Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Beh però ad orco ci devi arrivare e ti devi sciroppare un bel pezzo su asfalto... le salite segnalate sono su sterrato?
Comunque è la salita indicata (e fatta) da Biker_simone :mrgreen:. Come dislivello forse aggiungi un 150/200m: tutto allenamento :mrgreen:
certo hai ragione,lo dicevo perchè mi aveva colpito,anche per il fondo che a tratti era pesante(ciottoli). quella che va alle rocche gianche è segnalata anceh da cartelli stradali perchè c'è un monumento ai caduti,da lì poi mi pare ci siano indicazioni per il melogno.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
bikocò;1176102 ha scritto:
guarda un po' le foto e vedrai c'è nè una dove due biker spingono.Ecco uno strappo e di simili ne ricordo parecchi, forte pendenza e fondo dissestato.
Uno lo conosco ha spinto anche sull'ultima salita su bitume che conduce alle pale :-|... sabato scorso il fondo era perfetto (asciutto e fermo) e ti garantisco che in pochi si sono lamentati... dava + fastidio il vento di tramontana :specc:

... comunque poi dipende anche se sei abituato a certe tipologie di fondo: io ad esempio (non sempre) riesco a pedalare tutto il sentiero che conduce al Forte Minore (GE) ma tutti quelli che conoscono metà lo fanno con la bici a mano
 

Akira-mtb

Biker superis
26/9/06
477
0
0
Genova sestri P.
Visita sito
secondo me la salita era ottima sabato.....non è che fosse cosi infattibile......sicuramente non una passeggiatina su asfalto ma tutto alla grande...e poi la discesa ha gratificato le aspettative
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
secondo me la salita era ottima sabato.....non è che fosse cosi infattibile......sicuramente non una passeggiatina su asfalto ma tutto alla grande...e poi la discesa ha gratificato le aspettative
:mrgreen:... visto che ti sei ripreso se domenica non sai cosa fare ti suggerisco di aggregarti qua: http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1176261&postcount=210

Ripropongono il giro sul Beigua che io "avevo" messo in piedi prima dell'infortunio :cry:... magari ci vado anch'io (moglie & meteo da valutare :romeo:)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ehhhh però il beigua...mi attira....sei piu verso il si o verso il no per sabato?
Se trovo compagnia sabato arrampico altrimenti mi aggrego a Maxrosso. Discorso a parte domenica dove devo vedere se la mia coscienza (la mogliettina non mi fa sicuramente storie... trattandosi del giro a cui ho rinunciato per infortunio prima di natale) mi porterà sul Beigua... altrimenti giro veloce in zona e alle 12 piedi sotto il tavolo o-o
 

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
50
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
:mrgreen:... visto che ti sei ripreso se domenica non sai cosa fare ti suggerisco di aggregarti qua: http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1176261&postcount=210

Ripropongono il giro sul Beigua che io "avevo" messo in piedi prima dell'infortunio :cry:... magari ci vado anch'io (moglie & meteo da valutare :romeo:)

Se il giro sul Beigua è domenica quasi quasi mi aggrego...partenza e arrivo previsto? Devo conciliare con moglie e figlio la giornata altrimenti ....zac!
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Il programma sarebbe di essere pronti per partire dalle Faie alle 10,00 quindi cercheremo di arrivare una mezzoretta prima per "allestire" il tutto, vorremmo fare una cosa rilassata ... pensavamo pertanto di ritornare alle macchine intorno alle 16, mezzora avanti o indietro.

Siccome è domenica ci sarà sicuramente la messa quindi il parcheggio della chiesa sarà imballato in ogni caso si può parcheggiare lungo la strada.
 

Akira-mtb

Biker superis
26/9/06
477
0
0
Genova sestri P.
Visita sito
buongiorno gente....mi sembra che il nostro post di beline-allegre stia cadendo un pò in disgrazia......
vediamo di dare una risolevata alle sorti.....
DOMENICA LO ORGANIZZIAMO UN GIRETTO? io pensavo di accodarmi a maxrosso per un giretto dalle sue parti ma se non organizzano niente...si può fare qualcosa in riviera....CHE NE DITE?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
buongiorno gente....mi sembra che il nostro post di beline-allegre stia cadendo un pò in disgrazia......
vediamo di dare una risolevata alle sorti.....
DOMENICA LO ORGANIZZIAMO UN GIRETTO? io pensavo di accodarmi a maxrosso per un giretto dalle sue parti ma se non organizzano niente...si può fare qualcosa in riviera....CHE NE DITE?
io sabato sono impegnato a Borgo Fornari (14:00) con la gita CAI sulle orme del 7° Aquilotti Tour e Domenica sono a Finale con La scuola di Alpinismo quindi io passo :zapalott:...

o-o
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
non sò ancora nulla per domenica, se si và te lo comunico qui o ti mando un sms... sicuro si và domani e sabato
 

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
50
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
buongiorno gente....mi sembra che il nostro post di beline-allegre stia cadendo un pò in disgrazia......
vediamo di dare una risolevata alle sorti.....
DOMENICA LO ORGANIZZIAMO UN GIRETTO? io pensavo di accodarmi a maxrosso per un giretto dalle sue parti ma se non organizzano niente...si può fare qualcosa in riviera....CHE NE DITE?


Me lo sono perso....quale giro propone maxrosso?
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Uno lo conosco ha spinto anche sull'ultima salita su bitume che conduce alle pale :-|... sabato scorso il fondo era perfetto (asciutto e fermo) e ti garantisco che in pochi si sono lamentati... dava + fastidio il vento di tramontana :specc:

... comunque poi dipende anche se sei abituato a certe tipologie di fondo: io ad esempio (non sempre) riesco a pedalare tutto il sentiero che conduce al Forte Minore (GE) ma tutti quelli che conoscono metà lo fanno con la bici a mano

secondo mè e tutti i mie compagni ovadesi la salita era nella norma, nulla di impossibile o terribile e poi pensiamo anche che a volte un pò bisogna guadagnarsele le belle discesce come il sentiero H:i-want-t: , abbiamo sotto il culo una bicicletta con pedali e tutto il resto e bisogna usarla per quello che è, sennò ci si compra una bella moto... perciò BRAVISSIMO MAX GASTONE il percorso era stupendo e tu sei stato grandissimo e hai avuto una pazienza da Martire!:-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo