Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
kundam ha scritto:
ok raga, l'unico problema è che io non sono sicuro di dove sia Finalborgo perciò lasceremo la macchina al flydown e speriamo di trovare qualcuni li verso le 9.45 o poco dopo.. ok?
..simo come sono le tue meteoprevisioni?

Il Flydown è a Finalborgo....
Basta che entri dentro le mura e vai sempre dritto fino a incontrare una piazza con fontana. L'appuntamento è lì :cucù:
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
Gel ha scritto:
Il Flydown è a Finalborgo....
Basta che entri dentro le mura e vai sempre dritto fino a incontrare una piazza con fontana. L'appuntamento è lì :cucù:

ok allora a Finalborgo
.quanti siamo?
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Buon giro, noi partiamo con Wild, Beppe7s da Spotorno verso le 9, saliamo alle Manie e scendiamo dai ponti, veniamo a Finalborgo, Pian Marino, Cia, Orco, Boragni e ritorno a Spotorno, sono stanco solo a scrivere...chissà che ci si incontri...
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Wu Ming ha scritto:
Buon giro, noi partiamo con Wild, Beppe7s da Spotorno verso le 9, saliamo alle Manie e scendiamo dai ponti, veniamo a Finalborgo, Pian Marino, Cia, Orco, Boragni e ritorno a Spotorno, sono stanco solo a scrivere...chissà che ci si incontri...

Ok: probabile che ci incontreremo alle Manie:prost:
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Svegliaaaaaa...allora, nessun report dal vostro Sabato?
Noi abbiamo dovuto sospendere il giro prima di Feglino perchè Beppe7S ha trasformato la sua bike in una singlespeed, consentendoci di familiarizzare coi simpatici :fatti-so: bitumari che starnazzavano sull'Aurelia, comunque; con Wild e G.Paolo + RuOteQuadre abbiamo lasciato Spotorno, siamo saliti a Voze, cava, lapide, toboga, poi abbiamo preso il sentiero "cerchio con pallino dentro", rientro sulla strada, Arma (stava bruciando la conigliera, gli animali sono bagnati ma salvi), ponti romani, Finalpia, Finalborgo, Castello, Pian Marino, Cia, Feglino (e qui Beppe ha troncato il cambio), mesto rientro sulla strada....
ci sono foto su ruotequadre.it mtb 2006 (anche del giro al meno pallino)

Si accettano suggerimenti su come avreste disegnato il giro descritto sapendo che: 1-dovevo fare tanta strada 2-il livello tecnico è per bici front.
Grazie:prost:
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Stamattina fatto il giretto ai forti di Genova, carino, ma faceva un freddo becco, sopratutto per colpa del vento gelido e forte.
Dalle parti di Finale è andata meglio?
Ciao.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Century ha scritto:
Stamattina fatto il giretto ai forti di Genova, carino, ma faceva un freddo becco, sopratutto per colpa del vento gelido e forte.
Dalle parti di Finale è andata meglio?
Ciao.
Oilà compagneros! DA Finale una bella giornata con un pò di vento dalla base del paretone di Pianarella al paese di Orco. Vi descrivo il giretto fatto con un mio amico di Novi e un forumendolo di Turin (LBMTB):
  1. Partenza da Finalborgo.
  2. Salita a Perti
  3. Trasferimento a Montesordo
  4. Discesa dalla Vigna ed arrivo dopo salite spaccagambe alla strada che sale al Melogno (dove finisce l'H Località San Rocco)
  5. Discesa sul ciottolato e poi su fondo sassososo a Località CIA
  6. Sentiero + verso Pian Marino
  7. Prima di Pian Marino ho prese un sentiero sconosciuto verso SX segnato giallo.
  8. Discesa mooolto tecnica (grande la FSR COMP!) fino alla strada che va al casello di Feglino. (Tenere sempre la DX).
  9. Prendere il bitume direzione Finalborgo (DX) e poi salire ad Orco (il mio amico quà è esploso dopo 2 mesi di ozio)
  10. Alla chiesa di orco la pappa e poi belli ghiacciati abbiamo imboccato il sentiero che passa sotto boragni (il percorso dei ciappi da orco in pratica).
  11. Il progetto era di proseguire poi verso la Rocca degli uccelli ma viste le condizione del mio amico abbiamo optato per una discesa rapida verso finalpia...
Che dire, bel giro una nuova combinazione che sarà da proporre in futuro quando il simone non si farà vedere perchè impegnato a scendere solo... :voxpopul:

... un grazie a lbmtb per la sua compagnia...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Wu Ming ha scritto:
Svegliaaaaaa...allora, nessun report dal vostro Sabato?
Noi abbiamo dovuto sospendere il giro prima di Feglino perchè Beppe7S ha trasformato la sua bike in una singlespeed, consentendoci di familiarizzare coi simpatici :fatti-so: bitumari che starnazzavano sull'Aurelia, comunque; con Wild e G.Paolo + RuOteQuadre abbiamo lasciato Spotorno, siamo saliti a Voze, cava, lapide, toboga, poi abbiamo preso il sentiero "cerchio con pallino dentro", rientro sulla strada, Arma (stava bruciando la conigliera, gli animali sono bagnati ma salvi), ponti romani, Finalpia, Finalborgo, Castello, Pian Marino, Cia, Feglino (e qui Beppe ha troncato il cambio), mesto rientro sulla strada....
ci sono foto su ruotequadre.it mtb 2006 (anche del giro al meno pallino)

Si accettano suggerimenti su come avreste disegnato il giro descritto sapendo che: 1-dovevo fare tanta strada 2-il livello tecnico è per bici front.
Grazie:prost:
Bel giro, ho visto che anche te sei sceso da pian marino a feglino come hai trovato il sentierozzo che passando sotto le pareti poi diventa strada sterrata e ti deposita sul bitume dopo che sei passato vicino ad una specie di capannone?

Il 1° aprile si avvicina... :sumo: :sumo: :sumo:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Noi sabato abbiamo fatto il giro proposto da Gel con la modifica da me suggerita; ne è venuto fuori un bellissimo giro. Soprattutto la discesa della casa del Lacremà è veramente bella!


Oggi invece grandissima giornata Fr sempre a Finale insieme ai ragazzi di Bikefree!! Clima freddo (in alto c'era ghiaccio vivo ovunque che non accennava a sciogliere nemmeno al sole) ma riscaldato dall'ottima compagnia. E' sempre un piacere girare con voi! Grazie a tutti!:prost: :free:
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
maxgastone ha scritto:
Bel giro, ho visto che anche te sei sceso da pian marino a feglino come hai trovato il sentierozzo che passando sotto le pareti poi diventa strada sterrata e ti deposita sul bitume dopo che sei passato vicino ad una specie di capannone?

Il 1° aprile si avvicina... :sumo: :sumo: :sumo:

non credo di aver fatto il sentiero che descrivi, da pian marino ho proseguito a sx su singletrack segnato + fino alle case cia, di qui in discesa ripida ma abbastanza larga fino all'autostrada a feglino.

max, mi sembra che il sentiero dei ciappi non corrisponda con il tuo punto 10, direi piuttosto la val di nava...o no...
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
biker_simone ha scritto:
Oggi invece grandissima giornata Fr sempre a Finale insieme ai ragazzi di Bikefree!! Clima freddo (in alto c'era ghiaccio vivo ovunque che non accennava a sciogliere nemmeno al sole) ma riscaldato dall'ottima compagnia. E' sempre un piacere girare con voi! Grazie a tutti!:prost: :free:

:-)

Fotine skrause presto sul mio sito.
Bellissimo giro, mai fatto FR cosi' bello e vario.

Ciao
(o )Beta
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Wu Ming ha scritto:
non credo di aver fatto il sentiero che descrivi, da pian marino ho proseguito a sx su singletrack segnato + fino alle case cia, di qui in discesa ripida ma abbastanza larga fino all'autostrada a feglino.

max, mi sembra che il sentiero dei ciappi non corrisponda con il tuo punto 10, direi piuttosto la val di nava...o no...
Beh un pò hai ragione... il punto 10 non è il sentiero dei Ciappi ma viene abitualmente percorso dopo aver +- fatto i Ciappi, si tratta della seconda discesa su sterrato, poi si risale verso la Rocca degli Uccelli e si prende la terza parte che ti porta, in discesa, sotto la Rocca di Corno e poi bitume verso finalpia... saluti :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo