Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Bene bene, un sacco partecipanti!o-o

Essenzialmente il giro sarebbe questo: Arenzano-PraRiondo-AV fino all'Argentea e discesa su 15km di singletrack fino ad Arenzano...

I primi 10/12km sono su asfalto, poi strada bianca fino a PraRiondo (Beigua), poi Altavia con qualche saliscendi e un pezzo da fare a spinta e infine i 15 km di sentiero mitici...con gli insidiosi tornantini dell'ingegnere....

In totale saranno un 40km per 1300 o 1400 m di dislivello...la stima è molto rozza, forse uedro sa essere più preciso. Considerando una sosta pranzo serve praticamente tutto il giorno.

Pensavo volessi mantenere il silenzio per renderlo veramente epico :mrgreen: e non rovinare la sorpresa a Marzia :sculacci:

Tutto il giro non l'abbiamo mai fatto, so con certezza solo dalle Faie a casa mia: 30 km, 4 ore nette, 1000 metri.

Da casa mia alle Faie non ho mai preso dati, dovrebbero essere un 15 km e 550 metri con qualche "su e giù".

Stiamo valutando una ipotesi per togliere i "su e giù" e accorciare un po i km fino alle Faie, ma c'è un pezzetto sterrato molto tecnico in cui bisogna probabilmente spingere.

In sintesi dovrebbe uscire circa 40-45km, 1500-1550 metri.

A mio avviso ci sono due condizioni indispensabili:
- tempo bello
- partire presto al mattino

e una nota tecnica: la salita è lunga, in alcuni pezzi c'è da spingere la bici, la discesa è bella ma molto tecnica e a tratti esposta. Non voglio spaventare nessuno, solo mettere in guardia sulla possibile difficoltà del percorso o-o

P.S. stiamo parlando dei giorni 2 o 3 novembre.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
...


In sintesi dovrebbe uscire circa 40-45km, 1500-1550 metri.

A mio avviso ci sono due condizioni indispensabili:
- tempo bello
- partire presto al mattino

e una nota tecnica: la salita è lunga, in alcuni pezzi c'è da spingere la bici, la discesa è bella ma molto tecnica e a tratti esposta. Non voglio spaventare nessuno, solo mettere in guardia sulla possibile difficoltà del percorso o-o

P.S. stiamo parlando dei giorni 2 o 3 novembre.

:il-saggi: bravo: è così che si devono descrivere i percorsi
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Per accorciare, non vi conviene fare Voltri>Passo del Faiallo>Argentea...o c' è troppo asfalto?

Si troppo asfalto. così se scegliamo la variante tecnica in salita all'inizio ne facciamo molto meno di asfalto.
Oppure possiamo andare a varazze tramite la vecchia ferrovia e poi salire alle faie da lì.

L'ideale è pranzare al rifugio di prariondo...dove si mangia pure molto bene...e poi ripartire verso il m. Argentea.
Cmq queste cose logistiche le decideremo in settimana.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Per accorciare, non vi conviene fare Voltri>Passo del Faiallo>Argentea...o c' è troppo asfalto?

Interessante alternativa. Provo a guardarci bene, ma credo che come km e dislivello siamo più o meno lì, forse ha il vantaggio che ci si mette meno come tempo, d'altra parte però è una palla mostruosa :zapalott:

Passando da varazze si allunga non di poco, conviene tagliare da Sciarborasca e deserto o ancora meglio per San Giacomo.

In settimana vediamo il meteo e decidiamo tutto per benino o-o
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Interessante alternativa. Provo a guardarci bene, ma credo che come km e dislivello siamo più o meno lì, forse ha il vantaggio che ci si mette meno come tempo, d'altra parte però è una palla mostruosa :zapalott:

Passando da varazze si allunga non di poco, conviene tagliare da Sciarborasca e deserto o ancora meglio per San Giacomo.

In settimana vediamo il meteo e decidiamo tutto per benino o-o

Tra l'altro ora è un periodo buono per questo giro. Negli inverni normali sull'argentea ci si va con le ciaspole.

L'asfalto fino al faiallo lo escluderei...il giro deve essere epico!
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
@bikeraccio_simone & marsiolina quel ponte lo trascorrerò in emilia romagna mia, romagna in fiore :mrgreen: altrimenti vi avrei preceduto moooooooolto volentieri o-o (in auto:mrgreen:)

@ ale xchè in ferie non sapevamo cosa combinare... abbiamo deciso di fare A gara a chi fotografa meglio e a chi muntabaicheggia meglio... ovviamente ho vinto io :mrgreen::mrgreen::mrgreen::-?
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Come mai i fotografi professionisti hanno lo stesso AVATAR?

??? Non lo sapevi? Sono FIDANZATI! :))): :))):

Sono uno scemo :pirletto::pirletto: il giro dal Faiallo l'ho fatto a settembre con Roy. Dalla Gava siamo scesi diretti ad Arenzano perchè eravamo troppo stanchi, e sono comunque usciti 53 km. A passare da li si risparmia tempo (1 ora), dislivello (150-200 metri), si spinge meno ma si fanno almeno 10 km in più, si perde un lungo pezzo nella natura e ci si annoia :zapalott:

@BazOO: l'idea non è male: venite in macchina a Prariundo con le bici leggere, poi si tratta solo di spingere un pochino e sopportare qualche sasso in discesa. Alla sera vi si riporta su a prendere l'auto, pur di avervi questo ed altro :romeo::mrgreen:
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
@bikeraccio_simone & marsiolina quel ponte lo trascorrerò in emilia romagna mia, romagna in fiore :mrgreen: altrimenti vi avrei preceduto moooooooolto volentieri o-o (in auto:mrgreen:)

@ ale xchè in ferie non sapevamo cosa combinare... abbiamo deciso di fare A gara a chi fotografa meglio e a chi muntabaicheggia meglio... ovviamente ho vinto io :mrgreen::mrgreen::mrgreen::-?

Come non detto :zapalott: :cry: :cry:

Sei sicuro non abbia vinto una graziosa fanciulla, anche senza fotografare? :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo