Per i possessori sondaggio tempi di consegna

La tua Canyon è arrivata nella settimana indicata dal sito?

  • Si, precisa!

    Voti: 2 66,7%
  • Meno di due settimane di differenza.

    Voti: 1 33,3%
  • Meno di un mese di differenza.

    Voti: 0 0,0%
  • Più di un mese di differenza.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    3

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Finalmente spedita da Coblenza! Entro 4 giorni esatti, come avevano detto nella mail di lunedì. Spero di poterla strigliare già per il 1 maggio... .
Peccato per i problemi di componentistica che hanno avuto e che ha causato il ritardo, perchè risolto il problema si stanno dimostrando molto precisi.

Ma la tua Nerve AM doveva essere consegnata per il 9 marzo o mi sbaglio?
Nella mia fattura come data di consegna c'era il 4 marzo..., perciò, se hanno già evaso il tuo ordine mi auguro che a breve spediscano anche la mia..:prega:
Però, nn mi è ancora chiaro il loro criterio di invio delle bike..:nunsacci:
Mahh... forse andranno in ordine alfabetico.:????:..
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Ma la tua Nerve AM doveva essere consegnata per il 9 marzo o mi sbaglio?
Nella mia fattura come data di consegna c'era il 4 marzo..., perciò, se hanno già evaso il tuo ordine mi auguro che a breve spediscano anche la mia..:prega:
Però, nn mi è ancora chiaro il loro criterio di invio delle bike..:nunsacci:
Mahh... forse andranno in ordine alfabetico.:????:..

non ti sbagli... non so che criterio seguano, magari vanno per taglie... (la mia è una "S").
 

shime'on

Biker novus
24/2/07
5
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti.
Ieri dopo tre settimane di ritardo è arrivata la Torque frx 9.0.
Domani finalmente la proverò.
Nonostante il ritardo, un plauso alla Canyon Italia per la cortesia e la sollecitudine con cui hanno risposto alle mie mail. Bravi.
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Originariamente inviato da 1MB:

"Finalmente!! mi è giunta la bellissima notizia che, massimo entro 4 giorni, dovrebbero spedirmi la mia Nerve AM!!!"


Dopo tanta attesa, si stanno muovendo per inviare le Nerveo-o...

Giusto per curiosità, ma la tua Nerve di che taglia è?
 

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Ma la tua Nerve AM doveva essere consegnata per il 9 marzo o mi sbaglio?
Nella mia fattura come data di consegna c'era il 4 marzo..., perciò, se hanno già evaso il tuo ordine mi auguro che a breve spediscano anche la mia..:prega:
Però, nn mi è ancora chiaro il loro criterio di invio delle bike..:nunsacci:
Mahh... forse andranno in ordine alfabetico.:????:..
Infatti ..la mia era datata 23 febbraio.....ed ancora nulla....taglia M...saro' proprio l'ultimo?:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Nel senso che dovevano consegnartela il 23 febbraio e non hai ancora ricevuto la bici? Magari l'hai ordinata a gennaio....io avrei lasciato perdere 5 mesi sono troppi se almeno non mi danno qualcosa in cambio( sconto o accessori ).....

Sconto o accessori?! Negativo..
Io ho provato ad ordinare un accessorio, chiedendo che fosse incluso nella spedizione delle bike, (in ritardo), in modo da pagare solo il prezzo dell'accessorio.... mi è stato risposto che nn era possibile...:wink:

Alla fine mi sono pagato l'accesorio e le sue spese di spedizione, anche se, probabilmente mi arriverà prima l'accessorio della bici...Mahh..:????:

Poco flessibili....
 

lupo solitario

Biker serius
28/7/08
145
0
0
Visita sito
Si. Ordinata a dicembre.....cmq il motivo dl ritardo è risaputo.....

Dicembre-gennaio-febbraio-marzo-aprile-maggio tra poco.....ragazzi non esiste, io aspetterò giugno come mi è stato detto ma se passa anche di 15 gg la bici se la tengono qualsiasi sia il motivo. 5 mesi sono troppi se non avessi altra bici piuttosto ne prenderei una a rate e quei soldi li userei come anticipo. In qualsiasi altro settore a fronte di un ritardo cosi, per tenersi il cliente si danno dei bonus. Io attesi mesi per una V10(che arrivo pure di un altro colore) e alla fine mi fecero 300 euro di sconto( Santacruz direttamente). Non può il cliente subire un disagio simile a fronte di problemi interni organizzativi ecc ecc senza nessun ritorno.
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Dicembre-gennaio-febbraio-marzo-aprile-maggio tra poco.....ragazzi non esiste, io aspetterò giugno come mi è stato detto ma se passa anche di 15 gg la bici se la tengono qualsiasi sia il motivo. 5 mesi sono troppi se non avessi altra bici piuttosto ne prenderei una a rate e quei soldi li userei come anticipo. In qualsiasi altro settore a fronte di un ritardo cosi, per tenersi il cliente si danno dei bonus. Io attesi mesi per una V10(che arrivo pure di un altro colore) e alla fine mi fecero 300 euro di sconto( Santacruz direttamente). Non può il cliente subire un disagio simile a fronte di problemi interni organizzativi ecc ecc senza nessun ritorno.

E allora mi sa che ci rimarrai male, io quando ho ordinato la mia Nerve il sito dava la consegna alla settimana 15, sull'ordine hanno scritto il 20 Aprile(che sicuramente era già più in là della settimana 15) e ad oggi sono due settimane che non ricevo mail dalla Germania, quindi stando ai conti fatti sulla tempistica che mi ha comunicato Canyon Italia (che invece è precisa e puntuale) penso che dovrò attendere una altro paio di settimane.
Se penso che se avessi ordinato via internet dall'UK avrei la bici da tre mesi...:rosik:
 

lupo solitario

Biker serius
28/7/08
145
0
0
Visita sito
E allora mi sa che ci rimarrai male, io quando ho ordinato la mia Nerve il sito dava la consegna alla settimana 15, sull'ordine hanno scritto il 20 Aprile(che sicuramente era già più in là della settimana 15) e ad oggi sono due settimane che non ricevo mail dalla Germania, quindi stando ai conti fatti sulla tempistica che mi ha comunicato Canyon Italia (che invece è precisa e puntuale) penso che dovrò attendere una altro paio di settimane.
Se penso che se avessi ordinato via internet dall'UK avrei la bici da tre mesi...:rosik:


Si potrei rimanerci male ma anche loro perderebbero una vendita e probabilmente un cliente, di questi tempi io me li terrei stretti in qualche modo.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Sul sito è scritto a chiare lettere che i tempi di consegna sono delle "previsioni non vincolanti". Quindi sono tempi "indicativi". Non capisco tutte queste lamentele.
Aggiungiamo poi che entro 1 mese puoi comunque restituire la bici e riavere i soldi: un comportamento che, penso, un negoziante non avrebbe mai.
 

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
Ciao a tutti,

questo è il mio primo post in questa sezione, in quanto, a breve, dovrei ricevere la mia Nerve AM 9.0.

Sono a dir poco sorpreso dall'incredibile velocità con la quale mi è stato notificato l'invio della bici, avvenuto questa mattina.

Tenete presente che l'ordine l'ho fatto in data venerdì 17 Aprile (alla faccia della superstizione :prega:) e la data prevista di consegna era il primo Maggio...

Adesso devo solo aspettare il corriere (a proposito, qualcuno mi sa dare la sua esperienza sui tempi del corriere?).

Se tutto va come spero mi aspetta un lungooo settimana in sella :-)

Che dire, per adesso sono incredibilmente soddisfatto del servizio Canyon!!
 

lupo solitario

Biker serius
28/7/08
145
0
0
Visita sito
Sul sito è scritto a chiare lettere che i tempi di consegna sono delle "previsioni non vincolanti". Quindi sono tempi "indicativi". Non capisco tutte queste lamentele.
Aggiungiamo poi che entro 1 mese puoi comunque restituire la bici e riavere i soldi: un comportamento che, penso, un negoziante non avrebbe mai.


Non sono lamentele dovute a capricci, mesi di ritardo non sono giustificabili anche se scrivono che i tempi non sono vincolanti( che mi sembra un clausola vessatoria nei confronti del cliente) Un negoziante non avrebbe mai un comportamento del genere perchè hai un rapporto diretto che comprende anche il pagamento alla consegna dell bici. Non capisco perchè non ci si debba lamentare, è un mio diritto oppure devo aspettare mesi ed essere pure felice? Comunque le clausole di recesso valgono anche per i negozianti entro 10 gg dal ritiro del bene.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Non sono lamentele dovute a capricci, mesi di ritardo non sono giustificabili anche se scrivono che i tempi non sono vincolanti( che mi sembra un clausola vessatoria nei confronti del cliente) Un negoziante non avrebbe mai un comportamento del genere perchè hai un rapporto diretto che comprende anche il pagamento alla consegna dell bici. Non capisco perchè non ci si debba lamentare, è un mio diritto oppure devo aspettare mesi ed essere pure felice? Comunque le clausole di recesso valgono anche per i negozianti entro 10 gg dal ritiro del bene.

Non ho inteso dire che non ci si debba lamentare, ognuno fa ciò che vuole.
Dico solo che, in risposta a quello che hai scritto:
1. i mesi di ritardo sono giustificabili a fronte dei problemi coi fornitori che sono capitati come Canyon Italia ha più volte spiegato in questo topic. Quindi non c'è nulla di "non conosciuto" e "ingiustificato", hanno spiegato la causa dei ritardi. Un fornitore non fornisce, è un dato di fatto e stop.
2. un negoziante nella stessa situazione avrebbe un comportamento secondo me simile se non peggiore. Anzi non ti darebbe nemmeno la spiegazione del ritardo perchè lui parla solo col rappresentante ed entrambi non sono nessuno nei confronti della casa madre. Qui invece parli con Canyon.
Poi ho riportato sopra un link in cui si parlava di ritardi Giant di 4 mesi... .
3. le clausole di recesso per i negozianti dici che valgono 10 giorni. A Canyon la puoi restituire anche dopo 1 mese.
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
La mia Nerve è arrivata venerdì 24 aprile. Poco più di un mese di ritardo....

A poco a poco stanno evadendo qualche altro ordine vedo...o-o
Doveva esserti consegnata il 14 marzo? o sbaglio? Scommetto che pure la tua è una "S"... (taglia intendo) perchè per le altre taglie mi sembra di capire che ancora nn si muove nulla...
La mia doveva essere consegnata il 4 marzo..:????:

Ps. QUOTO in pieno quanto scrive "lupo solitario", in quanto considerato che qualcuno ancora aspetta la bike che doveva essere consegnata già da febbraio, mi sembra anomalo che nonostante c'era già il problema, siano state mandate altre fatture di prepagamento con data di consegna i primi di marzo!!
Se nn ci sono i componenti di bike che dovrebbero già essere state consegnate, perchè prometterne altre? (sopratutto se nn si conoscono i tempi certi delle forniture!)
Cmq credo che quando si paga qualcosa in anticipo e dopo mesi ancora nn si hanno informazioni ufficiali circa la data di consegna, sia più che lecito lamentarsi!
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Ciao a tutti,

questo è il mio primo post in questa sezione, in quanto, a breve, dovrei ricevere la mia Nerve AM 9.0.

Sono a dir poco sorpreso dall'incredibile velocità con la quale mi è stato notificato l'invio della bici, avvenuto questa mattina.

Tenete presente che l'ordine l'ho fatto in data venerdì 17 Aprile (alla faccia della superstizione :prega:) e la data prevista di consegna era il primo Maggio...

Adesso devo solo aspettare il corriere (a proposito, qualcuno mi sa dare la sua esperienza sui tempi del corriere?).

Se tutto va come spero mi aspetta un lungooo settimana in sella :-)

Che dire, per adesso sono incredibilmente soddisfatto del servizio Canyon!!

Sono contento per te, però non capisco come mai evadano prima una nerve prenotata più tardi, non mi sembra molto giusto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo