Per i possessori sondaggio tempi di consegna

La tua Canyon è arrivata nella settimana indicata dal sito?

  • Si, precisa!

    Voti: 2 66,7%
  • Meno di due settimane di differenza.

    Voti: 1 33,3%
  • Meno di un mese di differenza.

    Voti: 0 0,0%
  • Più di un mese di differenza.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    3

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Mi sorge spontanea una domanda: Ma allora a cosa serve questo spazio nel forum? Invece di aprirlo e di conseguenza ricevere lamentele obiezioni rischieste varie bastava lasciare un e-mail(che già c è) e si risolveva tutto in privato! Se canyon non è d'accordo con i dati del sondaggio perchè parziali chieda agli amministratori del forum di cancellarlo oppure d'informare sulla non veridicità dei dati inseriti. Io l'ho preso per buono e ho tratto le mie conclusioni. Alcuni utenti lamentano ritardi ingiustificabili ed io mi sono allarmato collegandolo ai suddetti dati....


Da Canyon:
Nessuno si nasconde dietro alle parole, ci sono stati probllemi di consegna causati da ritardi da parte dei ns fornitori; mi risulta che come noi, anche atri grandi marchi abbiano gli stessi problemi, ma non hanno un canale diretto con i propri clienti che viene sfruttato per dare libero sfogo ai propri malumori, anzichè essere utilizzato per i fini ai quali è destinato: Servizio e Assistenza - per non parlare di chi neanche ha una bike Canyon oppure un ordine in corso e vuole comunque dire la sua.
Se ritieni i tempi eccessivi, puoi organizzarti diversamente, ma ti prego di risparmiarci ulteriori commenti negativi.

Io non ho fatto commenti negativi, ma ho solo detto che i clienti che subiscono questi ritardi dovrebbero essere in qualche modo "ricompensati per la pazienza" Non ci si può limitare ai termini contrattuali. Quando ho avuto problemi con altre marche ho sempre trovato il modo di dare sfogo ai miei " malumori " che tali non sono ma casomai disagi da disservizzi. Il fatto che non ho ancora una bike canyon non credo che mi tolga il diritto di esprimere il mio parere dato che (forse) ne avrò una anch'io...forse. P.s come facco ad organizzarmi diversamente se ho venduto la mia bici e non so quando e se mi arriverà la nuova? Con la sfera di cristallo? Io spero il 16 giugno ma se poi diventa luglio o agosto non potrò organizzarmi ma semplicemente perderò la stagione. Tutto qui...[/QUOTE]


Ma il forum è stato creato perchè ci fosse una sezione TECNICA dove tutti i possessori ed eventuali tali potessero avere un riscontro sui loro dubbi o problematiche di carattere TECNICO, e qui ci sono io a tempo pieno... EMANUELE.
Il sondaggio che non è assolutamente negativo, per noi di Canyon, ma rende i clienti partecipi di eventuali disagi che possono essere causati dai trasporti, dai fornitori e perchè nasconderlo a volte anche da alcuni errori Ns interni... ha una funzione puramente informativa. Se credi che ci potranno essere eventuali ritardi su un tuo eventuale ordine (che eventualmente farai già a stagione avviata e quindi si spera con i fornitori a pieno regime)... non saprei se la MTB sia il "gioco" giusto per te... forse meglio la PlayStation... dove l'adrenalina artificiale non comporta nessun rischio reale!
Emanuele
 

matar

Biker popularis
Ma il forum è stato creato perchè ci fosse una sezione TECNICA dove tutti i possessori ed eventuali tali potessero avere un riscontro sui loro dubbi o problematiche di carattere TECNICO, e qui ci sono io a tempo pieno... EMANUELE.
Il sondaggio che non è assolutamente negativo, per noi di Canyon, ma rende i clienti partecipi di eventuali disagi che possono essere causati dai trasporti, dai fornitori e perchè nasconderlo a volte anche da alcuni errori Ns interni... ha una funzione puramente informativa. Se credi che ci potranno essere eventuali ritardi su un tuo eventuale ordine (che eventualmente farai già a stagione avviata e quindi si spera con i fornitori a pieno regime)... non saprei se la MTB sia il "gioco" giusto per te... forse meglio la PlayStation... dove l'adrenalina artificiale non comporta nessun rischio reale!
Emanuele

Grande Emanuele mi trovi non d'accordo.......... di più :hahaha::hahaha:
 

lupo solitario

Biker serius
28/7/08
145
0
0
Visita sito
E, torno a dirlo, la presenza dei nostri clienti nel forum è veramente molto limitata per poterne trarre delle statistiche. Qualche centinaio di clienti che non sono iscritti a questo o ad altri forum, potrebbero veramente fare la differenza.

Buona giornata,
Canyon Italia
Itala Rupcich
National Sales Partner


Il sondaggio che non è assolutamente negativo, per noi di Canyon, ma rende i clienti partecipi di eventuali disagi che possono essere causati dai trasporti, dai fornitori e perchè nasconderlo a volte anche da alcuni errori Ns interni... ha una funzione puramente informativa. Se credi che ci potranno essere eventuali ritardi su un tuo eventuale ordine (che eventualmente farai già a stagione avviata e quindi si spera con i fornitori a pieno regime)... non saprei se la MTB sia il "gioco" giusto per te... forse meglio la PlayStation... dove l'adrenalina artificiale non comporta nessun rischio reale!
Emanuele

Vi dovreste mettere d'accordo Itala dice che non si possono fare delle statistiche perchè se tutti fossero loggati allora i risultati sarebbero diversi mentre Emanuele scrive che il sondaggio non è negativo ma rende i clienti partecipi di cosa non si sà, se non è attendibile. Il resto delle affermazioni non le commento perchè qui si sta giocando con le parole,. Io l'ordine già l'ho fatto a marzo e probabilmente in mtb già ci andavo prima di molti che scrivono qui sopra ai quali lascio la playstation, ricordando che l'adrenalina certo non mi sale attendendo qualcosa che forse non arriverà ma casomai saltandoci sopra. Comunque trovo che certi toni siano fuori luogo e questo mi lascia molti dubbi sulle vostre effettive capacità di relazione con i clienti. Se sul mio lavoro io rispondessi cosi ad un cliente che ha fatto delle obiezioni motivate mi caccerebbero il giorno dopo, ma tant'è.....Saluti
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
E, torno a dirlo, la presenza dei nostri clienti nel forum è veramente molto limitata per poterne trarre delle statistiche. Qualche centinaio di clienti che non sono iscritti a questo o ad altri forum, potrebbero veramente fare la differenza.

Buona giornata,
Canyon Italia
Itala Rupcich
National Sales Partner


Il sondaggio che non è assolutamente negativo, per noi di Canyon, ma rende i clienti partecipi di eventuali disagi che possono essere causati dai trasporti, dai fornitori e perchè nasconderlo a volte anche da alcuni errori Ns interni... ha una funzione puramente informativa. Se credi che ci potranno essere eventuali ritardi su un tuo eventuale ordine (che eventualmente farai già a stagione avviata e quindi si spera con i fornitori a pieno regime)... non saprei se la MTB sia il "gioco" giusto per te... forse meglio la PlayStation... dove l'adrenalina artificiale non comporta nessun rischio reale!
Emanuele

Vi dovreste mettere d'accordo Itala dice che non si possono fare delle statistiche perchè se tutti fossero loggati allora i risultati sarebbero diversi mentre Emanuele scrive che il sondaggio non è negativo ma rende i clienti partecipi di cosa non si sà, se non è attendibile. Il resto delle affermazioni non le commento perchè qui si sta giocando con le parole,. Io l'ordine già l'ho fatto a marzo e probabilmente in mtb già ci andavo prima di molti che scrivono qui sopra ai quali lascio la playstation, ricordando che l'adrenalina certo non mi sale attendendo qualcosa che forse non arriverà ma casomai saltandoci sopra. Comunque trovo che certi toni siano fuori luogo e questo mi lascia molti dubbi sulle vostre effettive capacità di relazione con i clienti. Se sul mio lavoro io rispondessi cosi ad un cliente che ha fatto delle obiezioni motivate mi caccerebbero il giorno dopo, ma tant'è.....Saluti

Ciao Lupo Solitario, e con questa la chiudiamo qui. Siamo perfettamente d'accordo, non manipolare le nostre parole. Per Emanuele è un bene che chi è loggato al forum prenda conoscenza di questi problemi ed io ti ripeto che non abbiamo venduto 56 bike in un anno di lavoro. Avremmo chiuso il secondo mese.
Per quanto riguarda i toni, purtroppo hai innestato tu questo circolo vizioso di polemiche. Hai effettuato l'ordine oltre la metà di marzo (ed è stagione inoltrata per noi).
Se fai delle illazioni su di un Forum, devi essere pronto al contradditorio da parte nostra.

Canyon Italia
Itala
 

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Beh... efficientissimi non direi, visto che la mia bike era in consegna già il 23/04... diciamo efficienti, senza superlativo! :-)

Riguardo al tracking, per evitare problemi, mi sono registrato sul sito UPS, ogni volta cliccavo sul link e non ho avuto problemi. Magari non ce n'era bisogno, però... vuoi mettere perdere cinque minuti per registrarsi, piuttosto che restare in attesa senza sapere dove può essere la tua bike! :-)
Quindi sul quel link aggiornano gli spostamenti anche una volta che sta in Italia ? Chiedo cio' perche qesta mattina vedevo questo:

HERNE-BOERNIG,
DE 04/29/2009 3:18 A.M. DEPARTURE SCAN HERNE-BOERNIG,
DE 04/28/2009 11:26 P.M. ARRIVAL SCAN BENDORF,
DE 04/28/2009 9:15 P.M. DEPARTURE SCAN
04/28/2009 6:46 P.M. ORIGIN SCAN DE 04/28/2009 9:30 A.M. BILLING INFORMATION RECEIVED
e fino ad ora nn ci sono aggiornamenti.
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Ma il forum è stato creato perchè ci fosse una sezione TECNICA dove tutti i possessori ed eventuali tali potessero avere un riscontro sui loro dubbi o problematiche di carattere TECNICO, e qui ci sono io a tempo pieno... EMANUELE.
Io è per questo che batto sul tasto "i problemi vari si risolvono telefonicamente o in privato". Non credo che via forum si risolva granchè, piuttosto si creano inutili incomprensioni...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Sono felice di abbandonare questo topic. Mi è arrivata la bike, pertanto passo al topic dei "possessori"... .
A conclusione della mia esperienza posso dire che:
1. peccato per il ritardo di 1 mese e mezzo.
2. ringrazio Canyon Italia (Annalisa/Itala) per il supporto datomi prima dell'acquisto, rispondendo a 300 domande, e dopo (durante il ritardo) perchè non mi hanno fatto sentire un cliente "abbandonato".
3. Mega-grazie ad Emanuele, che mi ha dato le info più preziose... .
4. LA spedizione Ups è arrivata in 4 giorni lavorativi dalla Germania in Sicilia, ed è il tempo più breve in assoluto che mi sia capitato di aspettare: in genere gli acquisti sul web mi arrivano in 10 giorni dalla Germania/Uk. Soprattutto senza "passaggi di mano in mano" tra corrieri, con tutti i rischi del caso.
5. Non ho motivo di dubitare che senza l'intoppo del fornitore tutto sarebbe andato in porto in modo puntuale.
Bye!
 

lupo solitario

Biker serius
28/7/08
145
0
0
Visita sito
Ciao Lupo Solitario, e con questa la chiudiamo qui. Siamo perfettamente d'accordo, non manipolare le nostre parole. Per Emanuele è un bene che chi è loggato al forum prenda conoscenza di questi problemi ed io ti ripeto che non abbiamo venduto 56 bike in un anno di lavoro. Avremmo chiuso il secondo mese.
Per quanto riguarda i toni, purtroppo hai innestato tu questo circolo vizioso di polemiche. Hai effettuato l'ordine oltre la metà di marzo (ed è stagione inoltrata per noi).
Se fai delle illazioni su di un Forum, devi essere pronto al contradditorio da parte nostra.

Canyon Italia
Itala

Io non manipolo niente, è sotto gli occhi di chi vuole leggere la vostra contraddizione. I toni che ho usato sono sicuramente critici, ho posto delle questioni e avete risposto con gli articoli del contratto , questo per un cliente che aspetta da mesi non è una soluzione, lo è per voi. Ripeto che il contraddittorio non è un problema e neanche le polemiche ma se io mi fossi permesso di dire ad un mio cliente di prendersi una Playstation per divertirsi invece che una bici, mi avrebbero licenziato il giorno dopo e la differenza tra illazione e realtà dovrebbe essere chiara mentre qui evidentemente non lo è. P.s Notizia di oggi è che il pil Germania 2009 è meno 6%.....Cordiali saluti
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Mi sa che sono mesi che si ripetono sempre le stesse cose: alcuni utenti inseriscono perplessità (a volte lecite), richieste di chiarimenti (più che lecite), lamentele (quasi mai lecite) e giudizi negativi (che non trovo mai leciti...) e Canyon Italia risponde con le stesse motivazioni per ribadire sempre i soliti concetti. Ma perchè se uno ha un problema (ritardi, sbagli, ecc...) non chiama direttamente a Como e parla personalmente con loro? Non è un modo più diretto e che non lascia spazio a incomprensioni?
Io per il mio ritardo ho fatto così..........ma non siamo tutti uguali.

Ti quoto in pieno.
 

lupo solitario

Biker serius
28/7/08
145
0
0
Visita sito
Titolo del thread: Sondaggio tempi di consegna

Dove sta il problema? Si sta parlando di questo o no? Vedo che è inutile continuare....cambiate il titolo in "Sondaggio tempi di consegna ma solo se è andato tutto bene" Buonanotte
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Guarda che anch'io sto aspettando una Nerve (e la consegna doveva essere il 20 aprile).
Ma per sapere com'è la situazione della mia bike o telefono o mando una mail (come ho già fatto).
Inutili fare polemiche-fiume sul forum.

Invece di farti il sangue amaro disdici l'ordine e compra un altro marchio se proprio non hai voglia di aspettare.


Come già detto da altri: stiamo parlando di biciclette...

E la chiudo qua. Ciao
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Titolo del thread: Sondaggio tempi di consegna

Dove sta il problema? Si sta parlando di questo o no? Vedo che è inutile continuare....cambiate il titolo in "Sondaggio tempi di consegna ma solo se è andato tutto bene" Buonanotte
Comunque, a parte tutto, spero che ti arrivi presto la tua canyon. Vedrai che una volta montato in sella ti scorderai del passato e potrai diere anche tu: orgoglioso di essere canyonista!!!
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Guarda che anch'io sto aspettando una Nerve (e la consegna doveva essere il 20 aprile).
Ma per sapere com'è la situazione della mia bike o telefono o mando una mail (come ho già fatto).
Inutili fare polemiche-fiume sul forum.

Invece di farti il sangue amaro disdici l'ordine e compra un altro marchio se proprio non hai voglia di aspettare.

Come già detto da altri: stiamo parlando di biciclette...

E la chiudo qua. Ciao



Giusto per curiosità, quando hai ordinato la tua Nerve? Ma è una AM?

Così, tanto per sapere se sono proprio l'ultimo... in quanto, la mia doveva essere consegnata il 4 marzo e a giorni saranno 2 mesi tondi tondi di ritardo...:il-saggi:

C'è ancora qualcuno che aspetta la bike da così tanto tempo?

Preciso: Nessuna polemica, solo per curiosità...
 

lupo solitario

Biker serius
28/7/08
145
0
0
Visita sito
Giusto per curiosità, quando hai ordinato la tua Nerve? Ma è una AM?

Così, tanto per sapere se sono proprio l'ultimo... in quanto, la mia doveva essere consegnata il 4 marzo e a giorni saranno 2 mesi tondi tondi di ritardo...:il-saggi:

C'è ancora qualcuno che aspetta la bike da così tanto tempo?

Preciso: Nessuna polemica, solo per curiosità...[/QUOTE

Leggi l'articolo 7 del contratto e non ti lamentare qui, scrivi solo quando ti è arrivata la bici e che sei contento.
 

sgommato

Biker popularis
27/8/08
85
0
0
vigevano
Visita sito
Giusto per curiosità, quando hai ordinato la tua Nerve? Ma è una AM?

Così, tanto per sapere se sono proprio l'ultimo... in quanto, la mia doveva essere consegnata il 4 marzo e a giorni saranno 2 mesi tondi tondi di ritardo...:il-saggi:

C'è ancora qualcuno che aspetta la bike da così tanto tempo?

Preciso: Nessuna polemica, solo per curiosità...
Ordinata il 5/12/2008
consegna prevista 23/02/2009
pagata 16/02/2009
annullato ordine per attesa esasperante 28/04/2009
in attesa di rimborso.
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Ordinata il 5/12/2008
consegna prevista 23/02/2009
pagata 16/02/2009
annullato ordine per attesa esasperante 28/04/2009
in attesa di rimborso.

Alla fine, dopo tutta questa attesa hai deciso di rinunciare....:OOO:
Tienimi aggiornato circa i tempi di rimborso, perchè anch'io, con la pazienza, sono entrato in riserva da un pò...

Mi spiacerebbe rinunciare alla Nerve AM in quanto mi sembra proprio una bella biga, ma nello stesso tempo nn posso attendere ancora molto a lungo....:il-saggi:

Ora poi, con questo nuovo decreto sugli incentivi, nn nascondo che un pensierino lo farei anche...

A proposito.... il mio sivende mi ha detto che dovrebbero entrare anche le Scott nelle bike acquistabili con l'incentivo.. qualcuno mi saprebbe dire qualcosa in merito? ... (pensavo alla scott Genius 20 che scontata diventerebbe molto interessante...:sbavon:)
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Originariamente inviata da: lupo solitario

"Leggi l'articolo 7 del contratto e non ti lamentare qui, scrivi solo quando ti è arrivata la bici e che sei contento."


No, nn era per lamentarmi, (ormai, ho capito che serve a poco, almeno in questa sede), volevo solo farmi un'idea di quanti ancora si trovano ad aspettare da un paio di mesi...

PS, gli artt. me li sono letti tutti e parecchie volte.. ma credo che alla fine, almeno in questa sede, ognuno in base alla propria esperienza si faccia un'idea diversa, (anche di quello che legge)...
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao Lupo Solitario, sono Emanuele.
Sto partendo ora per Riva del Garda, dove potrai trovarci allo Stand CANYON così potremo rispondere con calma a tutte le tue domande "scientifiche" sul nostro Mudus Operandi... e magari vedendo con i tuoi occhi e toccando con mano la Ns realtà di VERI APPASSIONATI prima che professionisti del settore ti renderai conto che stiamo tutti lavorando anche per te!
E chissà forse ci faremo anche un giro in bike insieme...
A presto!
Emanuele
 

lupo solitario

Biker serius
28/7/08
145
0
0
Visita sito
Ciao Lupo Solitario, sono Emanuele.
Sto partendo ora per Riva del Garda, dove potrai trovarci allo Stand CANYON così potremo rispondere con calma a tutte le tue domande "scientifiche" sul nostro Mudus Operandi... e magari vedendo con i tuoi occhi e toccando con mano la Ns realtà di VERI APPASSIONATI prima che professionisti del settore ti renderai conto che stiamo tutti lavorando anche per te!
E chissà forse ci faremo anche un giro in bike insieme...
A presto!
Emanuele[/QUOTE

Non posso sto giocando alla playstation che mi avete consigliato di prendere al posto della bici( da veri appassionati) dovreste rispondere alle domande invece di cancellarle perchè non erano o.t. per niente....Sopratutto rispondere a chi ha dovuto rinunciare dopo 5 mesi d'attesa.....
 
  • Mi piace
Reactions: SHARDBIKER

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Ciao Lupo Solitario, sono Emanuele.
Sto partendo ora per Riva del Garda, dove potrai trovarci allo Stand CANYON così potremo rispondere con calma a tutte le tue domande "scientifiche" sul nostro Mudus Operandi... e magari vedendo con i tuoi occhi e toccando con mano la Ns realtà di VERI APPASSIONATI prima che professionisti del settore ti renderai conto che stiamo tutti lavorando anche per te!
E chissà forse ci faremo anche un giro in bike insieme...
A presto!
Emanuele

Per curiosità... allo Stand Canyon ci sono anche bikes in conto vendita?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo