Sappi che ti detesto fortemente :')[...] non ingrasso manco se mi ci impegno. [...]
Se sono pigri, non è una muscolare o una eBike a far la differenza, ma la testa.[...] Tuttavia, in mia mdesta opinione, persone grasse che vogliono approcciare la MTB per dimagrire, avrenno successo solamente se sceglieranno la e-bike. Con la e-bike si lavora davvero tanto e si riesce ad entrare in buona forme anche se non si è "atleti", con la muscolare è facilissimo che vincano pigrizia o fatica....
Scusami, ti parlo da obesa. Noi obesi (intesi quelli che mangiamo troppo o male, escluse patologie) abbiamo un doppio problema: il piacere del cibo e il lassismo.
Io ancora sulla prima ho qualche problema, non tanto sulle quantità bensì sulla "qualità". Anche se questo mio aspetto è sicuramente migliorato rispetto ad un annetto fa.
Il secondo... è dura riconoscere la propria condizione. O ti lasci cullare dal lassismo, o hai un fattore scatenante emotivo molto forte che ti sveglia e dà uno scossone. Se uno fatica con la muscolare o con la eBike, poco importa. Fatica lo stesso. Io faccio ancora fatica a camminare, non mi piace.
E' per questo che dico che non è il mezzo a fare la differenza, è la testa. E' la forza di volontà...
P.S.: ho raccontato un po' della mia storia qui:
I fantozziani traguardi di una novizia
Ormai l'avrò ripetuto più volte, sono una persona molto oversize (leggasi pure cicciona demmè, ma lo dico perché è solo colpa mia se sono a questi punti). Ad un certo punto della vita mi sono resa conto, molto "lassivamente", di essere così, punto e basta. Sono obesa? E come potrei mai cambiare...
community.mtb-mag.com
Ultima modifica: