Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
never_stop ha scritto:
Di giri belli al Righi ce ne sono tanti...è molto bello quello che dal Minore arrivi a Bolzaneto ma, da solo non lo trovi...ed è anche un pò tecnico.

Se stai sulle alture puoi anche pedalare senza rischiare di perderti :-)

Se mai un giorno, se altri forumendoli vogliono venire, possiamo organizzare il giro che ho detto sopra :freeride: forse vedremo qualche bel numero :}}}:
Ma dal minore a bolzaneto in discesa o è indifferente, io parto dal minigolf di fregoso...
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
never_stop ha scritto:
Di giri belli al Righi ce ne sono tanti...è molto bello quello che dal Minore arrivi a Bolzaneto ma, da solo non lo trovi...ed è anche un pò tecnico.

Se stai sulle alture puoi anche pedalare senza rischiare di perderti :-)

Se mai un giorno, se altri forumendoli vogliono venire, possiamo organizzare il giro che ho detto sopra :freeride: forse vedremo qualche bel numero :}}}:
Ma per me va bene!!
Oltretutto io mi faccio pochi problemi anche se non sono attrezzatissimo e se non ho il mezzo adatto...nel caso...vaggu cianin!!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
AL€$$IO ha scritto:
Ti dirò....l'itinerario mi sembra dettagliato!! E' che proprio non ho presente le strade...:azz-se-m:
Se sei di genova quando esci da genova ovest invece di prendere la sopraelevata in direzione foce scendi subito a dx al semaforo a dx (curva a gomito) e poi sali in direzione dei forti seguendo le indicazioni per il minigolf. Arrivato al minigolf capisci che sei li quando vedi una casa con delle stelle rosse prosegui 1/2 km e in prossimità di una casa a dx trovi il sentiero (segno bianco) che poi prende anche il quadrato rosso fie. da li non ti sbagli + e arrivi al begato...
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
maxgastone ha scritto:
Ma dal minore a bolzaneto in discesa o è indifferente, io parto dal minigolf di fregoso...


Passando dal minigolf, vai a destra su per i boschi fino al cancello "dell' avvocato" (un grande cancello) poi continui fino al Minore. Da li non scendi verso il Diamante, scendi dal lato opposto e poi....si complica :-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
never_stop ha scritto:
Passando dal minigolf, vai a destra su per i boschi fino al cancello "dell' avvocato" (un grande cancello) poi continui fino al Minore. Da li non scendi verso il Diamante, scendi dal lato opposto e poi....si complica :-)
intendi verso il begato e puin poi a sx su quella specie di sentiero che ti porta al minore?
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Allora allora....
Gente io sono di Busalla...Genova la conosco, ma direi più in centro e a levante... Direi che se poi lassù scendo verso Bolzaneto per sbaglio...faccio prima ad arrivare a Busalla, prendere l'altra makkina, andare a recuperare la prima lasciata al forte Begato per poi accorgemi di avere 2 makkine e anche 2 sole gambe.... :cry:
Mi sa che vado lassù, scorazzo qua e là...e non faccio danni!! :-)
In attesa di girare con qualcuno....... :prost:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
never_stop ha scritto:
Si mi sto facendo fare una bici di legno :-)

Se vuoi vai a destra, in salita, e torni al minigolf.
Ok torni a begato (beeel posto e poi fai la scalinata e torni indietro... per la bici occhio ai tarli! Sabato sei in zona? noi saremo una 15ina... i babbari sui forti... li voglio vedere giù dal diamante...
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
maxgastone ha scritto:
Ok torni a begato (beeel posto e poi fai la scalinata e torni indietro... per la bici occhio ai tarli! Sabato sei in zona? noi saremo una 15ina... i babbari sui forti... li voglio vedere giù dal diamante...

Mi piacerebbe, purtroppo lavoro. Posso solo la domenica.
Organizzeremo un' altra volta.
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
maxgastone ha scritto:
Se sei di genova quando esci da genova ovest invece di prendere la sopraelevata in direzione foce scendi subito a dx al semaforo a dx (curva a gomito) e poi sali in direzione dei forti seguendo le indicazioni per il minigolf. Arrivato al minigolf capisci che sei li quando vedi una casa con delle stelle rosse prosegui 1/2 km e in prossimità di una casa a dx trovi il sentiero (segno bianco) che poi prende anche il quadrato rosso fie. da li non ti sbagli + e arrivi al begato...
Ciao max, alla fine ho fatto la strada che dicevi tu, ho visto dov'è il minigolf, ma non conosco per niente la zona e non avendo le tue indicazioni con me ho cambiato programma...ho giracchiato intorno ai forti...
Ho incontrato parecchi personaggi con MTB...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
AL€$$IO ha scritto:
Ciao max, alla fine ho fatto la strada che dicevi tu, ho visto dov'è il minigolf, ma non conosco per niente la zona e non avendo le tue indicazioni con me ho cambiato programma...ho giracchiato intorno ai forti...
Ho incontrato parecchi personaggi con MTB...
domani durante il giro (siamo 22!) vedo di farti la foto dove inizia il sentiero che ti porta al begato...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
never_stop ha scritto:
Alla fine su 22 quanti eravate? :-)
Ciao, visto che sei de zena avrai visto il meteo molto umido della giornata e alla fine siamo partiti in 20 (2 anno rinunciato alla prima ramata di acqua) e poi dopo il ritiro di 6 poco avvezzi al fondo viscidino e alla foschia bassa ci siamo ritrovati in 14 a finire il programma della giornata. Che dire: giornata pessima ma stimolante dal punto di vista atletico/tecnico con quel pizzico di adrenalina che la roccia bagnata di da quando la trovi sotto le gomme. Alla fine tutti soddisfatti (o almeno spero, io per primo) e moolto bagnati con le bighe sporkissime... unico neo l'impossibilità di godere del panorama che il diamante offre. E tu? Panciolle e fiumara? :prost:
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Lo sai...il sabato lavoro, devo ammettere che quando vedevo piovere mi venivate in mente :-)
Comunque siete andati lo stesso in un bel numero.
Io, al righi, ci sono andato questa mattina e abbiamo concluso il giro su Forte Ratti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo