Ciao,
ripubblichiamo un post che abbiamo pubblicato nel topic INFORMAZIONI DA CANYON ove spieghiamo in dettaglio il tema disponibilità....
Cari amici Canyonisti e noi, ci fa piacere che abbiate apprezzato il post della scorsa settimana su alcuni consigli inerenti al tema Richiedere Assistenza al Servizio Clienti Canyon che mirava a darvi utili consigli per migliorare lesperienza nella comunicazione con noi. Continuiamo così ad aggiungere dei post settimanali, per darvi le corrette informazioni ed evitare spiacevoli disguidi. La nostra volontà è far si che Canyon sia divertimento in sella e non solo! Il prossimo tema toccherà il processo dordine, e vista lampiezza degli argomenti posteremo settimanalmente un argomento specifico. Questa settimana abbiamo deciso di cominciare da ciò che serve sapere prima di ordinare una nostra bici: parliamo quindi di DISPONIBILITA delle nostre bici.
DOVE TROVO LA DISPONIBILITA, ED E CORRETTO QUANTO SUL SITO?
Anzitutto è utile sapere che la disponibilità riportata sul sito è reale ed aggiornata quotidianamente per ciascun specifico modello, nella taglia e colore selezionato. Basta andare sul nosto sito, entrare nello Shop, selezionare la piattaforma, il modello scelto, e cliccare su disponibilità. Quindi il primo consiglio che vi diamo è quello di fare riferimento al sito per sapere la disponibilità di una bici anzichè scriverci. Anzi ci permettiamo di sconsigliarvi di scriverci per chiedere la disponibilità di una bici. Poichè infatti la disponibilità indicata a sito si aggiorna durante il giorno, ed i tempi di gestione di una mail sono a volte di 2 giorni lavorativi, linformazione che vi diamo potrebbe variare in questo lasso di tempo ed essere ormai vecchia. Inoltre anche noi quando vi rispondiamo guardiamo il sito, quindi con un semplice click sul sito avete già la corretta risposta anzichè scriverci ed attendere una risposta che già potrebbe non essere più aggiornata, e soprattutto rischiare di non trovare piu la bici dei vostri sogni!
COSA RAPPRESENTA LA DISPONIBILITA?
La disponibilità indica se e quando la bici da voi scelta, nella taglia e colore selezionati, verrà assemblata e preparata per la spedizione. Quindi, attenzione, la disponibilità non indica quando la bici verrò spedita o consegnata, ma assemblata.
A volte puoi trovare due diverse voci, come SOLD OUT o A STOCK, altrimenti trovi la settimana dellanno calendario in corso in cui Canyon ha previsto di produrre quella specifica bici e ve ne è ancora stock disponibile/ordinabile.
Vi ricordiamo che essendo proprio questo dato aggiornato in tempo reale, cosi come le vendite del nostro sito attive in tempo reale in più di 50 Paesi del mondo, resta un dato indicativo che vi verrà confermato solo dopo che Canyon avrà registrato il vosto ordine tramite mail di Conferma dOrdine inviatavi entro 48 ore dal vostro ordine (parleremo settimana prossima di questo tema). Nello specifico, se più persone stanno guardando e ordinando la stessa bici, il sistema registra gli ordini in maniera cronologica, quindi caso ci fosse solo una bici rimasta disponibile nella settimana indicata a sito, ed un altro cliente è stato piu veloce, troverete una diversa settimana di disponibilità nella conferma dordine.
SOLD OUT: indica che per quel modello tutta la produzione prevista per la stagione è stata venduta, quindi quello specifico modello è esaurito. In caso vogliate dei consigli su modelli alternativi, contattateci, ed un nostro esperto vi aiuterà a scegliere un altro modello. Alcuni di voi ci scrivono per essere avvisati caso mai il modello esaurito torni disponile; siamo spiacenti ma al momento tale serivizio non è possibile. Unico suggerimento che vi possiamo dare è quello di tener monitorato il sito tutti i giorni.
A STOCK: sta a significare che quel modello è o già pronto (assemblato) oppure che Canyon prevede di produrlo nella settimana in corso, e vi sono ancora pezzi disponibili. A volte clienti ci chiamano perchè nonostante avessero visto A STOCK, poi la Conferma dOrdine riportava una settimana diversa. Questo può accadere se un altro cliente vi ha battuto sul tempo e si è aggiudicato lultimo pezzo disponibile. Spirito ciclistico di chi taglia il traguardo per primo!
SETTIMANA / DISPONIBILITA: se una bici non è subito disponibile (A STOCK) o esaurita (SOLD OUT) il sito vi indica il primo lotto di produzione previsto per cui vi sono ancora bici disponibili se ordinate ora.
-La Settimana indica il numero della settimana dellanno calendario, e riporta la data del lunedi e del venerdi per vostra utilità.
- La Settimana è la settimana in cui la bici è prevista essere allestita, quindi un giorno tra luendi e venerdi. Non lavoriamo a giorni ma a settimane, non siamo in grado quindi di dirvi in quale giorno esatto la bici verrà allestita.
- La Settimana non indica quando la bici verrà spedita, in quanto le bici vengono affidate al corriere entro 48 ore lavorative dal momento in cui sono assemblate. Ad esempio, se una bici è assemblata al venerdi può essere affidata a corriere il martedi successivo.
- La Settimana che indichiamo non è vincolante ma puramente indicativa, in quanto eventuali ritardi nella fornitura di componenti/telai/controlli qualità possono generare dei ritardi di produzione. In tal caso vi informiamo noi. Facciamo del nostro meglio per rispettare i tempi comunicati, ed investiamo continuamente per migliorare. E massima volontà dellazienda rispettare le settimane comunicate.
Quindi per concludere vi ricordiamo che la Settimana di Disponibilità indica in tempo reale la prima settimana per cui avremo disponibile un nuovo stock del modello da voi scelto.
E QUINDI QUANDO RICEVO LA BICI? A fine di stimare una data stimata di consegna, vi suggeriamo quindi di calcolare 10 giorni lavorativi dal primo giorno della settimana indicata (o dal momento della Conferma dOrdine per bici a Stock). Tratteremo successivamente il tema Spedizione.
Speriamo che questo articolo sia stato utile, e possa darvi una migliore spiegazione di come procedere con un ordine, e soprattutto di come potete trovare tutte le informazioni senza necessità di contattare il Servizio Clienti.
Grazie e Pure Cycling!