Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
ottimo...ci saremo direi sicuramente se il tempo lo permette....:cucù:

la discesa come è?
pedalabile, tecnica, misto...ecc ecc
purtroppo sono zone che nn ha mai bazzicato:nunsacci:

Non è un giro XC...AllMountain che strizza un occhio al FreeRide, ma senza niente d' impossibile. Se uno è abituato ai sentieri liguri lo troverà molto divertente...in qualsiasi caso non sarà una passeggiata :-)

Ecco due link per Montallegro>Chiavari (il negozio Rock & Trend è chiuso...dunque non sto facendo pubblicità ;-) )
http://www.rocktrend.com/Montallegro_Chiavari/index.html
http://www.rocktrend.com/Genova_Montallegro_Chiavari/index.html

Ecco un link per Brekkanekka (le nostre prime foto :-) ...meno male che viene anche Tutankamon, è una vita che non ci vado :smile: ):
http://www.rocktrend.com/Brekkanekka/index.html

ci vorrà tutto il giorno dici?
Direi di portarci anche il sacco a pelo o-o

Il problema si pone per chi viene da fuori.... certo che l'ideale sarebbe partire alle 8:00 - 8:30. :freeride:

Alle 9:30 siamo a Rapallo, 10:30-11.00 a Montallegro e per le 12:30 dovremmo essere di ritorno a Chiavari....

La seconda parte, dopo la pausa pranzo... :sbavon:

Cosa dite...riusciamo a fare alle 8:30/9:00 ?
Io preferirei partire da Rapallo, ma è anche vero che tanti potrebbero patire il tratto del ritorno.
La pausa "pappa" sarebbe bello farla sul Capenardo con discesa finale.

Spero di aver raggruppato tutto in un post :-)
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.895
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Complimenti a Never ..... :voxpopul:

ha sintetizzato (anche con l'aiuto delle foto) quello che potrebbe essere la giornata. Il giro è davvero un allmountain (Io mi presento con bici da 14.5 kg) che sconfina nel freeride...


Se riusciamo a fare tutto possiamo cmq definirla una "epic-ride"....

Come ripeto la partenza da Chiavari/Lavagna fa sì che si finisca in discesa....

Se volete rimandare di una settimana (vedi modoloale) per me va bene lo stesso...

E se arriviamo all'ora del tramonto ecco lo spettacolo che ci aspetta....
 

Allegati

  • ___tullio.jpg
    ___tullio.jpg
    48,3 KB · Visite: 11

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Non è un giro XC...AllMountain che strizza un occhio al FreeRide, ma senza niente d' impossibile. Se uno è abituato ai sentieri liguri lo troverà molto divertente...in qualsiasi caso non sarà una passeggiata :-)

Ecco due link per Montallegro>Chiavari (il negozio Rock & Trend è chiuso...dunque non sto facendo pubblicità ;-) )
http://www.rocktrend.com/Montallegro_Chiavari/index.html
http://www.rocktrend.com/Genova_Montallegro_Chiavari/index.html

Ecco un link per Brekkanekka (le nostre prime foto :-) ...meno male che viene anche Tutankamon, è una vita che non ci vado :smile: ):
http://www.rocktrend.com/Brekkanekka/index.html


Direi di portarci anche il sacco a pelo o-o



Cosa dite...riusciamo a fare alle 8:30/9:00 ?
Io preferirei partire da Rapallo, ma è anche vero che tanti potrebbero patire il tratto del ritorno.
La pausa "pappa" sarebbe bello farla sul Capenardo con discesa finale.

Spero di aver raggruppato tutto in un post :-)

dai facciamo alle 9 allora.. a quale uscita allora?
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Che belle foto! Se lo spostate di un sabato, vengo anch'io.

Non ho capito: quando andreste?

Il giorno è sabato 09/02/08 e non so se si può spostare...è già stato inserito in un' altra discussione ed io lo stavo inserendo nella mia.
A questo punto la domanda è: quanti preferiscono o possono la prossima settimana?
Le previsioni per questo sabato promettono bene.
Per me questo o l' altro è lo stesso.

Complimenti a Never ..... :voxpopul:

se arriviamo all'ora del tramonto ecco lo spettacolo che ci aspetta....

A che ora tramonta il sole? o-o
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.895
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
dai facciamo alle 9 allora.. a quale uscita allora?

Se partiamo da Chiavari potete lasciare le auto vicino al casello autostradale... tra l'altro il parcheggio rimane a metà del giro, quindi in caso di necessità si può recuperare qualcosa in auto (cibo, ricambi, vestiario)...

Se ci vediamo alle 8:00 al casello di Chiavari, :}}}: 8:30 partenza dal parcheggio (vicino al palazzetto dello sport, la prima parte del giro finisce lì).
Si riparte poi per la seconda parte e, come dice Never, fatto "pranzo" sul Capenardo si ritorna a Chiavari....
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Se partiamo da Chiavari potete lasciare le auto vicino al casello autostradale... tra l'altro il parcheggio rimane a metà del giro, quindi in caso di necessità si può recuperare qualcosa in auto (cibo, ricambi, vestiario)...

Se ci vediamo alle 8:00 al casello di Chiavari, :}}}: 8:30 partenza dal parcheggio (vicino al palazzetto dello sport, la prima parte del giro finisce lì).
Si riparte poi per la seconda parte e, come dice Never, fatto "pranzo" sul Capenardo si ritorna a Chiavari....

urka alle 8 al casello significa per noi partire alle 7 e sveglia alle 6... mi sà che gli altri mi bastoneranno!!:cassius::paur:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Se partiamo da Chiavari potete lasciare le auto vicino al casello autostradale... tra l'altro il parcheggio rimane a metà del giro, quindi in caso di necessità si può recuperare qualcosa in auto (cibo, ricambi, vestiario)...

Se ci vediamo alle 8:00 al casello di Chiavari, :}}}: 8:30 partenza dal parcheggio (vicino al palazzetto dello sport, la prima parte del giro finisce lì).
Si riparte poi per la seconda parte e, come dice Never, fatto "pranzo" sul Capenardo si ritorna a Chiavari....
Beh per una volta la levataccia si può anche fare. E poi io sono abituato tra scialpinismo/alpinismo/corsi :cucù:, quando il gioco si fa duro i duri si svegliano presto :smile:
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
non mi sono messo a leggere tutto il topic (è un po' lungo...), voi oraganizzzate giri nel finalese?

Mio fratello va quasi ogni domenica da quelle parti (ad arrampicarsi), e andrei con lui se avessi qualcuno con cui girare...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
non mi sono messo a leggere tutto il topic (è un po' lungo...), voi oraganizzzate giri nel finalese?

Mio fratello va quasi ogni domenica da quelle parti (ad arrampicarsi), e andrei con lui se avessi qualcuno con cui girare...
Ogni tanto io ci vado (mtb/climb) nel periodo inverno/tardo autunno... quest'anno mtb al sabato visto che il mio socio arrampichino è libero la dominga :cucù:.

Se passi di sabato fai un fischio...

Non si va solo a Fianle comunque :celopiùg: in Liguria...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo