Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
secondo mè e tutti i mie compagni ovadesi la salita era nella norma, nulla di impossibile o terribile e poi pensiamo anche che a volte un pò bisogna guadagnarsele le belle discesce come il sentiero H:i-want-t: , abbiamo sotto il culo una bicicletta con pedali e tutto il resto e bisogna usarla per quello che è, sennò ci si compra una bella moto... perciò BRAVISSIMO MAX GASTONE il percorso era stupendo e tu sei stato grandissimo e hai avuto una pazienza da Martire!:-?
non ci siamo capiti:io al melogno sono salito parecchie volte in bici e solo sporadicamente con i furgoni,quindi condivido la passione per i giri AM. Quello che intendevo dire è che quella salita,tra quelle che salgono al melogno è secondo me tra le più ostiche,sempre che parliamo della stessa,dato che alla madonna della neve arriva più di un percorso.Quando la percorsi io,il fondo a tratti era costituito da ciottoli che rendevano più ardua l'ascesa. Il fatto di essere bravi sul tecnico in salita non centra nulla,in questo caso perchè cmq se una sterrata ha un fondo dissestato diventa più pesante da pedalare per chiunque.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
secondo mè e tutti i mie compagni ovadesi la salita era nella norma, nulla di impossibile o terribile e poi pensiamo anche che a volte un pò bisogna guadagnarsele le belle discesce come il sentiero H:i-want-t: , abbiamo sotto il culo una bicicletta con pedali e tutto il resto e bisogna usarla per quello che è, sennò ci si compra una bella moto... perciò BRAVISSIMO MAX GASTONE il percorso era stupendo e tu sei stato grandissimo e hai avuto una pazienza da Martire!:-?

senza che Max me ne voglia mi permetto di dire che lui non ha avuto una pazienza da martire, perchè chi va in montagna e organizza dovrebbe sapere (e lui lo sa) che si sale al ritmo del più lento e quindi, probabilmente dovrà aspettare. Dicendo così, gli ultimi non si sentono molto contenti di essere stati in compagnia, ma di peso, e questo non era lo spirito di quel sabato. o-o
Senza alcuna polemica bisogna dire che qualcuno ha ritenuto di andare più forte e si è visto poi al pomeriggio al bar :sculacci: , ma questa è stata una sua scelta, anche se al mattino, qualcuno più puntuale ha aspettato per partire tutti insieme.
Detto questo, per rispondere a Bikoco, io non conosco le altre salite, ma ritengo che quella che abbiamo fatto non sia molto dura, considerato il ritmo tenuto e il fatto che l'ho fatta tutta anche io che non sono certo uno scalatore ........................ e neanche un discesista :mrgreen:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Beh nessuno però è stato lasciato indietro in salita... ma a "turno" io e qualche cocuzzolo abbiamo chiuso le fila. Poi comunque quando si è in tanti è difficile riuscire a mantenere il gruppo compatto soprattutto se non ci sono bivi che rallentano i + procaci... discorso che cambia se ci sono pericoli oggettivi.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Quasi O.T. : ecco cosa hanno fatto alcuni liguri ( insieme ai toscani e francesi) nell'ultimo week-end http://www.mtbsanremo.it/news-8.htm

Ciao Aleo-o

P.S. : remember il sabato 7 aprile http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=62417
Pensavo peggio come meteo :mrgreen:... Magari il prox anno ci vengo anch'io :)))::)))::)))::))):

per il 7 un uccellino mi ha detto che il percorso è duretto... se il meteo è buono sarò (al 90%) ad Andora quindi ci dovrei essere... se invece continuerà questo andazzo anche come temperature viaggierò alla giornata...

A presto e complimentoni per il singolar tenzone innevato o-o
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
senza che Max me ne voglia mi permetto di dire che lui non ha avuto una pazienza da martire, perchè chi va in montagna e organizza dovrebbe sapere (e lui lo sa) che si sale al ritmo del più lento e quindi, probabilmente dovrà aspettare. Dicendo così, gli ultimi non si sentono molto contenti di essere stati in compagnia, ma di peso, e questo non era lo spirito di quel sabato. o-o
Senza alcuna polemica bisogna dire che qualcuno ha ritenuto di andare più forte e si è visto poi al pomeriggio al bar :sculacci: , ma questa è stata una sua scelta, anche se al mattino, qualcuno più puntuale ha aspettato per partire tutti insieme.
Detto questo, per rispondere a Bikoco, io non conosco le altre salite, ma ritengo che quella che abbiamo fatto non sia molto dura, considerato il ritmo tenuto e il fatto che l'ho fatta tutta anche io che non sono certo uno scalatore ........................ e neanche un discesista :mrgreen:

si certo hai ragione sul ritardo al mattino siamo stati veramente dei cafoni e di questo me ne scuso ancora,:cry: il problema è che a volte ci sono persone che non fanno mai funzionare le testa e pensano che tutti debbano aspettare loro..però non intendevamo di sicuro far sentire di peso nessuno, è successo che avevamo già sostato una buona mezz'ora a 500 metri circa dalla chiesa dove avete sostato per mangiare, Chiara la nostra girl aveva freddo e tutti noi non avevamo previsto di fermarci per pranzo e non avevamo nulla da mettere sotto i denti così abbiamo deciso di scendere anche se non conoscevamo (se non per qualche tratto) il sentiero H, per non far soffrire la girl..ce lo siamo fatti andando per tentativi e non tutto ma non pensavamo di farvi arrabbiare.. e comunque sempre grazie a MAXGASTONE che ripeto è stato squisito. (vorrei vedere quanti si sarebbero presi la sua responsabilità, anche se è un istruttore CAI mica nessuno lo paga), ripeto comunque che per farci perdonare vi aspetto qui da noi e vi prometto di fare il MAX GASTONE della situazione.. o-o
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
si certo hai ragione sul ritardo al mattino siamo stati veramente dei cafoni e di questo me ne scuso ancora,:cry: il problema è che a volte ci sono persone che non fanno mai funzionare le testa e pensano che tutti debbano aspettare loro..però non intendevamo di sicuro far sentire di peso nessuno, è successo che avevamo già sostato una buona mezz'ora a 500 metri circa dalla chiesa dove avete sostato per mangiare, Chiara la nostra girl aveva freddo e tutti noi non avevamo previsto di fermarci per pranzo e non avevamo nulla da mettere sotto i denti così abbiamo deciso di scendere anche se non conoscevamo (se non per qualche tratto) il sentiero H, per non far soffrire la girl..ce lo siamo fatti andando per tentativi e non tutto ma non pensavamo di farvi arrabbiare.. e comunque sempre grazie a MAXGASTONE che ripeto è stato squisito. (vorrei vedere quanti si sarebbero presi la sua responsabilità, anche se è un istruttore CAI mica nessuno lo paga), ripeto comunque che per farci perdonare vi aspetto qui da noi e vi prometto di fare il MAX GASTONE della situazione.. o-o

non ci siamo affatto arrabbiati, siete voi che vi siete persi la compagnia, ma il motivo è stato ragionevole.
Beh, Maxgastone è stato bravissimo, ma responsabilità mi sembra una parola grossa.
Ciao, e alla prossima o-o
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
per il 7 un uccellino mi ha detto che il percorso è duretto

Sarà (nente di più di qualsiasi altro giro fatto insieme).....ma conoscendovi sono sicuro che mi ringrazierete alla fine del giro.
E poi dipende sempre da come si prende.
Tra l'altro ho in mente una soluzione che potrebbe rendere il giro ancora più interessante!!! Ma dipenderà dal numero dei partecipanti e da altri fattori.
Ciao Aleo-o
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Sarà (nente di più di qualsiasi altro giro fatto insieme).....ma conoscendovi sono sicuro che mi ringrazierete alla fine del giro.
E poi dipende sempre da come si prende.
Tra l'altro ho in mente una soluzione che potrebbe rendere il giro ancora più interessante!!! Ma dipenderà dal numero dei partecipanti e da altri fattori.
Ciao Aleo-o
Certo certo... ha mica delle cose tonde e nere (da 4 a 5 o +?) :))):
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
E' un mezzo di locomozione?

Sì, avrei trovato corriera e autista che ci porterebbero già a quota 800(San Romolo).
Lo scopo è di arrivare poi ai 1250 m di Monte Bignone e poter fare così 3 discese (forse le più belle della zona). Naturalmente oltre ai 450 m di dislivelli iniziali, a metà percorso ce ne saranno altri 600 c.a.
Sarebbe una soluzione ottima per poter apprezzare appieno la varietà dei sentieri dellla zona. Condizione indispensabile è non essere più di 25 persone.
Altrimenti, il giro rimarrebbe comunque bello, ma partendo da Sanremo in bici, non si riuscirà a salire a Bignone, pur facendo le restanti discese, sempre molto belle e lunghe.
A presto Aleo-o
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Guarda che se cadi li ti fai molto più male che a Sospel!!!

Dunque.... attualmente ho la faccia gonfia con una discreta crosta, il collo che non ruota più di 20 gradi, un livido grosso come un piatto sulla schiena che mi obbliga a camminare ricurvo in avanti (e ancora non mi è ben chiaro se all'interno funziona tutto correttamente :mrgreen:) il polpaccio destro che ha deciso che lui non vuole più contrarsi :zapalott:

In più il giro a sospel mi ha lasciato in ricordo un casco ammaccato che forse dovrò cambiare, una bici che non frena più e una serie sterzo o una forcella che hanno preso gioco.... ma quanto mi sono divertito :-?
Dubito che quelle pietre inclinate prese con calma e raziocinio possano costarmi di più :mrgreen:

Però non hai risposto :sculacci: :sculacci: CI SONO O NO nel nuovo ipotetico giro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo