Pedali buoni per iniziare + freni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.312
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Molto simpatico! Grazie del commento e volevo sottolineare che non ho una bici XC non so dove sia uscita sta cosa ho un trail con stesse linee della Genius.
Se devi rispondere così puoi far anche a meno, io sto solo chiedendo consigli in generale su quel che non so
Guarda che sono bici completamente differenti, la Genius é moooolto più da discesa, la Spark é più votata alla pedalata
 
  • Mi piace
Reactions: Manatee

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.352
9.818
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Perché uno che dice che vuole montare un disco dei freni più grosso al posteriore e uno più piccola all'anteriore ha così poca conoscenza di bici che rischia di farsi molto male in park
Direi che questo riassume perfettamente la situazione, non me ne voglia chi ha aperto la discussione ma questo testimonia che non ha la minima idea di come si vada in bici o con qualsiasi mezzo a 2 o anche 4 ruote, quindi "fare Enduro" o andare in bike park dovrebbe essere l'ultima cosa a cui pensare.
Ovviamente nessuno di noi è nato imparato, ma se posso permettermi di parlare a nome degli "anziani" del forum tutti noi ci siamo fatti (e a volte rotti...) le ossa in tanti anni iniziando con bici economiche e salendo via via di livello e di escursione, non ci siamo svegliati e vista la moda del momento ci stiamo detti "toh, quasi quasi faccio Enduro anch'io".
Poi ovvio che ci stanno i manici per natura, un paio di conosco pure, ma sono una sparuta minoranza.
Da ciò va bene cambiare i freni se non hanno il minimo sindacale in fatto di sicurezza, ma il resto per ora avanza....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.278
28.433
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Perché uno che dice che vuole montare un disco dei freni più grosso al posteriore e uno più piccola all'anteriore ha così poca conoscenza di bici che rischia di farsi molto male in park
Il discorso non era a lui ,ma a chi diceva che con 120 mm in park non ci puoi andare, ci vai eccome e se sai andare magari limi anche chi gira con 160….
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Alcatraz93

Biker serius
10/4/13
181
194
0
Visita sito
Bike
Commencal Meta SX V3
Se posso aggiungere i miei due cents in tutto ciò... Stamp 1 mio peggior acquisto, assolutamente non validi.
Mi ritrovo perfettamente con le critiche che hanno ricevuto sul sito crankbrothers e cioè che i pin sono troppo corti e spesso ci si trova ad appoggiare solo su una sottile striscia di polimero.
Spesso mi scivola il piede posteriore (magari faccio anche errori tecnici, ma con altri pedali anche economici non mi è mai successo), sul bagnato non ne parliamo
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Manatee

Biker serius
27/3/22
247
9
0
31
Marostica
Visita sito
Bike
Scott Spark 970 TRAIL 2022
Se posso aggiungere i miei due cents in tutto ciò... Stamp 1 mio peggior acquisto, assolutamente non validi.
Mi ritrovo perfettamente con le critiche che hanno ricevuto sul sito crankbrothers e cioè che i pin sono troppo corti e spesso ci si trova ad appoggiare solo su una sottile striscia di polimero.
Spesso mi scivola il piede posteriore (magari faccio anche errori tecnici, ma con altri pedali anche economici non mi è mai successo), sul bagnato non ne parliamo
L ho notato si. Però rispetto ai pedali economici senza pin che avevo prima è tutta un altra storia.
Qui han consigliato di prendere i pin più lunghi per risolvere il problema ed è quel che farò appena li trovo. Essendo i miei primi pedali non mi sto trovando male, però sicuramente se i pin fossero più lunghi o la parte centrale non fosse così marcata si andrebbe meglio.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.312
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
L ho notato si. Però rispetto ai pedali economici senza pin che avevo prima è tutta un altra storia.
Qui han consigliato di prendere i pin più lunghi per risolvere il problema ed è quel che farò appena li trovo. Essendo i miei primi pedali non mi sto trovando male, però sicuramente se i pin fossero più lunghi o la parte centrale non fosse così marcata si andrebbe meglio.
A questo punto non ti conveniva prendere direttamente i Stamp2? Io ho i Stamp3 e sono una figata, il piede non mi è più partito e pesano quanto quelli di nylon che avevo prima
 

Manatee

Biker serius
27/3/22
247
9
0
31
Marostica
Visita sito
Bike
Scott Spark 970 TRAIL 2022
A questo punto non ti conveniva prendere direttamente i Stamp2? Io ho i Stamp3 e sono una figata, il piede non mi è più partito e pesano quanto quelli di nylon che avevo prima
Stamp 3 super over budget . Ho preso gli stamp 1 per starci dentro con pedali e scarpe.
In futuro pensavo di passare agli attacchi, quindi ho preferito spender poco.
Poi nel caso passerò agli stamp 2
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.312
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Stamp 3 super over budget . Ho preso gli stamp 1 per starci dentro con pedali e scarpe.
In futuro pensavo di passare agli attacchi, quindi ho preferito spender poco.
Poi nel caso passerò agli stamp 2
Capisco, in effetti i Stamp3 sono un po carucci però si internet gli ho trovati a 80€ se non sbaglio. Cmq l'importante è che tu ti ci trovi bene con quello che hai :)
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Se posso dire la mia adesso che li ho provati, pedali compositi della Oneup davvero una bomba. Si puliscono benissimo dal fango durante l'uso e il grip sulla suola (scarpe ION) è ottimo, niente a che vedere con gli scrausi pedali wellgo.
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso

Classifica mensile dislivello positivo