Per i possessori sondaggio tempi di consegna

La tua Canyon è arrivata nella settimana indicata dal sito?

  • Si, precisa!

    Voti: 2 66,7%
  • Meno di due settimane di differenza.

    Voti: 1 33,3%
  • Meno di un mese di differenza.

    Voti: 0 0,0%
  • Più di un mese di differenza.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    3

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ci mancherebbe altro... almeno in certi casi "cercare di rispondere" è il minimo che possono fare..

Solitamente non cerchiamo di rispondere, ne scarichiamo responsabilità e soprattutto non stiamo facendo niente di misterioso o illecito! Semplicemente ci limitiamo a rispondere per quello che sappiamo e per quello che abbiamo in dovere nei confronti dei nostri clienti.
I termini contrattuali parlano chiaro, e mi sembra soprattutto che nessun fornitore (seppur grande ed importante) sia stato nominato come capro espiatorio!

A presto!
Emanuele
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Come sarebbe dov'è?

Quando si stipula un contratto di compravendita, il dovere dell'acquirente è pagare l'oggetto acquistato (con soldi buoni, nei tempi previsti e con il metodo di pagamento ritenuto più adeguato dal venditore), il dovere del fornitore del bene o servizio acquistato stà nella consegna del bene o del servizio acquistato, appunto.
Ovviamente tutti e due devono rispettare i tempi indicati, (uno per pagare e uno per consegnare), ma se è il fornitore a nn rispettare gli impegni presi, si parla di scarico di responsabilità, come in questo caso specifico, quando per giustificare il ritardo si colpevolizza un terzo estraneo al contratto, come è accaduto in questo caso specifico con il fornitore di componentistica che funge da "capro espiatorio"

Qui non c'è nessuno scarico di responsabilità. Canyon ti dà delle spiegazioni sul ritardo, dovuto ad un evento non prevedibile: se tu le accetti e intendi aspettare comunque la bici stai rinegoziando la volontà contrattuale, e ti manifesti disposto ad aspettare. Altrimenti, se non accetti, annullano il contratto e ti ridanno i soldi e tu sei sempre libero di fare ciò che vuoi.
Altra cosa sarebbe stata il tenerti vincolato con mille pretesti e scuse, allungando il brodo, in questo caso sì "scaricando le responsabilità".
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Qui non c'è nessuno scarico di responsabilità. Canyon ti dà delle spiegazioni sul ritardo, dovuto ad un evento non prevedibile: se tu le accetti e intendi aspettare comunque la bici stai rinegoziando la volontà contrattuale, e ti manifesti disposto ad aspettare. Altrimenti, se non accetti, annullano il contratto e ti ridanno i soldi e tu sei sempre libero di fare ciò che vuoi.
Altra cosa sarebbe stata il tenerti vincolato con mille pretesti e scuse, allungando il brodo, in questo caso sì "scaricando le responsabilità".
Mi trovi pienamente d' accordo.
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Qui non c'è nessuno scarico di responsabilità. Canyon ti dà delle spiegazioni sul ritardo, dovuto ad un evento non prevedibile: se tu le accetti e intendi aspettare comunque la bici stai rinegoziando la volontà contrattuale, e ti manifesti disposto ad aspettare. Altrimenti, se non accetti, annullano il contratto e ti ridanno i soldi e tu sei sempre libero di fare ciò che vuoi.
Altra cosa sarebbe stata il tenerti vincolato con mille pretesti e scuse, allungando il brodo, in questo caso sì "scaricando le responsabilità".

Sono convinto che tu abbia le tue buone ragioni per sostenere con fermezza quello che scrivi.

Sono rammaricato di aver dato, l'impresione di essere quà per polemizzare con la Canyon, la quale, devo pure riconoscere, che con molti clienti si è comportata egregiamente e soprattutto mette sù delle belle bike!

Però, ti assicuro, che io scrivo per esperienza personale, nn così tanto per caxxeggiare!

Ps (nn voglio annoiare nesuno portando argomentazioni a giustificazione di quanto scritto)
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Solitamente non cerchiamo di rispondere, ne scarichiamo responsabilità e soprattutto non stiamo facendo niente di misterioso o illecito! Semplicemente ci limitiamo a rispondere per quello che sappiamo e per quello che abbiamo in dovere nei confronti dei nostri clienti.
I termini contrattuali parlano chiaro, e mi sembra soprattutto che nessun fornitore (seppur grande ed importante) sia stato nominato come capro espiatorio!

A presto!
Emanuele

Ciao Emanuele,

ti assicuro che nn intendo alzare il tono delle polemiche (che mi sembra già abbastanza esagerato per come lo vedo io), ma quando scrivi: "sopratutto nn stiamo facendo niente di misterioso o illecito", lo scrivi solo perchè l'hai pensato tu?

Io nn ho mai scritto nulla del genere, e sopratutto se avvertivo qualcosa di illecito stai pure sicuro che so bene che questa nn è la sede per segnalarlo!

E' vero, quello che tu scrivi dove puntualizzi, che nesun fornitore è stato nominato, ma è altrettanto vero che hai scritto che la colpa del ritardo è dovuta ad un componente di produzione esterna alla Canyon. A me sembra la stesa cosa. (manca solo il nome).

Quando scrivi: "Semplicemente ci limitiamo a rispondere per quello che sappiamo e per quello che abbiamo in dovere nei confronti dei nostri clienti", nn metto assolutamente in discusione la Vs buona fede, (se così fosse, avrei già richiesto il rimborso della somma anticipata), ma sono sicuro che ti riferisci a tutti i clienti tranne uno, forse, (me!)

Se vuoi reppplicare, ti esorto a farlo con un m.p. in quanto nn mi sembra questa la sede adatta per esporre le mie argomentazioni, così per chiarezza ti "posto" a sostegno di quanto stò scrivendo un paio di mail che ho ricevuto da Voi.
(nn mi sembra il caso di "postarle" quì), ok?!

Cmq, buon lavoro.
 

lupo solitario

Biker serius
28/7/08
145
0
0
Visita sito
Solitamente non cerchiamo di rispondere, ne scarichiamo responsabilità e soprattutto non stiamo facendo niente di misterioso o illecito! Semplicemente ci limitiamo a rispondere per quello che sappiamo e per quello che abbiamo in dovere nei confronti dei nostri clienti.
I termini contrattuali parlano chiaro, e mi sembra soprattutto che nessun fornitore (seppur grande ed importante) sia stato nominato come capro espiatorio!

A presto!
Emanuele

Ma tanto per saperlo questi termini contrattuali cosa dicono? Che i tempi di consegna non sono vincolanti? Se è cosi, secondo me e secondo la legge italiana devono essere anche ragionevoli e come dice Shardbiker non bisogna nascondersi dietro la parole( non abbiamo dato la colpa a nessuno ma la colpa è di un fornitore esterno che è una contraddizione in termini) Se ci fosse una vera assistenza clienti queste controversie si risolverebbero in privato, invece la gente si lamenta qui perchè evidentemente non ha riscontri se non aspettare o rinunciare..... Ripeto io la mia bici l'ho ordinata a fine marzo e la consegna a meta giugno la ritengo eccessiva, ma se poi quando pagherò mi comunicheranno un altra data più avanti ancora, rinuncerò certamente. Che senso ha, allora dare una data approssimativa con la conferema d'ordine se poi cambierà dopo il pagamento per poi non essere rispettatta nemmeno? Io veramente non ci capisco più niente, mi sembra che sia tutto affidato al caso.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Ripeto io la mia bici l'ho ordinata a fine marzo e la consegna a meta giugno la ritengo eccessiva, ma se poi quando pagherò mi comunicheranno un altra data più avanti ancora, rinuncerò certamente.

Sempre premettendo che non voglio fare polemica nè con te, nè con Shard.
Inoltre aggiungendo che mi scoccia pure fare il difensore di Canyon per il fatto che... non lavoro per loro.
Detto questo, non capisco una cosa: ti meravigli del fatto che ordini a fine marzo e ti dicono di aspettare metà giugno per la bici, reputando eccessivo il tempo di attesa. Dovresti sapere però che quel tempo di attesa, che giudichi spropositato, è necessario affinchè tu possa avere per 2800€ una bici (Frx mi pare) che ti verrebbe venduta da altri a 5000-6000€. E' necessario perchè per permettersi quel prezzo, oltre alla vendita diretta, non fanno magazzino. Non facendolo, non hanno interi stock in pronta consegna. Quindi devi metterti in fila con mezza Europa per avere la bike.
Quando pagherai ti comunicheranno un'altra data ritardando ancora? Spero di cuore che non accada, ma non bagnarti prima di piovere...! :il-saggi:
 

lupo solitario

Biker serius
28/7/08
145
0
0
Visita sito
Sempre premettendo che non voglio fare polemica nè con te, nè con Shard.
Inoltre aggiungendo che mi scoccia pure fare il difensore di Canyon per il fatto che... non lavoro per loro.
Detto questo, non capisco una cosa: ti meravigli del fatto che ordini a fine marzo e ti dicono di aspettare metà giugno per la bici, reputando eccessivo il tempo di attesa. Dovresti sapere però che quel tempo di attesa, che giudichi spropositato, è necessario affinchè tu possa avere per 2800€ una bici (Frx mi pare) che ti verrebbe venduta da altri a 5000-6000€. E' necessario perchè per permettersi quel prezzo, oltre alla vendita diretta, non fanno magazzino. Non facendolo, non hanno interi stock in pronta consegna. Quindi devi metterti in fila con mezza Europa per avere la bike.
Quando pagherai ti comunicheranno un'altra data ritardando ancora? Spero di cuore che non accada, ma non bagnarti prima di piovere...! :il-saggi:



Più che altro non capisco perchè difendi Canyon( che non ne ha bisogno) non avendo neanche una loro bici( con eventuali esperienze positive) Ho detto che reputavo eccessivo il tempo d'attesa ma ho accettato finchè rimane quello e non ci trovo nulla di strano, certo che se mi dicevano metà luglio o magari agosto mi tenevo la mia bici da dh( che non dico cos'era altrimenti mi date del pazzo per averla venduta) Il discorso del prezzo che tra l'altro è di 3300euro, non dipende secondo me dal magazzino o da altre storie ma semplicemente dal fatto che non c'è un distributore e un negoziante che ci fanno tra tutti e due un bel 50 per cento di ricarico mentre il tempo d'attesa come può variare cosi tanto? Se sono in fila con mezza Europa e loro sanno quello che fanno la mia bici mi arriva dopo2-3 mesi come stabilito, non 4 o 5. Ho letto qui sopra e nel sondaggio che evidentemente tu non hai consultato che la data di consegna per il 50 % dei clienti varia tra le due settimane e mesi di ritardo. Quindi io non mi bagno prima ma le probabilità che piova sono molto alte.
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Io il 20/04 ho ordinato una AM 8.0 (più per scaramanzia che per altro non l'ho ordinata il 17!) e sull'ordine è comparsa la data di consegna del 6 Luglio!!!!
Ora, se Canyon ha avuto problemi di produzione con queste bikes, nulla da dire, rendiamo merito alla trasparenza.
Intanto speriamo che questa data venga rispettata e se possibile anticipata, visto che vado in vacanza a 1/2 Luglio e andarci senza la nuova bike e lasciarla marcire nello stesso tempo in qualche deposito di un corriere perchè non sono stato nella possibilità di riceverla, mi farebbe inc@zzare non poco.

Allora preparati ad ink@zzarti perchè se è prevista per il 6 vuol dire che prvedono di mandartela verso il 20...:smile:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Più che altro non capisco perchè difendi Canyon( che non ne ha bisogno) non avendo neanche una loro bici( con eventuali esperienze positive)

La bici l'ho comprata e l'esperienza sulla consegna è pure negativa dato che ho aspettato 2 mesi in più del previsto.
Non difendo nessuno. Secondo me si sta discutendo di un problema inesistente.
Non ho visto i risultati del sondaggio (che tra l'altro dice che 11 persone su 53 hanno avuto ritardi "gravi" di più di 1 mese mentre il 50% non ha avuto ritardi e la restante parte solo ritardi di una decina di giorni... e capirai! quale gravità!); risultati che si riferiscono al solo inizio 2009 e quindi in pieno "disagio fornitore".
Non puoi pertanto trarne delle previsioni statistiche sulle future consegne.
Una cosa però l'ho letta sul sito Canyon: che le previsioni di consegna NON SONO VINCOLANTI. Questo basta a farmi pensare che si sta discutendo sul nulla.
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Più che altro non capisco perchè difendi Canyon
Anch' io sono dalla parte di Canyon, ma non credo che si tratti di "difendere" l' azienda. Anch' io ho aspettato 4 mesi per la mia, ma il supporto telefonico/mail con Canyon Italia è stato + che soddisfacente. So di negozianti che hano avuto gli stessi ritardi e mai si sognerebbero di proporti il rimborso dei soldi e spesso non sanno neanche del perchè del ritardo. Quindi la trovo una cosa che stà nella normalità delle cose: a volte si è + fortunati a volte meno, tutto qui. L' unica differenza è che dal negoziante puoi andare personalmente a chiedere spiegazioni, mentre qui lo puoi fare solo on-line o telefonicamente, ma il risultato è quasi uguale. La tua bike è anche tra le più gradite dal mercato e ordinarla a fine Marzo (quando in tanti pensano di farsi un nuovo mezzo...) forse spiega i 3 mesi di consegna...
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ma tanto per saperlo questi termini contrattuali cosa dicono? Che i tempi di consegna non sono vincolanti? Se è cosi, secondo me e secondo la legge italiana devono essere anche ragionevoli e come dice Shardbiker non bisogna nascondersi dietro la parole( non abbiamo dato la colpa a nessuno ma la colpa è di un fornitore esterno che è una contraddizione in termini) Se ci fosse una vera assistenza clienti queste controversie si risolverebbero in privato, invece la gente si lamenta qui perchè evidentemente non ha riscontri se non aspettare o rinunciare..... Ripeto io la mia bici l'ho ordinata a fine marzo e la consegna a meta giugno la ritengo eccessiva, ma se poi quando pagherò mi comunicheranno un altra data più avanti ancora, rinuncerò certamente. Che senso ha, allora dare una data approssimativa con la conferema d'ordine se poi cambierà dopo il pagamento per poi non essere rispettatta nemmeno? Io veramente non ci capisco più niente, mi sembra che sia tutto affidato al caso.

Buongiorno Lupo Solitario; puoi trovare i ns termini contrattuali sul seguente link: http://www.canyon.com/_it/terms_conditions.html e mi stupisce che tu non l'abbia fatto prima di ordinare :nunsacci:.
La vera assistenza, come la chiami tu, è qui ed è sempre presente per 'ogni'' eventuale problema di ''ogni'' ns cliente. Si chiama Canyon Italia e risponde ai problemi di ognuno via mail ([email protected]) via telefono (031 4490948) via fax (031 4490949). Il Forum dovrebbe servire come canale di assistenza ai ns clienti, oltre ai canali sopracitati.

Nessuno si nasconde dietro alle parole, ci sono stati probllemi di consegna causati da ritardi da parte dei ns fornitori; mi risulta che come noi, anche atri grandi marchi abbiano gli stessi problemi, ma non hanno un canale diretto con i propri clienti che viene sfruttato per dare libero sfogo ai propri malumori, anzichè essere utilizzato per i fini ai quali è destinato: Servizio e Assistenza - per non parlare di chi neanche ha una bike Canyon oppure un ordine in corso e vuole comunque dire la sua.
Se ritieni i tempi eccessivi, puoi organizzarti diversamente, ma ti prego di risparmiarci ulteriori commenti negativi.

Noi siamo un'azienda che opera online, che ragiona sui grandi numeri per ottenere i maggiori vantaggi - per noi ed i nostri clienti - economici possibili. NON abbiamo magazzino, i lotti produttivi sono organizzati in base agli ordini ed alle tempistiche di ricevimento dei componenti, ed ogni nazione (siamo in 9 paesi compresa la Germania che è il bacino principale) attinge da Canyon Bicycles - Coblenza. Nulla è lasciato al caso, c'è un'attenta e precisa pianificazione da parte della casa madre, la quale non è però in grado di prevedere i ritardi dei propri fornitori.
E, torno a dirlo, la presenza dei nostri clienti nel forum è veramente molto limitata per poterne trarre delle statistiche. Qualche centinaio di clienti che non sono iscritti a questo o ad altri forum, potrebbero veramente fare la differenza.

Buona giornata,
Canyon Italia
Itala Rupcich
National Sales Partner
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao Emanuele,

ti assicuro che nn intendo alzare il tono delle polemiche (che mi sembra già abbastanza esagerato per come lo vedo io), ma quando scrivi: "sopratutto nn stiamo facendo niente di misterioso o illecito", lo scrivi solo perchè l'hai pensato tu?

Io nn ho mai scritto nulla del genere, e sopratutto se avvertivo qualcosa di illecito stai pure sicuro che so bene che questa nn è la sede per segnalarlo!

E' vero, quello che tu scrivi dove puntualizzi, che nesun fornitore è stato nominato, ma è altrettanto vero che hai scritto che la colpa del ritardo è dovuta ad un componente di produzione esterna alla Canyon. A me sembra la stesa cosa. (manca solo il nome).

Quando scrivi: "Semplicemente ci limitiamo a rispondere per quello che sappiamo e per quello che abbiamo in dovere nei confronti dei nostri clienti", nn metto assolutamente in discusione la Vs buona fede, (se così fosse, avrei già richiesto il rimborso della somma anticipata), ma sono sicuro che ti riferisci a tutti i clienti tranne uno, forse, (me!)

Se vuoi reppplicare, ti esorto a farlo con un m.p. in quanto nn mi sembra questa la sede adatta per esporre le mie argomentazioni, così per chiarezza ti "posto" a sostegno di quanto stò scrivendo un paio di mail che ho ricevuto da Voi.
(nn mi sembra il caso di "postarle" quì), ok?!

Cmq, buon lavoro.

Buongiorno Shardbiker,
Posta gentilmente a me quel ''paio'' di mail che hai ricevuto, ([email protected]) di modo da capire la situazione al meglio.

Grazie
Itala
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Buongiorno Lupo Solitario; puoi trovare i ns termini contrattuali sul seguente link: http://www.canyon.com/_it/terms_conditions.html e mi stupisce che tu non l'abbia fatto prima di ordinare :nunsacci:.
La vera assistenza, come la chiami tu, è qui ed è sempre presente per 'ogni'' eventuale problema di ''ogni'' ns cliente. Si chiama Canyon Italia e risponde ai problemi di ognuno via mail ([email protected]) via telefono (031 4490948) via fax (031 4490949). Il Forum dovrebbe servire come canale di assistenza ai ns clienti, oltre ai canali sopracitati.

Nessuno si nasconde dietro alle parole, ci sono stati probllemi di consegna causati da ritardi da parte dei ns fornitori; mi risulta che come noi, anche atri grandi marchi abbiano gli stessi problemi, ma non hanno un canale diretto con i propri clienti che viene sfruttato per dare libero sfogo ai propri malumori, anzichè essere utilizzato per i fini ai quali è destinato: Servizio e Assistenza - per non parlare di chi neanche ha una bike Canyon oppure un ordine in corso e vuole comunque dire la sua.
Se ritieni i tempi eccessivi, puoi organizzarti diversamente, ma ti prego di risparmiarci ulteriori commenti negativi.

Noi siamo un'azienda che opera online, che ragiona sui grandi numeri per ottenere i maggiori vantaggi - per noi ed i nostri clienti - economici possibili. NON abbiamo magazzino, i lotti produttivi sono organizzati in base agli ordini ed alle tempistiche di ricevimento dei componenti, ed ogni nazione (siamo in 9 paesi compresa la Germania che è il bacino principale) attinge da Canyon Bicycles - Coblenza. Nulla è lasciato al caso, c'è un'attenta e precisa pianificazione da parte della casa madre, la quale non è però in grado di prevedere i ritardi dei propri fornitori.
E, torno a dirlo, la presenza dei nostri clienti nel forum è veramente molto limitata per poterne trarre delle statistiche. Qualche centinaio di clienti che non sono iscritti a questo o ad altri forum, potrebbero veramente fare la differenza.

Buona giornata,
Canyon Italia
Itala Rupcich
National Sales Partner
Mi sa che sono mesi che si ripetono sempre le stesse cose: alcuni utenti inseriscono perplessità (a volte lecite), richieste di chiarimenti (più che lecite), lamentele (quasi mai lecite) e giudizi negativi (che non trovo mai leciti...) e Canyon Italia risponde con le stesse motivazioni per ribadire sempre i soliti concetti. Ma perchè se uno ha un problema (ritardi, sbagli, ecc...) non chiama direttamente a Como e parla personalmente con loro? Non è un modo più diretto e che non lascia spazio a incomprensioni?
Io per il mio ritardo ho fatto così..........ma non siamo tutti uguali.
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Ricevuto, grazie. Ti aggiorno al ppp, Itala

Ciao Itala,

ti ringrazio per la risposta, (con mail privata) velocissima e molto cordiale, mi ha fatto piacere constatare che hai capito al volo il motivo del mio disagio...

Chiarito ciò, ora, mi auguro solamente che si risolva al più presto anche il problema del gravoso ritardo relativo alla spedizione della mia bike.

Veramente gentile..

Buona giornata_
 

lupo solitario

Biker serius
28/7/08
145
0
0
Visita sito
Mi sa che sono mesi che si ripetono sempre le stesse cose: alcuni utenti inseriscono perplessità (a volte lecite), richieste di chiarimenti (più che lecite), lamentele (quasi mai lecite) e giudizi negativi (che non trovo mai leciti...) e Canyon Italia risponde con le stesse motivazioni per ribadire sempre i soliti concetti. Ma perchè se uno ha un problema (ritardi, sbagli, ecc...) non chiama direttamente a Como e parla personalmente con loro? Non è un modo più diretto e che non lascia spazio a incomprensioni?
Io per il mio ritardo ho fatto così..........ma non siamo tutti uguali.[/QUOTE


Mi sorge spontanea una domanda: Ma allora a cosa serve questo spazio nel forum? Invece di aprirlo e di conseguenza ricevere lamentele obiezioni rischieste varie bastava lasciare un e-mail(che già c è) e si risolveva tutto in privato! Se canyon non è d'accordo con i dati del sondaggio perchè parziali chieda agli amministratori del forum di cancellarlo oppure d'informare sulla non veridicità dei dati inseriti. Io l'ho preso per buono e ho tratto le mie conclusioni. Alcuni utenti lamentano ritardi ingiustificabili ed io mi sono allarmato collegandolo ai suddetti dati....


Da Canyon:
Nessuno si nasconde dietro alle parole, ci sono stati probllemi di consegna causati da ritardi da parte dei ns fornitori; mi risulta che come noi, anche atri grandi marchi abbiano gli stessi problemi, ma non hanno un canale diretto con i propri clienti che viene sfruttato per dare libero sfogo ai propri malumori, anzichè essere utilizzato per i fini ai quali è destinato: Servizio e Assistenza - per non parlare di chi neanche ha una bike Canyon oppure un ordine in corso e vuole comunque dire la sua.
Se ritieni i tempi eccessivi, puoi organizzarti diversamente, ma ti prego di risparmiarci ulteriori commenti negativi.

Io non ho fatto commenti negativi, ma ho solo detto che i clienti che subiscono questi ritardi dovrebbero essere in qualche modo "ricompensati per la pazienza" Non ci si può limitare ai termini contrattuali. Quando ho avuto problemi con altre marche ho sempre trovato il modo di dare sfogo ai miei " malumori " che tali non sono ma casomai disagi da disservizzi. Il fatto che non ho ancora una bike canyon non credo che mi tolga il diritto di esprimere il mio parere dato che (forse) ne avrò una anch'io...forse. P.s come facco ad organizzarmi diversamente se ho venduto la mia bici e non so quando e se mi arriverà la nuova? Con la sfera di cristallo? Io spero il 16 giugno ma se poi diventa luglio o agosto non potrò organizzarmi ma semplicemente perderò la stagione. Tutto qui...
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Mi sa che sono mesi che si ripetono sempre le stesse cose: alcuni utenti inseriscono perplessità (a volte lecite), richieste di chiarimenti (più che lecite), lamentele (quasi mai lecite) e giudizi negativi (che non trovo mai leciti...) e Canyon Italia risponde con le stesse motivazioni per ribadire sempre i soliti concetti. Ma perchè se uno ha un problema (ritardi, sbagli, ecc...) non chiama direttamente a Como e parla personalmente con loro? Non è un modo più diretto e che non lascia spazio a incomprensioni?
Io per il mio ritardo ho fatto così..........ma non siamo tutti uguali.[/QUOTE

Ciao Lupo Solitario, ti prego di trovare le mie risposte in blu:

Mi sorge spontanea una domanda: Ma allora a cosa serve questo spazio nel forum? QUOTE; Ripeto: Servizio e Assistenza, lo dice il nome della sezione. Non essendo rivenditori (siamo di base a Como e, da poco, presenti sul Garda con un rent bike center), ma essendo i nostri clienti sparsi sul territorio nazionale, diamo loro la possibilità di contattarci, di sentire i consigli di altri biker che magari hanno dei suggerimenti da dare. Ed Emanuele è il ns tecnico/meccanico presente qui sul forum proprio a questo fine.

Invece di aprirlo e di conseguenza ricevere lamentele obiezioni rischieste varie bastava lasciare un e-mail(che già c è) e si risolveva tutto in privato! Se canyon non è d'accordo con i dati del sondaggio perchè parziali chieda agli amministratori del forum di cancellarlo oppure d'informare sulla non veridicità dei dati inseriti. QUOTE: Non vedo perchè dovremmo fare cancellare il post, non è nei ns metodi. Volendolo fare, avremmo avuto anche altre occasioni per intervenire in tal senso, ma non l'abbiamo fatto. Sono i ns clienti stessi che smentiscono per primi quando leggono esagerazioni.

Da Canyon:
Nessuno si nasconde dietro alle parole, ci sono stati probllemi di consegna causati da ritardi da parte dei ns fornitori; mi risulta che come noi, anche atri grandi marchi abbiano gli stessi problemi, ma non hanno un canale diretto con i propri clienti che viene sfruttato per dare libero sfogo ai propri malumori, anzichè essere utilizzato per i fini ai quali è destinato: Servizio e Assistenza - per non parlare di chi neanche ha una bike Canyon oppure un ordine in corso e vuole comunque dire la sua.
Se ritieni i tempi eccessivi, puoi organizzarti diversamente, ma ti prego di risparmiarci ulteriori commenti negativi.

Io non ho fatto commenti negativi, ma ho solo detto che i clienti che subiscono questi ritardi dovrebbero essere in qualche modo "ricompensati per la pazienza" Non ci si può limitare ai termini contrattuali. Quando ho avuto problemi con altre marche ho sempre trovato il modo di dare sfogo ai miei " malumori " che tali non sono ma casomai disagi da disservizzi QUOTE: Nessuno ti nega tale diritto, siamo qui: via mail/telefono/fax/forum, probabilmente avevi dati sfalsati che ti hanno fatto preoccupare oltre il lecito.
Il fatto che non ho ancora una bike canyon non credo che mi tolga il diritto di esprimere il mio parere dato che (forse) ne avrò una anch'io...forse.
P.s come facco ad organizzarmi diversamente se ho venduto la mia bici e non so quando e se mi arriverà la nuova? Con la sfera di cristallo? Io spero il 16 giugno ma se poi diventa luglio o agosto non potrò organizzarmi ma semplicemente perderò la stagione. Tutto qui...
Il 16 giugno è una previzione di consegna, vedi nei termini contrattuali al punto nr 7.:
7. Disponibilità
I nostri obblighi di consegna non saranno applicabili in caso noi stessi non dovessimo ricevere una precisa e puntuale consegna da parte dei nostri fornitori, e non fossimo quindi noi i responsabili della mancata disponibilità delle merci. In caso di mancata disponibilità delle merci, sarà nostra premura informarVi al più presto possibile.
La ''data di consegna prevista'' che trovi in conferma d'ordine/fattura prepagamento, è intesa come data di consegna al corriere. Devi tenere conto di alcuni giorni per la spedizione.
Ciò non toglie che alcuni ordini vengono evasi anche prima di tale data, in quanto essa tiene conto dei piccoli imprevisti e c'è un minimo margine, proprio per evitare di sforare.
Naturalmente intendevo dire che se lo ritieni troppo rischioso, puoi organizzarti ''adesso'', per quanto te lo dica a malincuore.

Buona giornata, Itala
Canyon Italia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo