Pedali buoni per iniziare + freni

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.911
29.496
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ma ora, riassumendo 6 pagine di qua e 4 nell'altro thread, hai chiesto consigli off-topic, hai scassato le balle perché costa tutto tanto, hai scassato le balle perché quello economico sembra troppo economico e poi ti metti a chiedere di mettere componenti enduro su una xc, basta, io sono stufo, se non vuoi capire non capire, cercati la canzone di caparezza-> iodellavitanonhocapitouncazzo
Molta stima per Caparezza!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz and Mors

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.009
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ma ora, riassumendo 6 pagine di qua e 4 nell'altro thread, hai chiesto consigli off-topic, hai scassato le balle perché costa tutto tanto, hai scassato le balle perché quello economico sembra troppo economico e poi ti metti a chiedere di mettere componenti enduro su una xc, basta, io sono stufo, se non vuoi capire non capire, cercati la canzone di caparezza-> iodellavitanonhocapitouncazzo
Un poco di pazienza...
Appena arriva a 200 post comincerà a dare lezioni a tutti, convinto di aver ormai imparato tutto quanto è necessario.
Modulo visto e rivisto tante volte.
 

Manatee

Biker serius
27/3/22
247
9
0
31
Marostica
Visita sito
Bike
Scott Spark 970 TRAIL 2022
ma ora, riassumendo 6 pagine di qua e 4 nell'altro thread, hai chiesto consigli off-topic, hai scassato le balle perché costa tutto tanto, hai scassato le balle perché quello economico sembra troppo economico e poi ti metti a chiedere di mettere componenti enduro su una xc, basta, io sono stufo, se non vuoi capire non capire, cercati la canzone di caparezza-> iodellavitanonhocapitouncazzo
Molto simpatico! Grazie del commento e volevo sottolineare che non ho una bici XC non so dove sia uscita sta cosa ho un trail con stesse linee della Genius.
Se devi rispondere così puoi far anche a meno, io sto solo chiedendo consigli in generale su quel che non so
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ho visto ieri sera, made in Italy, toscani. Non male, l unica cosa che non mi convinceva era il fatto che ha 2 pistoni e non 4 e non so se effettivamente poi influenzi così tanto il fatto della frenata. Perché non faccio DH quindi non saprei, son combattuto
I Cura 2 sono dati per enduro, i Cura 4 per downhill
E poi i pistoncini dei Cura 2 hanno diametro maggiore di molti altri freni
Pensare che 2 pistoncini frenino poco non è sempre vero
 
Ultima modifica:

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
io sto solo chiedendo consigli in generale su quel che non so
il punto è che chiedi cose che sono già state trattate più e più volte su altre discussioni, e quando ti si dice qualcosa che non vuoi sentirti dire fai l'orecchio da mercante e ribadisci il tuo pensiero, non so se è solamente chiedere consigli in generale, cosa non concessa, in teoria, in un unico thread
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.035
3.036
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Vedi l'allegato 526058 Vedi l'allegato 526059
dai un'occhiata alle tabelle, ci sono o no delle differenze
P.s, la prima è della spark, la seconda della genius
La Spark è una Trail a tutti gli effetti.
La Genius è una AM.
Ma perché devi dire che è una XC e invitare chi ha la Spark a guardarsi Nino nel mondiale xco proprio non l'ho capito...
Tra l'altro l'utente ha chiesto dei cura e prima di avere la risposta che cercava da @fr@nky ha dovuto sorbirsi tutte le prese in giro di chi magari potrebbe scegliere di cliccare "non seguire più questa discussione" invece che riempire un 3D già bello confusionario.
Per tutto il resto ci sono i mod, anche se spesso gli utenti amano prendere le loro parti.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ma ora, riassumendo 6 pagine di qua e 4 nell'altro thread, hai chiesto consigli off-topic, hai scassato le balle perché costa tutto tanto, hai scassato le balle perché quello economico sembra troppo economico e poi ti metti a chiedere di mettere componenti enduro su una xc, basta, io sono stufo, se non vuoi capire non capire, cercati la canzone di caparezza-> iodellavitanonhocapitouncazzo
:}}}::}}}::}}}::}}}::}}}::}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000 and Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.009
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Tra l'altro l'utente ha chiesto dei cura e prima di avere la risposta che cercava da @fr@nky ha dovuto sorbirsi tutte le prese in giro di chi magari potrebbe scegliere di cliccare "non seguire più questa discussione" invece che riempire un 3D già bello confusionario.
Esistono pure quelli che non leggono nulla, non si cercano le informazioni e pretendono, mettendosi a bocca aperta, di dissetarsi con la pioggia.
E non avrebbero ragione di esistere... se, purtroppo, non ci fosse chi li alimenta rispondendo a domande inutili e ripetute decine di volte. Sarà che questi ultimi fanno parte della categoria di quelli che dopo aver imparato quattro cose si sentono i maestri... o che ci tengono un sacco a passare per tali.

Per tutto il resto ci sono i mod, anche se spesso gli utenti amano prendere le loro parti.
In realtà i mod sono già intervenuti, spiegando che aprire thread inutili e ripetitivi non serve, basterebbe cercare nel forum.
Spesso c'è già tutto
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.911
29.496
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho visto ieri sera, made in Italy, toscani. Non male, l unica cosa che non mi convinceva era il fatto che ha 2 pistoni e non 4 e non so se effettivamente poi influenzi così tanto il fatto della frenata. Perché non faccio DH quindi non saprei, son combattuto
Esistono anche shimano a 4 pistoni economici se proprio ,che poi i 2 sono più che sufficienti per cominciare
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Esistono anche shimano a 4 pistoni economici se proprio ,che poi i 2 sono più che sufficienti per cominciare
Si ma lui non deve cominciare. Lui deve andare in bike park e quindi i 4 pistoni sono indispensabili.
Non serve imparare a frenare. Basta prendere grossi freni e poi scendere tenendo sempre pinzato e bloccando la posteriore...
 
Ultima modifica:

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.035
3.036
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Esistono pure quelli che non leggono nulla, non si cercano le informazioni e pretendono, mettendosi a bocca aperta, di dissetarsi con la pioggia.
E non avrebbero ragione di esistere... se, purtroppo, non ci fosse chi li alimenta rispondendo a domande inutili e ripetute decine di volte. Sarà che questi ultimi fanno parte della categoria di quelli che dopo aver imparato quattro cose si sentono i maestri... o che ci tengono un sacco a passare per tali.


In realtà i mod sono già intervenuti, spiegando che aprire thread inutili e ripetitivi non serve, basterebbe cercare nel forum.
Spesso c'è già tutto
Ci sta lo scazzo contro chi vuole dare consigli e non è in grado, lo riconosco.... In effetti creano confusione consigli totalmente sballati.
Però chi ha dei dubbi, che sia impertinente o che vada ot, o che infranga il regolamento del forum... Viene per caso a bussare a casa vostra che vi scoccia così tanto?
Non vi va di rispondere? Passate avanti, magari senza rompere... Poi sennò rischiate di diventare voi gli inopportuni
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ci sta lo scazzo contro chi vuole dare consigli e non è in grado, lo riconosco.... In effetti creano confusione consigli totalmente sballati.
Però chi ha dei dubbi, che sia impertinente o che vada ot, o che infranga il regolamento del forum... Viene per caso a bussare a casa vostra che vi scoccia così tanto?
Non vi va di rispondere? Passate avanti, magari senza rompere... Poi sennò rischiate di diventare voi gli inopportuni
Scolta.
Te lo dico una volta sola e se vuoi capirla bene altrimenti continua così. Tanto tu rientri nella stessa categoria di quell'altro...
Il forum è cresciuto grazie a gente che sulla base della loro esperienza fatta di anni "sul campo" dava utili consigli a gente che non ne sapeva. E questi ultimi ascoltavano e facevano tesoro dei consigli.
Adesso il forum è pieno di gente che crede di sapere tutto perché ha letto 4 cose in croce su internet e di gente che se non gli dici quello che vogliono sentirsi dire ti dicono di stare fuori dalla discussione.
Cercate di essere un po' meno saccenti e più umili e abbiate rispetto di quello che vi dice gente che in bici ci va da 10 o 15 anni.
Altrimenti invece di dire agli altri di passare avanti e non rompere puoi prendere su andartene affancuore...
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.035
3.036
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Scolta.
Te lo dico una volta sola e se vuoi capirla bene altrimenti continua così. Tanto tu rientri nella stessa categoria di quell'altro...
Il forum è cresciuto grazie a gente che sulla base della loro esperienza fatta di anni "sul campo" dava utili consigli a gente che non ne sapeva. E questi ultimi ascoltavano e facevano tesoro dei consigli.
Adesso il forum è pieno di gente che crede di sapere tutto perché ha letto 4 cose in croce su internet e di gente che se non gli dici quello che vogliono sentirsi dire ti dicono di stare fuori dalla discussione.
Cercate di essere un po' meno saccenti e più umili e abbiate rispetto di quello che vi dice gente che in bici ci va da 10 o 15 anni.
Altrimenti invece di dire agli altri di passare avanti e non rompere puoi prendere su andartene affancuore...
Ti "scolto"...
Io non ho bisogno di andare "affancuore" perché 2-3 romanticoni del forum tartassano tutta la nuova generazione e vengono spesso mandati "affancuore" per la loro spocchiosità e odiosa irriverenza nell'esporsi.

Continuo a pensare che voi beniamini del forum (senza alcunissima carica nel tale) per quanto possiate aver ragione nelle vostre cause siete quelli che più lo contaminate di acidità e flames.

Ciao Piè
 
  • Mi piace
Reactions: Manatee

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo