Alimentazione Pedalare per dimagrire o dimagrire per pedalare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Secondo me, stressante è soggettivo...io traccio quello che mangio proprio per non farmi mancare nulla (da mozzarella di bufala a barrette proteiche) e mi piace.
Ma forse perchè poi mi piace lavorare sui dati!

In ogni caso, se uno mangiasse solo un pochetto di pollo, un pochetto di broccoli e un pugno di riso sono sicuro dimagrirebbe senza contare alcunché...questa -provocazione- dieta è per ribadire che se introduci meno di ciò che consumi non hai bisogno di contare nulla se vuoi dimagrire.

Esempio, estremo:

Michael Phelps in una giornata normalmente consumava circa 10.000 calorie (Phelps è uno dei miei miti: 5 ore di nuoto ogni santo o maledetto giorno).
Lui diceva che "Mangiare, dormire e nuotare: è tutto quello che so fare".


Colazione con uova, formaggio, fiocchi d'avena, pane tostato zuccherato, frittelle al cioccolato (dalle 5 alle 10) e caffé.

Dopo l'allenamento di mattina, mezzo chilo (500 grammi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) di pasta condita con olio e burro, pane, prosciutto, formaggio e maionese (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Una bibita energetica da mille calorie e di nuovo in vasca a bruciare.

A cena: altro mezzo chilo di pasta, questa volta affiancato da una pizza, giusto per andare a dormire!


Fonte:
No limits. Volere è vincere giugno 2009
https://www.amazon.it/dp/8804590521/?tag=mmc08-21


Ma secondo voi contava i macros o le Kcal ingerite?
Non lo so, ma sicuramente si sarà assicurato di farlo sapere agli avversari, condividere le proprie strategie è la prima cosa… :roll:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Non lo so, ma sicuramente si sarà assicurato di farlo sapere agli avversari, condividere le proprie strategie è la prima cosa… :roll:
mah, fossi forte come lui non avrei nessun problema a condividere. Era un alieno...che gli importava ahahaha

In ogni caso io sono sulla mia idea, tu sulla tua....tutto ok! ;-)
 

smashing

Biker popularis
30/10/19
67
41
0
40
Veneto
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 ge
Ho iniziato a leggere il libro, sono alle farine. In effetti faccio fatica a trovare farine 1 e 2 per la pizza, e le pago tre o quattro volte la 0.
nella mia zona fortunatamente tipo 1,2 e integrali si trovano al supermercato. nulla di spettacolare, ma almeno di una o due marche ci sono. Purtroppo la farina buona costa, anche quella 00... Prova solo ad annusare o assaggiare una farina da 30cent e una da 2,50euro e la differenza è lampante.
Personalmente non riesco più ad usare la 0 e 00 ( o meglio la uso solo per i rinfreschi del lievito madre). Usando poco sale per fare pane e pizza risulta tutto scialbo ed ho il doppio della fame al termine del pasto. Con farine integrali il gusto e il profumo sono decisamente migliori e saziano di più a parità di porzione (per me, ovviamente).
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.550
442
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
mah in tanti che conosco questa cosa non l'ho notata.. anzi..
se uno era pigro e mangione con la mtb classica.. rimane pigro e mangione anche con la ebike.. quindi eri obeso e rimani obeso..

le persone che ho visto dimagrire lo fanno per un semplice cambiamento FORZA DI VOLONTA' che ti fa passare da vecchie abitudini a nuove abitudini
già! evidentemente i panzoni in e-bike li incontro solo io! :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo