Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ieri cerchia ristretta di partecipanti al giretto a Finale......ma ci siamo divertiti come dei matti e siamo stati molto bene in compagnia come al solito:}}}:

si davvero!! proprio un bel giretto!! hai pensato per la bici di Jole alla Giant trance o alle cube? ce ne sono alcune ad un ottimo prezzo sul sito di gambacicli oppure puoi vedere la canyon... così poi con la bici nuova ci sale sulla schiena anche in discesa :maremmac::freeride:
 

Akira-mtb

Biker superis
26/9/06
477
0
0
Genova sestri P.
Visita sito
si davvero!! proprio un bel giretto!! hai pensato per la bici di Jole alla Giant trance o alle cube? ce ne sono alcune ad un ottimo prezzo sul sito di gambacicli oppure puoi vedere la canyon... così poi con la bici nuova ci sale sulla schiena anche in discesa :maremmac::freeride:
ecco appunto........stavo cercando di temporeggiare proprio per quello:specc:......con una bici "seria" se si slega anche in discesa c'è da divertirsi... eh eh eh...
a parte tutto stavo cercando qualcosa sul mercatino.....ma per ora nn ho trovato grandi cose...il problema è al misura......vedremo.....l'occasione capiterà......
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ecco appunto........stavo cercando di temporeggiare proprio per quello:specc:......con una bici "seria" se si slega anche in discesa c'è da divertirsi... eh eh eh...
a parte tutto stavo cercando qualcosa sul mercatino.....ma per ora nn ho trovato grandi cose...il problema è al misura......vedremo.....l'occasione capiterà......

dai un occhiata al sito canyon.. lo stavo guardando ora e ci sono delle bellissime bici a prezzi incredibili oppure puoi aspettare e vedere se ti vendono una bici l'ultimo giorno a riva del garda, se riesci a comprarla lì risparmi molto..:il-saggi:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.894
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
non volevo essere offensivo, scusami se ho dato questa impressione intendevo dire che odio davvero non conquistare la vetta con i pedali... lo trovo un pò come snaturare la bici e come mè la pensano anche i miei compagni anche se non siamo dei razzi sui pedali.. ci piace pedalare anche se c'è asfalto

Figurati.... nessuna offesa o-o

anche a noi piace pedalare e la filosofia della vetta da conquistare a pedali è anche nostra, si tratta solo di ridurre una parte poco interessante del percorso che mantiene comunque molte salite e altre vette (e saliscendi faticosi).

giorno...
si in effetti anche a parere mio ci si deve guadagnare la discesa.....

Se ci sei vedrai che te la guadagni... oh se te la guadagni.. anche con la funivia.

io nn definisco mai una salita inutila...ma sono punti di vista

Certo, sono punti di vista, ma se voglio fare della salita asfaltata vado con la bdc.... ;-)

e se su un giro allmountain, dove già mi sciroppo 50 e passa kilometri e un migliaio di metri di ascesa, condito con singletrack tecnici che ti fanno faticare come se non di più della salita, non disdegno di tagliare altri 600 mt di dislivello e 10 kilometri di asfalto, mantenendomi lucido per godere degli aspetti più divertenti del giro....

comunque la salita al Santuario di Montallegro, quella che può essere accorciata con la funivia, per chi vuole si può fare a pedali...
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
io penso che nelle vostre zone sia bello anche fare una salita in asfalto perchè di sicuro salendo ci saranno comunque degli splendidi panorami da ammirare e poi visto che abbiamo tutto il giorno di tempo....
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Per prima cosa vorrei sapere se il 09/02/08 viene confermata la data per il giro:
"Stanco ma Contento tra Mare e Monti" :smile:

giorno...
si in effetti anche a parere mio ci si deve guadagnare la discesa.....

se si opta per una salita meccanizzata io sabato abdico:medita:

Già che c' è Tutankamon si potrebbe optare per due gruppi, chi va su pedalndo e chi no, con tappa di raggruppamento lungo il percorso o-o
Ossia chi vuol pedalare viene con me e chi vuole o sfruttare la cabinovia (Rapallo>Montallegro) o i mezzi meccanici (Chiavari>Brekkanekka) va con Tutankamon e poi ci si raggruppa in vetta :-)
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Per prima cosa vorrei sapere se il 09/02/08 viene confermata la data per il giro:
"Stanco ma Contento tra Mare e Monti" :smile:



Già che c' è Tutankamon si potrebbe optare per due gruppi, chi va su pedalndo e chi no, con tappa di raggruppamento lungo il percorso o-o
Ossia chi vuol pedalare viene con me e chi vuole o sfruttare la cabinovia (Rapallo>Montallegro) o i mezzi meccanici (Chiavari>Brekkanekka) va con Tutankamon e poi ci si raggruppa in vetta :-)

ok và benissimo! bisognerebbe decidere ora e luogo del ritrovo...:spetteguless:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.894
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ritrovo: Rapallo all' uscita dell' autostrada...ma non abbondano i posteggi oppure dal mini-golf
Orario: io sono molto mattiniero...è meglio che lo scegliate voi (calcolate che è un giro abbastanza lungo) o-o

Forse sarebbe meglio partire da Chiavari/Lavagna, tenersi il trasferimento fino a Rapallo a fine giro mi sembra peggio che farlo subito, scaldandoci un po'.

Chi vuole sale in funivia, chi vuole pedalare sale in bici...
ci si vede al Santuario.
 

Akira-mtb

Biker superis
26/9/06
477
0
0
Genova sestri P.
Visita sito
Per prima cosa vorrei sapere se il 09/02/08 viene confermata la data per il giro:
"Stanco ma Contento tra Mare e Monti" :smile:



Già che c' è Tutankamon si potrebbe optare per due gruppi, chi va su pedalndo e chi no, con tappa di raggruppamento lungo il percorso o-o
Ossia chi vuol pedalare viene con me e chi vuole o sfruttare la cabinovia (Rapallo>Montallegro) o i mezzi meccanici (Chiavari>Brekkanekka) va con Tutankamon e poi ci si raggruppa in vetta :-)
ottimo...ci saremo direi sicuramente se il tempo lo permette....:cucù:

la discesa come è?
pedalabile, tecnica, misto...ecc ecc
purtroppo sono zone che nn ha mai bazzicato:nunsacci:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.894
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Dai che è la volta buona che incontro anche i LEVANTINI

Ben contento!!
:}}}:

ottimo...ci saremo direi sicuramente se il tempo lo permette....

Le previsioni (anche se è un un po' presto) sembrano buone...

la discesa come è?
pedalabile, tecnica, misto...ecc ecc
purtroppo sono zone che nn ha mai bazzicato

Le discese (come quasi sempre da queste parti) sono abbastanza tecniche... anche se molto varie.

ci vorrà tutto il giorno dici?

Se vogliamo fare sia Montallegro che Capenardo si.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo