Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.895
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Mi riassumereste l'itinerario, e il dislivello più il tipo di percorsoquote]

da Chiavari a Rapallo sono 12 km di asfalto con due salite abbastanza dolci per circa 250 metri di dislivello, da Rapallo al santuario di Montallegro si sale in funivia. Da Montallegro sentiero per 15 minuti in piano con un paio di rampette e un 20-25 minuti di discesa tosta fino alla strada asfaltata che porta al colle dell'Anchetta. Un paio di km di risalita asfaltata e si riinizia il sentiero che riporta a Chiavari, mezzoretta sottobosco alternato tecnico e veloce.
Da Chiavari, sono 3-4 km in piano e 10 km di salita medio dura di asfalto per 600 metri di dislivello per arrivare a S.Giacomo. Da lì inizia il sentiero in costa inizialmente in piano con qualche strappo per poi tuffarsi verso il mare per un oretta quasi di percorrenza totale (il tratto centrale è quello del filmato di RB). Volendo si può fare qualche variante per allungare il giro....
 

Akira-mtb

Biker superis
26/9/06
477
0
0
Genova sestri P.
Visita sito
Mi riassumereste l'itinerario, e il dislivello più il tipo di percorsoquote]

da Chiavari a Rapallo sono 12 km di asfalto con due salite abbastanza dolci per circa 250 metri di dislivello, da Rapallo al santuario di Montallegro si sale in funivia. Da Montallegro sentiero per 15 minuti in piano con un paio di rampette e un 20-25 minuti di discesa tosta fino alla strada asfaltata che porta al colle dell'Anchetta. Un paio di km di risalita asfaltata e si riinizia il sentiero che riporta a Chiavari, mezzoretta sottobosco alternato tecnico e veloce.
Da Chiavari, sono 3-4 km in piano e 10 km di salita medio dura di asfalto per 600 metri di dislivello per arrivare a S.Giacomo. Da lì inizia il sentiero in costa inizialmente in piano con qualche strappo per poi tuffarsi verso il mare per un oretta quasi di percorrenza totale (il tratto centrale è quello del filmato di RB). Volendo si può fare qualche variante per allungare il giro....

tempo stimato di percorrenza?
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
qualcuno per favore mi sa dire la condizione neve a finale? il melogno base nato sono fattibili ? o mi conviene girare alle manie.. se qualcuno è libero io venerdi scendo in zona finale a farmi un giretto
 

Akira-mtb

Biker superis
26/9/06
477
0
0
Genova sestri P.
Visita sito
qualcuno per favore mi sa dire la condizione neve a finale? il melogno base nato sono fattibili ? o mi conviene girare alle manie.. se qualcuno è libero io venerdi scendo in zona finale a farmi un giretto
io ho girato domenica alle manie ed era a rischio pioggia ma si girava benissimo.....nn freddo ma con vento
però ieri credo sia venuta giu un po di neve quindi nn saprei.....
 

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
590
12
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
da Chiavari a Rapallo sono 12 km di asfalto con due salite abbastanza dolci per circa 250 metri di dislivello, da Rapallo al santuario di Montallegro si sale in funivia. Da Montallegro sentiero per 15 minuti in piano con un paio di rampette e un 20-25 minuti di discesa tosta fino alla strada asfaltata che porta al colle dell'Anchetta. Un paio di km di risalita asfaltata e si riinizia il sentiero che riporta a Chiavari, mezzoretta sottobosco alternato tecnico e veloce.
Da Chiavari, sono 3-4 km in piano e 10 km di salita medio dura di asfalto per 600 metri di dislivello per arrivare a S.Giacomo. Da lì inizia il sentiero in costa inizialmente in piano con qualche strappo per poi tuffarsi verso il mare per un oretta quasi di percorrenza totale (il tratto centrale è quello del filmato di RB). Volendo si può fare qualche variante per allungare il giro....

Ciao, scusa la domanda...da Rapallo al Montallegro è prevista/possibile solo la funivia o c'è qualcuno che se la pedala? Eventuale dislivello? Grassie...
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Se io non riuscissi ad andarci (ho un piccolo problema da sistemare per sabato) non saprei...:nunsacci:

beh ma se non riesci tu e modoloale potrebbe sabato prossimo, visto che Piero ha il turno che smonta alle 8 e noi non possiamo partire prima, si può anche rimandare al prossimo fine settimana!:il-saggi:
 

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
590
12
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
Se io non riuscissi ad andarci (ho un piccolo problema da sistemare per sabato) non saprei...:nunsacci:

Mi sono appena consultato con il Team Leader e in effetti questo sabato avremmo un "lavoretto" da portare a termine :artista: per cui mi sa che per questa volta non saremo dei vostri :°°(: però il giro interessa molto quindi...

[size=+2] per cortesia :hail: :hail: c'è qualche anima pia che potrebbe registrare la traccia?[/size]

In ogni caso grazie..grazie..grazie..o-o :-o
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Peccato :-(



Si ma che giorno?



Siete vivi? o-o



Più sale il numero dei partecipanti e più aumentano le possibilità di rallentamenti...devi solo pregare in un alto numero di partecipanti o-o


Siamo vivi eravamo fuori piazza per cui non abbiamo seguito gli ultimi sviluppi, per noi sabato 9 va bene l'unico problema è l'orario per essere lì alle 8 e pronti a partire per le 8,30 dobbiamo partire alle 6,30 e quelli di pavia e di varzi alle 6.00 .....forse ci conviene andare a Rapallo prendere la funivia e aspettare il gruppo in cima se il vs programma rimane tale a che ora pensate di arrivare in alto a monteallegro?
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Ciao Never, molto probabilmente ci saremo anche io e altri piemontesi del "TheGroup" (tra i quali Domingosh che però questa settimana non riesce a collegarsi).
Nel caso non so se faremo (ahimè :-( ) la prima salita in funivia per poter arrivare con un po' più di calma e non dover fare una levataccia!
Appena so qualcosa ti aggiorno :-)

Ciao Beermaster, senti noi saremo presenti ma al 90 % tagliamo la prima parte (chiavari zoagli rapallo montallegro) in sostanza usciamo a rapallo e prendiamo la funivia e aspettiamo il "gruppo" alle 10,30 su a montallegro così facendo riusciamo a partire ad un orario decente, visto che avevate lo stesso problema di orario vi unite a noi?

Ps alla sera alla mal parata prendiamo il treno a chiavari e torniamo a rapallo con quello .....fatica ovo come dicono i toscani!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo