Per i possessori sondaggio tempi di consegna

La tua Canyon è arrivata nella settimana indicata dal sito?

  • Si, precisa!

    Voti: 2 66,7%
  • Meno di due settimane di differenza.

    Voti: 1 33,3%
  • Meno di un mese di differenza.

    Voti: 0 0,0%
  • Più di un mese di differenza.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    3

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
.....abbi fede, prima o poi arriverrà!!!!!!!!


Eh ma ke caxxx!!!!!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Possibile ke arrivano tutte quelle ordinate e sopratutto pagate molto dopo la mia????:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

4 febbraio ordine!
14 febbraio conferma dell'ordine! (n° VA1012616)
24 febbraio eseguito bonifico!!!!
4 marzo data di consegna! poi slittata a fine marzo, poi dopo Pasqua, ora a Giugno!!!

Ma com'è che funziona sta cosa?!

Ormai nn è più una questione di mera pazienza, mi sento preso in giro!!!!

Sembra una scena di un film di Fantozzi!!!!
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Eh ma ke caxxx!!!!!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Possibile ke arrivano tutte quelle ordinate e sopratutto pagate molto dopo la mia????:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

4 febbraio ordine!
14 febbraio conferma dell'ordine! (n° VA1012616)
24 febbraio eseguito bonifico!!!!
4 marzo data di consegna! poi slittata a fine marzo, poi dopo Pasqua, ora a Giugno!!!

Ma com'è che funziona sta cosa?!

Ormai nn è più una questione di mera pazienza, mi sento preso in giro!!!!

Sembra una scena di un film di Fantozzi!!!!

Cosa stai aspettando esattamente?
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
.....abbi fede, prima o poi arriverrà!!!!!!!!

andrea541970 ti ringrazio per il sostegno morale, per questa faccenda ho avuto mooooooolta pazienza...:il-saggi:

ciò nonostante, quando leggo, come in questo caso, di altri ordini relativi a Nerve AM, come nel caso di frankie2, ke ha fatto il bonifico oltre 2 mesi dopo del mio, ed è stato già evaso dalla Canyon De, a dire la verità, un pò mi girano i cosidetti.... :arrabbiat:

Scusate lo sfogo, ma a me nn sembra giusto..:wink:
 

frankie2

Biker serius
17/3/09
192
0
0
roma
Visita sito
andrea541970 ti ringrazio per il sostegno morale, per questa faccenda ho avuto mooooooolta pazienza...:il-saggi:

ciò nonostante, quando leggo, come in questo caso, di altri ordini relativi a Nerve AM, come nel caso di frankie2, ke ha fatto il bonifico oltre 2 mesi dopo del mio, ed è stato già evaso dalla Canyon De, a dire la verità, un pò mi girano i cosidetti.... :arrabbiat:

Scusate lo sfogo, ma a me nn sembra giusto..:wink:



Ciao Shardbiker, mi dispiace per il tuo disagio e comprendo perfettamente il tuo stato d'animo, ma, credo, che la diversa sorte sia da imputare al fatto che le nostre Nerve appartengano semplicemente a diversi lotti di produzione, ognuno dei quali segue in modo autonomo il suo iter evasivo. Sul tuo, probabilmente, qualche inconveniente ha creato tutto questo ritardo.....
 

romani_boris

Biker novus
21/7/08
2
0
0
Verona
Visita sito
Eh ma ke caxxx!!!!!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Possibile ke arrivano tutte quelle ordinate e sopratutto pagate molto dopo la mia????:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

4 febbraio ordine!
14 febbraio conferma dell'ordine! (n° VA1012616)
24 febbraio eseguito bonifico!!!!
4 marzo data di consegna! poi slittata a fine marzo, poi dopo Pasqua, ora a Giugno!!!

Ma com'è che funziona sta cosa?!

Ormai nn è più una questione di mera pazienza, mi sento preso in giro!!!!

Sembra una scena di un film di Fantozzi!!!!



SHARDBIKER anch'io mi sento preso in giro e per questo alla fine ho disdetto l'ordine.
- Ho ordinato la bici, una AM 7.0 nera il 2 di Genanio.
- La consegna era prevista per il 9 Marzo.
- Dopo circa una settimana di ritardo e visto che la bici non arrivava ho scritto un'email in Germania e una in Italia.
- E' arrivata la famosa risposta con le spiegazioni dei ritardi...
- La data prevista per la consegna della mia bici era la settimama 32, significa AGOSTO!!!!!!!
- Altra email a Canyon Italia, ho chiesto chiarimenti e di controllare se ci fossero errori.
Ho anche detto che ero disposto a cambiare il colore della bici e pure il modello (da AM a XC) per affrettare i tempi. Mi è stato risposto che tutte le bici del mio modello e gli equivalenti XC avrebbero subito ritardi (consegna ad Agosto).

Ora apprendo che frankie2 ha già tra le mani la stessa bici che ho odinato io con la "piccola" differenza che lui l'ha ordinata più di 2 mesi dopo e l'ha ricevuta 3 mesi prima della presunta data di consegna della mia!
Sono felicissimo che frankie2 si possa godere la bici ci mancherebbe altro, ma è ormai chiaro che CANYON MI HA PRESO IN GIRO!!!!

La gestione del mio ordine da parte di Canyon è stata INQUALIFICABILE!!
Considero scandaloso che Canyon Italia mi abbia raccontato una gran balla.

Ecco la risposta di Annalisa

Ciao Boris,
purtroppo la revisione della data di consegna non è determinata da un ritardo sulla tua bike in particolare, ma è dovuto ad una rivisitazione delle linee di assemblaggio in funzione dei ritardi subiti di cui si parla nella lettera.
Quindi la produzione di Canyon ha deciso di riorganizzare le spedizioni in funzione di questi nuovi piani produttivi.

Per quanto riguarda le disponibilità purtroppo i lotti produttivi disponibili relativamente a Nerve AM o XC (che non siano in Express Bike) sono tutti relativi al mese di agosto.

L'unica cosa che posso dirti è che se non sei soddisfatto della data di consegna puoi valutare la cancellazione dell'ordine e richiedere il rimborso.

Canyon è desolata per il disagio provocato ai suoi clienti, ma per far fronte ai numerosi ordini ed ai ritardi subiti dai fornitori, si è vista costretta ad effettuare questa revisione per poter soddisfare tutti i clienti.

Traete voi le conclusioni e scusate lo sfogo
Boris
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Ciao Shardbiker, mi dispiace per il tuo disagio e comprendo perfettamente il tuo stato d'animo, ma, credo, che la diversa sorte sia da imputare al fatto che le nostre Nerve appartengano semplicemente a diversi lotti di produzione, ognuno dei quali segue in modo autonomo il suo iter evasivo. Sul tuo, probabilmente, qualche inconveniente ha creato tutto questo ritardo.....

Credo ke l'inconveniente sia dovuto al fatto ke viene gestita l'evasione degli ordini, in modo rigido e a "compartimenti stagni"!

Cioè, chi riceve gli ordini nn comunica con con chi si occupa dell'asemblaggio, che, a sua volta nn comunica con chi gestisce le fatture di pagamento ed infine nn comunicano col ns intermediario "Canyon IT", solo così si può spiegare.... Tutto questo, infine, si ripercuote sulla cronologia degli ordini ke vengono evasi nel modo ke stiamo lamentando..

La Canyon IT in questi casi si trova fra l'incudine ed il martello....

Il caso di Boris, mi spiace molto, ma è un'altro esempio di lavoro a compartimenti stagni!
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
La Canyon IT in questi casi si trova fra l'incudine ed il martello....

concordo, non penso che sia da incolpare canyon italia....lei dice quello che gli viene detto dalla casa madre!
guardate giant....con le reign c'è gente che ha aspettato più di 5 mesi prima di averla!! io persolnalmente ho ordinato canyon perchè l'attesa per le reign era eccessiva!
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Martedì è arrivata anche la mia, purtroppo per vari motivi non ho potuto aggiornarvi prima, comunque poi farò un resoconto dettagliato, per ora vi dirò solo che al momento dell'ordine era prevista la consegna la settimana 15 sul sito, mentre via mail e sulla conferma era scritta per il 20 Aprile.
Quindi tre settimane di ritardo dalla previsione in conferma e mi sembra qualcosa in più rispetto a quella del sito che non è assolutamente attendibile.
Detto questo è doveroso dire:
A favore:
1.Canyon Italia mi è sembrata decisamente molto efficiente, sicuramente molto di più di Coblenza! Si loda tanto la precisione tedesca ma in questo caso i più efficienti sono gli italiani, Annalisa in primis.
2.Ho notato che la bici è stata spedita il giorno dopo il passaggio alla logistica, contro invece una previsione di 4 giorni.
Contro:
-La bici è in buone condizioni, nessun bozzo, ma devo dire che comunque il trasporto causa facilmente qualche sfregamento che un pignolo come me nota nella vernice, in particolare la scritta sul tubo orizzontale è un pò consumata e poco leggibile. Inoltre la zona del movimento centrale, nella parte inferiore destra(vicino alle corone) ci sono dei vistosi segni come se la parte fosse stata fresata successivamente all'anodizzazione!:-(
-La chiave dinamometrica è inutile, :hahaha:in quanto di misura diversa dalle brugole presenti al manubrio:smile:
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
E' in arrivo anche la mia: sabato ho ricevuto l'e-mail "dei 4 giorni".

@Boris: Da gennaio ad agosto è davvero troppo tempo considerato proprio il fatto che sono in arrivo o sono già arrivate bici ordinate dopo la tua. mi dispiace davvero.
 

Andreadondi

Biker popularis
23/7/08
52
0
0
Parma
Visita sito
Mi inserisco nella discussione.
Ordinata AM 7 taglia L bianca il 4 dicembre con l'uscita del nuovo catalogo e prevista la consegna 20° settimana.
Pagata dopo le varie procedure d' ordinanza e consegnata oggi (21° settimana) bella bella impacchettata senza alcun danno. Montate le ruote e il manubrio, telefonata ad Emanuele per alcune dritte e collaudata.
Tutto ok!
Bene Canyon
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
domanda veloce veloce...mi è arrivata adesso la mail dei 4 giorni entro i quali la spediscono....a voi da quella data quanto avete aspettato per avere la biga?

insomma settimana prosssima ci sono 2 giorni di stacco dall'uni (1-2 giugno) e non vorrei perdermeli! che dite c'e la faccio?
 

trekker

Biker urlandum
22/7/08
518
0
0
Manfredonia
Visita sito
domanda veloce veloce...mi è arrivata adesso la mail dei 4 giorni entro i quali la spediscono....a voi da quella data quanto avete aspettato per avere la biga?

insomma settimana prosssima ci sono 2 giorni di stacco dall'uni (1-2 giugno) e non vorrei perdermeli! che dite c'e la faccio?

15 aprile - email "dei 4 giorni" (i 4 giorni sono da intendersi lavorativi!)
21 aprile - email "presa in consegna" da parte del corriere
24 aprile - consegna (UPS)
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Ciao Shardbiker, ho la tua mail in evidenza e stiamo operando direttamente con la casa madre proprio per poterti dare un riscontro positivo. Concedimi, se vuoi/puoi, un pizzico di tempo, in quanto mi trovi perfettamente d'accordo con te nelle tue considerazioni, ma temo che non avrò un feedback in giornata.

Fra poco mi leggerai anche via mail, un pochino più ''formale'' di quanto non sia qui sul forum.

In caso contrario, ti ringrazio comunque per la tua pazienza e cortesia, anche nei momenti più critici.

Itala
Canyon Italia

Ciao Itala,

qualche novità in merito al feedback ke attendevi?

A tal proposito, ti ho inviato anche due mail, una il 20 ed un'altra uguale il 25 maggio per avere notizie sull'argomento ma nn mi è ancora arrivata risposta...

Un pizzico di tempo l'ho concesso volentieri, (era il 6 maggio quando hai scritto questo messg), a distanza di 3 settimane, però, nn ho più saputo nulla..:nunsacci:

Rimango in attesa di un gradito riscontro, buona giornata_
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mercoledì 6 maggio ho telefonato per verificare la disponibilità della Torque ES7, ed a precisa domanda mi è stato risposto che per una express bike ci volevano circa 20 giorni dall'ordine. Ho provveduto quindi ad inoltrare l'ordine, che è stato confermato con fattura provvisoria e richiesta di pagamento lunedì 11 maggio; ho effettuato un bonifico immediatamente, che è stato ricevuto sabato 16. Lunedì 25 è arrivata l'email che annunciava la prossima spedizione, che è avvenuta nel pomeriggio di martedì 26 (l'email è delle 17.13), la consegna è regolarmente avvenuta giovedì 28 alle 10.25, quindi 22 giorno dopo l'ordine.

Novità interessante (provvisoria, a quanto mi è stato riferito, ma forse definitiva) è stata la spedizione tramite corriere UPS e non via DHL/SDA.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo