Pedalate in compagnia all'Elba

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tiguan

Biker popularis
29/10/08
88
0
0
pontedera
Visita sito
Bike
Specialized turbo levo
Io spero di staccare con gli studi universitari (siena) da metà luglio...poi torno sull'isola sino a settembre! con l'enduro possiamo divertirci ci son diversi bei percorsi in quelle zone ;)
ciao nei quindici giorni di elba di discese gnoranti mi piacerebbe farne io ci sono dal 1/15 agosto se fate qualche raduno fatelo sapere
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Raga, ce l'ho fatta, anche quest'anno riesco a venire all'Elba!!! Sono riuscito a prenotare il campeggio a Marina di Campo (si è liberata una piazzola) per il periodo dal 17 al 27 Luglio. Luca puroppo quest'anno non combiniamo, mi dispiace davvero.
Se c'è qualcuno del Forum sull'isola in quel periodo potremmo combinarci per fare delle belle pedalate. Hola

Ciao Angelo ti ho risposto di la in romagna perchè non avevo visto questo post dedicato. :pirletto:
Io sarò li dal 16 al 23 luglio e considerando i percorsi che fai in romagna che sono per me una garanzia di divertimento e per questo un punto fisso di riferimento per i giri da fare da quelle parti (crinale del cervo, poggio zannella, freeride dei cacciatori solo per citarne alcuni) direi che non potrei trovare guida migliore.
Mi segno il tuo cell così ci sentiamo qualche giorno prima il mio lo trovi sul mio profilo.
ciauz
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Ciao Angelo ti ho risposto di la in romagna perchè non avevo visto questo post dedicato. :pirletto:
Io sarò li dal 16 al 23 luglio e considerando i percorsi che fai in romagna che sono per me una garanzia di divertimento e per questo un punto fisso di riferimento per i giri da fare da quelle parti (crinale del cervo, poggio zannella, freeride dei cacciatori solo per citarne alcuni) direi che non potrei trovare guida migliore.
Mi segno il tuo cell così ci sentiamo qualche giorno prima il mio lo trovi sul mio profilo.
ciauz


:pirletto::pirletto::pirletto:

ci sono dal 7 al 14 ... ma si può che sfiga :cry:

Vai tranquillo Ste , Angelo è una Garanzia

BUONE VACANZE
 

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
Ciao Angelo ti ho risposto di la in romagna perchè non avevo visto questo post dedicato. :pirletto:
Io sarò li dal 16 al 23 luglio e considerando i percorsi che fai in romagna che sono per me una garanzia di divertimento e per questo un punto fisso di riferimento per i giri da fare da quelle parti (crinale del cervo, poggio zannella, freeride dei cacciatori solo per citarne alcuni) direi che non potrei trovare guida migliore.
Mi segno il tuo cell così ci sentiamo qualche giorno prima il mio lo trovi sul mio profilo.
ciauz

Ciao Stefano,
mi fa piacere che ti siano piaciuti i nuovi giri trovati in Romagna, li ho proposti sul Forum proprio perchè spero che diano le stesse emozioni che ho provato io quando li ho percorsi per la prima volta in solitaria. Credo proprio che ci divertiremo all'Elba.
Ho già memorizzato il tuo cellulare, a presto. :-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.084
5.146
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Info
la discesa a Pomonte, e fattibile???
rispetto a Chiessi ???
per la salita, l' unico modo è la via crucis :specc: oppure c'è qualche alternativa

si è fattibile ed è molto bella e come quella su Chiessi è abbastanza tecnica; dal punto di vista della discesa mi è piaciuta leggermente di più quella su Chiessi, come panorami la discesa su Pomonte è bellissima (anche quella su Chiessi però)

un paio di foto della discesa su Pomonte

Elba_133.jpg


ric-elba.png


p.s. io ho sempre fatto la via crucis
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Info
la discesa a Pomonte, e fattibile???
rispetto a Chiessi ???
per la salita, l' unico modo è la via crucis :specc: oppure c'è qualche alternativa
Non so quando l'abbia fatta tostarello.
Chiedi informazioni recenti a Elba.kb, perchè mi scriveva che le alluvioni di novembre 2011 (i negozi di Marina di Campo avevano più di un metro di acqua all'interno) hanno rovinato molti sentieri sul versante occidentale. o-o
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
guarda qui mi sembra che ci sia tutta da cima a fondo (20 minuti)
http://www.youtube.com/watch?v=fATF44Y-IsM

però penso che era prima dell'alluvione.

p.s. mi raccomando i sentieri li voglio tirati a lucido per quando vengo io sennò prima che ti ci ho mandato a fare ? :smile::smile::smile:
ciauz grande è veramente un peccato non beccarci per così poco :-(


:-)

tranquillo, nello zaino mi porto dietro il rastrellino retrattile e la scopina :smile::smile::smile:

PS il video è stato caricato il 6 giugno magari fosse così , vi farò sapere
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Ciao Bagai,
sono un forumendolo della sezione Monza Brianza in trasferta all’Elba, avendo un paio d’ore libere la mattina di giovedi’ o venerdi’ pensavo di affittare la bike e farmi un giretto in questa stupenda isola?
Ho visto un giretto soft da fare con partenza da Marina di campo si sale da Literno e poi si scende verso Procchio e si ritorna poi su asfalto, che ne dite è fattibile?


Grazie in anticipo
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
guarda qui mi sembra che ci sia tutta da cima a fondo (20 minuti)
MTB Bikus Elba Marciana Pomonte via Troppolo - YouTube

però penso che era prima dell'alluvione.

p.s. mi raccomando i sentieri li voglio tirati a lucido per quando vengo io sennò prima che ti ci ho mandato a fare ? :smile::smile::smile:
ciauz grande è veramente un peccato non beccarci per così poco :-(

vai tranquillo è sempre fattibile...panorama assicurato!! ormai la discesa su pomonte è un must ma ci son tante altre belle varianti...
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Terzo giorno
dopo la salita al Perone sabato dove mi son scordato di mettere acqua nello zaino (ma si può ) ieri sono salito al Tambone per fare la discesa lato Marina di Campo, salita fatta passando da dietro il camping villa degli ulivi , fino alle villette la strada è una bella sterrata tenuta molto bene . Salendo la strada diventa praticamente il letto di un fiume dove l'acqua ha scavato anche per 1,5m . Da fare in discesa , corta ma con dei bei passaggi tecnici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo