Pedalate in compagnia all'Elba

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
Bellissima ed intensa settimana in mtb all'Elba in compagnia degli amici Milas27(Luca) e Max (Massimiliano).
Milas27 ha già riportato alcuni commenti e le tracce gpx dei giri fatti, munito poi di una videocamera HD ha ripreso i percorsi + spettacolari e + tecnici,con un eccellente risultato. I filmati sono proprio belli. Bravo Luca che hai poi saputo superare anche le situazioni più dure e difficili con un'ottima Ibis.
La fortuna ci ha davvero aiutati xchè abbiamo avuto condizioni meteo ideali, con clima asciutto, poco caldo e cielo limpidissimo.
Il massimo è stato riuscire a fare il giro di Chiessi in condizioni ottimali. Non ho mai visto la Corsica così nitida da Serraventosa. Che spettacolo!!
La discesa dal Troppolo poi è speciale. Più di 700m di dislivello fino al mare in meno di 4 Km, con un interminabile susseguirsi di tornanti, uno diverso dall'altro, Il fondo passa da roccia irregolare,a gradoni cosparsi di sabbiolino e canali naturali che solcano il granito. Non c'è tregua. Occorre tirare fuori tutta l'adrenalina che hai per scendere senza scivolare malamente. Il fisico è messo alla prova totalmente e sono numerose le volte che la ruota grattugia il sedere col fuorisella. Il tutto immersi in un ambiente indescrivibile. Uno dei giri per me più emozionanti e tecnici. Non solo la discesa di Chiessi è una sfida tecnica notevole ma, provare a fare la salita della Via Crucis su roccia granitica fino al santuario della Madonna del Monte, è davvero una scomessa x i più bravi!!
Il giro è preferibile farlo in compagnia per l'alto grado di difficoltà e per la presenza di zone senza copertura di rete x comunicare col cellulare. Vi consiglio l'uso di una full con buona escursione. Io ho girato con una Intense Tracer da 120a/130p.
Il giorno dopo aver fatto il giro di Chiessi, il cerchio Spinergy posteriore si è irrimediabilmente disintegrato!!! Per fortuna..si fa x dire, che la vacanza era ormai al termine e l'ultimo giorno l'ho passato a cazzeggiare tra spiaggia e la lettura di un buon libro. W l'Elba
Hola

o-o

Inserisco alcune foto che danno solo un'idea della bellezza dell'isola:

VITICCIO/SASSINCA/TORRE S.GIOVANNI/S.PIERO/PROCCHIO
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    61,4 KB · Visite: 27
  • 2.jpg
    2.jpg
    59,4 KB · Visite: 27
  • 3.jpg
    3.jpg
    40,5 KB · Visite: 25
  • 4.jpg
    4.jpg
    52,5 KB · Visite: 33
  • 5.jpg
    5.jpg
    57 KB · Visite: 26

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
altre foto..

TAMBONE/MARINA DI CAMPO/MASSO ALLA QUATA/ PIETRA MURATA
 

Allegati

  • 6.jpg
    6.jpg
    59,3 KB · Visite: 24
  • 6a.jpg
    6a.jpg
    55,4 KB · Visite: 20
  • 7.jpg
    7.jpg
    59,1 KB · Visite: 24
  • 8.jpg
    8.jpg
    55,5 KB · Visite: 22
  • 9.jpg
    9.jpg
    61,4 KB · Visite: 30

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
Ancora foto..

COLLE RECISO/S.CERBONE/VIA CRUCIS/MADONNA DEL MONTE
 

Allegati

  • 10.jpg
    10.jpg
    60,5 KB · Visite: 32
  • 11.jpg
    11.jpg
    62,9 KB · Visite: 25
  • 12.jpg
    12.jpg
    61,6 KB · Visite: 24
  • 13.jpg
    13.jpg
    61,1 KB · Visite: 23
  • 14.jpg
    14.jpg
    61,1 KB · Visite: 27

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
foto...foto...

CORSICA/L'AQUILA/SERRAVENTOSA/ IL TROPPOLO
 

Allegati

  • 15.jpg
    15.jpg
    28,1 KB · Visite: 24
  • 16.jpg
    16.jpg
    55,3 KB · Visite: 25
  • 17.jpg
    17.jpg
    62,1 KB · Visite: 26
  • 18.jpg
    18.jpg
    61,5 KB · Visite: 23
  • 19.jpg
    19.jpg
    61,5 KB · Visite: 21

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
Ultime foto..
SEMAFORO/PIETRA GROSSA/CHIESSI

:celopiùg:
 

Allegati

  • 20.jpg
    20.jpg
    50,1 KB · Visite: 25
  • 21.jpg
    21.jpg
    60,7 KB · Visite: 35
  • 22.jpg
    22.jpg
    57,4 KB · Visite: 28
  • 23.jpg
    23.jpg
    60,3 KB · Visite: 33
  • 9a.jpg
    9a.jpg
    34,3 KB · Visite: 27

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Sono all'Elba in questi giorni (Marina di Campo), senza la mia fedele Epic perché sono venuto in moto, ma ho pensato di noleggiare una MTB. Farei volentieri qualche pedalata con qualcuno del forum. Non ho problemi di percorso o orari, mia moglie é alquanto comprensiva :-)

Battete un colpo!
 

GPK

Biker novus
8/5/10
4
0
0
lazio
Visita sito
ciao sono a Marina di Campo dall' 1 all'8 agosto piacerebbe anche a me un giro in compagnia .Ho il numero di Alex, lascio il mio 3391936748 Giampaolo.
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Rientrato adesso da un bellissimo giro nella zona di Capoliveri - Monte Calamita con Alex e altri due biker che si sono aggregati lungo il percorso. Sentieri veramente molto belli!!!
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Ieri mi è arrivata la guida Isola d'Elba in mountain bike di Massimo Gherardi e Michele Trenta :sbavon:, oltre alla bellissima carta dell isola con tutti i sentieri ed il cd contenete la guida in pdf mi è arrivato anche il CD-ROM ordinato a parte con mappe, waypoint e tracce per i GPS cartografici GARMIN (formato file .IMG) + mappe vettoriali, waypoint e tracce per GPS ALAN 500MAP. Non si ha che l' imbarazzo della scelta, ci sono 30 percorsi per mountain bike che coprono tutta l' isola suddivisi per settore per un totale di oltre 350 km e 97 waypoint!!!

Ripercorrerli mentalmente sulla carta è stato davvero bello , non vedo l' ora di poterci tornare .

La guida è fatta veramente benissimo, la consiglio a tutti coloro che andranno a scorrazzare per l' isola, molto bello è l avere le curve di livello per poter organizzare in anticipo il giro, a volte capita di prendere quelle che dovrebbero essere delle bellissime discese all incontrario ed il divertimento non è poi il massimo :il-saggi:.

Personalmente credo di aver avuto in questa vacanza una fortuna incredibile ad aver conosciuto lo sabadone. Angelo grandissimo biker, oltre a conoscere benissimo i sentieri, mi ha portato da quelli un pochino piu semplici come primo giorno (anche perche avevo dormito solo 2 ore oltre il viaggio) fino alla BELLISSIMA discesa finale di Chiessi 18 ore di MTB in 5 uscite per quasi 140Km e oltre 4000m di dislivello , mi ha anche insegnato tante altre cose che si danno per scontate una volta in sella .
GRAZIE ANGELO alla prossima :prost:






 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
bene bene, questa mattina mi sono svegliato ed ho sentito il bisogno di vacanza NON CE LA FACCIO PIU !!!!!

Dal 7 al 14 LUGLIO ISOLA D'ELBA !!!

Io sarò a MARINA DI CAMPO

ANGELO SPERO TANTO TU POSSA ESSERCI IN QUESTO PERIODO

Chi altro viene ????


 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo