Pedalate in compagnia all'Elba

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
ciao roberto, finalmente ti trovo su mtb, ascolta stiamo tirando su un bel gruppetto qui all elba che va.dal gravity all allmountain, intanto ti anticipo che stiamo testando un pò di stradelli e li stiamo risistemando. . .ascolta dai un occhio qui : Elbafreeride.blogspot.it , questo è il nostro sito, diciamo che il nostro motto potrebbe essere "bicilette pesanti per biker potenti" tradotto si sale tranquilli ma si sale! Quindi sul blog ci trovi quando.si esce l 'ora di ritrovo ecc. . In più ci.sono i nostri contatti, ti anticipo che si fa più uscite durante la.settimana sopratutto.ora.ke.le.giornate.si sono allungate, e il sabato.si fa il.giro lungo.

Ciao roby fatti sentire il mio numero lo trovi sul sito.

GrandiSSIMI !!!!!
 
Quali sono i sentieri che avete testato e risistemato?

dipende, risistemando solamente dalle parti di Portoferraio e dove non è parco, perchè come ben sai (visto il tuo nik sembri proprio dell'Elba) non possiamo neanche toccare un ramoscello; dove non è parco, abbiamo tolto i rami di mezzo a gli stradelli, coperto qualche buca fatta dai cinghiali, tolto qualche mazzero dalla via e chiamato la forestale perchè in un certo punto abbiamo trovato giacenze di eternit, e non è il caso di lasciarli li.....

testi un sacco: prima di tutto quello al Perone, che è una pista freeride molto bella, peccato ci siano due alberi caduti che non lasciano il transito scorrevole in quei punti.... e tanti altri...

Cmq io Sono Diego Tu chi sei?
 

agriates

Biker dantescus
dipende, risistemando solamente dalle parti di Portoferraio e dove non è parco, perchè come ben sai (visto il tuo nik sembri proprio dell'Elba) non possiamo neanche toccare un ramoscello; dove non è parco, abbiamo tolto i rami di mezzo a gli stradelli, coperto qualche buca fatta dai cinghiali, tolto qualche mazzero dalla via e chiamato la forestale perchè in un certo punto abbiamo trovato giacenze di eternit, e non è il caso di lasciarli li.....

testi un sacco: prima di tutto quello al Perone, che è una pista freeride molto bella, peccato ci siano due alberi caduti che non lasciano il transito scorrevole in quei punti.... e tanti altri...

Cmq io Sono Diego Tu chi sei?

Diego io e Enrica sabato e domenica rimaniamo sull' isola ...ci fai fare qualcosa di ganzo o ci arrangiamo da soli ? :celopiùg:
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
59
Isola D'Elba
Visita sito
dipende, risistemando solamente dalle parti di Portoferraio e dove non è parco, perchè come ben sai (visto il tuo nik sembri proprio dell'Elba) non possiamo neanche toccare un ramoscello; dove non è parco, abbiamo tolto i rami di mezzo a gli stradelli, coperto qualche buca fatta dai cinghiali, tolto qualche mazzero dalla via e chiamato la forestale perchè in un certo punto abbiamo trovato giacenze di eternit, e non è il caso di lasciarli li.....

testi un sacco: prima di tutto quello al Perone, che è una pista freeride molto bella, peccato ci siano due alberi caduti che non lasciano il transito scorrevole in quei punti.... e tanti altri...

Cmq io Sono Diego Tu chi sei?


Ciao Diego, se hai voglia di sistemare qualche sentiero vai e stai pure tranquillo,
se ti limiti a liberare il passaggio dalla vegetazione, da rami secchi e caduti, se ripristini il fondo senza modificare pendenze e corsi d'acqua nessuno può dirti o farti niente, specialmente se gli fai presente che i volontari sono gli unici a fare buona manutenzione alla sentieristica dell'isola.

Personalmente e individualmente sto ripristinando, nel tempo che ho a disposizione, i sentieri che al momento ritengo siano i più bisognosi tenendo conto anche dei collegamenti possibili con altre zone e sentieri.

Ultimamente ho ripristinato (vegetazione e fondo) del sentiero numero 45 da Monte Pericoli a Colle Pecorino.
La parte ciclabile del sentiero numero 16 (vegetazione e fondo) da sotto Lavacchio al Bagno.
Il sentiero del "Cinghiale Azzurro" (vegetazione e fondo) dalla dorsale ovest della Cima del Monte alla Provinciale del Volterraio.

Prossimamente ho in preventivo di ripristinare altri sentieri nella zona di Portoferraio, alcuni non sono neanche segnati sulle carte topografiche dell'isola, se vuoi aiutarmi, o vuoi suggerimenti, altri tre da ripristinare per collegarli e creare un anello da percorrere con partenza e arrivo a Carpani, sono quello che dal Serrone delle Cime arriva al Viticcio, quello che sempre dal Serrone delle Cime arriva al Brunello, quello che da Buca di Bomba scende a San Martino dietro le Suore.

Ce ne sarebbero molti altri sparsi per il resto dell'Elba, ma mai mettere troppa carne al fuoco! :-)

Gian Piero Mocali.
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
non si può perdere il topic un giorno che bada là che movimento si stà creando...forza ragazzi che fra un pò verrò anche io a darvi una mano! :freeride:
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Potenza del forum...non sapevo ci fossero amanti del gravity sull'Isola, a parte un paio di amici di Campo nell'Elba....questo topic non può che farmi piacere, l'Elba è la mia seconda casa, se trovassi lavoro sull'isola in fututo non esiterei a venirci a vivere...qualcuno di voi per caso viene a fare la prova di Palazzuolo sul Senio del Superenduro?
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
Potenza del forum...non sapevo ci fossero amanti del gravity sull'Isola, a parte un paio di amici di Campo nell'Elba....questo topic non può che farmi piacere, l'Elba è la mia seconda casa, se trovassi lavoro sull'isola in fututo non esiterei a venirci a vivere...qualcuno di voi per caso viene a fare la prova di Palazzuolo sul Senio del Superenduro?

forse io, ho un amico che corre e non so quando voleva andare provare...
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Ciao Diego, se hai voglia di sistemare qualche sentiero vai e stai pure tranquillo,
se ti limiti a liberare il passaggio dalla vegetazione, da rami secchi e caduti, se ripristini il fondo senza modificare pendenze e corsi d'acqua nessuno può dirti o farti niente, specialmente se gli fai presente che i volontari sono gli unici a fare buona manutenzione alla sentieristica dell'isola.

Personalmente e individualmente sto ripristinando, nel tempo che ho a disposizione, i sentieri che al momento ritengo siano i più bisognosi tenendo conto anche dei collegamenti possibili con altre zone e sentieri.

Ultimamente ho ripristinato (vegetazione e fondo) del sentiero numero 45 da Monte Pericoli a Colle Pecorino.
La parte ciclabile del sentiero numero 16 (vegetazione e fondo) da sotto Lavacchio al Bagno.
Il sentiero del "Cinghiale Azzurro" (vegetazione e fondo) dalla dorsale ovest della Cima del Monte alla Provinciale del Volterraio.

Prossimamente ho in preventivo di ripristinare altri sentieri nella zona di Portoferraio, alcuni non sono neanche segnati sulle carte topografiche dell'isola, se vuoi aiutarmi, o vuoi suggerimenti, altri tre da ripristinare per collegarli e creare un anello da percorrere con partenza e arrivo a Carpani, sono quello che dal Serrone delle Cime arriva al Viticcio, quello che sempre dal Serrone delle Cime arriva al Brunello, quello che da Buca di Bomba scende a San Martino dietro le Suore.

Ce ne sarebbero molti altri sparsi per il resto dell'Elba, ma mai mettere troppa carne al fuoco! :-)

Gian Piero Mocali.

Ragazzi, state facendo un lavoro magnifico !!!!!!!!

Mi dispiace non essere del' Isola per potervi aiutare , noi stiamo facendo la stessa cosa dalle nostre parti

Pulire i sentieri oltre che utile è anche divertente se si ha una buona compagnia , noi partiamo dalla mattina finche non abbiamo piu energie , ci portiam dietro il pranzo e spariamo un sacco di c****te.

Se si scoprisse quanto è bello passare una giornata in mezzo la natura , son convinto che sarebbero molti di piu i biker impegnati nel ripristino dei sentieri.

Lo scorso anno sono riuscito a fare 5 uscite nella parte ovest una piu bella dell' altra , l' ultima poi a Chiessi , la ciliegina sulla torta delle mie ferie.

Spero di conoscere qualcuno di voi a Luglio :prost:
 
[/COLOR][/FONT][/COLOR][/FONT][/COLOR][/FONT]
specialmente se gli fai presente che i volontari sono gli unici a fare buona manutenzione alla sentieristica dell'isola.

QUANTO HAI RAGIOOONEEE!!!!!!!!!!!!!!!

Personalmente e individualmente sto ripristinando, nel tempo che ho a disposizione, i sentieri che al momento ritengo siano i più bisognosi tenendo conto anche dei collegamenti possibili con altre zone e sentieri.


[/COLOR][/FONT][/SIZE]
Il sentiero del "Cinghiale Azzurro" (vegetazione e fondo) dalla dorsale ovest della Cima del Monte alla Provinciale del Volterraio.
Stupendo il cinghiale azzurro!!


Guarda, menomale che ci sono persone come te che ci tengono ai nostri sentieri, perchè chi se ne dovrebbe occupare realmente non lo fa!! e sai quanti turisti ho sentito lamentarsi degli stradelli che su carta esistono ma che in realtà o sono chiusi o non sono tracciati!!

Grandissimo!!!
 
Ragazzi, state facendo un lavoro magnifico !!!!!!!!

Mi dispiace non essere del' Isola per potervi aiutare , noi stiamo facendo la stessa cosa dalle nostre parti

Pulire i sentieri oltre che utile è anche divertente se si ha una buona compagnia , noi partiamo dalla mattina finche non abbiamo piu energie , ci portiam dietro il pranzo e spariamo un sacco di c****te.

Se si scoprisse quanto è bello passare una giornata in mezzo la natura , son convinto che sarebbero molti di piu i biker impegnati nel ripristino dei sentieri.

Lo scorso anno sono riuscito a fare 5 uscite nella parte ovest una piu bella dell' altra , l' ultima poi a Chiessi , la ciliegina sulla torta delle mie ferie.

Spero di conoscere qualcuno di voi a Luglio :prost:





Guarda, parole sante!! è veramente divertente, ci si mette li, si pulisce.....si rende percorribile, si s****zza, si ride, e nel frattempo fai anche un lavoro utile!!!!!
 

agriates

Biker dantescus
Allora Roby, sabato sei dei nostri? che si fa si rimane dalle parti di portoferraio?!?

ci siamo , devo farmi ridare le bici dal meccanico ma non dovrebbero esserci problemi ! :il-saggi:
mi raccomando , veniamo con l'artiglieria semipesante , se ti metti a fa le corse in salita ti tiriamo una sassata nel coppino ! :celopiùg:

p.s. noi la mattina lavoriamo fino alle 12:30 :spetteguless:
 

agriates

Biker dantescus
Guarda, menomale che ci sono persone come te che ci tengono ai nostri sentieri, perchè chi se ne dovrebbe occupare realmente non lo fa!! e sai quanti turisti ho sentito lamentarsi degli stradelli che su carta esistono ma che in realtà o sono chiusi o non sono tracciati!!

Grandissimo!!!



quoto alla grande !

intanto "domani" si avvicina .... :celopiùg:
 
APPENA RIENTRATI .... :celopiùg:

finalmente all' Elba è arrivato lo spirito FR ...ci siamo divertiti da matti , grazie ragazzi , ci vediamo molto presto !!! :spetteguless:

:celopiùg:

Grande Roby!!!!!!certo che si lo spirito freeride è sbarcato finalmente! e ti diro' di piu' il gruppo pian piano si sta allargando!

Roby siete i benvenuti tutte lo volte che volete! intanto se vuoi postare qualche foto sul nostro sito sul blog dell'uscita fallo pure!! grazie ancora !!!

Alla prox!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo