Scusate, non vorrei sembrare petulante (anche se forse lo sono) ma una letta al link che ho postato sopra qualcuno lo ha dato?
Quello che hai scritto te era già abbastanza chiaro. L'articolo parla di moto, che per me è arabo. Inoltre non sono neanche sicuro che l'articolo dica cose sensate:
"per andare in una direzione, basta premere
in avanti la manopola da quel lato, e
più forte sarà la pressione, più la moto si inclinerà e curverà stretta, e continuerà a farlo fintanto che manterrete la pressione".
Dubito che la cosa funzioni come descritta. Infatti, andando a cercare "push steering" in un articolo in inglese, dato che il termine è inglese, ho trovato questa descrizione ben più ragionevole:
"You and the motorcycle must first be leaned in the direction of the turn, and
steering briefly in the opposite direction to cause the lean."
C'è un abisso tra le due frasi (e non perché una è in italiano e l'altra in inglese).
Ad ogni modo, grazie agli interventi di tutti penso di aver capito quello che c'era da capire. In bici, anche da strada e ad alte velocità, basta buttarsi dentro, non serve scomodare alcun push steering, perché le masse in gioco sono totalmente diverse. E dubito che quei quattro "scappati di casa" (ciclisticamente parlando) nel video da cui è nato questo thread siano rappresentativi di ciò che accade su una bici (e tantomeno credo che stessero cercando di girare in push-steering, o addirittura in drift alla stoner).