in quelle condizioni non occorre nemmeno mettere il piede a terra, tra l'altro in piano, nessuna difficoltà tecnica, un pedale vale l'altro, anche quello della olandesina della nonna...Ho usato gli spd anche in queste condizioni e non ho mai avuto un problema. Ripeto: molte cose lette l'ho trovate ideose.
Vabbè, ora siamo al puro machismo. Nessuno parla di difficoltà tecniche ma solo di fango: io, che in questi mesi l'ho frequentato in tutte le sue forma, me lo ritrovo poi dappertutto e che mette in crisi ogni cosa, tranne, e questo è il punto, gli attacchi spd.in quelle condizioni non occorre nemmeno mettere il piede a terra, tra l'altro in piano, nessuna difficoltà tecnica, un pedale vale l'altro, anche quello della olandesina della nonna...
in più di 30 anni di mtb ho usato pedali con gabbietta puntapiedi (si, come quelli di Moser e Gimondi...), spd, flat, ora da molti anni vari modelli di CB, mai avuto problemi di aggancio/sgancio!
i pedali "doppia faccia", ripeto, IMHO, sono una "cagata pazzesca!" (cit.), tant'è che non sono mica tanto diffusi...certo, con una buona scarpa, ci si può pedalare...che siano performanti lo trovo "ideoso"!!
Madonnina ma che bei pedali che hai scelto, sono bellissimi e super performanti, per fortuna che sei venuto qui a tesserne le lodi in modo che adesso tutti noi cambiamo opinione e li montiamo in modo da poter attraversare qualche pozza senza problemiVabbè, ora siamo al puro machismo. Nessuno parla di difficoltà tecniche ma solo di fango: io, che in questi mesi l'ho frequentato in tutte le sue forma, me lo ritrovo poi dappertutto e che mette in crisi ogni cosa, tranne, e questo è il punto, gli attacchi spd.
Tu puoi considerali anche "cagata pazzesca" ma shimano li ha in produzione in diversi modelli: se li produce significa che li vende. Forse quello che sbaglia a considerarli una "cagata pazzesca" sei tu. Dovresti provarli.
In primo luogo non sono qui a far cambiare idea ad alcuno, le mie sono solo precisazioni dettate dall’esperienza diretta contro presunzioni infondate.Madonnina ma che bei pedali che hai scelto, sono bellissimi e super performanti, per fortuna che sei venuto qui a tesserne le lodi in modo che adesso tutti noi cambiamo opinione e li montiamo in modo da poter attraversare qualche pozza senza problemi
È questo quello che vuoi sentirti dire?
Perché la tua insistenza onestamente sta diventando patetica, a noi non piacciono, a te si? Bene così.. non ne farei però una crociata
Vedi, insisti sulla tua posizione, e per carità ci sta, ma quelle che riporti sono le tue esperienze e sensazioni che nessuno critica, non capisco perché tu invece ti ostini a voler detenere la ragione e a non accettare le opinioni e l’esperienza degli altri.. noi al tuo stesso modo potremmo dirti che le tue sono presunzioni infondate..In primo luogo non sono qui a far cambiare idea ad alcuno, le mie sono solo precisazioni dettate dall’esperienza diretta contro presunzioni infondate.
Poi per carità, non ho nemmeno la pretesa che i miei percorso siano tecnici ma mi ci ritrovo sempre solo. È con la bella stagione che tornano i rider veri.
ma che stai dicendo, ma che machismo!!!Vabbè, ora siamo al puro machismo. Nessuno parla di difficoltà tecniche ma solo di fango: io, che in questi mesi l'ho frequentato in tutte le sue forma, me lo ritrovo poi dappertutto e che mette in crisi ogni cosa, tranne, e questo è il punto, gli attacchi spd.
Tu puoi considerali anche "cagata pazzesca" ma shimano li ha in produzione in diversi modelli: se li produce significa che li vende. Forse quello che sbaglia a considerarli una "cagata pazzesca" sei tu. Dovresti provarli.
No, di tempo ne ho veramente poco pertanto sarò sintetico: non girare la frittata.Vedi, insisti sulla tua posizione, e per carità ci sta, ma quelle che riporti sono le tue esperienze e sensazioni che nessuno critica, non capisco perché tu invece ti ostini a voler detenere la ragione e a non accettare le opinioni e l’esperienza degli altri.. noi al tuo stesso modo potremmo dirti che le tue sono presunzioni infondate..
Ora a me continua a sembrare un po’ patetica questa tua crociata in favore dei pedali a doppio uso, ma se hai tempo da perdere continua pure
chiediti il perchè!!!Poi per carità, non ho nemmeno la pretesa che i miei percorso siano tecnici ma mi ci trovo sempre solo.
o un lato, o l'altro, lo dovrai pure cercare, no?!?!No, di tempo ne ho veramente poco pertanto sarò sintetico: non girare la frittata.
Una cosa è dire "io li voglio puramente con attacchi", l'altra è affermare che gli ibridi si posizionano sempre con il lato sbagliato. Video e l'esperienza che riporto dimostrano il contrario.
Tutto qua.
Ecco, vedi, parli per frasi fatte. Riguardati il video.o un lato, o l'altro, lo dovrai pure cercare, no?!?!
o ti leggono nel pensiero???
Io invece, leggendoti ora, mi sono convinto che quelle condizioni, pur basiche, tu non le abbia mai affrontate.ma che stai dicendo, ma che machismo!!!
sei in un forum di mtb, fai un sondaggio e vedi quanti li usano!!
ti trovi bene? usali!
certo, affermare che il fango non mette in crisi gli spd... forse sei tu che dovresti provare altro (CB per esempio...)
io dico che in quei tratti i piedi nemmeno li togli dai pedali, quindi un pedale vale l'altro, direi di più, anche una bici vale l'altra, ci puoi andare anche con la city bike con il cestino e cavalletto...ah già, c'è!!!
shimano ha in produzione anche pedali da city bike, e sicuramente ne produce e vende di più che spd XTR, cosa significa?
Mi domando invece perché il rider da tastiera sverni in montana e villeggi in campagna.chiediti il perchè!!!
non ho bisogno di guardare il video.Ecco, vedi, parli per frasi fatte. Riguardati il video.