un ripiego secondo me, mi da l'idea che trovi sempre il lato del pedale che non stai cercando, ma meglio di niente.
La considero di transizione invece. Io non pratico discipline estreme, tecniche o dove conta la performance. Il mio uso della bici è un qualcosa di ibrido, appunto, tra il marathon, il trekking e la cicloescursione con annessa la fotografia. Questo mi porta su sentieri di campagna e boschivi, su pietraie, su campi pesanti e fangosi e persino, come è successo domenica scorsa, persino allagati di letame. In alcune condizioni è davvero difficile e faticoso mantenere il grip sul pedale e da qui il thread, che mi è stato davvero utile. Non avevo considerato, non conoscendolo, il rischio di ferirsi coi pin.un ripiego secondo me
non buttare soldi nella "soluzione ibrida", prenditi una coppia di pedali flat e usali con un paio di scarpe adatte, non quelle che hai.La considero di transizione invece. Io non pratico discipline estreme, tecniche o dove conta la performance. Il mio uso della bici è un qualcosa di ibrido, appunto, tra il marathon, il trekking e la cicloescursione con annessa la fotografia. Questo mi porta su sentieri di campagna e boschivi, su pietraie, su campi pesanti e fangosi e persino, come è successo domenica scorsa, persino allagati di letame. In alcune condizioni è davvero difficile e faticoso mantenere il grip sul pedale e da qui il thread, che mi è stato davvero utile. Non avevo considerato, non conoscendolo, il rischio di ferirsi coi pin.
Ora provo in questa maniera, così potrò farmi le idee chiare.
Capisco l’aspetto paesaggistico delle palestre ma non ho mai concepito l’idea di pagare per sudare. :)le tue, lavale e tienile da parte, sia mai che vai a fare spinning, si gode di "ottimi panorami", specie nelle file dietro!
Concordo, saran più vent'anni che non frequento...Capisco l’aspetto paesaggistico delle palestre ma non ho mai concepito l’idea di pagare per sudare. :)
E poi, visto che faccio photo-biking, non sta bene fotografare inconsapevoli culi. :DConcordo, saran più vent'anni che non frequento...
Eh, ma quelli non hanno il lato piatto.L’unica soluzione sensata dopo tutto è una coppia di pedali Shimano M520
figurati se sono inconsapevoli!!!!!E poi, visto che faccio photo-biking, non sta bene fotografare inconsapevoli culi. :D
non far c@zzate, non prenderli "ibridi", soldi buttati!Eh, ma quelli non hanno il lato piatto.
Basta evitare quelli con il lato piatto...E poi, visto che faccio photo-biking, non sta bene fotografare inconsapevoli culi. :D
Un mio caro amico, poeta mancato, recita spesso “l’uomo indeciso tiene il culo al posto del viso”. Il non sapere porta all’indecisione però so cosa non voglio: ferirmi coi pin. Di tibiate e polpacciate ne ho tirate in questi anni e al più ho rimediato del transitorio dolore (magari pure con livido. L’idea di potermi bucare o tagliare mi fa proprio desistere sui “veri” flat. Piuttosto preferisco provare con gli spd: li usate in molti e siete qui vivi a scrivere, impossibili non saranno. Voglio comunque, per più di un motivo, avere un lato piatto.non far c@zzate, non prenderli "ibridi", soldi buttati!
ok, solo tu puoi sapere quello di cui hai bisogno, in effetti.Un mio caro amico, poeta mancato, recita spesso “l’uomo indeciso tiene il culo al posto del viso”. Il non sapere porta all’indecisione però so cosa non voglio: ferirmi coi pin. Di tibiate e polpacciate ne ho tirate in questi anni e al più ho rimediato del transitorio dolore (magari pure con livido. L’idea di potermi bucare o tagliare mi fa proprio desistere sui “veri” flat. Piuttosto preferisco provare con gli spd: li usate in molti e siete qui vivi a scrivere, impossibili non saranno. Voglio comunque, per più di un motivo, avere un lato piatto.
Buonasera a tutti,
Ho bisogno di sostituire i miei pedali flat con altri che abbiano più grip. Quelli attuali hanno i pin un poco bassi e dalla punta smussata e basta che prenda bene una pozza d’acqua, o che metta il piede a terra dove c’è un po’ di fango, per avere le scarpe che ci scivolano sopra.
Mi piacerebbe avere consigli su prodotti effettivamente provati. Vorrei non spendere più di 50-80 euro
Grazie.
E dopo quattro pagine questo commento cosa aggiunge alla discussione?io da sepre uso i flat. shimano saint o shimano 500gr. con questi non sbagli.
Certamente non lo sono, ma giusto per completezza di informazione: metti in conto un breve periodo di apprendimento, con qualche caduta al rallentatore, da fermo, se non acquisisci subito l'istinto dello sgancio al momento giusto.Piuttosto preferisco provare con gli spd: li usate in molti e siete qui vivi a scrivere, impossibili non saranno.
mi ricordo la mia prima caduta da fermo ....... hahahahahahCertamente non lo sono, ma giusto per completezza di informazione: metti in conto un breve periodo di apprendimento, con qualche caduta al rallentatore, da fermo, se non acquisisci subito l'istinto dello sgancio al momento giusto.
Ma cadendo si impara ... ci siamo passati tutti
Le tacchette SH-56 aiutano per imparare
Esistono due tipi di ciclisti: quelli che sono gia' caduti (anche piu' volte) e quelli che cadranno... (cit.)Modalità FREGNA ON
Sta cosa delle cadute non mi lascia tranquillo.
La modalità la spengo tra un po’. :D