domenica noi facciamo la gava,il tempo dovrebbe essere buonoProbabilmente domenica sono a Finale con il mio gruppo a fare Pian Marino (dipende dal clima)
www.arpal.org
domenica noi facciamo la gava,il tempo dovrebbe essere buonoProbabilmente domenica sono a Finale con il mio gruppo a fare Pian Marino (dipende dal clima)
Bene bene, un sacco partecipanti!o-o
Essenzialmente il giro sarebbe questo: Arenzano-PraRiondo-AV fino all'Argentea e discesa su 15km di singletrack fino ad Arenzano...
I primi 10/12km sono su asfalto, poi strada bianca fino a PraRiondo (Beigua), poi Altavia con qualche saliscendi e un pezzo da fare a spinta e infine i 15 km di sentiero mitici...con gli insidiosi tornantini dell'ingegnere....
In totale saranno un 40km per 1300 o 1400 m di dislivello...la stima è molto rozza, forse uedro sa essere più preciso. Considerando una sosta pranzo serve praticamente tutto il giorno.
...
In sintesi dovrebbe uscire circa 40-45km, 1500-1550 metri.
A mio avviso ci sono due condizioni indispensabili:
- tempo bello
- partire presto al mattino
e una nota tecnica: la salita è lunga, in alcuni pezzi c'è da spingere la bici, la discesa è bella ma molto tecnica e a tratti esposta. Non voglio spaventare nessuno, solo mettere in guardia sulla possibile difficoltà del percorso o-o
P.S. stiamo parlando dei giorni 2 o 3 novembre.
la salita è lunga, in alcuni pezzi c'è da spingere la bici, la discesa è bella ma molto tecnica e a tratti esposta.
Stiamo valutando una ipotesi per togliere i "su e giù" e accorciare un po i km fino alle Faie, ma c'è un pezzetto sterrato molto tecnico in cui bisogna probabilmente spingere.
Per accorciare, non vi conviene fare Voltri>Passo del Faiallo>Argentea...o c' è troppo asfalto?
Per accorciare, non vi conviene fare Voltri>Passo del Faiallo>Argentea...o c' è troppo asfalto?
Interessante alternativa. Provo a guardarci bene, ma credo che come km e dislivello siamo più o meno lì, forse ha il vantaggio che ci si mette meno come tempo, d'altra parte però è una palla mostruosa
Passando da varazze si allunga non di poco, conviene tagliare da Sciarborasca e deserto o ancora meglio per San Giacomo.
In settimana vediamo il meteo e decidiamo tutto per benino o-o
L'asfalto fino al faiallo lo escluderei...il giro deve essere epico!
se volete il top.... vi precedo in salita (in moto) spargendo chiodini a 4 punte :-?o-o
BazOO vieni anche tu....se ci organizziamo ci possiamo beccare al rifugio di prariondose volete il top.... vi precedo in salita (in moto) spargendo chiodini a 4 punte :-?o-o
Come mai i fotografi professionisti hanno lo stesso AVATAR?
Come mai i fotografi professionisti hanno lo stesso AVATAR?
@bikeraccio_simone & marsiolina quel ponte lo trascorrerò in emilia romagna mia, romagna in fiorealtrimenti vi avrei preceduto moooooooolto volentieri o-o (in auto )
@ ale xchè in ferie non sapevamo cosa combinare... abbiamo deciso di fare A gara a chi fotografa meglio e a chi muntabaicheggia meglio... ovviamente ho vinto io:-?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?