salve a tutti spero che il vostro agosto sia stato tonico e sportivo come il mio... non vedo l'ora di riprendere a lavorare per riposarmi :)))))
torniamo alla canyon: dopo una partenza fulminante (vedi sotto) devo dire che l'entusiasmo iniziale va scemando.... purtroppo mi sono fatto tutto agosto col muletto
giovedi 6 agosto alle 15:37 ho ricevuto un'email con il numero d'ordine e l'affermazione che "
entro 48 ore" la bici sarebbe stata spedita e avrei ricevuto il tracking number per monitorare la spedizione: roba che avrei avuto la bici prima di ferragosto tanto da farmi considerare l'idea di cambiare l'indirizzo di spedizione e farmela recapitare direttamente in montagna dov'ero.... sarebbe stato fantastico!!
invece di 48 ore ne sono passate ....CINQUECENTOCINQUANTADUE.... (fatto i conto adesso :))))))) : al 29 agosto nessuna traccia della bici e probabilmente ne passeranno ancora parecchie
la gentilissima Annalisa di Canyon Italia conferma che il 6 agosto la mia bici era pronta ed è "uscita" da canyon per la spedizione, quindi addebita tutto il ritardo nei tempi di consegna di UPS: Canyon non può sollecitare e nemmeno io (a meno di cercare il telefono della UPS tedesca e dikiarare mia inzoddisfazionen)
mica male, considerando che
da più di un mese ho sganciato 2700 euro tra bici e due accessori
e non serve far notare che ai nostri occhi la Canyon e i suoi partner logistici sono la stessa cosa e
i disservizi di UPS diventano disservizi di Canyon tout-court (ma mi rendo conto che la simpatica Annalisa non c'entra molto, anzi lei fa quel che può - pare che in agosto abbia fatto 3 giorni di ferie in tutto: tutta la mia solidarietà
))
a proposito di
marketing e prezzi ho avuto un'ulteriore piccola delusione: 1 mese fa la XC 9.0 costava di listino 2500, io ne ho scelta una dall'outlet risparmiando 50 euro in cambio del colore che c'era e di un paio di graffietti sul tubo orizzontale..... bene: da qualche giorno è in vendita a TRECENTO EURO di meno, nuova di pacca, vergine e del colore che vuoi......
in altre parole:
il marketing Canyon favorisce chi rimanda gli acquisti, in quanto non stiamo parlando della svalutazione di un vecchio modello con l'uscita di uno nuovo o di un restyiling, ma della STESSA-STESSISSIMA bici che io ho pagato esattamente il 13% in più, come punizione per averla ordinata 15 giorni prima....
(o siamo già ai saldi di fine stagione??)
vabbè spero di aggiornarvi presto dicendovi che è arrivata, l'ho provata ed è fantastica e quel che è stato è stato... ma per ora posso solo aspettare ed essere mooooooolto zen....
mit freundlichen Gruessen!
...alùra: prima impressione ottima
- ieri ore 15 ca: inserito ordine online previa verifica telefonica con como
- stamattina 11.30 conferma d'ordine
- stasera 17.20 fattura di prepagamento
peccato che ll'ho letta solo ora e quindi non posso procedere al pagamento "telefonico" con carta di credito
qui faccio un appunto negativo: per un'azienda che vende il 99% via internet e posta, il non avere la possibilità di pagare online in tempo reale tramite carta di credito è decisamente un handicap; bisogna telefonare ore ufficio e comunicare verbalmente il numero, che mi sembra un sistema un tantino triviale e insicuro
d'altra parte il bonifico allunga di almeno 5 giorni i tempi di consegna
quindi domattina x prima cosa: pagamento "telefonico" con como, e speriamo che la mia xc si metta subito in coda per la spedizione (prevista addirittura per la settimana 33, cioè entro ferragosto: sarebbe stupendo ma è irrealistico... vedremo la data effettiva)
alla prossima
!