Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Direi 8.30 da Mendatica con le auto per essere pronti alle 9.00 a San Bernardino.
La gara partirà alle 10.30, così abbiamo un bel vantaggio, e ci vediamo i primi passare...e forse anche gli ultimi
Ciao Ale

L' importante e no farsi doppiare.
Rimaniamo per le 9 a San Bernardo ( io arrivo da Nava), zona bivio Monesi (la partenza è da quelle parti ?).
Comunque mi segno il tuo cel. eventualmente ti citofono.
Saluti.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
L' importante e no farsi doppiare.
Rimaniamo per le 9 a San Bernardo ( io arrivo da Nava), zona bivio Monesi (la partenza è da quelle parti ?).
Comunque mi segno il tuo cel. eventualmente ti citofono.
Saluti.
La partenza è dall'albergo.
Si sale subito verso il Colle del Garezzo.
Ho una Rav4 con carrello porta bici, dovremmo essere in quattro, più te 5.
A domenica Ale
P.S. : dopo il giro penso ci fermeremo a pranzare al Castagno...prenoto anche per te? Dopo pranzato andremo a recuperare l'auto.
 
La partenza è dall'albergo.
Si sale subito verso il Colle del Garezzo.
Ho una Rav4 con carrello porta bici, dovremmo essere in quattro, più te 5.
A domenica Ale
P.S. : dopo il giro penso ci fermeremo a pranzare al Castagno...prenoto anche per te? Dopo pranzato andremo a recuperare l'auto.

Ok spero ci siano poche Rav 4.
Per il pranzo dovrebbe aspettarmi una polenta saracena (spero tenuta in caldo ) in quel di Ormea.
A Domenica e grazie ancora.

Ciao
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Oggi sono riuscito, con molta fatica e fuori gara, a concludere la mitica Pedalalpi di Mendatica. A presto blog e traccia GPS sul mio sito. Panorami magnifici!!!
Ciao a tutti Ale
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Saremo in 6 sanremesi (per ora) guidati da amici cuneesi sui sentieri della Val Maira nei giorni 4-5 agosto con pernottamento in baita.
Gli amici cuneesi ci avrebbero organizzato 2 magnifici tour, che sicuramente molti di voi conosceranno già, e saremmo ben lieti di avere con noi anche qualche altro biker.
Per prenotazioni, anche solo per una sola delle 2 giornate, non esitate a chiamarmi (335 5634690)e per avere info più dettagliate, vi lascio anche il cell di Gualtiero (338 4838434), uno degli amici cuneesi che ci organizzano i 2 giorni.
Nel caso ci fosse un riscontro di presenze, apriro' un topic.
Qui di seguito intanto i dettagli delle 2 giornate :
1° giorno: PONTE MARMORA - PASSO DELLA GARDETTA - CHIALVETTA - PONTE MARMORA
quota partenza: 944 mt
quota massima : 2437 mt
Dislivello (..circa..) : 1493 mt
Partenza a quota da Ponte Marmora, si sale inizialmente su asfalto, si
svolta a sinistra per Canosio 1254 mt, si passa per la borgata di Preit 1540
mt,
si prosegue verso il Colle del Preit 2083 mt, e da qui si prende per il
Passo della Gardetta su sterrato (strada bella) mt 2437.
Una tappa al rifugio della Gardetta è sempre d'obbligo (quota 2335 mt) dove
si può mangiare e bere.
Dal Passo della Gardetta, una discesa infinita su sentiero tecnico verso
Prato Ciorgliero, Chialvetta, Acceglio e infine su sterrata a Ponte Marmora.

2° Giorno: ACCEGLIO - CASERMA CARMAGNOLA - COLLE BELLINO - CHIAPPERA,
ACCEGLIO
Quota partenza: 1261 mt
Quota Caserma Carmagnola: 2840 mt
Monte Bellino: 2942 mt
Ciclabile su sterrata : 1579 mt
A spinta..... mt 102.
Si lascia la macchina ad Acceglio (o un pò più su) si gira all'incrocio per
Lausetto e si sale su asflato che diventa poi sterrata.
Si sale, si sale... si sale... fino ad arrivare sempre con bella sterrata
alla Caserma Carmagnola e da qui, si prende per il Colle (o monte) Bellino
percorrendo un tratto a piedi. Di nuovo una dicscesa infinita ad aspettarci
che ci porta a Chiappera Campo Base quota 1650 mt (che noia!!!!! 1292 mt di
single trak....)
In questa gita bisogna attrazzarsi con mangiare e bere (sopratutto bere se
fa caldo) perchè non ci sono punti tappa da fermarsi.

Ciao Ale
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Ale, da qualche parte dovrò pur inizare a fare programmi: questo mi sembra un ottimo inizio :-?
Contami per tutto.

Per l'occasione penso che mi regalerò anche un nuovo obiettivo :mrgreen:
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Domani sera partenza 20:30 da Ferrania per notturna sul Cinghialtracks, qualcuno si aggrega?
Home330x219.jpg
 

Alberto_here we goooo

Biker popularis
16/7/07
53
0
0
savona
Visita sito
ciao ragazzi sono nuovo e' un paio di anni che giro in mtb per la liguria ma le mie uscite le ho sempre fatte piu o meno da solo...

ho scoperto questo sito e' ho visto che qua bazzica un po di gente che ha voglia di girare...

io sn disponibile tutti i week end e anche qualche volta in settimana magari per una discesa in serata...
spero che la mia riding filosofia cioe scappare dalle spiaggie affollate, godersi l nostro entroterra che tutto il mondo ci invidia ma che noi liguri snobbiamo , passare una giornata con amici in mtb con un pensiero alla baita di fine track sia condivisa...

a breve volevo andare a bardonecchia per un uscita al pak..qualcuno sarebbe interessato??

chi sarebbe anche disponibile per qualche discesa in serata anceh in settimana???
o-o
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
ciao ragazzi sono nuovo e' un paio di anni che giro in mtb per la liguria ma le mie uscite le ho sempre fatte piu o meno da solo...

ho scoperto questo sito e' ho visto che qua bazzica un po di gente che ha voglia di girare...

io sn disponibile tutti i week end e anche qualche volta in settimana magari per una discesa in serata...
spero che la mia riding filosofia cioe scappare dalle spiaggie affollate, godersi l nostro entroterra che tutto il mondo ci invidia ma che noi liguri snobbiamo , passare una giornata con amici in mtb con un pensiero alla baita di fine track sia condivisa...

a breve volevo andare a bardonecchia per un uscita al pak..qualcuno sarebbe interessato??

chi sarebbe anche disponibile per qualche discesa in serata anceh in settimana???
o-o

Ciao Alberto! Benvenuto nel forum.
Io sono di Sanremo, quindi un po' fuori mano per delle uscite estemporanee, ma sicuramente sarai il benvenuto quando si organizza qualcosa in anticipo. Parecchie volte in questi untlimidue anni ci siamo incontrati tra forumendoli ( sanremo,imperia, cellle,genova,savona,torino,cuneo,etc...)
Nel frattempo dai un'occhiata al mio sito e guarda se trovi qualche spunto.
Ciao Ale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo