Per i possessori sondaggio tempi di consegna

La tua Canyon è arrivata nella settimana indicata dal sito?

  • Si, precisa!

    Voti: 2 66,7%
  • Meno di due settimane di differenza.

    Voti: 1 33,3%
  • Meno di un mese di differenza.

    Voti: 0 0,0%
  • Più di un mese di differenza.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    3

lupo solitario

Biker serius
28/7/08
145
0
0
Visita sito
Qualcuno di voi ha esperienza di negoziante che restituisce soldi contanti a seguito di recesso?


Io ho appena restituito delle ruote da 700euro(dopo un mese), invece dei soldi ne ho prese delle altre. Comunque non si tratta di avere avuto o no esperienze ma è la legge che lo dice quindi il negoziante è obbligato. Premetto che io non ho avuto nessun problema per il momento con Canyon ma sto facendo solo delle premesse. Il discorso che Canyon ha avvisato che ci sono stati problemi con i fornitori non toglie che i disagi li pagano solo i clienti dato che i soldi loro li hanno presi in anticipo. Non è giusto e secondo me almeno con chi ha spettato più di un mese dovrebbero intervenire con qualche agevolazione. Poi se qualcuno invece è contento cosi buon per lui.
 

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
Ci mancherebbe altro... La Nerve AM 9.0 (tranne forse un colore) è disponibile in pronta consegna.. (è anche tra le express bikes)

In questo caso nessuna ingiustizia..:saccio:
In effetti la disponibilità immediata rispetto alla 7.0 (la mia scelta originale) è stato il motivo principale che mi ha convinto a fare un sforzo (grosso) in più...
La voglia di godermela subito ha prevalso sui sacrifici economici :sbavon:
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
A poco a poco stanno evadendo qualche altro ordine vedo...o-o
Doveva esserti consegnata il 14 marzo? o sbaglio? Scommetto che pure la tua è una "S"... (taglia intendo) perchè per le altre taglie mi sembra di capire che ancora nn si muove nulla...
La mia doveva essere consegnata il 4 marzo..:????:

Ps. QUOTO in pieno quanto scrive "lupo solitario", in quanto considerato che qualcuno ancora aspetta la bike che doveva essere consegnata già da febbraio, mi sembra anomalo che nonostante c'era già il problema, siano state mandate altre fatture di prepagamento con data di consegna i primi di marzo!!
Se nn ci sono i componenti di bike che dovrebbero già essere state consegnate, perchè prometterne altre? (sopratutto se nn si conoscono i tempi certi delle forniture!)
Cmq credo che quando si paga qualcosa in anticipo e dopo mesi ancora nn si hanno informazioni ufficiali circa la data di consegna, sia più che lecito lamentarsi!


Consegna prevista il 16 Marzo, taglia M.
 
Ciao a tutti,

questo è il mio primo post in questa sezione, in quanto, a breve, dovrei ricevere la mia Nerve AM 9.0.

Sono a dir poco sorpreso dall'incredibile velocità con la quale mi è stato notificato l'invio della bici, avvenuto questa mattina.

Tenete presente che l'ordine l'ho fatto in data venerdì 17 Aprile (alla faccia della superstizione :prega:) e la data prevista di consegna era il primo Maggio...

Adesso devo solo aspettare il corriere (a proposito, qualcuno mi sa dare la sua esperienza sui tempi del corriere?).

Se tutto va come spero mi aspetta un lungooo settimana in sella :-)

Che dire, per adesso sono incredibilmente soddisfatto del servizio Canyon!!




Io il 20/04 ho ordinato una AM 8.0 (più per scaramanzia che per altro non l'ho ordinata il 17!) e sull'ordine è comparsa la data di consegna del 6 Luglio!!!!
Ora, se Canyon ha avuto problemi di produzione con queste bikes, nulla da dire, rendiamo merito alla trasparenza.
Intanto speriamo che questa data venga rispettata e se possibile anticipata, visto che vado in vacanza a 1/2 Luglio e andarci senza la nuova bike e lasciarla marcire nello stesso tempo in qualche deposito di un corriere perchè non sono stato nella possibilità di riceverla, mi farebbe inc@zzare non poco. Ma non voglio fare 'il processo alle intenzioni'.
Rimane il fatto che 2,5 mesi per l'arrivo di una bike dall'ordine mi sembra davvero tanto.
E sono d'accordo con chi accennava che, in un'ottica di trasparenza Cliente-Fornitore i problemi di un fornitore non possono essere 'bevuti' dal cliente a costo zero.
Credo che una qualche forma di compensazione (riduzione prezzo? accessori?) farebbe solo guadagnare punti a Canyon, al di là dei ritardi.

Saluti.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
E sono d'accordo con chi accennava che, in un'ottica di trasparenza Cliente-Fornitore i problemi di un fornitore non possono essere 'bevuti' dal cliente a costo zero.
Credo che una qualche forma di compensazione (riduzione prezzo? accessori?) farebbe solo guadagnare punti a Canyon, al di là dei ritardi.

Saluti.

E tu pagheresti di tasca tua per un ritardo altrui?
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
E tu pagheresti di tasca tua per un ritardo altrui?

Credo che FAUST abbia preso il discorso a grandi linee...

Guardando la situazione da un'altro punto di vista (quello del Cliente intendo), nn mi sembra neppure tanto giusto che debba pagarne unilateralmente tutti i disagi, sopratutto se stiamo parlando di cifre che si aggirano mediamente intorno ai 4.000.000 (del vecchio conio), che, per alcuni, è una cifra anche abbastanza importante... (NN bisogna dimenticare, che in principio, al momento dell'anticipo del capitale, il cliente ha riposto anche parecchia fiducia nell'azienda), e riflettendoci sopra, nn credo, che un semplice "gadget" per un'azienda di un certo spessore sia un salasso!!
Alle volte, anche il gesto più semplice, potrebbe voler dir molto in termini di fiducia nei confronti dell'azienda da parte di un acquirente che ha avuto dei disagi...

(Nessuna polemica in questo senso, solo una personale considerazione)
 

trekker

Biker urlandum
22/7/08
518
0
0
Manfredonia
Visita sito
Adesso devo solo aspettare il corriere (a proposito, qualcuno mi sa dare la sua esperienza sui tempi del corriere?)

Con email del 21 aprile, alle 9.32, Canyon mi comunicava che UPS aveva ritirato il pacco (Torque ES).
Cliccando sul link presente nella email di Canyon, ho potuto seguire tutta la spedizione, con le seguenti tappe:
21/04, 18.46, partenza da Bendorf
21/04, 23.38, arrivo a Herne-Boering
22/04, 03,29, partenza da Herne-Boering
22/04, 07,09, arrivo a Bologna
22/04, 23,30, partenza da Bologna
23/04, 09.59, arrivo a Bari
23/04, 10.00, in consegna
23/04, 23.04, ritorno a Bari
24/04, 08.31, in consegna
24/04, 17.39, consegnata a Manfredonia (FG)
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Con email del 21 aprile, alle 9.32, Canyon mi comunicava che UPS aveva ritirato il pacco (Torque ES).
Cliccando sul link presente nella email di Canyon, ho potuto seguire tutta la spedizione, con le seguenti tappe:
21/04, 18.46, partenza da Bendorf
21/04, 23.38, arrivo a Herne-Boering
22/04, 03,29, partenza da Herne-Boering
22/04, 07,09, arrivo a Bologna
22/04, 23,30, partenza da Bologna
23/04, 09.59, arrivo a Bari
23/04, 10.00, in consegna
23/04, 23.04, ritorno a Bari
24/04, 08.31, in consegna
24/04, 17.39, consegnata a Manfredonia (FG)

Efficentissimi....

io ho letto di problemi di tracciabilità del pacco una volta arrivato in Italia, (cambiamento di una parte del codice dell'UPS), tu hai semplicemente seguito il traking solo attraverso il link presente nella mail di Canyon DE?
 

trekker

Biker urlandum
22/7/08
518
0
0
Manfredonia
Visita sito
Efficentissimi....

io ho letto di problemi di tracciabilità del pacco una volta arrivato in Italia, (cambiamento di una parte del codice dell'UPS), tu hai semplicemente seguito il traking solo attraverso il link presente nella mail di Canyon DE?

Beh... efficientissimi non direi, visto che la mia bike era in consegna già il 23/04... diciamo efficienti, senza superlativo! :-)

Riguardo al tracking, per evitare problemi, mi sono registrato sul sito UPS, ogni volta cliccavo sul link e non ho avuto problemi. Magari non ce n'era bisogno, però... vuoi mettere perdere cinque minuti per registrarsi, piuttosto che restare in attesa senza sapere dove può essere la tua bike! :-)
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Beh... efficientissimi non direi, visto che la mia bike era in consegna già il 23/04... diciamo efficienti, senza superlativo! :-)

Riguardo al tracking, per evitare problemi, mi sono registrato sul sito UPS, ogni volta cliccavo sul link e non ho avuto problemi. Magari non ce n'era bisogno, però... vuoi mettere perdere cinque minuti per registrarsi, piuttosto che restare in attesa senza sapere dove può essere la tua bike! :-)

registratomi pure io: la Bike risulta già a Bologna, consegna programmata per giorno 29.

Mi viene da pensare che abbiano scelto Ups per velocizzare le consegne visti i ritardi delle bici. Prima spedivano con Dhl che, arrivato il pacco in Italia, lo dava a Sda/Posteitaliane che faceva la consegna. Per questo si dovevano contattare le Poste e farsi dare il nuovo numero di tracking.
Così facendo le bici arrivavano in 8 giorni buoni, come conferma la recensione fatta da Borich su Canyon e la Torque che ha preso.

P.S. per i discorsi di prima sui gadget... nel pacco dovremmo tutti trovare una chiave dinamometrica da 12€ :smile:. Non è molto ma mi tornerà utile.
 

trekker

Biker urlandum
22/7/08
518
0
0
Manfredonia
Visita sito
P.S. per i discorsi di prima sui gadget... nel pacco dovremmo tutti trovare una chiave dinamometrica da 12€ :smile:. Non è molto ma mi tornerà utile.

Confermo. Nel mio ne ho trovate addirittura due!
Sono state verificate con una dinamometrica professionale e sono sufficientemente precise. Utili per il corretto serraggio del manubrio durante il montaggio e per verificare i serraggi di carro, cambio, pedivelle, ecc... operazione, quest'ultima, fatta solo per scrupolo, visto che era tutto perfettamente a posto, compreso la regolazione del cambio e la taratura del sag!
 

lupo solitario

Biker serius
28/7/08
145
0
0
Visita sito
E tu pagheresti di tasca tua per un ritardo altrui?


Queste affermazioni lasciano a bocca aperta. Canyon e i suoi fornitori sono due entita che lavorano per lo stesso cliente, cosa vuol dire "pagheresti di tasca tua?" E' forse giusto che per uno scarico di responsabilità tra i due soggetti debba pagare solo il cliente? Io veramente non capisco eppure avete i dati a disposizione che dicono che un cliente su due riceve la bici in ritardo che varia tra due settimane e mesi. La chiave da 12 euro mi sembra una presa in giro, come attendere un auto mesi oltre la data prevista e vedersi regalare il profumo per gli interni. Cerchiamo di essere seri....
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Queste affermazioni lasciano a bocca aperta. Canyon e i suoi fornitori sono due entita che lavorano per lo stesso cliente, cosa vuol dire "pagheresti di tasca tua?" E' forse giusto che per uno scarico di responsabilità tra i due soggetti debba pagare solo il cliente? Io veramente non capisco eppure avete i dati a disposizione che dicono che un cliente su due riceve la bici in ritardo che varia tra due settimane e mesi. La chiave da 12 euro mi sembra una presa in giro, come attendere un auto mesi oltre la data prevista e vedersi regalare il profumo per gli interni. Cerchiamo di essere seri....

Ma dov'è lo scarico di responsabilità?
Curiosità: quando hai ordinato la bike?
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Ma dov'è lo scarico di responsabilità?

Come sarebbe dov'è?

Quando si stipula un contratto di compravendita, il dovere dell'acquirente è pagare l'oggetto acquistato (con soldi buoni, nei tempi previsti e con il metodo di pagamento ritenuto più adeguato dal venditore), il dovere del fornitore del bene o servizio acquistato stà nella consegna del bene o del servizio acquistato, appunto.
Ovviamente tutti e due devono rispettare i tempi indicati, (uno per pagare e uno per consegnare), ma se è il fornitore a nn rispettare gli impegni presi, si parla di scarico di responsabilità, come in questo caso specifico, quando per giustificare il ritardo si colpevolizza un terzo estraneo al contratto, come è accaduto in questo caso specifico con il fornitore di componentistica che funge da "capro espiatorio"
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
PS. la chiave da 12 €. che viene nominata in questi ultimi messaggi, nn è un accessorio regalato in compensazione del ritardo! Scrivo per conoscenza diretta in quanto è' presente (con prezzo zero) anche nella fattura che ho ricevuto dalla Canyon a Febbraio, quindi è in omaggio con l'acquisto della bike....

O forse sarà che già sapevano che ci sarebbe stato ritardo? Mah..
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Come sarebbe dov'è?

Quando si stipula un contratto di compravendita, il dovere dell'acquirente è pagare l'oggetto acquistato (con soldi buoni, nei tempi previsti e con il metodo di pagamento ritenuto più adeguato dal venditore), il dovere del fornitore del bene o servizio acquistato stà nella consegna del bene o del servizio acquistato, appunto.
Ovviamente tutti e due devono rispettare i tempi indicati, (uno per pagare e uno per consegnare), ma se è il fornitore a nn rispettare gli impegni presi, si parla di scarico di responsabilità, come in questo caso specifico, quando per giustificare il ritardo si colpevolizza un terzo estraneo al contratto, come è accaduto in questo caso specifico con il fornitore di componentistica che funge da "capro espiatorio"

Si si, quello che volevo dire io è che comunque cercano di rispondere alle richieste di chiarimenti
Hai visto anche tu nell'altro post poco fa...
 

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Finalmente la notizia che aspettavo.
Ho appena ricevuto via mail il numero di tracking.
Ancora pochi giorni è sarà mia.
A proposito una volta sul sito UPS dopo aver inserito il numero dove devo cliccare ?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo