere su un forum quando poi sarebbe bastata una telefonata (avete tutti i miei contatti) o una comunicazione tempestiva, esaustiva e precisa.
E' vero purtroppo ci state facendo una brutta figura, se non pubblicamente, di sicuro con me.
Se un'azienda sceglie di avere un rapporto ESCLUSIVAMENTE ONLINE (escludendo in maniera categoricha anche il telefono) con la propria clientela deve rispettare 3 caratteristiche FONDAMENTALI:
TEMPESTIVITA' DELLE COMUNICAZIONI
PRECISIONE DELLE COMUNICAZIONI
COMPLETEZZA DELLE INFORMAZIONI
Mi dispiace ma in questo caso 2 su 3 caratteristiche non le avete rispettate.
Preciso che aspetto ancora di sapere chi mi risponde alle email e sarebbe molto elegante da parte vostra che mi venisse comunicato prima privatamente e poi eventualmente su questo forum.
Grazie per l'attenzione.